In risposta al messaggio di pane vino del 04/11/2016 alle 22:08:16
Dal 2017 la Croazia(causa debiti) aumenterà l'iva dal 13 al 25%,calcolando un'entrata di tot. miliardi di euro dal turismo.Saluti pane vino
L'Italia nel 2018 porterà le aliquote IVA dal 10% al 13% e dal 22% al 25%.
In risposta al messaggio di pane vino del 05/11/2016 alle 13:19:54
Competitività dei loro prezzinon sono d'accordo con quello che scrivi.Recandomi molto spesso in Croazia,ho notato da un paio di anni i prezzi sono aumentati notevolmente considerando gli stipendi in quello stato.I generialimentari costano in media come da noi(a parte pane latte birra) mentre formaggi,olio, pasta, affettati, marmellate, verdure,prodotti per la pulizia e personale sono più cari.Nei ristoranti se mangi cibo di qualità,non si discostano molto dai nostri,Rimangono alla portata:carburanti, tabacchi,trasporti,molto convenienti le cure odontoiatrichePoi vedremo! Saluti pane vino
Dipende da dove vai, sicuramente se vai in Istria troverai prezzi confrontabili con quelli Italiani,ma questo non fa testo. Io frequento la Dalmazia ormai da dodici anni e i prezzi non sono per niente lievitati,certo che non conoscendo qualche volta si rischia la buggerata ma questo succede anche in Italia. Saluti. Gianni
In risposta al messaggio di pane vino del 05/11/2016 alle 13:19:54
Competitività dei loro prezzinon sono d'accordo con quello che scrivi.Recandomi molto spesso in Croazia,ho notato da un paio di anni i prezzi sono aumentati notevolmente considerando gli stipendi in quello stato.I generialimentari costano in media come da noi(a parte pane latte birra) mentre formaggi,olio, pasta, affettati, marmellate, verdure,prodotti per la pulizia e personale sono più cari.Nei ristoranti se mangi cibo di qualità,non si discostano molto dai nostri,Rimangono alla portata:carburanti, tabacchi,trasporti,molto convenienti le cure odontoiatrichePoi vedremo! Saluti pane vino
non mi sembra di avere espresso opinione sulla ottima o scarsa competitività dei loro prezzi .