CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

croazia con cane ...possibile'?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
nancy e gigio
nancy e gigio
05/07/2007 70
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:41:15
salve ,vorrei andare in Croazia in camper con cane a seguito ,pensate sia da intralcio? grazie
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:48:01
Anche noi in Croazia con il cane e da quello che ho letto prima servono loro poi noi perciò penso nessun problema.buona vacanza a tutti anche ai pelosi.
Roberto
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:53:50
In risposta al messaggio di nancy e gigio del 01/08/2016 alle 22:41:15

salve ,vorrei andare in Croazia in camper con cane a seguito ,pensate sia da intralcio? grazie

Nessun problema con i cani in Croazia basta rispettare i regolamenti e i giusti comportamenti e avere il passaporto con le vaccinazioni in regola.
Vanni



Asia non sa leggere il croato ma ha capito che dietro qulla porta si nasconde una macelleria.





 
© Edited by Il veterano
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 02/08/2016 alle: 07:45:25
Mai avuto nessun problema sia nei campeggi che nei ristoranti. In questo momento sono in Croazia e ieri sera al ristorante il cameriere portandomi il menù mi ha chiesto se volevo una ciotola di acqua per il cane! Saluti. Gianni
11
Il Poderoso
Il Poderoso
16/05/2014 26
Inserito il 02/08/2016 alle: 15:03:06
Io quest'anno andrò in Slovenia con bimbo, mogli e quadrupedi al seguito (cane e gatto!). Quando abbiamo iniziato a pianificare il viaggio ci siamo informati tramite il nostro veterinario e il sito ufficiale del turismo sloveno.
Sicuramente c'è bisogno del passaporto europeo e della vaccinazione antirabica, fatta almeno 21 giorni prima della richiesta del passaporto. Alcuni paesi, la croazia mi sembra di no ma verifica, richiedono anche un'analisi specifica che in poche parole è la conta degli anticorpi della vaccinazione. Una volta fatte le vaccinazioni per ottenere il passaporto ci è voluto una settimana ma credo dipenda dalle ASL (io vivo a Roma).
 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Il Poderoso
Il Poderoso
16/05/2014 26
Inserito il 02/08/2016 alle: 15:05:48
MOGLIE e non mogli! ne basta una...e avanza purelaugh
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 03/08/2016 alle: 14:21:33
confermo che per la croazia ci vuole passaporto cane e vaccinazione antirabbica fatta 21 giorni prima ,per i cani la croazia e' il paradiso ci sono tutti i campeggi con spiaggie dedicate per loro ,docce per i cani ecc.

Modificato da brunettosb678 il 03/08/2016 alle 14:22:17
10
westybls
westybls
19/01/2015 46
Inserito il 03/08/2016 alle: 23:31:32
Confermo anche io! Prima volta in croazia per noi e l'accoglienza ai quadrupedi e' stata molto buona! La nostra schnauzerona si è proprio divertita! 
Martin ingrid evan moon
jana
jana
-
Inserito il 04/08/2016 alle: 00:39:59
La prova specifica di anticorpi ci vuole solo se si esce dalla Ue e poi si rientra, in tal caso potrebbe essere richiesta pero a noi non l'ha mai chiesto nessuno anche se poche  vacanze sono state quelle, dove non siamo usciti da UE. Naturalmente dato che per andare in Croazia non si esce da Ue, questo esame dei anticorpi non serve. Serve invece, come hanno scritto, il passaporto europeo che ritengo, ogni camperista con il cane al seguito dovvrebbe avere, rifacendo rigorosamente sempre le vaccianzioni antirabbia.(Lo fa il veterinario, mica la questura!!! :)  ) Non sarebbe male anche esame dei anticorpi, anche se un po piu costoso, cosi se viene voglia di girare il volante, lo si fa senza problemi. Ad esempio se si va in Grecia via terra, si attraversa la Serbia e la Macedonia (se non si passa dalla Bulgaria) e  sono paesi no UE, percio la Grecia potrebbe richiedere il certificato della titolazione, cosi come al rientro potrebbe chiederlo la Croazia. Noi l'abbiamo fatto fare per quel motivo. Vero, che non fanno il controllo, ma metti trovare uno in frontiera con mal di denti o che la moglie gli ha fatto le corna con un italiano che aveva il cane come tuo.... :)
 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 04/08/2016 alle: 21:07:34
Purtroppo mi tocca dissentire con i pareri favorevoli fin qui espressi.
Vado in Croazia, all'epoca Jugoslavia, da fine anni '70.
La mia Luna ha 11 anni ed ogni anno ci ha seguito in ferie in Croazia.
Devo dire che negli ultimi 6/7 anni la situazione per i cani, almeno sulle spiagge, è peggiorata di brutto. Anche sugli autobus a Dubrovnik mi è capitato che non potesse salire, e questo credo valga in tutta la Croazia.
In campeggio però sono i benvenuti, visto che pagano 4/5 euro al giorno! Nei ristoranti o negli altri luoghi nessun problema. Ma sulle spiagge sta diventando difficile...
A Vis e Hvar è stato molto difficile 2 e 3 anni fa, trovare una spiaggia in cui non ci fosse l'espresso divieto di accesso per i cani.
A Cherso e Lussino lo scorso anno idem. O te ne vai in spiagge deserte oppure niente.
Anche nelle spiagge dei campeggi, dove fino a qualche anno fa non c'era alcun problema per far accedere i cani, ora hanno messo un sacco di cartelli di divieto. Solitamente riservano la parte più distante e più brutta ai nostri amici a 4 zampe...e di conseguenza a te!
Solo a Lastovo non ho trovato alcun cartello, come era in Jugo 30 anni fa.
Questo non significa che non si può andare con i propri animali, ma la situazione è sempre più difficile e trovare baie o spiagge in cui possano venire anche i nostri amici è sempre più complicato-

Ciao
Checco
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link