CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia dopo Natale... cosa visitare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/12/2013 alle: 16:00:00
ciao a tutti,.. non ho trovato (o forse non sono stato capace a trovare) indicazioni su cosa merita visitare subito dopo il Natale in Croazia! Calcolando che rientreremo da Medjugorje dove passeremo sicuramente il 25 e il 26 ed escludendo la già vista Spalato, dove mi consigliereste di dedicare i 2-3 giorni restanti... Non conosco la Croazia perché normalmente l'attraverso e basta 2 - 3 volte all'anno per andare in Bosnia... Accetto ogni consiglio e suggerimento [:)][;)] buon fine settimana a tutti! [:I] Nicola.
13
RenzoStella
RenzoStella
02/12/2012 80
Inserito il 21/12/2013 alle: 17:21:48
Vicino a Spalato, hai già visitato anche Sibenico e Trogir? Sono molto belle. In Istria ti consigliamo poi Rovigno e Parenza, con la sua basilica Eufrasiana. Buon viaggio e buone feste. Renzo e Stella
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 22/12/2013 alle: 09:08:23
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 21/12/2013  16:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao potresti fermarti a zara oppure puntare su zagabria, e' tutta autostrada,oppure ,perche' no,visitare il parco di plitvice (non so pero' se e' aperto). ciao e auguri paolo
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/12/2013 alle: 10:26:52
grazie a tutte e due per i vs suggerimenti...,[:)] per il parco di plitvice avevo già sbirciato in internet ma credo meriti di esser visitato in primavera/estate per le altre mete ora do un occhiata!! Avete anche suggerimenti per le soste notturne?? Grazie ancora e Buone Feste anche a voi! [:)][;)] Nicola.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 22/12/2013 alle: 11:55:01
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 22/12/2013  10:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>avendo solo 2 notti io mi fermerei nei parcheggi dei ristoranti ovviamente consumando , oppure negli autogrill autostradali che in questo periodo saranno sicuramente tranquilli. in pratica potresti di giorno visitare le due citta' tra l'altro molto vive e la sera se non vuoi spendere rientrare in autostrada.l'unico campeggio che conosco e che e' aperto (mi hanno mandato anche quest' anno l'invito per il cenone ) e' il simuni,isola di pag ma questo sicuramente non e' il periodo migliore...ciao paolo. p.s. perche' dopo essere stato a Medjugore non vai a mostar? la' puoi dormire nel park della chiesa francescana.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
jana
jana
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 13:50:02
Andrei anch'io a Mostar, è bello di giorno ma di sera diventa affascinante. E ora con le giornate corte illuminazione serale inizia presto. C?e anche un parcheggio proprio a ridosso della caratteristica via centrale che porta al ponte, se decidi di andarci e ti interessa, cerco le gps e i miei appunti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:23:17
a Mostar pensavo di andarci in giornata, da Medjugorje sono pochi km... il parcheggio a u vi riferite è questo?? https://www.camperonline.it/are... grazie ancora!! [;)] Nicola.
jana
jana
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 14:50:22
Io non intendevo quello. Noi siamo stati 2 volte qui: 45.338527°, 17.815280° Almeno cosi l'ho preso ora da google eart. E un piccolo parcheggio per le vetture, ma ci sta anche un paio di camper. E proprio di fronte ad una moschea, un bel panorama quando si esce ed entra. Altrimenti parcheggio non è granche, è a pagamento e bisogna chiedere per apertura wc per lo scarico e eventuale acqua, noi non avevamo bisogno. E non piazzarci accanto ai condizionatori del ristorante, perche in tal caso l'odore del pesce è abbastanza esplicito. SI arriva a piedi in un'attimo sulla via pedonale molto pittoresca che porta al ponte vecchio. Noi ci andavamo su e giu diverse volte. E abbiamo mangiato diverse volte al ristorante Sadrvan di la del ponte, un po a sx, si vede una torretta illuminata con il menu sopra. LA piata nazionale è eeeeccezionaaaaaaaaaaaaaaale! E anche baklava è una delle piu delicate mangiate in giro a parte turchia. Ingresso nel parcheggio non è molto visibile, quando stai scendendo dal ponte piu grande verso centro, ingresso è a sx proprio di fronte a questa moschea, che non puoi non vedere. Il parcheggio costa poco, non ricordo quanto, si paga in moneta locale, in kune croate o in euro. Ma il tipo non c'e sempre, non è un problema, si parcheggia e basta. Ci pensa lui, quando arriva. Sicuramente il posto si trova piu facilmente al mattino abbastanza presto e poi verso sera, ma è di una comodita esagerata. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 22/12/2013 alle 14:51:54
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:15:19
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 22/12/2013  14:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>arrivando da Medjugore ad un certo punto ti troverai su una strada a doppia corsia,ad un certo punto nei pressi di un semaforo vedrai l'alto campanile della chiesa francescana, tieni questa indicazione come riferimento,il parcheggio costa 10 euro ed e' videosorvegliato,come ha' scritto Jana mostar e' bellissima anche di sera. un grande problema potresti averlo con la neve che sta' per arrivare anche li',informati bene,mi sembra tre anni fa', la neve proprio a mostar arrivava al primo piano delle abitazioni.ciao
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:28:35
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/12/2013  14:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie delle info... copiando e incollando le coordinate che mi hai dato su Google maps però mi ritrovo in Croazia... a Rajsavac [:I] Altre info per trovare il parcheggio?? grazie! Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 22/12/2013 alle: 17:32:46
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 22/12/2013  17:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> urca!! [:0] Medjugorje è a circa 150 mt slm... Mostar è più alta? Comunque guardando su ilmeteo.it danno temperature più alte della media per Natale... meglio che mi procuro una pala per spalar neve?? [?][:D][:)]ù Grazie delle indicazioni stradali [;)] Nicola.
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 22/12/2013 alle: 18:09:00
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 22/12/2013  17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tramite col ho' conosciuto Anna che abita proprio a Mostar e che se per caso mi legge saluto con affetto,sono anni che andiamo da quelle parti pero' solo in estate appena finisce la scuola.proprio lei mi ha' raccontato delle difficolta' di quell'anno di nevicate eccezzionali. se vai si google hearth si vede benissimo il campanile e la chiesa francescana con annesso parcheggio.peccato che hai pochi giorni,io da li andrei anche a serajevo (e' il giro che intendo fare nel prossimo giugno),oppure perche' no',punterei sulla stupenda dobrovnik . ciao paolo

Modificato da paologu il 22/12/2013 alle 18:12:32
jana
jana
-
Inserito il 22/12/2013 alle: 18:40:39
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 22/12/2013  17:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' confermato, sono una somara, che oltretutto scarabocchia illeggibile. Infatti ho copiato male dal appunto che mi sono fatta... sarebbe 43.338527° invece di 45...ecc. Vedo, che Mostar - centro si trova attorno ai 60 metri sul livello mare. Quella via, che vedi dietro - Mala Tepa - è proprio quella più famosa e pittoresca che porta al ponte vecchio. Comunque anche con i pneumatici invernali ci vanno sempre le catene e la pala, pure un po di sale non fa male, ci è capitato che di giorno si è sciolta la neve poi ci siamo trovati con una lastra di ghiaccio davanti al camper, bastava buttarci del sale e non avere fretta. Una volta che ci si muove, va tutto bene. (Non è successo a Mostar pero! [:)] ) Ma ormai non si sa che tempo dove capita, perciò è meglio essere previdenti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/12/2013 alle: 13:35:35
grazie ancora a tutti..., il parcheggio l'ho trovato e visto... ora speriamo che il meteo migliori un po'... la visibilità qua da me non arriva ancora a 100 mt e a volte peggiora... Domani mi sembra mettano un po' di pioggia... [B)] sempre meglio che la nebbia!! [:(][:(] Buone feste a tutti!! [:)] Nicola.
jana
jana
-
Inserito il 23/12/2013 alle: 14:59:40
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 23/12/2013  13:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora buon viaggio e vai tranquillo, hai un camper, basta non programmare tutto all'ultimo minuto e lasciarsi un po di tempo di riserva e se fa brutto tempo e ci sono problemi, mettiti di lato, attacca la stufa, prendi un buon libro e vai a letto, quando passa, ti rimetti in moto. Quello automobilisti non possono farlo. Buone feste! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 23/12/2013 alle: 15:11:49
Dimenticavo... Li vicino c'e anche il pittoresco paesino di Pocitelj, ovvero quello che ne rimasto, con un meraviglioso panorama sul fiume neretva, li si puo anche pernottare nel parcheggio del ristorantino che è li sulla strada, hanno pure wifi e ottimi cevabcici. Non so come sono in inverno le cascate di Kravice, sempre li attorno a mostar e medjugorje, ragioniamo sempre nelle decine di km, non di piu. Magari se tempo permette, una sbirciata la darei. Dalle cascate c'e un bel parcheggio fatto di autobloccanti, poi si scende a piedi. Mi hanno detto, che al mattino con il sole le cascate creano arcobaleni, io ci sono andata di pomeriggio ed erano controluce, ma comunque molto belle. Se non bastasse, c'e minimonasterino di Blagaj, non troppo distante, basta vedere immagini su google... Anche li c'e il parcheggio prima della stradina, che è meglio fare a piedi, che porta al monasterino sulla roccia da dove sbuca il fiume. Pero tutto questo io ho visto in primavera, in inverno non so, se le strade fossero buone, un'occhiata la darei! E dimenticavo ancora, noi - appunto - in primavera quando i campeggi erano ancora chiusi, abbiamo pernotato in santa pace nel porticciolo di Trogir che si trova sull'ultimo isolotto dopo il ponte a sx. (Il ponte dopo la parte storica) C?e prima anche un parcheggio a pagamento con le sbarre ma chiedevano una roba pazzesca all'ora, abbiamo preferito regalare qualche euro ai anziani ricoverati nell'ospizio li dal porticciolo, che ci guardavano da dietro la recinzione... RI-buon viaggio! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 23/12/2013 alle 23:51:52
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 23/12/2013 alle: 23:02:02
Brava Jana, tutto quello che descrivi l'abbiamo visitato proprio 2 anni fa tra Natale e l'Epifania. Medjugorie, Mostar (con a 10 km il fiume che sbuca dalla roccia), Pocitelj, Dubrovnick (da non mancare) e poi piano piano abbiamo risalito la costa percorrendo la Magistrala. Nessuno sulla strada (potevi fermarti in mezzo alla strada a scattare foto alle mille isolette e baie baciate dal sole), mangiare a mezzogiorno in ristorantini caratteristici all'aperto (cliema fantastico), nessun problema di sosta notturna sulle spiaggie o nei porticcioli. Non temere la solitudine, nessuno ti infastidisce e la polizia che cicola in continuazione non ti molesterà. Non abbiamo visitato Sarajevo per paura della neve, però abbiamo visitato il KRKA , con il camper in inverno puoi scendere fino nel cuore del parco a ridosso delle passerelle sull'acqua. Da rifare appena possibile. Ciao Franco
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 23/12/2013 alle: 23:56:40
grazie ancora degli ottimi consigli... Domani mattina si parte... auguroni ancora a tutti e Buona notte!![;)][;)] Nicola.
jana
jana
-
Inserito il 23/12/2013 alle: 23:59:34
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 23/12/2013  23:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi facciamo quando possiamo la costiera, e viaggiando o in primavera o in autunno, siamo sempre soli in giro. Io ho la mia nikon sempre in mano e scatto che scatto, ma mai si vede una maccchina sulla strada! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link