quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 21/12/2013 16:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao potresti fermarti a zara oppure puntare su zagabria, e' tutta autostrada,oppure ,perche' no,visitare il parco di plitvice (non so pero' se e' aperto). ciao e auguri paolo
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 22/12/2013 10:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>avendo solo 2 notti io mi fermerei nei parcheggi dei ristoranti ovviamente consumando , oppure negli autogrill autostradali che in questo periodo saranno sicuramente tranquilli. in pratica potresti di giorno visitare le due citta' tra l'altro molto vive e la sera se non vuoi spendere rientrare in autostrada.l'unico campeggio che conosco e che e' aperto (mi hanno mandato anche quest' anno l'invito per il cenone ) e' il simuni,isola di pag ma questo sicuramente non e' il periodo migliore...ciao paolo. p.s. perche' dopo essere stato a Medjugore non vai a mostar? la' puoi dormire nel park della chiesa francescana.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 22/12/2013 14:23:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>arrivando da Medjugore ad un certo punto ti troverai su una strada a doppia corsia,ad un certo punto nei pressi di un semaforo vedrai l'alto campanile della chiesa francescana, tieni questa indicazione come riferimento,il parcheggio costa 10 euro ed e' videosorvegliato,come ha' scritto Jana mostar e' bellissima anche di sera. un grande problema potresti averlo con la neve che sta' per arrivare anche li',informati bene,mi sembra tre anni fa', la neve proprio a mostar arrivava al primo piano delle abitazioni.ciao
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 22/12/2013 14:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle info... copiando e incollando le coordinate che mi hai dato su Google maps però mi ritrovo in Croazia... a Rajsavac [:I] Altre info per trovare il parcheggio?? grazie! Nicola.
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 22/12/2013 17:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> urca!! [:0] Medjugorje è a circa 150 mt slm... Mostar è più alta? Comunque guardando su ilmeteo.it danno temperature più alte della media per Natale... meglio che mi procuro una pala per spalar neve?? [?][:D][:)]ù Grazie delle indicazioni stradali [;)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 22/12/2013 17:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tramite col ho' conosciuto Anna che abita proprio a Mostar e che se per caso mi legge saluto con affetto,sono anni che andiamo da quelle parti pero' solo in estate appena finisce la scuola.proprio lei mi ha' raccontato delle difficolta' di quell'anno di nevicate eccezzionali. se vai si google hearth si vede benissimo il campanile e la chiesa francescana con annesso parcheggio.peccato che hai pochi giorni,io da li andrei anche a serajevo (e' il giro che intendo fare nel prossimo giugno),oppure perche' no',punterei sulla stupenda dobrovnik . ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 22/12/2013 17:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' confermato, sono una somara, che oltretutto scarabocchia illeggibile. Infatti ho copiato male dal appunto che mi sono fatta... sarebbe 43.338527° invece di 45...ecc. Vedo, che Mostar - centro si trova attorno ai 60 metri sul livello mare. Quella via, che vedi dietro - Mala Tepa - è proprio quella più famosa e pittoresca che porta al ponte vecchio. Comunque anche con i pneumatici invernali ci vanno sempre le catene e la pala, pure un po di sale non fa male, ci è capitato che di giorno si è sciolta la neve poi ci siamo trovati con una lastra di ghiaccio davanti al camper, bastava buttarci del sale e non avere fretta. Una volta che ci si muove, va tutto bene. (Non è successo a Mostar pero! [:)] ) Ma ormai non si sa che tempo dove capita, perciò è meglio essere previdenti. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 23/12/2013 13:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E allora buon viaggio e vai tranquillo, hai un camper, basta non programmare tutto all'ultimo minuto e lasciarsi un po di tempo di riserva e se fa brutto tempo e ci sono problemi, mettiti di lato, attacca la stufa, prendi un buon libro e vai a letto, quando passa, ti rimetti in moto. Quello automobilisti non possono farlo. Buone feste! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 23/12/2013 23:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi facciamo quando possiamo la costiera, e viaggiando o in primavera o in autunno, siamo sempre soli in giro. Io ho la mia nikon sempre in mano e scatto che scatto, ma mai si vede una maccchina sulla strada! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.