CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia e Croati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 20/07/2016 alle: 09:39:56
Se si decide di andare in un Paese bisogna inevitabilmente accettare le regole e le abitudini che vigono il quel Paese.
Personalmente evito i posti dove non sono gradito e piu' di tutti i posti nei quali devo pagare, magari caro, per essere sopportato.
Fortunatamente il mondo e' grande e ci sono quasi sempre alternative valide.
La costa Dalmata croata e' molto bella e comoda da raggiungere dall' Italia: o si evita oppure si va, accettando la situazione esistente.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:17:27
Molto dipende dal come ci si propone...dalla giornata...di chi si incontra...da chi ci ha preceduti...
.voi dovete andare lontani da casa per avere queste avventure ?
​per le situazioni qui presentate come successe in Croazia o con Croati...io le vivo senza allontanarmi da casa fortunato ? Sfortunato ?
​nato e cresciuto in cittadine turistiche più di una volta ho preso il posto auto(visto che devo andare al lavoro)al turista " io non ho tempo ..lui ne ha tanto.."" cosi pure al panificio in cinque che hanno tempo e vorrebbero sapere tutto sui ventidue tipi di pane io chiedo scusa ma nello stesso tempo gli scavalco e ordino i miei sei semele ei due paarl piu' un laugen...il turista italiano dirà ecco il tedesco maleducato il germanico dirà l italiano maleducato...noi diciamo scusate noi abbiamo fretta dobbiamo andare al lavoro voi siete in vacanza...
vado in città per vedere i buskers in città e immancabilmente davanti mi ci si piazza uno.due ..maleducati dai vestiti dal parlare sono chiaramente dei italuani tedeschi autoctoni.austriaci svizzeri extra comunitari sono comunque dei maleducati.cafoni...a voi a casa vostra non vi succede mai nulla ? Al posteggio non c'è mai un pedone che tiene il posto auto ? Nessuno che contesta ?' Al parco pic.nic nessuno che con plaid maglie occupa tavolo con panche ?
​settant'anni di vita in città raggiunte ds turisti cinquant anni di viaggi in altre località come turista queste vostre osservazioni mi farebbero dire statevene a casa vostra dove tutto ( sembra ) gentile educato ma invece dico viaggiate viaggiate viaggiate...le cose da vedere sono tante ogni luogo era un paradiso finché non vi arrivarono gli "umani" e se arrivate nel momento giusto lo ritrovate.

ooopppsss
hai fatto il confronto Croato Croazia con la Bosnia ...ma se per Bosnia intendi Medjugorie MOstar  mi dispiace il pellegrinaggio non ti ha giovato molto...

Modificato da salito il 20/07/2016 alle 12:43:32
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 20/07/2016 alle: 12:47:01
Complimenti per il tuo modo di agire,il fatto di essere del luogo ed evere fretta non ti autorizza a parcheggiare mentre c'è già  qualcuno  che sta manovrano per occupare il posto.Se poi leggi attentamente ciò  che ho scritto sia io che quelle persone eravamo in vacanza,in ogni caso avrebbero potuto essere italiani tedeschi francesi ecc... la maleducazione non ha nazionalità ho solo riportato delle esperienze con della gente arrogante.
Naturalmente non rinuncio a viaggiare per non avere esperienze spicevoli.
Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 20/07/2016 alle 12:50:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 20/07/2016 alle: 13:28:52
Risposta  Messaggio di pegaso97 inserito in data 20/07/2016  12:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra )
...ovviamente nei parcheggi degli iper e delle feste attorno a casa tua mai visto un autista occupare un posto "tenuto riservato" da un passeggero....e dalla successiva discussione che ne deriva....
nel tuo caso era giusto uno ... nella manovra,un'auto con targa indubbiamente croata HR  quindi senz altro calcellali dalla geografia noi italiani sono anni che siamo quelli  della """ pizza mandolino mafia """

Modificato da salito il 20/07/2016 alle 13:39:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 20/07/2016 alle: 14:34:01
Pregiudizi e stereotipi non sono parole di mia conoscenza come non ho detto che ho cancellato dalla carta geografica la Croazia,so benissimo che questi fatti sono ricorrenti in molti paesi anche in quelli che ai nostri occhi sono civilissimi.
Stiamo,forse,facendo un discorso sterile,ho solo il difetto o il pregio di rispettare le regole del vivere civile,mi viene naturale rispettarle anche quando sono terribilmente in ritardo.
Io la chiudo qui.
Giancarlo
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:02:32

Stato in Croazia e Bosnia sotto leva nel '95 e tornato integro; quello è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a tornare in quei posti: rivedere Mostar a vent'anni di distanza con gli stessi buchi nei muri che non ho mai dimenticato mi ha fatto piangere per non parlare dei cimiteri disseminati sulla strada che da Mostar riporta a Spalato.
Conoscendo la storia di quei luoghi ho imparato ad apprezzarli ancora di più e non mi stanco di riscoprire la loro storia e cultura.
Maury 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 20/07/2016 alle: 19:05:36
Pregiudizi stereotipi o altri paroloni ..se per uno due episodi si dà contro a tutta una popolazione .nazione....
come detto io dovrei aver cancellato tutta l europa e tutta l Italia degione per regione pure il rione condominio di casa mia...
cosi come una rondine non fa primavera...un maleduccato...
​per chi se lo fosse perso riporto una leggenda metropolitana dei nordici che si fermano a fare vacanze in AltoAdige.SudTirol e non proseguono oltre scendend o giù in Italia.dove " e' risaputo che ti rubano la moglie e ti scopano la macchina."" ( viceversa )

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 20/07/2016 alle: 21:04:30
Ci sono stato una volta negli anni 2000 ed ho avuto una brutta esperienza, anche il mare non é per me, preferisco la spiaggia e poi tutto quel pulito non l'ho visto, ho trovato persone arroganti e maleducate e servizi pessimi, no decisamente ci sono altri paesi piú validi.
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 20/07/2016 alle: 21:30:50
Ho il forte dubbio che non sappia mettere per iscritto ciò  che penso,quindi chi di voi oltre a Salito ha capito che da quello che ho scritto io giudico un popolo dal comportamento maleducato di qualche individuo.
Se così fosse chiedo scusa e ritorno a scuola per un corso accelerato di comunicazione.
Giancarlo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:07:05
Giancarlo non te la prendere, la discussione è andata un pò fuori tema... personalmente non ne farei una diatriba del tipo "i croati non sono tanto meglio/peggio di altri popoli... il post chiede come ci si è trovati in Croazia e con i croati, poi ognuno è libero di raccontare la propria esperienza, a questo serve il forum, alla fine ognuno si fa la propria idea...

____________________________________La libertà a volte è dietro l''angolo...
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 20/07/2016 alle: 22:09:57
Giusto Pegaso 65
Giancarlo
16
marinox
marinox
30/09/2009 5073
Inserito il 21/07/2016 alle: 10:01:20
frequento da tempo la CROAZIA ,principalmente L'ISTRIA e alcune isole tipo KRK  o CRES . gente cordiale ma sempre ( mio parere ) un tantino distante e me ne accorgo appena chiedo qualcosa fuori dal comune . resta il fatto che è da qualche anno che i prezzi si sono alzati imitando quello italiani se non molto sopra .un esempio : mercatino rionale vendita di formaggio di capra ,buonissimi specie se stagionati ma chiedere 220 cune al kg è una rapina considerando che in ITALIA si trovano ottimi sostituti a 14/17/22 euro al top . stesso discorso sulla birra ,la LORO birra che costa ben oltre rispetto a quella tedesca che troviamo anche da noi .
comunque sia i loro campeggi sono praticamente tutti rinnovati anche con 2 o tremila piazzole ma che IO frequento esclusivamente in periodi di bassa stagione con prezzi ACSI ragionevoli . x il discorso ristoranti esiste praticamente x tutti ORATE E BRANZINO  ,patate con bietole ,calamari e patatine fritte ,ma se vuoi mangiare qualcosa di VERO PESCE allora il conto parte da 70 euro in su' . la carne è invece economica forse x il fatto che pochi la chiedono . con il mio quad giro in posti scarsamente visitati da turisti e la gente che incontro è quella gentile ,forse x il fatto che i turisti sono pochi e quei pochi si comportano a modo visto che chiedere lumi sulla strada comporta gentilezza . l'acqua è splendida xchè non hanno fabbriche e il turismo è l'unica risorsa che hanno e forse è il motivo del " cara " croazia 

carlo
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 21/07/2016 alle: 12:34:41
frequento la vicina Istria per i weekend 50/80 km da casa perchè verso ovest c'è solo Grado o Lignano ,ma le mie vacanze le passo sempre in Grecia,non faccio discorsi di politica ma solo di prezzi : sono nel sud del Peloponneso ,campeggio con tutti i servizi ,posto chiamato i "caraibi della Grecia " piazzola 12 euro + 8 a persona
Personale ultra gentilesmiley
Un altro mondo !wink
pino

p.s.
aggiungo che al campeggio Valcanela (Fontana-Orsera) la piazzola sul mare per tutta la stagione ,quest'anno chiedevano 3.500 eurono

Modificato da odysseus il 21/07/2016 alle 12:55:06
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 21/07/2016 alle: 12:51:05
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 12:34:41

frequento la vicina Istria per i weekend 50/80 km da casa perchè verso ovest c'è solo Grado o Lignano ,ma le mie vacanze le passo sempre in Grecia,non faccio discorsi di politica ma solo di prezzi : sono nel sud del Peloponneso
,campeggio con tutti i servizi ,posto chiamato i caraibi della Grecia piazzola 12 euro + 8 a persona Personale ultra gentile Un altro mondo ! pino p.s. aggiungo che al campeggio Valcanela (Fontana-Orsera) la piazzola sul mare per tutta la stagione ,quest'anno chiedevano 3.500 euro
...

yesyes
Paolo
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 21/07/2016 alle: 13:12:09

frequento la vicina Istria per i weekend 50/80 km da casa perchè verso ovest c'è solo Grado o Lignano ,ma le mie vacanze le passo sempre in Grecia,non faccio discorsi di politica ma solo di prezzi : sono nel sud del Peloponneso
,campeggio con tutti i servizi ,posto chiamato i caraibi della Grecia piazzola 12 euro + 8 a persona Personale ultra gentile Un altro mondo ! pino p.s. aggiungo che al campeggio Valcanela (Fontana-Orsera) la piazzola sul mare per tutta la stagione ,quest'anno chiedevano 3.500 euro
...

Immagino che sei al Simos di Elafonissos... beato te.... lo scorso week end ho pagato in Istria 41 Euro, nascondendo il cane, altrimenti erano altri 5,60. In piazzola di 4 (su 5) livelli, quindi le più "popolari" Per un piatto di rasnici (mal cotti) ed una birra + caffè 20 Euro. Senza parole. Viva la Grecia per sempre...(e non solo per ragioni economiche).
Ciao Pino, vedi di tornare tra noi prima della consueta cena natalizia!!!!
Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 21/07/2016 alle: 13:41:30

...

Anch'io preferisco di gran lunga la Grecia, ma di parecchio anche, sbarco il 5 a Igumenitza e poi via in Calcidica, certo che tornare anche a Elafonissos non sarebbe male.....
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 22/07/2016 alle: 13:50:35
ma per arrivare a Krk (da Trieste) che strada mi consigliate?
Ci sono vignette autostradali in Slovenia/Croazia di cui dovrei essere a conoscenza?
O "plaquette" da procurarsi come per la Germania?
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 22/07/2016 alle: 14:33:18
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 22/07/2016 alle 13:50:35

ma per arrivare a Krk (da Trieste) che strada mi consigliate? Ci sono vignette autostradali in Slovenia/Croazia di cui dovrei essere a conoscenza? O plaquette da procurarsi come per la Germania?

Autostrada A4, dopo lo svincolo di Trebiciano poco prima della lunga galleria esci e vai sulla statale indicazioni Fiume-Rieka;  prima di entrare  a Basovizza ti tieni sulla dx. e passi l'ex confine italo-sloveno a Pese. Percorri la statale in Slovenia per ca. 30 km, nessun pedaggio. Appena arrivato in Croazia dopo ca. 3 km entri in autostrada ed esci quando ti è indicato Krk, dopo Fiume  (si paga al casello). Passi il ponte (si paga alla fine, e solo in direzione Krk).
Ciao
Paolo
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 22/07/2016 alle: 17:36:03
Preciso e gentilissimo, grazie !
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 02/08/2016 alle: 02:35:03
Registrato! Grazie!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link