Stato in Croazia e Bosnia sotto leva nel '95 e tornato integro; quello è stato uno dei motivi che mi hanno spinto a tornare in quei posti: rivedere Mostar a vent'anni di distanza con gli stessi buchi nei muri che non ho mai dimenticato mi ha fatto piangere per non parlare dei cimiteri disseminati sulla strada che da Mostar riporta a Spalato.
In risposta al messaggio di odysseus del 21/07/2016 alle 12:34:41
frequento la vicina Istria per i weekend 50/80 km da casa perchè verso ovest c'è solo Grado o Lignano ,ma le mie vacanze le passo sempre in Grecia,non faccio discorsi di politica ma solo di prezzi : sono nel sud del Peloponneso,campeggio con tutti i servizi ,posto chiamato i caraibi della Grecia piazzola 12 euro + 8 a persona Personale ultra gentile Un altro mondo ! pino p.s. aggiungo che al campeggio Valcanela (Fontana-Orsera) la piazzola sul mare per tutta la stagione ,quest'anno chiedevano 3.500 euro
frequento la vicina Istria per i weekend 50/80 km da casa perchè verso ovest c'è solo Grado o Lignano ,ma le mie vacanze le passo sempre in Grecia,non faccio discorsi di politica ma solo di prezzi : sono nel sud del Peloponneso,campeggio con tutti i servizi ,posto chiamato i caraibi della Grecia piazzola 12 euro + 8 a persona Personale ultra gentile Un altro mondo ! pino p.s. aggiungo che al campeggio Valcanela (Fontana-Orsera) la piazzola sul mare per tutta la stagione ,quest'anno chiedevano 3.500 euro
Immagino che sei al Simos di Elafonissos... beato te.... lo scorso week end ho pagato in Istria 41 Euro, nascondendo il cane, altrimenti erano altri 5,60. In piazzola di 4 (su 5) livelli, quindi le più "popolari" Per un piatto di rasnici (mal cotti) ed una birra + caffè 20 Euro. Senza parole. Viva la Grecia per sempre...(e non solo per ragioni economiche).
Anch'io preferisco di gran lunga la Grecia, ma di parecchio anche, sbarco il 5 a Igumenitza e poi via in Calcidica, certo che tornare anche a Elafonissos non sarebbe male.....
In risposta al messaggio di LorAeClarK del 22/07/2016 alle 13:50:35
ma per arrivare a Krk (da Trieste) che strada mi consigliate? Ci sono vignette autostradali in Slovenia/Croazia di cui dovrei essere a conoscenza? O plaquette da procurarsi come per la Germania?
Autostrada A4, dopo lo svincolo di Trebiciano poco prima della lunga galleria esci e vai sulla statale indicazioni Fiume-Rieka; prima di entrare a Basovizza ti tieni sulla dx. e passi l'ex confine italo-sloveno a Pese. Percorri la statale in Slovenia per ca. 30 km, nessun pedaggio. Appena arrivato in Croazia dopo ca. 3 km entri in autostrada ed esci quando ti è indicato Krk, dopo Fiume (si paga al casello). Passi il ponte (si paga alla fine, e solo in direzione Krk).