CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia. Laghi di Plitvice e...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 15/04/2008 alle: 23:21:23
Ciao a tutti, a Giugno vorrei fare una settimana in Croazia, come meta principale vorrei visitare i Laghi di Plitvice. Qualcuno ha qualche consiglio?? P.S.: Ho già guardato negli interessantissimi diari di viaggio e cercato in altri post, ma magari con un nuovo post potrei trovare altri spunti.... Grazie a tutti e buoni KM.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 18/04/2008 alle: 08:02:06
Ciao, io ci sono stato. C'è un campeggio molto grande e super organizzato per cui nessun problema. A meno che tu non stia cercando pace, tranquillità, riposo e passeggiate...farsi un'intera vacanza là, è un po' troppo! Io ho resistito tre giorni. Secondo me puoi fare una tappa lì e poi andare verso la costa, magari passando dall'interno, dove ancora ci sono evidenti segni della guerra... A giugno sulla costa o ancor meglio sulle isole è il periodo ideale. Poca gente, giornate lunghe...acqua fredda!! Ciao
Vale123
Vale123
-
Inserito il 18/04/2008 alle: 09:51:08
Ci sono stato l'anno scorso a luglio. Ero sulla costa e da Senj ho preso la strada tortuosa che punta verso l'interno per raggiungere il parco (circa 100 km stancanti di guida). Il camping si chiama Korana e si trova circa 8 km dopo i due ingressi del parco. C'è un servizio navetta che collega il campeggio al parco (20 Kn A/R). Il campeggio è molto bello, ombreggiato, tranquillo e pulito ma anche abbastanza costoso per gli standard croati (2 adulti, camper e corrente sono 190 Kn/giorno). L'ingresso al parco costa 110 Kn/persona. Ci sono numerosi percorsi che si sviluppano all'interno dalle 2 alle 8 ore di durata a seconda di quanto si vuole faticare. Ci si muove principalmente a piedi ma alcuni spostamenti si possono fare con trenino o battello (compresi nel prezzo del biglietto). Il posto è molto bello, vale sicuramente una visita. P.S.: l'anno scorso il cambio era 1€ = 7,2 Kn Ciao Vale

Modificato da Vale123 il 18/04/2008 alle 09:52:24
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:00:35
Grazie a tutti per le informazioni.....
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 18/04/2008 alle: 17:57:16
vale sicuramente la visita, se arrivi da senj la sera prima la notte la puoi passere nel parcheggio di un centro turistico proprio sul bivio della strada per i laghi, sono una 15 di km da plitvice ma di strada bella. poi il giorno dopo sali ai laghi e ti fai tutta la giornata a spasso. byby roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
gaudis
gaudis
21/04/2005 71
Inserito il 20/04/2008 alle: 10:46:05
Io ci sono stato due anni fa: ti dico che è una cosa fantastica ed unica anche se un pò faticosa (sono ca. 6 ore di passeggiata), ma ne vale la pena. Come già detto dagli altri amici, oltre la visita vera e propria, non credo ci sia necessità di restare oltre, puoi andare lungo la costa e visitare, per esempio, anche le cascate del Krka nei pressi di Sibenik dove è possibile fare anche il bagno. Per quanto riguarda la sosta io ti consiglio di fermarti nel parcheggio del ristorante "bistro Marina" all'ingresso del paese di Korenica (a ca. 20 km dai laghi): tutti i giorni fanno il maiale alla brace, si mangia bene e si spende poco; il pernottamento è alle spalle del ristorante ed è gratuito (ti dicono che è gradita la consumazione, ma non obbligatoria). Io mi sono fermato ed ho cenato sia la sera prima della visita ai laghi che di ritorno da Plitvice. Ti do l'indirizzo completo: BISTRO MARINA Vl. Milenko Prica - KORENICA - Zagrebacka 6 - Tel. 053 776061 Mob. 098 668692. Io ho seguito delle indicazioni che ho cominciato a trovare qualche chilometro prima di arrivare a Korenica. Per quel che riguarda le cascate di Krka, vi è un grande campo/parcheggio a ca. 500 m dall'ingresso alle cascate, dove la sera, viene il proprietario a riscuotere (non ricordo quanto ma sicuramente accessibilissimo. Buon viaggio, Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link