CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: mai più!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 183
18
seton
seton
02/03/2007 72
Inserito il 17/09/2012 alle: 22:39:38
Tutto il mondo è paese! Croazia 2012 [8D][8D][8D]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 17/09/2012 alle: 23:22:51
In Croazia, ma già prima l'ex Jugoslavia, sono riusciti a mantenere intatti alcuni tratti di costa dove sembra di essere su un'isola deserta. Lo splendido mare fa il resto. Spero tanto che non cedano all'edificazione a tutto spiano rovinando zone meravigliose dal punto di vista naturalistico. Inoltre c'è un'ampia offerta per chi vuole la massima libertà nel fare il bagno in costume adamitico (chi prova non torna più indietro) - cosa proibitissima in Italia, uuuuuuuuhhhhhhhh che scandalo! [:0][B)][:p]- peraltro i campeggi adibiti a tal (s)costume occupano spesso i tratti di costa migliori. Il cibo non è male ma l'italiano all'estero ha sempre problemi....come si mangia in Italia....nessuno al mondo. E' in Croazia che ho imparato ad esprimermi in tedesco: l'attenzione prestata da parte degli operatori turistici è, come dire, diversa che non esprimendosi in italiano. Vabbè. Spero in un bel w.e. per fare l'ultimo bagno da quelle parti e che vada tutto bene, come sempre[8)]. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 18/09/2012 alle: 19:30:15
Buonasera a tutti. Leggo con molta tristezza quanto accaduto al collega...Davvero resto basito. Sono goriziano,quindi esattamente sul confine con la Slovenjia,a poco più di 1h e mezza da Medulin, dove mi reco spessissimo a trascorrere il w-e con la mia famiglia. Frequento la Crozia da 20 anni, sia come turista che come istruttore sub (dal momento che il Quarnero è un bellissimo mare).Più in particolare conosco davvero bene l'Istria e,credo,gli Istriani. Per loro stessa manifesta dichiarazione non "amano" essere chiamati croati... Dicevo che ci vado da 20 anni e confermo anch'io un crescente dissapore (passatemi il termine) nei confronti di noi italiani. La cosa che più ci ha colpiti è stata scoperire che i fautori principali di questo risentimento siano i giovani tra i 20 ed i 30 anni. I "vecchi" istriani non si sarebbero mai sognati di rubare motori di barche, tagliare gommoni,cercare risse laddove non ce ne era motivo e via dicendo, fino a leggere queste notizie... Oggi queste cose si verificano. A nulla valgono le condanne dei vecchi, puntualmente derisi da una generazione di "sconsiderati". Se mi fossi trovato al posto del ns caro collega, con 3 bimbi, non so come avrei reagito. Non posso e non voglio dire "Croazia mai più", ma queste sono notizie che ti fanno riflettere... Siamo amici di tante famiglie istriane che stravedono per i nostri bimbi,li viziano come fossero loro figli, o, forse,come desiderassero che fossero i loro figli. Sarà sicuramente spunto di una nuova conversazione quando torneremo in quel di Medulin a mangiare dell'ottimo pesce... Non sto difendendo i Croati che so essere "duri e ruvidissimi", sto dicendo che gli istriani sono persone molto più ragionevoli. In Istria (come oramai anche qui in Italia)le influenze basso-balcaniche hanno portato alla mescolanza (apparente) delle genti,con le loro tradizioni e con i loro pesanti fardelli socio-politico-culturali (e religiosi), creando gli scompensi che tutti noi, soprattutto noi gente di confine, conosciamo da decenni. A Valter ed alla sua famiglia la nostra più cara solidarietà, e magari un invito a passare per Gorizia per poi recarci assieme a mangiare dell'ottimo pesce in..Istria. id="Verdana">id="size2">id="blue">
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 18/09/2012 alle: 22:52:35
A Medulin noi siamo stati nel 2002, non avevamo ancora il camper, andavamo con il gommo al traino e si dormiva in appartamento. I ricordi sono un po' lontani ma in generale mi sono trovato bene, Pola è bella e ricordo l'anfiteatro. Sinceramente a suo tempo smettemmo di andare in quelle zone perchè facendo le vacanze dopo ferragosto fino ai primi di settembre dopo il 20 in genere cominciava a "rompersi" il tempo e pioveva spesso[:(], in quella vacanza sopratutto, quindi dal 2003 abbiamo rivolto la prua decisamente più a sud. (Italia però) e metereologicamente parlando ci abbiamo preso. Sergio

Modificato da 508professional il 19/09/2012 alle 19:24:41
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 18/09/2012 alle: 23:13:23
AMICI CAMPERISTI ! NESSUNO DISCUTE O HA DUBBI SUL PAESAGGIO E ANCHE SULLA POPOLAZIONE.. INTENDIAMOCI..
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 19/09/2012 alle: 13:43:50
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/09/2012  23:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao porto un'altra testimonianza positiva: ieri e' venuto a trovarmi un'amico e mi ha' raccontato del suo viaggio appena fatto in croazia. sono partiti 15 giorni fa' con 2 camper con destinazione finale dubrovnik, giunti all'altezza di ugolin, uno dei 2 autisti si' e' sentito male ,febbre alta e convulsioni,subito sono usciti dall'autostrada e trovata una pattuglia della famigerata polizia croata sono stati accompagnati per circa 18 km fino all'ospedale piu' vicino (non mi ha' saputo dire dove)appena arrivati subito i medici lo hanno preso in cura e dopo tutta una serie di esami (tac e raggi compresi) gli hanno prescritto un antibiotico e dimesso l'indomani e tutto alla modica cifra di 70 kune (quasi 10 euro) avendo fatto il mod e111. non volendo allontanarsi troppo dall'ospedale hanno trovato un lago li' vicino ed hanno trascorso 3 giorni praticamente in sosta libera familiarizzando con i "terribili" pescatori locali. il mio amico e' un cuoco e tra una grappa (ha' un'altro nome) e l'altra ha' fatto amicizia tanto che tutte le sera cucinava il pescato per tutti (croati compresi).avanti, sono pronto ad essere lapidato....ciao paolo
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:01:46
Sì!ti lapido perchè non sai il nome della similgrappa:Pelinkovac![:p] chia Và dove ti porta il ….camper

Modificato da Machia il 19/09/2012 alle 14:04:45
trottervago
trottervago
-
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:15:50
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 10/09/2012  12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è indubbiamente un'esperienza brutta, ma in ogni luogo si possono trovare persone di quel genere, non credo sia un problema specifico della croazia, io sono tornato a settembre da 3 settimane stupende e mi sono detto "l'anno prossimo ci torno". il punto è che quando si è all'estero è meglio chiudere lì le questioni nel modo più sbrigativo e accondiscendente possibile, perchè la lingua, la cultura, le tradizioni e la stupidità di alcuni, purtroppo fanno la differenza
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:19:07
x paologu:infatti come voleva dimostrarsi[:)] ovvio dispiace per il fatto increscioso sucesso al creatore del topic...ma per tutti quelli che intervengono dopo e rincarando la dose ho un mio pensiero puramente personale:secondo me trovano da ridire in qualsiasi posto vadano(forse mi sbagliero' ma ne ho conosciuti troppi),perche' non sanno adattarsi ad usi e costumi(anche sbagliati)di paesi che "LORO" vanno a visitare. saluti andrea
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/09/2012 alle: 14:47:44
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012  14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Andrea ma questa te la potevi proprio risparmiare. Credo che tutti gli interventi venuti dopo abbiano riportato fatti realmente accaduti e come tali degni del tuo rispetto!! Penso che tutti siano d'accordo sul fatto che il buono ed il brutto lo si trovi ovunque ma in questo caso e visti i numerosi esempi a seguito si può pensare che la Milicia Croata sia troppo arrogante e partigiana. In base a quanto letto ognuno si regolera di par suo. Per quanto mi riguarda posso dire di aver girato il mondo sia per lavoro che per piacere, in camper, auto, aereo pullman ecc ecc. e non ho mai trovato da ridire, quando vado ospite in un paese devo accettare quanto trovo altrimenti me ne sto a casa!!! In questo caso un amico camperista ha postato il suo caso e mi sono sentito di aggiungere anche il mio così come hanno fatto altri! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/09/2012 alle: 15:27:22
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012  14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:secondo me trovano da ridire in qualsiasi posto vadano(forse mi sbagliero' ma ne ho conosciuti troppi),perche' non sanno adattarsi ad usi e costumi(anche sbagliati)di paesi che "LORO" vanno a visitare>
> Vedi, al di là di tutto, io cerco di immedesimarmi nei racconti di queste persone, gente con famiglia, con le migliori intenzioni del mondo, camperisti come tutti noi ( e che diavolo, perchè mai gli altri devono essere per forza tutti dei fessi?). Ecco, ripeto, nel momento in cui mi immedesimo, mi sale un'ansia ed un magone che non ti dico, vorrei tanto poterli abbracciare, non so... così. Queste mie sensazioni non hanno nulla a che vedere col fatto che si parli di Croazia, sono sensazioni e nulla più, ma poi leggo considerazioni come la tua... ma scusa, cosa ne sai tu di loro per fare simili affermazioni? Se la situazione fosse capovolta, ad esempio tu e la tua famiglia in simili situazioni, cosa penseresti di chi ti appostrofa in questo modo? Come dice un mio buon amico che bazzica nei paraggi... "prima di sparare sarebbe sempre meglio prendere la mira"... Senza polemica... Buona continuazione Davide

Modificato da nanonet il 19/09/2012 alle 16:00:14
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 19/09/2012 alle: 16:48:59
x alefx e nanonet: guardate che io ho il massimo rispetto per chi purtroppo viene a contatto con gente arrogante che crea situazioni spiacevoli e di cattivo gusto(poi se ha farle sono le forze dell'ordine il disagio è maggiore). id="red">. ma scusa, cosa ne sai tu di loro per fare simili affermazioni?id="black">come dice l'amico nanonet: io chi sono?nessuno ma sono libero di esprimere il mio pensiero visto che essendo confinante del paese in questione e frequentandolo da mooolti anni non ho mai visto o vissuto tali sopprusi(e non credo sia solo c..o). e sempre senza "polemica"come dici tu io prendo sempre la mira prima di sparare(e se ti vai a leggere i miei pochi interventi nei vari post ti farai sicuramente un'idea del tipo di persona che sono)sicuramente non un'ipocrita quindi se leggo una cosa che non mi convince provo ad eprimermi(magari non tanto diplomaticamente come sanno fare altri). id="red">ma questa te la potevi proprio risparmiareid="black">effetivamente potevo risparmiarmela...negli anni non ho ancora capito che quando sul forum vai un po' controcorrente vieni subito additato come insensibile e cerca rogne(ma non è proprio cosi'). comunque sempre senza polemiche(non sono tempi di arrabiarci tra noi)vi saluto e vi auguro tanti buoni km in giro per il mondo. andrea
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/09/2012 alle: 17:38:25
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012  16:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Andrea... forse hai sbagliato mira perchè questo l'hai scritto tu: tutti quelli che intervengono dopo e rincarando la dose ho un mio pensiero puramente personale:secondo me trovano da ridire id="red">in qualsiasi posto vadano io non ti conosco e non so chi tu sia e così pure tu nei miei confronti, quindi non dire cose del genere e limitati a scivere la tua posizione in base alle tue esperienze e non giudicare quanto dicono gli altri. Anch'io non voglio fare polemiche, ci mancherebbema non mi va di essere citato per quello che non sono. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/09/2012 alle: 17:41:29
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012  16:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andrea, sono certo della tua buona fede, come sono certo di quella di coloro che scrivono delle loro disavventure, ma tu hai scritto questo:
quote:secondo me trovano da ridire in qualsiasi posto vadano>
> Perdonami davvero, ma una frase del genere non sottende il "non essere ipocrita" o "andare controcorrente", ma insinuare che queste persone hanno abitualmente un certo tipo di comportamento, tra l'altro poco incline all'adattarsi ai luoghi frequentati per turismo. Chi ha aperto il topic ha addirittura premesso:
quote:..la vorrei raccontare senza acredine (e vi assicuro che non è facile)>
> ... ti pare poco come disponibilità al dialogo? Il mio intervento vuole solamente sottolineare questo, tu non hai espresso solamente opinioni, ma anche insinuazioni (dal vocabolario: malignità, allusione, maldicenza, accusa indiretta), che quelle persone secondo me non meritano proprio. Proprio perchè vicino a quei posti potresti assumere un atteggiamento più costruttivo e collaborativo, tradotto, facciamo due chiacchiere e vediamo di capire la situazione, invece il solito disco rotto: "io ci vado da 20 anni, mai avuto un solo problema, mare fantastico, si mangia da Dio [xx(]", vallo a raccontare a chi ci è finito dentro con entrambi i piedi... Davvero Andrea, senza polemica, scusa se ho acceso i riflettori su di te, non voglio fare l'intransigente, è che quando leggo cose del genere mi viene naturale stare dalla parte di quelli che le hanno buscate, fossero anche solamente due o tre su un milione, se poi ci mettiamo anche noi a rincarare la dose [xx(][xx(]... Per me finisce qui, comunque stai certo che verrò bannato in zero secondi, visto che sono già andato abbondantemente OT Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 19/09/2012 alle 17:49:44
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 19/09/2012 alle: 17:48:55
ok ricevuto e incassato. vi saluto qua e vi auguro buoni giri in camper,di non incorrere in altri abusi o brutti incontri in giro per il mondo. per me finisce qua. andrea
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/09/2012 alle: 17:50:56
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012  17:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Buona Strada anche a te Davide
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 19/09/2012 alle: 18:35:34
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012  17:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea non vorrei essere stato pesante, l'importante è poi capirci! Tanti buoni viaggi anche da parte mia.[:)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 19/09/2012 alle: 18:53:27
tranquillo non sono questi i problemi di oggi.si scrive per interagire e conoscerci. ciao
15
gucaval51
gucaval51
25/11/2010 33
Inserito il 19/09/2012 alle: 19:12:16
Salve a tutti. Ho abitato a Trieste per 30 anni e naturalmente ho frequentato con assiduita' la Croazia di cui ho potuto apprezzare le bellezze naturali ed architettoniche risalenti alla dominazione Veneziana. Ho apprezzato meno il carattere e la cordialita' dei croati (le cose belle le ha fatte la natura e Venezia). Per quanto attie la popolazione e' quella tipica slava, privi di muscoli facciali, sostanzialmente inespressivi e raramente cortesi. Andando oltre confine sapendo con chi avevo a che fare rispettavo le regole e stavo sulle mie consapevole del retaggio storico e del detto dei Triestini: SRS (Sc'iavo Resta Sc'iavo)meio ciacolar con le piere! All'epoca frequntavo la Croazie per vicinanza e convenienza economica. Oggi giro al largo da quel paese dove non sei ben accetto e sembri il pollo da spennare. Buoni km a tutti. Guido
Giuseppe58
Giuseppe58
-
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:17:34
quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 19/09/2012  14:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto per,precisare il Pelincovac è un amaro di erbe La grappa si chiama Slivovica
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link