quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 18/09/2012 23:13:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao porto un'altra testimonianza positiva: ieri e' venuto a trovarmi un'amico e mi ha' raccontato del suo viaggio appena fatto in croazia. sono partiti 15 giorni fa' con 2 camper con destinazione finale dubrovnik, giunti all'altezza di ugolin, uno dei 2 autisti si' e' sentito male ,febbre alta e convulsioni,subito sono usciti dall'autostrada e trovata una pattuglia della famigerata polizia croata sono stati accompagnati per circa 18 km fino all'ospedale piu' vicino (non mi ha' saputo dire dove)appena arrivati subito i medici lo hanno preso in cura e dopo tutta una serie di esami (tac e raggi compresi) gli hanno prescritto un antibiotico e dimesso l'indomani e tutto alla modica cifra di 70 kune (quasi 10 euro) avendo fatto il mod e111. non volendo allontanarsi troppo dall'ospedale hanno trovato un lago li' vicino ed hanno trascorso 3 giorni praticamente in sosta libera familiarizzando con i "terribili" pescatori locali. il mio amico e' un cuoco e tra una grappa (ha' un'altro nome) e l'altra ha' fatto amicizia tanto che tutte le sera cucinava il pescato per tutti (croati compresi).avanti, sono pronto ad essere lapidato....ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 10/09/2012 12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è indubbiamente un'esperienza brutta, ma in ogni luogo si possono trovare persone di quel genere, non credo sia un problema specifico della croazia, io sono tornato a settembre da 3 settimane stupende e mi sono detto "l'anno prossimo ci torno". il punto è che quando si è all'estero è meglio chiudere lì le questioni nel modo più sbrigativo e accondiscendente possibile, perchè la lingua, la cultura, le tradizioni e la stupidità di alcuni, purtroppo fanno la differenza
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012 14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Andrea ma questa te la potevi proprio risparmiare. Credo che tutti gli interventi venuti dopo abbiano riportato fatti realmente accaduti e come tali degni del tuo rispetto!! Penso che tutti siano d'accordo sul fatto che il buono ed il brutto lo si trovi ovunque ma in questo caso e visti i numerosi esempi a seguito si può pensare che la Milicia Croata sia troppo arrogante e partigiana. In base a quanto letto ognuno si regolera di par suo. Per quanto mi riguarda posso dire di aver girato il mondo sia per lavoro che per piacere, in camper, auto, aereo pullman ecc ecc. e non ho mai trovato da ridire, quando vado ospite in un paese devo accettare quanto trovo altrimenti me ne sto a casa!!! In questo caso un amico camperista ha postato il suo caso e mi sono sentito di aggiungere anche il mio così come hanno fatto altri! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012 14:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:secondo me trovano da ridire in qualsiasi posto vadano(forse mi sbagliero' ma ne ho conosciuti troppi),perche' non sanno adattarsi ad usi e costumi(anche sbagliati)di paesi che "LORO" vanno a visitare>> Vedi, al di là di tutto, io cerco di immedesimarmi nei racconti di queste persone, gente con famiglia, con le migliori intenzioni del mondo, camperisti come tutti noi ( e che diavolo, perchè mai gli altri devono essere per forza tutti dei fessi?). Ecco, ripeto, nel momento in cui mi immedesimo, mi sale un'ansia ed un magone che non ti dico, vorrei tanto poterli abbracciare, non so... così. Queste mie sensazioni non hanno nulla a che vedere col fatto che si parli di Croazia, sono sensazioni e nulla più, ma poi leggo considerazioni come la tua... ma scusa, cosa ne sai tu di loro per fare simili affermazioni? Se la situazione fosse capovolta, ad esempio tu e la tua famiglia in simili situazioni, cosa penseresti di chi ti appostrofa in questo modo? Come dice un mio buon amico che bazzica nei paraggi... "prima di sparare sarebbe sempre meglio prendere la mira"... Senza polemica... Buona continuazione
Davide quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012 16:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Andrea... forse hai sbagliato mira perchè questo l'hai scritto tu: tutti quelli che intervengono dopo e rincarando la dose ho un mio pensiero puramente personale:secondo me trovano da ridire id="red">in qualsiasi posto vadano io non ti conosco e non so chi tu sia e così pure tu nei miei confronti, quindi non dire cose del genere e limitati a scivere la tua posizione in base alle tue esperienze e non giudicare quanto dicono gli altri. Anch'io non voglio fare polemiche, ci mancherebbema non mi va di essere citato per quello che non sono. Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012 16:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, sono certo della tua buona fede, come sono certo di quella di coloro che scrivono delle loro disavventure, ma tu hai scritto questo:
quote:secondo me trovano da ridire in qualsiasi posto vadano>> Perdonami davvero, ma una frase del genere non sottende il "non essere ipocrita" o "andare controcorrente", ma insinuare che queste persone hanno abitualmente un certo tipo di comportamento, tra l'altro poco incline all'adattarsi ai luoghi frequentati per turismo. Chi ha aperto il topic ha addirittura premesso:
quote:..la vorrei raccontare senza acredine (e vi assicuro che non è facile)>> ... ti pare poco come disponibilità al dialogo? Il mio intervento vuole solamente sottolineare questo, tu non hai espresso solamente opinioni, ma anche insinuazioni (dal vocabolario: malignità, allusione, maldicenza, accusa indiretta), che quelle persone secondo me non meritano proprio. Proprio perchè vicino a quei posti potresti assumere un atteggiamento più costruttivo e collaborativo, tradotto, facciamo due chiacchiere e vediamo di capire la situazione, invece il solito disco rotto: "io ci vado da 20 anni, mai avuto un solo problema, mare fantastico, si mangia da Dio [xx(]", vallo a raccontare a chi ci è finito dentro con entrambi i piedi... Davvero Andrea, senza polemica, scusa se ho acceso i riflettori su di te, non voglio fare l'intransigente, è che quando leggo cose del genere mi viene naturale stare dalla parte di quelli che le hanno buscate, fossero anche solamente due o tre su un milione, se poi ci mettiamo anche noi a rincarare la dose [xx(][xx(]... Per me finisce qui, comunque stai certo che verrò bannato in zero secondi, visto che sono già andato abbondantemente OT Cordialmente
Davide quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012 17:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Buona Strada anche a te
Davide quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 19/09/2012 17:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea non vorrei essere stato pesante, l'importante è poi capirci! Tanti buoni viaggi anche da parte mia.[:)] Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Machia inserito in data 19/09/2012 14:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto per,precisare il Pelincovac è un amaro di erbe La grappa si chiama Slivovica