CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia: sanzioni bimbi sul sedile anteriore?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 14/04/2015 alle: 21:49:26
Ciao a tutti e... perdonate per il tipo di domanda... Per il primo maggio avevamo intenzione di fare un viaggio in Croazia ai laghi di Plitvice; saremmo due equipaggi, ho lanciato io l'idea, ma leggendo su viaggiaresicuri.it mi sono accorto che i bambini al di sotto dei 12 anni non possono viaggiare davanti. Mia figlia di 8 soffre tantissimo di mal d'auto in camper si riesce a gestire solo quando è accanto a me (con il finestrino aperto...). Se sta dietro rimette. Ora, mia moglie ed io rimanderemmo di 4 anni, ma i nostri amici spingono molto per andare comunque, contando sulla bassa probabilità di essere fermati e sul fatto che l'eventuale sanzione potrebbe non essere troppo elevata (sono addirittura disposti a dividerne il costo)... Qualche consiglio? Sarebbe il primo viaggio all'estero... [:(] Grazie in anticipo e buoni km, Luca

Modificato da Commodore64 il 14/04/2015 alle 21:52:29
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:06:04
Certificato medico ? Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
jana
jana
-
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:06:34
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 14/04/2015  21:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho cotrollato, pare che sia proprio cosi, assurdo, perche come minimo si va per altezza. Ma loro sono originali pure in altre cose. Io a 12 anni ero almeno 1 palmo della mano piu alta di Brunetta. Non ti resta che provare con le pastiglie per la nausea, i miei soffrivano di mal di mare e anch'io, si comincia con una, poi la mezza, dopo 2 gg di viaggio non serve piu. Aiuta molto seguire la strada sempre, cantare. Mi ricordo che arrivare da Pola fino a Modena abbiamo cantato tutto viaggio! Niente libri, tablet, giocchini, occhi fermi sulla strada. Anche solo contando i pali della luce o giochi simili. Guarda che sono esperta, anocra ora mi capita primo giorno di un viaggio! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:15:45
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 14/04/2015  22:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh sì: già cantiamo molto anche adesso... e funziona! Però probabilmente mi conviene testare l'efficacia delle pastiglie su territorio amico, in caso debba riportare davanti la pargola... Grazie e buoni km, Luca
jana
jana
-
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:39:28
quote:Risposta al messaggio di Commodore64 inserito in data 14/04/2015  22:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fidati, abbiamo iniziato quando i bimbi ancora non camminavano, facevamo il viaggio in auto di anche 18 ore filate ( in inverno tanto ci voleva per arrivare a casa dei miei genitori) e non erano tutte autostrade. Sono pratica! La tua bambina sara presa dopo un po anche dalla sonolenza, mettile attorno i cuscini perche sta comoda, non c'e dubbio che fai le frenate brusche o accelerazioni con il camper, non lo devo nenache scrivere. Vedrai, che funziona. Un po come sulla nave, anche i piu soggetti dopo primi giorni stanno bene. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/04/2015 alle: 22:52:52
Per me la Croazia sta bene dove sta... Polizia corrotta e antipatia nei nostri confronti... la mia esperienza è stata questa e me ne guardo bene dal tornarci... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 15/04/2015 alle: 16:26:28
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 14/04/2015  22:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Opinioni personali perchè noi ci siamo trovati benissimo sia con le forze dell'ordine (disponibili) che con la popolazione... altro che gli italiani Tornando al 3d iniziale noi abbiamo ovviato al problema nausea di mia figlia con i braccialetti da polso e ti dico che funzionano @jana non ci vedo nulla di assurdo visto che da noi la stessa norma è rimasta in vigore fino al 2006 ed essendo di competenza territoriale e non comunitaria ogni Stato è libero di gestire la cosa come meglio crede... Cmq ne vale davvero la pena oltretutto da Rupa è quasi tutta autostrada... Maury
jana
jana
-
Inserito il 15/04/2015 alle: 19:34:19
Io comunque una legge che si riferisce all'eta e non l'altezza trovo assurda, non importa in che paese. Ad esempio sui impianti di risalita in montagna e' scritto che i bimbi meno di 125 cm devono essere accompagnati da uno adulto. A 12 anni uno piu essere piu alto di uno di 16 e uno di 12 puo anche essere piccolisismo. Generaòmente le femmine crescono prima e sono piu alte.Non vedo nesso con eta' e sicurezza. Semplicemnte la cintura di sicurezza e air bag devono fare suo mestiere e se la statura delle persone non lo permette, si prendono provvedimenti. In alcuni paesi esistono i sedili per i bambini grandicelli non piu da segiolone, che sono una specie di "cuscini" rigidi sui quali devono star seduti e possono viaggiare anche d'avanti. LA bimba dei vicini avra 7 anni ad agosto e puo viaggiare davanti ma solo con questo supporto. Mio parre personale questo. SUi bracialetti antinausea... Si vede che dipende da persona a persona, a me non hanno mai fatto effetto e neache ai miei figli. Non parliamo di gomma da masticare antinausea, se la prendevo, mi facceva effetto ocntrario. Mi "liberavo" subito... Credo, che bisogna questi marchingeni provare sui viaggi piu corti e poco impegnativi, cosi si impara cosa funziona e cosa no. MA sicuramente il rimedio si trova senza dover trasgredire alle leggi anche se assurde. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Inserito il 15/04/2015 alle: 21:48:04
Grazie a tutti per i consigli. Mi sa che alla fine ci doteremo di braccialetti e di qualche farmaco per il mal d'auto e tenteremo il viaggio, sperando di non dover approcciare "all'italiana" le leggi del paese di cui saremo ospiti. Buoni km a tutti! Luca
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/04/2015 alle: 22:48:17
quote:Opinioni personali >
> più che opinioni, esperienze personali... comunque fatti un giro in rete e troverai altre esperienze dirette di camperisti che hanno avuto parecchie vicissitudini e subìto diversi soprusi... ti auguro di non aver mai a che fare né con la Polizia locale, né con gli abitanti del luogo, nei loro confronti, anche in caso di una semplice diatriba per un parcheggio, ti troverai sempre in difetto e le tue ragioni e i tuoi diritti varranno meno di zero... _______________________________________La vita è un viaggio... Chi viaggia vive due volte... (Omar Khayyam)__________

Modificato da emmespanish il 15/04/2015 alle 22:52:41
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/04/2015 alle: 08:46:34
quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 15/04/2015  22:48:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%! Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 16/04/2015 alle: 15:18:00
Ho passato il confine croato decine di volte e sono stato pure fermato dalla polizia locale qualche volta per controlli. Non avendo le cinture sui sedili della cellula, mio figlio era sempre sul sedile del passeggero a fianco a me sul seggiolino legato con la cintura. Nessuno mi ha mai detto nulla. Ciao Checco P.S. La birra in Croazia costa 2 euro a me così come ad un croato, a Venezia a Roma ed in altre città (cronaca recentissima...non mi invento nulla!) le bevande al bar ad un giapponese o ad un tedesco costano dieci volte tanto rispetto ad un italiano!
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 16/04/2015 alle: 16:48:01
Azz, gli italiani che danno del corrotto a qualcuno. Da qualche pulpito! @Commodore64 (Luca): sappi che nel 80% dei topic aperti sulla Croazia si arriva a questa conclusione, cioè che la polizia croata ecc. ecc. Comunque noi un anno siamo andati con una coppia con un bambino che viaggiava davanti e nessuno ha detto nulla, loro non lo sapevano e neanche noi, lo abbiamo scoperto ora[:D] Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 16/04/2015 alle 16:50:50
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 16/04/2015 alle: 21:29:57
abbiamo transitato decine di volte in Croazia,mio figlio sempre davanti dai 2 anni ai 11 di ora,mai mi hanno contestato che il piccolo non poteva stare lì,l'unica contestazione in Molise,la stradale voleva multarmi,risposi che la cabina era il posto più sicuro e per nulla al mondo avrei messo mio figlio dietro nemmeno se mi avessero multato,dopo una bella discussione ci hanno fatto partire,però uno dei due agenti era un aspirante camperista. Di questa norma che vieta ai minori di 12 anni di stare davanti,la vengo a sapere ora[:0] marco
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 16/04/2015 alle: 21:51:17
il vizio degli italiani in genere è lamentarsi delle leggi altrui perchè si è abituati a non rispettare le nostre e così gli svizzeri sono ******i perchè ci pesano (non siamo noi che sbagliamo ad andare oltre al peso) gli sloveni sono infami perchè ci multano per eccesso di velocità (non sbagliamo noi che andiamo troppo forti) e ora i croati sono *******i perchè non ci permettono di mettere i bambini fino a 12 anni sul sedile davanti...TRAGEDIA!!
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 16/04/2015 alle: 21:56:09
e non dimentichiamoci di quei cattivoni dei greci che non ci permettono più di "sostare" con le gomme a mollo nel loro mare...
jana
jana
-
Inserito il 17/04/2015 alle: 10:49:19
Ecco, quando si dice un'intervento, anzi due, incisivi. I puntini ci sono solo nei tui post, altri non hanno scritto quello. SI puo criticare e cercare risolvere. Il problema c'e, assurdita delle leggi si, in qualsiasi paese esse sono valide. Poi si vede, come risolvere. Tuo contributo ha dato una grossa mano alla soluzione del problema. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 17/04/2015 alle: 14:21:43
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 16/04/2015  21:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quotone! Se l'unico posto con cintura è quello del passeggero anteriore, a costo del ritiro della patente mio figlio lo faccio stare lì! Affan..lo le leggi! Ciao Checco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 17/04/2015 alle: 17:01:13
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 17/04/2015  14:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>le cinture ci sono anche dietro,ma il divano laterale lo giudico pericoloso,la dinette con il tavolo che in caso di incidente può divenire letale,non ultimo ,come sono installate le cinture,anche se omologate personalmente non mi danno fiducia,preferisco come detto in precedenza il sedile dell'autotelaio. marco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 17/04/2015 alle: 17:35:36
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 17/04/2015  17:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu sei fortunato ad avere un camper recente, se hai le cinture anche dietro (o le hai fatte installare tu?) Nel mio del 1995 non ci sono![:(] Ciao Checco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 17/04/2015 alle: 17:46:25
ciao,è recente,lo vedi sul mio profilo,comunque sui nuovi non è tutto oro quello che luccica. marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link