CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia, un incubo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 60
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 24/10/2010 alle: 10:35:25
è stata la nostra ultima vacanza (luglio 2010) e non ho dubbi che la mettiamo fra le migliori in assoluto ! abbiamo tutt'ora voglia di tornarci presto ma, è inutile basarsi sulle opinioni altrui anche noi prima di partire eravamo un po' dubbiosi visto le cose lette qua...di tutti i colori e di tutti i tipi, sia positive che negatiive Siamo partiti solo con la voglia di conoscere un paese in cui non eravamo ancora stati e non siamo rimasti delusi ...è sempre una questione di aspettative Se vai in croazia e ti aspetti di trovare i caraibi, o la sardegna o l'organizzazoine svizzera è chiaro che rimani deluso. Noi ci siamo divertiti e abbiamo visto posti molto belli ... spero che sarà così anche per voi Buoni kilometri
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 24/10/2010 alle: 11:14:32
x laroby 64: ciao,guarda volevo solamente dire ancora una cosa(premetto che mi piace tantissimo l'ITALIA),ma volevo commentare il tuo ultimo messaggio: Sarebbe interessante leggere il diario di un camperista straniero insoddisfatto della nostra Italia ( e ce ne sono ). tutti noi camperisti(aparte gli ipocriti)sanno cosa ofre il nostro bel paese per quanto riguarda la vita itinerante...niente!!divieti su divieti e dove sosti lontano da un'attrazione(di solito cara)per ragiungerla siamo ancora all'eta' della pietra!quindi forse è meglio che non li leggiamo i commenti sul nostro bel paese per quanto riguarda la vita da camper. non piu' tardi di poche settimane fa qua sul forum c'è chi ha lanciato un post con scritto"perche' fuggiamo all'estero?"be!....penso che non servono altri commenti a riguardo. comunque si sa benissimo paese che vai usi e costumi che trovi....ma bisogna INFORMARSI INFORMARSI INFORMARSI INFORMARSI ,oppure se non l'hai fatto non puoi commentare con un resoconto del genere(parere personale e non mi interessa se condiviso da altri!). cordialmente andrea
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 24/10/2010 alle: 11:19:06
se ragioniamo così dovremmo andare solo nei paesi del nord,buona parte DELL'EUROPA IN AGOSTO ,compresa l'italia e sovrafollata -cara -sporca- avversa ai camper nel senso che possiamo andare solo in aa o campeggi,se poi per voi le ferie perfette sono in totale libertà in sosta libera su spiagge bianche...avete ragione. saluti marco
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 24/10/2010 alle: 15:00:10
saro' io che non ho capito nulla, ma da quando sono camperista l'unico paese che tendo a evitare è l'Italia, al mare vado ormai unicamente in Croazia e mi trovo benissimo. Da trogir, Korcula, Lussino, Rab, Veglia tutto a dir poco fantastico!!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/10/2010 alle: 15:08:44
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/10/2010  10:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Salito: No, guarda che non ci sono mai stata! Il resoconto non è il mio e il camperista in questione non mi risulta iscritto su COL, ho letto il suo diario di viaggio attraverso un articolo che lui ha pubblicato su un giornale della nostra zona, articolo che non è stato commentato in nessun modo perciò non c'era nessun riscontro su quello che ha scritto. Se potessi partirei anche domani, finora le (poche) esperienze all'estero sono state tutte abbastanza positive, sarà perchè non mi aspetto l'Eldorado, sarà perchè evito in genere il periodo di Ferragosto in ogni caso (anche in Italia) sarà perchè allo spendere e spandere in ristoranti preferisco un pesce arrostito alla griglia magari acquistato da un pescatore locale e le aree di sosta..ce ne saranno anche in Croazia no? O esistono solo campeggi cari come a Cavallino? Adesso dalle vostre risposte ho individuato quelle persone che hanno fatto questo tipo di esperienza e chiederò a voi consigli in merito quando partirò. Grazie a tutti.[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/10/2010 alle: 16:12:06
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/10/2010  15:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)le aree di sosta..ce ne saranno anche in Croazia no?id="green">id="size4">>
> NOOO in Croazia solo campeggi,io ci sono stata spesso sopratutto in Istria che per me è vicina anche questa estate sono stata lì [^]a me piace anche se tutti sti prezzi stracciati non ci sono ( o almeno io non li ho trovati)paghi circa come in Italia comunque quello che ha scritto il diario non aveva idee chiare è come pretendere di andare in Marocco e trovare le boutique (è successo con dei conoscenti che si son lamentati perchè secondo loro in Marocco c'è solo sporcizia e miseria[xx(])se hai voglia leggiti il diario di Calosci sulla Grecia è simile a qullo che hai postato tu, le aspettative sono diverse da persona a personaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 24/10/2010 alle: 16:26:21
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/10/2010 15:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tenendo sempre conto che il tempo che e^ trascorso puo^ aver portato delle variazioni e permettetemi di ribadirlo e sottolinearlo anche dal come uno si propone no non morirai ne di fame ne disanguata nel portafoglio nessuna ha parlato di bisteccacce ? io le ho trovate belle sberle ad buon prezzo con buona resa sul barbeq i formaggi purtroppo a prezzi di Cartier certo che se uno il pesce lo va a cercare a mezzdi^ perche e^ bello dormire...""tritta e rittritta chi dorme..."",le notti sono spesso,nelle pinete, belle fresche ,noi abbiamo anche avuto l^occasione di dormire in riva all^acqua (in tenda lasciando il camper su nel posteggio al Camping Soline a Bio Grad No Moru-per 14giorni-- ,gli alberi in riva erano troppo bassi, noi l^igloo l^abbiamo sempre dietro e se non hai la fissa del dover vivere nel camper...con un po^ fantasia +.adatabilita^ti troverai bene ovunque anche che so ...a Rimini nema problema
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 24/10/2010 alle: 16:36:59
[:D][:D][:D] campeggi cari come a Cavallino? [^] certo basta cercare trovi tutto scusa non ho il tempo di tornare a rilleggere ma uno nominato dal simpaticone fa parte di una catena Croazia-Cavallino-garda-ecct.stessi standar disco pisc.tenn.anim.saune.prezzi
peppotto
peppotto
-
Inserito il 24/10/2010 alle: 17:34:13
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/10/2010  10:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [?]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7010
Inserito il 24/10/2010 alle: 21:14:04
Anch'io vado in Croazia da quando si chiamava ancora Jugoslavia , il rpimo giro nel lontano 1980, poi dall'85 all'89 poi di nuovo nel 95 nel 2002-2005-2008-2009-2010 e spero di tornarci ancora. E' cambiata? Si certo è cambiata nel 85 a Hvar spesi 1.000 lire al giorno di campeggio in 2 persone, la tenda, la macchina. Ma per fare la spesa...18 km di strada bianca...bei tempi !! Negli ultimi anni vado con il camper ed il gommone e quello è il posto migliore per usare il gommone senza grossi pericoli e con granbde varietà di mete spendendo comunque ancora decisamente meno che da noi !! Vuoi spendere di più ? Una volta non si riusciva, adesso sì ! Si sono attrezzati anche loro con camping "stile italiano" ma il bello è che trovi ancora campeggi nei quali una famiglia di 4 persone, 1 cane camper, gommone in boa può restare spendendo 35-40 Euro al giorno. E con tutto quello che serve per stare bene: ombra, magari un piccolo market, una spiaggia che talvolta è bella, altre volte no, ma per noi la spiaggia è secondaria, a noi interessa una comoda fruibilità del gommone e poi con quello andiamo ovunque, anche fuori a pranzo o a cena perchè lì riesci a trovare piccole trattorie sulle isole che raggungi solo via mare o quasi ! In Italia, in posti anche solo discreti spendi molto ma molto di più ! Comunque, vedi tu, dipende molto dal tipo di vacanza che cerchi e che vuoi fare. Io giro durante l'anno con il camper, appena posso lo uso, ma in Agosto (unico mese in cui riesco ad avere vacanze in estate) arrivo dopo 10 ore di viaggio, mi fermo e riparto con il camper solo a fine vacanza !!
21
ciferseo1
ciferseo1
08/02/2004 279
Inserito il 24/10/2010 alle: 21:32:16
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 23/10/2010  22:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono stato quest'anno e mi e' piaciuta moltissimo e ho desiderio di ritornare. P.s.I laghi di plitivice io ho pagato 30 € ma in due Il mondo e' bello perche' vario Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 24/10/2010 alle: 23:12:39
[ campeggio dal nome italiano Padova3

http://camping.imperial.hr/it/a...

visto che dovrebbe oramai chiaro che di notte stai solo dentro ad un campeggio... www.eurocampings.it/it/europa/c... www.campeggievillaggi.it/campeg... www.croaziainfo.it/campeggi-ele... www.croaziainfo.it/Campeggi.html www.camping.hr/it per quelli piu^ piccoli tre-quattro posti... tieni d^occhio la scritta,molto spesso fatta fai-da-te autokamp ed in internet,non servo che te lo ricordo, se metti .hr/ avrai i siti della Croazia = Hravska
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 25/10/2010 alle: 08:41:53
Ciao Roby, se vuoi sapere cose sulla Croazia scivimi una email che ti relaziono bene, dal 1995 per 11 anni sono stato la' più volte all'anno, avevo la barca, un cabinatino da 6 m. che mi portavo al traino e facevo anche un mese di campeggio nautico. Parlare in pubblico di questo paese si rischia di prendersi parole dai più affezionati. A me piace dire la verità. By Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 25/10/2010 alle: 14:20:54
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/10/2010  23:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per i siti Salito. Per quanto riguarda Daniele, ti scriverò presto...[^]
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/10/2010 alle: 15:14:59
Non credo serva scrivergli. Il fatto che ci andava più volte l'anno per 11 anni di fila la dice lunga sul fatto che il posto non gli piacesse!![:D]
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/10/2010 alle: 15:40:24
...vorrei poi sfatare un mito sulla Croazia. Io da anni pratico la sosta libera in Croazia senza che alcun poliziotto sia mai venuto a dirmi nulla e senza aver avuto alcun problema. Ho sostato di notte sul porto di Pola, sulle isole di Lussino, Cherso, Hvar, l'interno dell'Istria, KRK, Pag, Rab. Certo in periodo, diciamo così, fuori stagione. Ma chi ha detto che in Croazia ci si debba andare solo in agosto. In autuno l'istria è bellissima, ci sono sagre in cui i funghi e il tartufo la fanno da padrone, ci sono borghi medioevali disseminati dappertutto. Pola, KRK, Lussino, Osor, Rab, Pag, sono tutte cittadine che si possono visitare anche durante l'anno praticando la sosta libera. A Pasqua i campeggi sono quasi tutti chiusi, ma se ci sono le belle giornate calde, la Croazia è godibilissima e per di più in sosta libera! Ho preso il sole e fatto il bagno ad Ottobre così come a Pasqua. Per chi la conoscesse, ho passato la notte col camper a Lubenice sull'isola di Cherso, sul piazzale davanti alla chiesa in uno splendido ottobre di 4-5 anni fa...sempre in sosta libera. KRK un ponte del primo maggio. Pag a capodanno di qualche anno fa... Nessuno mi ha mai disturbato, mai preso una multa. Certo, ripeto, da non fare da giugno a settembre. La Croazia, fortunatamente, ha molto da offrire anche fuori stagione ed è, malgrado ciò che si dice, alquanto tollerante coi camperisti liberi in determinati periodi dell'anno. Ciao
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 25/10/2010 alle: 15:48:56
con il camper a Lubenice: mitico! potresti dirmi che dimensioni aveva il tuo mezzo? avrei tanta voglia di ritornarci, ma già in macchina la strada mi sembrava strettissima.
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 25/10/2010  15:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/10/2010 alle: 16:54:16
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 25/10/2010  15:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che[:D] "C" [:D] di fortuna, ne conosco tanti che sono stati svegliati alle 3 di notte e multati,anche noi siamo riusciti a fare 2 notti una a Plitvice e l'altra all'imbarco di un traghetto ma se devo far vacanze con l'angoscia che mi sveglino o mi multino me ne sto a casa. Tanto la mia cittadina anche se in Italia è geograficamente la prima dell'Istria [^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/10/2010 alle: 17:20:22
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 25/10/2010  16:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un Elnagh Marlin su Ford del '95. Lungo sui 6 metri. La strada è molto stretta ma se non arriva nesuno dalla parte opposta è assolutamente fattibile. Era il 16 ottobre però! Ci saranno stati 10 turisti in tutta l'isola! Grandioso...
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 25/10/2010 alle: 19:11:18
xcheccoesusy Noi andiamo ,ripeto essendo ti trieste,molto spesso verso premantura pola,e ti posso assicurare che negli ultimi due anni la sosta libera non e più consentita quando i campeggi sono aperti,risentiranno anche loro della crisi... saluti marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link