CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 99
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 10/05/2012 alle: 07:29:11
quote:Risposta al messaggio di la gigia inserito in data 09/05/2012  22:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A noi no,ma tu lo sai che se viaggi in 5 persone su un camper omologato 4 nel malaugurato caso che rimani coinvolto in un incidente stradale passi dal parte del torto e la tua assicurazione NON paga?ciao.
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:05:44
Buongiorno a tutti, ho bisogno dei vostri suggerimenti poiche' ho deciso di lanciarmi in un itinerario per le nostre vacanze di un mese in Croazia a luglio. Aiuto! Prima di aprire google map non la conoscevo affatto e ora mi sono persa in questo dedalo di isolotti!! Avro' molte domande per voi, abbiate pazienza... Questo il primo gruppo di domande: venendo da Zagabria vorremmo andare a KRK, RAB E CRES per poi proseguire verso Spalato, mi potreste gentilmente far capire come fare? Ci sono traghetti che ci portano con il camper da un'isola all'altra? Se si' in quale punto delle isole si prendono? Se no, dove dovremmo passare per visitare tutte e tre le isole? Vi ringrazio fin da ora per la disponibilita' che (spero) mi dimostrerete... altrimenti non ne esco viva!! Saluti a tutti, Paola
id="left">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 10/05/2012 alle: 18:01:44
http://traghetti.amatori.com/content.asp?f=4081&c=990&l=it

Modificato da salito il 10/05/2012 alle 18:05:51
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 10/05/2012 alle: 18:30:56
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/05/2012  18:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Salito, sei stato illuminante! Ma tutti questi traghetti per i collegamenti tra le isole trasportano anche i camper o alcuni valgono solo per i passeggeri senza mezzo al seguito? e sbaglio o da Cres a Rab non ci sono collegamenti?

Modificato da paolathea il 10/05/2012 alle 18:32:53
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Pier160
Pier160
19/04/2009 511
Inserito il 10/05/2012 alle: 18:37:24
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 10/05/2012  16:05:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Paola prova a vedere questo sito

http://www.jadrolinija.hr/defau...

ingrandisci la mappa dove credi e trovi le linee dei traghetti, inserisci in basso partenza e arrivo, data e hai tutti gli orari. Spero di esserti stato utile Ciao Pier
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 10/05/2012 alle: 18:49:07
quote:Risposta al messaggio di Caparezza family inserito in data 10/05/2012  18:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie davvero Caparezza! Mamma mia che impiccio... mi sarebbe piaciuto fare in sequenza KRK CRES e RAB, tornare sulla costa, Laghi di Plitvice e dopo Trogir, cascate di KRCA e Spalato, andare sul secondo gruppo di Isole HVAR e KORCULA ma mi sa che sto mettendo troppa carne sul fuoco e alcune di queste tratte sono irrealizzabili. Mi rituffo nello studio dell'itinerario che credo vada necessariamente riveduto e corretto[B)] Ancora grazie! Paola
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 10/05/2012 alle: 19:57:25
Secondo me con questo itinerario giri tutta la Croazia o quasi senza vedere nulla... Consiglio? Fatti Lussino, Cherso, poi passi a Krk, poi vai sulla costa e dalla costa giù fino a Pag. Già così sarebbe più che sufficiente. Se hai ancora tempo vai un salto a Zara e poi giù a Primosten, Trogir. Itinerario 2. Tira dritto fino a Spalato, poi Hvar/Korcula e da lì sabbioncello e giù fino a Dubrovnik e oltre. Vedersi bene le isole, almeno secondo me, non significa percorrerle solo lungo la loro lunghezza, ma soffermarsi con calma in ogni paesino, spiaggetta, ristorantino... Poi, de gustibus... Ciao Checco
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 10/05/2012 alle: 20:47:52
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 10/05/2012  19:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
E proprio quello che avrei in mente[^][^]A Paola gli servirebbe un elicottero al posto del camper[:D][:D][:D]Scusa se mi sono permesso anche se non ci conosciamo[:o)][:o)][:o)]mà non potevo tenermela[:D][:D][:D]Checco come la vedi la mia ad Agosto seza prenotare?[;)]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:00:41
Avete ragione...temo proprio di aver esagerato! Ma ho letto tutti i diari di viaggio e tutti i vecchi 3d e c'è talmente tante cose da vedere! Se non vi dispiace rivedrò il mio itinerario e lo sottoporrò al vostro giudizio, spero proprio che sarete di nuovo così gentili da darmi consigli [:I] (ma come rinunciare ai laghi e alle cascate?! [:(] ) Grazie e a presto allora... Paola p.s. ma che è il sabbioncello?

Modificato da paolathea il 10/05/2012 alle 21:03:13
la gigia
la gigia
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:30:19
grazie dei consigli ma sono cose che sapevo già... la mia domanda si riferiva solo alla dogana x la croazia...grazie comunque...! eli
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 10/05/2012 alle: 23:07:18
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 10/05/2012  16:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un mese puoi fare questo itinerario pian, piano, e vedere tanto. Inizzia da Nord (hai detto da Zagreb), se ti stanchi a un certo punto puoi sempre prendere l'autostrada e tornare veloce dove vuoi. Se ti interessano le isole fai cosi: Zagreb, Opatija, Brestova (traghetto per la isola Cres e Losinj). Torna a Merag (isola Cres) e prendi traghetto per Valbiska (isola Krk). Torni a terraferma per il ponte che collega la isola con citta' Kraljevica. Prosegui per Jablanac dove prendi traghetto per visitare isola di Rab. Torna a terraferma prosegui per Prizna dove trovi traghetto per isola di Pag. Da isola di Pag ce ponte verso Zadar. Da Zadar ci sono traghetti per le isole Ugljan, Pasman, Dugi Otok, e altre se ti interessano. Qui puoi interompere viaggio per la costa e andare vedere i laghi (Plitvicka jezera, Parco nazionale). Se no, prosegui per Biograd n/m da dove puoi andare vedere isole Kornati (Parco nazionale). Proseguendo fino Sibenik, nell entroterra puoi vedere cascate sull fiume Krka (Slapovi Krke, Parco nazionale). Proseguendo fino Split, li trovi traghetto per le isole Brac, Hvar, Vis ... Ci sono anche altre isole piu piccole che si puo fare. Poi vedi tu. Da Split bisogna andare a sud a penisola Peljesac dove a Orebic trovi traghetto per la isola di Korcula. Piu o meno questo e tutto (isole principali) E poi certo, Dubrovnik. Buoni km. Faros
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/05/2012 alle: 07:25:58
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 10/05/2012  21:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sabbioncello è la panisola di Peljesac, di fronte a Korcula. Frutti di mare a manetta! [:p] Ciao Checco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/05/2012 alle: 07:28:15
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 10/05/2012  20:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dove vai. In Istria, Krk, Rab e Pag la vedo male. A Lastovo, Hvar, Brac, Korcula...molto bene! [:D] Ciao Checco
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 11/05/2012 alle: 09:31:30
Grazie Faros per le spiegazioni piu' che dettagliate, accidenti che bel programmino! Grazie anche a Checco, approfittero' sicuramente della dritta sui frutti di mare! Dunque al momento abbiamo deciso di tener conto del consiglio di Checco e girare con piu' calma cercando di vivere i luoghi in cui capiteremo, non solo passandoci come forsennati e a questo proposito approfittero' dell'itinerario di Faros ma partendo da Zadar dove arriveremmo in traghetto da Ancona. Adesso comincia il bello, prima domanda: Brac e la sua spiaggia a punta, campeggio vicino che mi consigliereste? Buona giornata a tutti, Paola
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 11/05/2012 alle: 12:48:37
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 11/05/2012  09:31:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Questo sono campeggi di Bol (isola Brac):

http://www.camping.hr/searchByD...

Devi scegliere tu. Io non ero nell campeggio. Buoni km. Faros
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 11/05/2012 alle: 13:39:06
Avrei scelto il camping Kito, mi sembra il piu' vicino alla spiaggia Zlatni Rat (sto studiando eh!?! [^] ) solo non capisco se ci si puo' arrivare con le bici perche' dista circa due km...
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 11/05/2012 alle: 13:44:45
Se scendi a Zara, in mezza giornata te la giri, poi io andrei giù verso Spalato, fermandomi nei centir di Sibenik, Primosten, Trogir. Vicino a Sibenik, sulla costa si vede un paesino su una piccola isola: Krapanj. Ecco lì io andrei a dare una curiosata, non ci sono mai stato ma dalla costa sembra molto carino. (Qualcuno c'è passato, tra l'altro?) Da Spalato piglierei il traghetto fino a vela luka sull'isola di Korcula (che girerei in una settimana), da Korcula io andrei a Lastovo, su cui ho lasciato il cuore. Se invece preferisci cose più tranquille, traghetti da Korcula fino a Peljesak (lì puoi girare qualche giorno) e infine una puntatina a Dubrovnik. Beati voi. Ciao Checco
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 11/05/2012 alle: 14:01:45
Non c'era piú disponibilitá di cabine sul traghetto per Zara, il mio viaggio inizierá da Splalato dunque... almeno il punto di partenza e' stato deciso! Ho decine di finestre aperte sul pc ma grazie ai vostri consigli piano piano riusciró a districare la questione [:I] Intanto acquisto il biglietto del traghetto: SNAV a/r Ancona - Spalato - Ancona, 4 persone (3 adulti e un piccoletto + camper) euro 712,00 non so se e' caro oppure no ma se comincio ad infilarmi pure nel caos delle tariffe e compagnie varie vado in vacanza a Rimini, quindi va bene cosí [^]
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 11/05/2012 alle: 18:46:52
Habemus itinerarium!

http://g.co/maps/gf6w2

Si capisce? A questo punto chiedo cortesementi agli esperti un commento, anche lapidario ma che mi aiuti a capire cosa ho combinato... Innanzi tutto è fattibile con un mese a disposizione senza massacrare mio marito e i miei figli? Cosa ho saltato che proprio val la pena di vedere? Cosa ho inserito che magari non ne vale la pena? Dritte sui luoghi che ho inserito? Grazie davvero a chi sarà così gentile da rispondermi... Paola p.s. mi metto a disposizione per informazioni su Francia, Germania bassa, interno Tunisia, Sicilia, Sardegna, Corsica, Puglia e parecchia Italia [;)]
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 11/05/2012 alle: 21:21:09
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 11/05/2012  18:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai sempre la strada lungo la costa. "Dentro" non ce nulla da vedere. Per conto mio manca Dubrovnik e Ston (ostriche), forse anche isole Kornati. (Ma poi forse si esaggera). Pero' bell' giro. Buon divertimento. Buoni km. Faros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link