quote:Risposta al messaggio di la gigia inserito in data 09/05/2012 22:00:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A noi no,ma tu lo sai che se viaggi in 5 persone su un camper omologato 4 nel malaugurato caso che rimani coinvolto in un incidente stradale passi dal parte del torto e la tua assicurazione NON paga?ciao.
http://traghetti.amatori.com/content.asp?f=4081&c=990&l=it
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 10/05/2012 18:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Salito, sei stato illuminante! Ma tutti questi traghetti per i collegamenti tra le isole trasportano anche i camper o alcuni valgono solo per i passeggeri senza mezzo al seguito? e sbaglio o da Cres a Rab non ci sono collegamenti?
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 10/05/2012 16:05:44 (> Ciao Paola prova a vedere questo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.jadrolinija.hr/defau...
ingrandisci la mappa dove credi e trovi le linee dei traghetti, inserisci in basso partenza e arrivo, data e hai tutti gli orari. Spero di esserti stato utile Ciao Pierquote:Risposta al messaggio di Caparezza family inserito in data 10/05/2012 18:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie davvero Caparezza! Mamma mia che impiccio... mi sarebbe piaciuto fare in sequenza KRK CRES e RAB, tornare sulla costa, Laghi di Plitvice e dopo Trogir, cascate di KRCA e Spalato, andare sul secondo gruppo di Isole HVAR e KORCULA ma mi sa che sto mettendo troppa carne sul fuoco e alcune di queste tratte sono irrealizzabili. Mi rituffo nello studio dell'itinerario che credo vada necessariamente riveduto e corretto[B)] Ancora grazie! Paola
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 10/05/2012 19:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 10/05/2012 16:05:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un mese puoi fare questo itinerario pian, piano, e vedere tanto. Inizzia da Nord (hai detto da Zagreb), se ti stanchi a un certo punto puoi sempre prendere l'autostrada e tornare veloce dove vuoi. Se ti interessano le isole fai cosi: Zagreb, Opatija, Brestova (traghetto per la isola Cres e Losinj). Torna a Merag (isola Cres) e prendi traghetto per Valbiska (isola Krk). Torni a terraferma per il ponte che collega la isola con citta' Kraljevica. Prosegui per Jablanac dove prendi traghetto per visitare isola di Rab. Torna a terraferma prosegui per Prizna dove trovi traghetto per isola di Pag. Da isola di Pag ce ponte verso Zadar. Da Zadar ci sono traghetti per le isole Ugljan, Pasman, Dugi Otok, e altre se ti interessano. Qui puoi interompere viaggio per la costa e andare vedere i laghi (Plitvicka jezera, Parco nazionale). Se no, prosegui per Biograd n/m da dove puoi andare vedere isole Kornati (Parco nazionale). Proseguendo fino Sibenik, nell entroterra puoi vedere cascate sull fiume Krka (Slapovi Krke, Parco nazionale). Proseguendo fino Split, li trovi traghetto per le isole Brac, Hvar, Vis ... Ci sono anche altre isole piu piccole che si puo fare. Poi vedi tu. Da Split bisogna andare a sud a penisola Peljesac dove a Orebic trovi traghetto per la isola di Korcula. Piu o meno questo e tutto (isole principali) E poi certo, Dubrovnik. Buoni km. Faros
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 10/05/2012 21:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sabbioncello è la panisola di Peljesac, di fronte a Korcula. Frutti di mare a manetta! [:p] Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 10/05/2012 20:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dove vai. In Istria, Krk, Rab e Pag la vedo male. A Lastovo, Hvar, Brac, Korcula...molto bene! [:D] Ciao Checco
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 11/05/2012 09:31:30 (> Questo sono campeggi di Bol (isola Brac):Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camping.hr/searchByD...
Devi scegliere tu. Io non ero nell campeggio. Buoni km. Faroshttp://g.co/maps/gf6w2
Si capisce? A questo punto chiedo cortesementi agli esperti un commento, anche lapidario ma che mi aiuti a capire cosa ho combinato... Innanzi tutto è fattibile con un mese a disposizione senza massacrare mio marito e i miei figli? Cosa ho saltato che proprio val la pena di vedere? Cosa ho inserito che magari non ne vale la pena? Dritte sui luoghi che ho inserito? Grazie davvero a chi sarà così gentile da rispondermi... Paola p.s. mi metto a disposizione per informazioni su Francia, Germania bassa, interno Tunisia, Sicilia, Sardegna, Corsica, Puglia e parecchia Italia [;)]quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 11/05/2012 18:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai sempre la strada lungo la costa. "Dentro" non ce nulla da vedere. Per conto mio manca Dubrovnik e Ston (ostriche), forse anche isole Kornati. (Ma poi forse si esaggera). Pero' bell' giro. Buon divertimento. Buoni km. Faros