CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 99
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 13/05/2012 alle: 17:25:09
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 11/05/2012  18:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si capisce molto l'itinerario, ma le mete che vuoi toccare si. Allora fossi in te, ok la partenza da spalato ma prima di andare in giro da quelle parti, io piglierei subito il traghetto per Vela Luka. Arrivato là, andrei al campegio Mindel (a 5 Km verso la punta di Korcula). Lì ALMENO un paio di giorni per godere della tranquillità delcampeggio, del panorama della terrazza sul mare, e delle baiette vicine (anche se raggiungibili a piedi). Da lì, poi, si raggiunge la mitica isola di PROIZD (l'isoletta che si trova dopo la punta occidentale dell'isola di Korcula). Per raggiugnere l'isola di Proizd, parte un traghetto quotidiano dal porto di Vela Luka (info all'agenzia Mediteraneo, sul porto). Da Vela Luka, poi, andrei giù verso la città di Korcula. Consiglio: 1 giorno al campeggio Kalac per visitare la cittadina di sera, poi un altro paio di giorni, volendo pedalare un po' ma stare in un campeggino spartano ma tranquillo e a misura di bambino e con un mare molto migliore di quello del Kalac, al campeggio Vrbovica (a circa 5 km da Korcula) per girare il resto dell'isola. Dal campeggio, infatti, andrei a prendere una macchina a noleggio proprio davanti all'entrata della cittadina di Korcula, per visitare posti che in camper sono inaccessibili. Esempio spiaggia di Pupnatska, e spiaggie limitrofe, alcune migliori della tanto decantata Pupnatska...es: le due spiaggie ad est di Pupnatska Luka guardando dall'alto con Google maps (non ricordo i nomi, ma sono emntrambe raggiungibili con strade bianche o asfaltate a metà!). Finito di visitare Korcula, andrei a Orebic e da lì giù fino a Ston per farmi un mega mangiata di molluschi e visitare le mura. Arrivato a Ston non potrei non arrivare fino a Dubrovnik, ma solo per al massimo un paio di giorni. Poi in sù. Fino a Drvenik, per pigliare il traghetto per l'isola di Hvar. Prendendo lì il traghetto, permette di vedere una parte dell'isola di Hvar che la maggior parte dei turisti ignora, ma che è la più selvaggia e verde, con campi di lavanda, piccole aziende che offrono i loro prodotti (olio, estratti di lavanda...). A Hvar, non puoi non visitare Starigrad, la baietta di Milna e la cittadina omonima (col camper), la zona di Ivan Dolac e Sveta Nedjelja (con macchina a noleggio perchè ci si arriva con un tunnel difficilmente percorribile con un camper). Dall'isola di Hvar piglierei di nuovo il traghetto per Spalato e da lì, andrei a Trogir (lascierei proprio perdere Ciovo), campeggio Seget (il più comodo per la città), poi Primosten (1/2 giornata al massimo), tutta la costa fino a Sibenik e la città di Sibenik. Fossi lì darei un'occhiata all'isoletta/abitato di Krapanj (che non ho mai visitato, ma che dalla costa ha un'aria misteriosa). Non so poi che intenzioni avete per il rientro ma fosse via terra, farei una capatina a Zara e passerei infine per i laghi di Plitvice. Ho tralascito dalle tue mete Brac, non perchè non sia carina, ma perchè avevo l'impressione che nel viaggio proposto, fosse quasi d'impiccio... Certo che se avete tempo da Hvar, prima di Spalato, un giretto a Brac potete farlo (e al famoso corno d'oro anche se è un casino totale). ******* però, che giro! [:p][:p][:p][:p] Ciao Checco
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 13/05/2012 alle: 17:55:22
Accidenti davvero grazie Faros e super grazie Checco!! Farò tesoro dei vostri consigli, adesso che si comincia ad affinare il percorso mi saranno veramente preziosi... Salutoni, Paola
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 13/05/2012 alle: 19:24:24
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 13/05/2012  17:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, quando hai affinato bene il percorso, chiedi pure nel dettaglio, saremo ben più precisi! [:D][:D] Ciao Checco
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 15/05/2012 alle: 13:58:57
Non riesco a trovare le coordinate o un indirizzo interpretabile da google map del campeggio MALA MILNA di Hvar...aiutino? [:I]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 15/05/2012 alle: 14:26:21
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 13/05/2012  19:24:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco qui il link, ce l'ho tra i preferiti! [:D]

http://www.avtokampi.si/kamp.as...

Se clicchi su Karta, ti fa vedere in verde la posizione del campeggio sulla mappa. Comunque il campeggio è a Milna, un piccolo borgo qualche km prima di Hvar sulla strada che da Stari Grad porta a Hvar. In loco trovi le indicazioni. Ciao Checco
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 15/05/2012 alle: 17:02:38
Grazie, seguiro' le tue indicazioni perche' non riesco proprio a collocarlo su google maps. Ma dal Mala Milna si puo' arrivare a Hvar centro con un autobus o conviene andare in un altro campeggio per la visita alla cittadina?
ezio59
ezio59
-
Inserito il 15/05/2012 alle: 19:17:08
Non tutti sanno che l'estensione sanitaria per paesi extra UE che si fa presso la propria Azienda Sanitaria per tutta la famiglia, ha la validità di un mese dal rilascio e soprattutto va esibita e vidimata il primo giorno di arrivo in Croazia presso gli uffici sanitari del luogo, pena la nullità di tale atto in caso di assistenza sanitaria, nel senso che altrimenti qualsiasi prestazione sanitaria dovrà essere pagata senza rimborso dell'ASS di residenza [;)]
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 15/05/2012 alle: 21:22:47
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 15/05/2012  17:02:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.camping.hr/it/campeg...

19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 15/05/2012 alle: 21:26:04
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 15/05/2012  17:02:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.youtube.com/watch?v=...

18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 16/05/2012 alle: 07:47:57
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 15/05/2012  17:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho idea della frequenza di collegamenti tra Milna e Hvar. Noi andavamo in città in bici. C'è una bella strada, ma è un po' impegnativa. Saranno 4-5 chilometri con salite e discese varie. A nord della città di Hvar c'è il campeggio Vira, che comunque dista anch'esso circa 4 chilometri dal centro, ma forse è meglio collegato, chissà. Prova a mandare una mail. Ciao Checco
19
Faros
Faros
01/11/2006 222
Inserito il 16/05/2012 alle: 08:05:42
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 15/05/2012  17:02:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.campeggicroaziahvar....

17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:01:41
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 15/05/2012  19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sempre che non sia cambiata la normativa ultimamente,l'ultima volta che ho' avuto bisogno del pronto soccorso a pag due anni fa' per una sospetta appendicite di mio figlio, ho' pagato la prestazione subito e poi a distanza di qualche mese sono stato rimborsato dalla mia asl anche se non avevo presentato il documento il primo giorno. a proposito del p.s. di pag city ,volevo confermare la massima professionalita' e cortesia dimostrati,la dottoressa in particolare mi ha' telefonato sia la sera sia i giorni successivi,aveva gia' allertato l'ospedale di zara , ma per fortuna tutto si e' risolto bene. ciao paolo
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 16/05/2012 alle: 17:42:40
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 13/05/2012  17:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> approfitto per chiedere su trogir,tu consigli il camp seget,io ho' trovato il camp rozac a ciovo dove posso usare i camping cheque,lo conosci? e' lontano il centro storico di trogir? si puo andare a piedi oppure in bici? ho' aperto un post anche su solin(30 km da split),ne sai qualcosa? queste sono due tappe che intendo fare fra poco di ritorno dalla bosnia e prima di entrare in campeggio a pag.ciao paolo p.s. ho' appena fatto il conto a notte al seget: 27.60 + tassa di registrazione,al rozac ce la caviamo con 15 euro (i cq sono accettati fino al 20/06)

Modificato da paologu il 16/05/2012 alle 17:54:06
16
isidoro65
isidoro65
15/08/2009 55
Inserito il 16/05/2012 alle: 18:50:27
buonasera...anche io sono intenzionato a passare le vacanze estive in Croazia, cìè qualcuno che può darmi notizie sui traghetti che vanno da Lussino a Zara?
ezio59
ezio59
-
Inserito il 16/05/2012 alle: 18:51:27
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/05/2012  09:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la Croazia è come l'Italia, lunga e sottile, parte dall'Istria e arriva al Montenegro, io ho scritto cosa è previsto, se poi le cose cambiano da luogo a luogo, tutto il mondo è paese [:)]
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 16/05/2012 alle: 23:33:28
Prendo sempre appunti[:p][:p][:p]La pasta,si spaghetti,rigatoni,fusilli,sarebbe il caso di portarli dall'Italia?[:p][:p][:p]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">

Modificato da Tatanka66 il 18/05/2012 alle 20:57:22
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 17/05/2012 alle: 12:54:29
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 16/05/2012  17:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, il Rozac non lo conosco, ma dipende in che parte dell'isola di Ciovo si trova il campeggio, potrebbe essere lunga fino a Trogir. Noi abbiamo trovato il Seget comodo per il centro anche per visitare Trogir di sera. In tutto saranno 2 chilometri, in bici ci metti 5 minuti. Considera che stai a Trogir 1 giorno, 1 giorno e mezzo al massimo! Su Solin non so aiutarti. Ciao Checco
17
paologu
paologu
08/12/2008 1163
Inserito il 17/05/2012 alle: 14:54:59
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 17/05/2012  12:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao checco grazie,ora provo a mandare una mail al rozac per sapere quanto e' distante da trogir,ti/vi faro' sapere.certo che 15 euro contro 27 euro non sono pochi...anche perche' ci interessa solo come base per la notte.ciao paolo
16
Giampi 1
Giampi 1
30/12/2009 98
Inserito il 20/05/2012 alle: 11:27:08
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 11/05/2012  18:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ^^^^ se mi consenti il punto il punto "G" :-) Bol lo puoi raggiungere anche con solo passaggio bici da "H" da Jelsa da barche private in partenza dal porticciolo. In una e due giornate vedi e stai a Bol e sulla bellissima spiaggia a 2 km con pista ciclabile. Così eviti un passaggio ferry. Poi da "L" passerei x Ston e poi sulla costa. Buoni kilometri...Giampi
18
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 20/05/2012 alle: 12:12:10
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 17/05/2012  14:54:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.camp-rozac.hr/it/

Si, il Rozak dovrebbe essere abbastanza vicino al centro di Trogir. Dacci un occhio anche tu. Ciao Checco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link