CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia-Slovenia-Ungheria-Slovacchia-Polonia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 28/07/2016 alle: 11:51:51
Salve!
Un po' impauriti dagli ultimi eventi di quest'anno, sinceramente mi rendo conto che faccio l'itinerario con meno entusiasmo del solito... ma il 7 agosto partiamo per le ferie e qualcosa mi devo inventare.
Vi chiedo qualche consiglio, ho scaricato un sacco di diari e li sto piano piano leggendo tutti ma sono tantiiiii laughcheeky. Siamo io e mio marito con un bimbo di 10 anni e una ragazzina di 17. Più il cane...

Per ora ho queste tappe in mente:
Croazia: un giorno al mare se non ci sono problemi con il cane e una giornata a Plitvice
Slovenia: terme di Ptuj... una giornata dedicata ai ragazzi
Ungheria: Visita di Budapest (1 o 2 giorni? Quale campeggio?) e una giornata alle terme di Egerszalok (vanno bene per i ragazzi? Non fanno male?)
Slovacchia: ancora nessuna idea... ma ci passiamo e mi piacerebbe fare almeno una tappa
Polonia: Auschwitz. Tappa obbligatoria richiesta da nostro figlio piccolo, anche se ci siamo già stati. Forse le miniere di sale si Wieliczka.

Dobbiamo essere a casa il 25 agosto quindi tempo ne abbiamo. Vorrei delle tappe principalmente nella natura dove fare belle camminate con il cane e i ragazzi. Se c'è qualche museo interessante... boh... mi aiutate? Help!!!!

mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 15:32:52
Due giorni a Budapest sono il minimo sindacale. Per i campeggi noi non ci eravamo trovati male al Zugligeti Niche.
Se vuoi sostare in piano ora di arrivo prima delle 17. Altrimenti cunei...
Però ho visto che parlano tutti bene dell'Haller (okkio che potrebbe essere pieno).

Ptuj. Il campeggio era allagato da sprofondare fino ai mozzi. Ci hanno consigliato di dormire nel parcheggio delle terme, appena fuori.
A 100 metri un tendone da circo con musica assordante fino alle 2 almeno (se non più in là).
Se ti piacciono le terme, proveniendo dalla Slovenia (Pince o Lendava) potresti fermarti a quelle di Heviz non lontane dalla frontiera SLO-HU e vicine al Balaton.
Vecchissimo ma qualche idea la puoi trovare su https://www.camperonline.it/via...

Auschwitz non è così vicino, da Budapest, andata e ritorno sono più di 800km.

Max

p.s. OKKIO alle autostrade ungheresi, se ne parla nel topic sulla "matrica". Non c'è più la vignette adesiva ma ti devi registrare online. Un mese costa circa 30euro.
jana
jana
-
Inserito il 28/07/2016 alle: 17:11:45
In risposta al messaggio di mtravel del 28/07/2016 alle 15:32:52

Due giorni a Budapest sono il minimo sindacale. Per i campeggi noi non ci eravamo trovati male al Zugligeti Niche. Se vuoi sostare in piano ora di arrivo prima delle 17. Altrimenti cunei... Però ho visto che parlano tutti
bene dell'Haller (okkio che potrebbe essere pieno). Ptuj. Il campeggio era allagato da sprofondare fino ai mozzi. Ci hanno consigliato di dormire nel parcheggio delle terme, appena fuori. A 100 metri un tendone da circo con musica assordante fino alle 2 almeno (se non più in là). Se ti piacciono le terme, proveniendo dalla Slovenia (Pince o Lendava) potresti fermarti a quelle di Heviz non lontane dalla frontiera SLO-HU e vicine al Balaton. Vecchissimo ma qualche idea la puoi trovare su Auschwitz non è così vicino, da Budapest, andata e ritorno sono più di 800km. Max p.s. OKKIO alle autostrade ungheresi, se ne parla nel topic sulla matrica. Non c'è più la vignette adesiva ma ti devi registrare online. Un mese costa circa 30euro.
...

In ungheria vai alla prima stazione di servizio anche fuori dall'autostrada e portati la targa scritta su un bigliettino, fanno tutto loro. Una matrica mensile costa meno di due settimanali percio se pensi riprendere l'autostrada ungherese al ritorno, ti conviene fare subito quella mensile. In LSovacchia si paga il pedaggio nello stesso modo, lo vedi qua sul forum sotto "SLovacchia". Non so cosa ti interessa percio non so darti le dritte sulla Slovacchia, ci sono le grotte splendide, i castelli alcuni arredati splendidamente, le montagne, le passeggiate, le zattere su Dunajec, ci sono i miei diari in giro, penso due, o tre, se hai comunque bisogno di dritte e info in piu, chiedi. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 29/07/2016 alle: 14:40:20
Grazie delle risposte, mi sto facendo una cultura con i vari diari. Per le autostrade quindi basta il primo distributore che incontro per tutte le nazioni che attraverseremo? Dai diari mi sembrava di aver capito così. 
Anche oggi tour de force a leggere i vostri diari, alla fine metterò qualche domanda.
Intanto calcolo due giorni per Budapest, ma se ci piace ci fermeremo anche di più (come abbiamo fatto con Berlino... pensavamo di fare una tappa veloce e poi non volevamo più venire via!!).
Per il resto, leggo di molte grotte nei vari diari non le faremo tutte, magari qualche consiglio su una un po' diversa dal solito... boh... 
E per le terme? Ho letto che molte sono sconsigliate ai bambini perchè sono radiattive... sono pericolose!?!??!
Via mi metto a studiare. A dopo!
jana
jana
-
Inserito il 29/07/2016 alle: 15:32:13
Se vuoi vedere una  grotta diversa, devi vedere la  grotta di Ochtina in SLovacchia, si chiama Ochtinska jaskyna, non ha addobbi calcarei tradizionali, perche e' di argonite, ci sono solo due al mondo, la seconda e' in Cile. Sesei  una volta in quella zona, ti conviene vedere forse il piu bel castello Slovacco dal punto di vista dei arredi interni, e' li in zona, si chiama Betliar, era dei conti Andraszy, sai quello della principessa Sissi? Se poi ti dirigi verso la Polonia, puoi visitare le splendide rovine del castello di SPis patrimonio Unesco il piu grande in Europa, mi pare. C'e un bellissimo panorama sui monti Tatra ovvero Vsoke Tatry. Se vuoi vedere qualche bel lago nei Monti Tatra, ti conviene vederlo dalla parte SLovacca, ce ne sono molti di piu, che dalla parte polacca. Se vuoi fermarti 1 gg li nei monti, ci sono gia segnalati i percorsi tra funivie e sentieri facili, altrimenti chiedi. Mentre tu  avvicini al Castello di SPis da Betlliar puoi passare attraverso SLovensky Raj - Paradiso Slovacco (parco nazionale) dove c'e Dobsinska ladova jaskyna ovvero  la grotta di ghiaccio di Dobsina,che e' anche particolare  rispetto alle grotte  tradizionali. Tra le grotte tradizionali la piu importante e' quella della valle di Demanova. Io ci farei una capatina al villaggio - museo all'aperto di Zuberec, molto particolare in un bellissimo ambiente, sotto i monti di Rohace, cioe ovest dei monti Tatra. Molto bella la discesa sulle zattere su fiume Dunajec al confine con la Polonia ma si puo fare anche dalla parte polacca. 
Per le vignete ad esempio la slovena si puo comunque fare gia prima  del confine a trieste, posto segnalato, quelle adesive le fanno sempre al confine, quelle elettroniche la slovacca la devi fare o al confine se arrivi in autostrada tipo a Bratislava o dal benzinaio, la ungherese anche dai distributori nei paesi confinanti solo che resta il problema del cambio e prezzo maggiorato in euro. In Slovenia passato il confine a Trieste comunque c'e subito il primo distributore dove vendono la vigneta, pero subito dopo c'e il casello dove al solito c'e la polizia che controlla, percio mi raccomando sempre fare la vigneta subito! 
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 29/07/2016 alle: 16:14:31
Grazie Jana, ho visto in altri post che sei un'esperta quindi mi segno tutti i tuoi preziosissimi consigli.
Nei diari letti ho sentito parlare dei posti che mi consigli quindi penso proprio che  aggiungerò all'itinerario i due castelli che dici. Anche la discesa con la zattera mi piace molto l'idea, so che ai ragazzi piacerà! E ho letto che possiamo portare anche il cane, perfetto quindi!
Mi interesserebbe moltissimo un bel percorso nei monti come dici te. Facile per farlo con il cane e i ragazzi. Sarebbe bello anche con una funivia. Puoi consigliarmi un posto in particolare?
jana
jana
-
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:10:42
In risposta al messaggio di lucyfantasy del 29/07/2016 alle 16:14:31

Grazie Jana, ho visto in altri post che sei un'esperta quindi mi segno tutti i tuoi preziosissimi consigli. Nei diari letti ho sentito parlare dei posti che mi consigli quindi penso proprio che  aggiungerò all'itinerario
i due castelli che dici. Anche la discesa con la zattera mi piace molto l'idea, so che ai ragazzi piacerà! E ho letto che possiamo portare anche il cane, perfetto quindi! Mi interesserebbe moltissimo un bel percorso nei monti come dici te. Facile per farlo con il cane e i ragazzi. Sarebbe bello anche con una funivia. Puoi consigliarmi un posto in particolare?
...

Ho telefonato nel centor info di Monti tatra cioe Vysoke Tatry. 
Io ti consiglio per una gita bella e facile salire da Tatranska Lomnica a Sklanate Pleso che e' uno dei laghetti di montagna molto bello, a parte i lgiretto attorno al lago puoi fare percorso molto bello da Skalnate Pleso a hrebienok su un sentiero molto curato e facile in leggera discesa, passarai anche dalla cascata, pio da hrebienok scendi con la cremagliera (se non hanno cambiato - ma credo che e' ancora la cremagliera) a Stary Smokovec, un centro molto importante di Tatry. Da qui prendi il trenino che gira attorno ai monti in continuazione e torni a tatranska Lomnica, se lasci il camper li.  O prendi i ltrenino al mattino da Smokovec a Lomnica e fai sempre giro che ti ho scritto. Al centro info mi hanno detto, che i cani sono ammessi sia a Skalnate Pleso sia a hrebienok. Quelli di piccola taglia vanno gratis, piu grandi pagano come i bambini. Da Skalnate Pleso si puo ancora salire a Lomnicky Stit, pero e' una cabina e te l osconsiglio, i tempi di attesa sono enormi, ma si puo prendere una normale segiovia due posti e salire sul crinale, vista spettacolare. Peero quala vedo dura con il cane, penso che non e' ammesso. Qualcuno dovrebbe restare al lago a tenerlo. Sopra c'e un sentierino per una piccola passeggiata. Comunque sarebbe un intermezzo prima di prendere i lsentiero per hrebienok. Si puo anche comprare i biglietti tramite internet, altrimenti ti consiglio dqormire li nelle vicinanze ora non so come sono organizzati pero nei parcheggi e al mattino presto ocmprare i biglietti e partire, prima che arrivano i turisti da lontano, dopo si puo aspettare anche 1 ora. Pero i biglietti si possono ocmprare anche nel tardo pomeriggio per il giorno dopo cosi si evita la coda alla cassa, ma ocmunque megli ofare presto perche poi resta la coda agli impianti. 
Qui trovi la mappa del percorso, loro la segnalano in salita da hrebienok e poi indietro. Io te la consiglio in discwsa. C'e anche la vista virtuale ddel percorso che pero e' molto piu bello di come sembra li. 

https://kamnahory.sk/Turistika/...

Qui trovi invece i prezzi, c'e la possibilita di acquistare il biglietto cumulativo di salita a Skalnate pleso e discesa a hrebienok. 

http://www.vt.sk/cenniky/cennik...

anche in inglese o tedesco. Il cane e' ammesso sul sentiero, naturalmente sempre al guinzaglio. Questo percorso e' piu famoso e facile, ci sono altri.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 29/07/2016 alle: 17:26:33
Mi sembra molta strada e molti Km per vedere .......poche cose, sarebbe meglio concentrare forse Slovenia -Ungheria o Slovacchia-Polonia ......se no penso che diventi un tour de force macinando Km a vuoto,per la Croazia dedicherei un viaggio a se stante.
Parere personale ovviamente
pino
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 29/07/2016 alle: 18:03:38
Wow Jana, non ho parole!! Grazie!!!!! Faremo sicuramente il primo giro che mi hai proposto, penso sia perfetto per noi. Per la funivia vedremo quando siamo lì ma già il giro senza la funivia mi sembra molto bello. Il primo link che hai messo non funziona... in realtà mi dice che non è attivo dall'Italia credo...
Io continuo a preparare l'itinerario poi magari ti chiedo ancora consigli, sei gentilissima. Grazie davvero.

Pino, ovvio che non vogliamo visitare tutto ma visto che mio figlio vuol arrivare ad Auschwitz pensavamo di passare da sotto (Austria e Repubblica Ceca già visitate) e quelle sono le nazioni che attraverseremo. La Croazia ce l'abbiamo messa perchè non voglio assolutamente perdermi i laghi di Plitvice, ma non faremo altre tappe, vogliamo evitare il caos del mare, preferiamo laghi e montagna.
jana
jana
-
Inserito il 29/07/2016 alle: 18:15:11
Prova questo link 

https://kamnahory.sk/Turistika/...

e poi dall'elenco dei percorsi nella seconda parte scegli 

Na Skalnaté pleso (z Hrebienka)

e cliccki
Anzi adesso che ho provato, e' sufficiente cliccare sul secondo link.... COmunque prova e riprova, si deve aprire non mi e mai successo di non riuscire aprire i link slovacchi dall'Italia. 

Modificato da jana il 29/07/2016 alle 18:16:50
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 29/07/2016 alle: 18:35:48
Mi sa che ce l'hanno con noi invece laugh Questo è il messaggio che mi viene... se qualcun altro vuol provare, magari è un problema mio. A me dice
"403: Access Forbidden
Your location (IT) has been blacklisted."

surprise

jana
jana
-
Inserito il 29/07/2016 alle: 18:59:03
In risposta al messaggio di lucyfantasy del 29/07/2016 alle 18:35:48

Mi sa che ce l'hanno con noi invece  Questo è il messaggio che mi viene... se qualcun altro vuol provare, magari è un problema mio. A me dice 403: Access Forbidden Your location (IT) has been blacklisted.

Ho mandato il link a mio figlio in italia che lo apre. vediamo...
jana
jana
-
Inserito il 30/07/2016 alle: 09:25:55
Neanche a mio iglio si apre il link....angry
Allora ti incollo la altimetria del percorso. Loro partono da Hrebienok in su a Skalnate pleso e poi indietro. tu farai solo la discesa.
Výškový profil: Hrebienok - Skalnaté pleso

jana
jana
-
Inserito il 30/07/2016 alle: 09:38:41

Mapa

19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 30/07/2016 alle: 16:15:21
Grazie mille Jana, ma mi avevi già convinto laugh ci andiamo sicuramente, è più attendibile il tuo consiglio del sito internet del parco! wink

Oggi, se riesco, butto giù un primo percorso.
Ciao ciao
Lucia
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 31/07/2016 alle: 16:39:00
Ciao Lucia,
se andate nei campi Auschwitz, non puoi perdere l'occasione di una visita a Cracovia, circa a 45 km di distanza. Non te ne pentirai, è bellissima. Non perdere la visita dell'Università di Cracovia, dove ha fatto i suoi studi Niccolo Copernico. Ci sono delle visite guidate fatte dai professori, la guida in italiano è simpaticissima.
Sui uoghi in cui sostare non posso aiutarti perchè ci sono stato senza camper.
Sulle terme di Budapest non saprei se sono una buona cosa in estate, io ci sonoo stato in inverno ed è stato uno sballo fare il bagno a 37 gradi , non ricordo come si chiamava, ma era la più grande della capitale, all'interno di un parco, molto belle anche da un punto di vista architettonico. Gli ungheresi d'estate vanno al lago di balaton.

c iao
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 14:02:09
se puo interessare info sula sim dati in Slovacchia, su mio consiglio ha proprio altro giorno presoun camperista col  una Sim dati  dalla O2, sono 5GB e costa 8€. I negozi di O2 sono un po ovunque nelle citta o zone commerciali. 
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 01/08/2016 alle: 15:35:10
Ciao Ross,
grazie per la dritta su Cracovia. In realtà ci siamo stati 12 anni fa... come passa il tempo... anche se solo per una giornata. Adesso vedo come viene l'itinerario con tutte le tappe e poi decido se fermarci ancora lì.
Per le terme, non so, più che altro mi preoccupano quelle "radiattive"... saranno pericolose? Boh

Jana, che bella idea, ora lo dico a mio marito e vediamo se ci può servire. grazie.

19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 01/08/2016 alle: 16:49:33
Qualcuno è stato al parco acquatico Tatralandia? C'è un posto per sostare la notte? Ho visto che vicino c'è anche un parco animali per i ragazzi e vorremo fermarci almeno due giorni. Non riesco a capire se si può sostare la notte le parco o se c'è un'area vicina dove dormire.
Grazie
jana
jana
-
Inserito il 01/08/2016 alle: 18:02:40

Ho mandato email al infocentrum Tatralandia. Mi hanno risposto che non c'e problema di parcheggio e pernotamento nel parcheggio di Tatralandia, pero non c'e allacciamento alòa corrente (ovviamente) che pero c'e nel camping a Liptovsky Trnovec li vicino. QUesto si trova a 1,4km da Tatralandia sul piu grande lago artificiale della SLovacchia che si Chiama Liptovska Mara e li si puo anche fare un giro sulla nave. Ti mando i link.
Il P di Tatralandia con anche street view:

http://www.zaparkujte.sk/parkov...

Il campeggio:

http://maracamping.sk/en/

Dal campeggio mi hanno risposto che sono 3 minuti in macchina dal camping a Tatralandia e non c'e bisogno prenotare la piazzola. Il posto si trova. Ho chiesto, perche il posto e' abbastanza famoso. 
Se vuoi mandami tramite messaggio col tuo email e ti inoltro la mail che mi hanno mandato dal loro indirizzo, se qualcuno avesse delle storie, lo puoi sempre esibire. 

Modificato da jana il 01/08/2016 alle 18:04:27
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 01/08/2016 alle: 18:42:51
Grazie mille Jana,
troppo gentile! Se non ci sono problemi per il pernottamento nel parcheggio e il posto è tranquillo, possiamo fermarci lì, non ci serve l'elettricità, abbiamo i pannelli. Penso che sia un bel posto per i ragazzi, anche lo zoo che c'è vicino, dove puoi toccare gli animali... conosci i posti?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link