
. Siamo io e mio marito con un bimbo di 10 anni e una ragazzina di 17. Più il cane... In risposta al messaggio di mtravel del 28/07/2016 alle 15:32:52
Due giorni a Budapest sono il minimo sindacale. Per i campeggi noi non ci eravamo trovati male al Zugligeti Niche. Se vuoi sostare in piano ora di arrivo prima delle 17. Altrimenti cunei... Però ho visto che parlano tuttibene dell'Haller (okkio che potrebbe essere pieno). Ptuj. Il campeggio era allagato da sprofondare fino ai mozzi. Ci hanno consigliato di dormire nel parcheggio delle terme, appena fuori. A 100 metri un tendone da circo con musica assordante fino alle 2 almeno (se non più in là). Se ti piacciono le terme, proveniendo dalla Slovenia (Pince o Lendava) potresti fermarti a quelle di Heviz non lontane dalla frontiera SLO-HU e vicine al Balaton. Vecchissimo ma qualche idea la puoi trovare su Auschwitz non è così vicino, da Budapest, andata e ritorno sono più di 800km. Max p.s. OKKIO alle autostrade ungheresi, se ne parla nel topic sulla matrica. Non c'è più la vignette adesiva ma ti devi registrare online. Un mese costa circa 30euro.
In ungheria vai alla prima stazione di servizio anche fuori dall'autostrada e portati la targa scritta su un bigliettino, fanno tutto loro. Una matrica mensile costa meno di due settimanali percio se pensi riprendere l'autostrada ungherese al ritorno, ti conviene fare subito quella mensile. In LSovacchia si paga il pedaggio nello stesso modo, lo vedi qua sul forum sotto "SLovacchia". Non so cosa ti interessa percio non so darti le dritte sulla Slovacchia, ci sono le grotte splendide, i castelli alcuni arredati splendidamente, le montagne, le passeggiate, le zattere su Dunajec, ci sono i miei diari in giro, penso due, o tre, se hai comunque bisogno di dritte e info in piu, chiedi.
In risposta al messaggio di lucyfantasy del 29/07/2016 alle 16:14:31
Grazie Jana, ho visto in altri post che sei un'esperta quindi mi segno tutti i tuoi preziosissimi consigli. Nei diari letti ho sentito parlare dei posti che mi consigli quindi penso proprio che aggiungerò all'itinerarioi due castelli che dici. Anche la discesa con la zattera mi piace molto l'idea, so che ai ragazzi piacerà! E ho letto che possiamo portare anche il cane, perfetto quindi! Mi interesserebbe moltissimo un bel percorso nei monti come dici te. Facile per farlo con il cane e i ragazzi. Sarebbe bello anche con una funivia. Puoi consigliarmi un posto in particolare?
Ho telefonato nel centor info di Monti tatra cioe Vysoke Tatry.
https://kamnahory.sk/Turistika/...
http://www.vt.sk/cenniky/cennik...
anche in inglese o tedesco. Il cane e' ammesso sul sentiero, naturalmente sempre al guinzaglio. Questo percorso e' piu famoso e facile, ci sono altri.https://kamnahory.sk/Turistika/...
Na Skalnaté pleso (z Hrebienka)
Questo è il messaggio che mi viene... se qualcun altro vuol provare, magari è un problema mio. A me dice
In risposta al messaggio di lucyfantasy del 29/07/2016 alle 18:35:48
Mi sa che ce l'hanno con noi invece Questo è il messaggio che mi viene... se qualcun altro vuol provare, magari è un problema mio. A me dice 403: Access Forbidden Your location (IT) has been blacklisted.
Ho mandato il link a mio figlio in italia che lo apre. vediamo...

ci andiamo sicuramente, è più attendibile il tuo consiglio del sito internet del parco!
http://www.zaparkujte.sk/parkov...
http://maracamping.sk/en/