CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Fussen a Vipiteno, senza pagare vignetta?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 39
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/04/2015 alle: 21:32:05
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 24/04/2015  19:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il perchè è chiaro, anzi chiarissimo, in questo Forum uno chiede un consiglio e subito arriva il sapientone di turno che invece di consigliare o discutere garbatamente, fa di tutto per far sembrare gli altri dei pezzenti. Se questa è educazione non so. Federico
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 25/04/2015 alle: 00:35:13
Innanzitutto grazie a tutti voi per le esaurienti risposte. Vorrei chiarire che la mia richiesta di informazioni non nasce dalla volontà di risparmiare i soldi della vignetta, perché naturalmente una decina di euro non fanno grande differenza nell'economia del viaggio. Avendo figli piccoli, e dovendo arrivare a Peschiera del Garda nel minor tempo possibile, senza correre, e soprattutto senza strade di montagna, bellissime certamente ma non da fare questa volta, volevo semplicemente avere contezza dell'informazione sulla necessità o meno della vignetta, entrando a Innsbruck Sud. Ora però ho il dubbio seguente, che spero mi chiariate per bene: ho letto di modifiche recenti agli ingressi in autostrada prima di Innsbruck Sud, e della possibilità di sbagliare in buona fede, con la certezza di incorrere nella multa salatissima. Preferisco pagare i 10 euro per non avere ansie da errori miei e del Tom Tom, che non è aggiornato. Quindi? Scenderò dal Fernpass,e poi da dove entro in autostrada? Dove compro la vignetta? Grazie ancora.

Modificato da giandama il 25/04/2015 alle 00:35:55
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2015 alle: 07:53:06
Davvero incredibile polemizzare anche su come gestire la spesa di una vacanza... Un consiglio spassionato... Fate meno polemiche e più' vacanze...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2015 alle: 08:05:57
Non per polemica e non per risparmiare... Ma il sottoscritto evita di fare autostrade anche in Germania dove sono a costo zero (per ora...) Quando si e' in vacanza, la fretta non e' una buona compagnia... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/04/2015 alle: 08:52:59
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 24/04/2015  21:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi sa leggere capisce e non si sente additato come pezzente. Bisogna consigliare ? Certamente. Non sai leggere altrimenti avresti... letto... che gli ho descritto il percorso per andare da Fussen a Peschiera D G senza vignetta. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 25/04/2015 alle 08:56:57
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/04/2015 alle: 09:02:28
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/04/2015  07:53:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, mi sto stancando di quei forumisti che ti impallinano a prescindere senza manco leggere e cercare di capire quello che hai scritto. Il mio riferimento era a coloro che poi vengono a lamentarsi che hanno dovuto pagare una multa salata perche' non avevano la vignetta, figurati se mi metto a fare i conti in tasca al prossimo. Ho accennatto all'esiguo costo della vignetta non per dare del pezzente a chicchesia ovviamente. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 25/04/2015 alle: 10:01:31
[quote]Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/04/2015  08:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote "Chi sa leggere capisce e non si sente additato come pezzente".... Chi sa scrivere sta attento a non offendere chichesia, e se malaugaratamente dovesse accadere, sa anche come fare per rimediare all'eventuale incomprensione. (Se piu' di uno si lamenta bisognerebbe capire) Ma perche' cio' accada si dovrebbe essere persone dotate di intelligenza e umilta', invece ci si trova spesso al cospetto di individui pieni di sola arroganza. Spero non sia il tuo caso. Federico
16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 374
Inserito il 25/04/2015 alle: 13:53:27
Io concordo con Sandvik.. non ho ancora trovato un post dove si analizzi con cognizione di causa il rapporto COSTO VIGNETTA contro GASOLIO IN PIU' nelle strade alternative. E, meno che meno, chi analizza l'irrisorio costo vignetta relativamente alla percorrenza di tratti autostradali in Italia. saluti Cri
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/04/2015 alle: 17:37:48
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/04/2015  08:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, avevi ragione, confermo i 9 euro del lonte Europa. Stamattina Andechs, nuova area attrezzata all'interno del parcheggio, ma si può comunque parcheggiare e pernottare gratuitamente nel solito parcheggio. Ora a Monaco è nuvolo, non vi accapigliate... Ciao a tutti Davide
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 25/04/2015 alle: 18:35:08
E se invece di accapigliarvi rispondeste al mio ultimo dubbio? [:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2015 alle: 19:44:41
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 25/04/2015  10:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti... Tu sei un esperto in materia di polemiche... [;)]L'area attrezzata di Bari ti ricorda qualcosa ? Se vai su aree di sosta e se vai su quella del misfatto.. Vedrair e ti aaccorgerai che a pensarla come me non sono solo ma in ottima compagnia...[^] Prendere d'aceto e' una prerogativa delle puglie ? Buona serata...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2015 alle: 19:47:00
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/04/2015  09:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giulio ti capisco perche' ci ho intruppato anch'io... Evidentemente per loro polemizzare e' il pane quotidiano... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 25/04/2015 alle 19:49:32
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2015 alle: 19:52:34
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/04/2015  17:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)] Divertiti Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/04/2015 alle: 20:17:09
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 25/04/2015  17:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[;)] Divertiti Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58851
Inserito il 26/04/2015 alle: 21:59:36
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 25/04/2015  00:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se scendi dal Fernpass l'entrata dovrebbe essere la 113 Motz-Reutte, o quella vicina che dovrebbe essere Telf, a seconda di che strada prendi per l'ultimo tratto. Esattamente non saprei dove puoi comperare la vignette, ma scendendo dal Fernpass, prima di arrivare in fondo incontri sulla destra un distributore di benzina mi sembra OMV. Secondo me potrebbero averla anche loro oppure ti sanno dire dove comperarla. In autostrada sicuramente la hanno tutte le aree di servizio, ma penso che anche fuori si trovi in tutti i distributori di benzina. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 26/04/2015 alle 22:02:03
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 27/04/2015 alle: 01:16:41
Il costo del ponte mi pare meno di 10 euro, la strada per non pagare te la trovi a destra appena passata la dogana. La sconsiglio, uno stress per il camper. La dritta invece sopo Fusse è l'area di sosta a Walchensee sudovest del lago, a dir poco deliziosa, accanto una strada a pagamento costeggia il lago con decine di aree sosta. Poco sotto altro lago kochelsee con area sosta a Trimini strasse con terme .
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/04/2015 alle: 09:01:42
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/04/2015  21:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Tommaso, la vignetta la trovi gia' in tutti i distributori a partire da quello a sx poco prima del Fernpass. Non vorrei dire una sciocchezza, la vende anche il distributore di Fussen prima del P1 __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/04/2015 alle: 19:37:42
Il mondo è bello xkè vario e avariato...[:D]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 21/06/2015 alle: 12:49:44

Ciao a tutti. Quest'anno,in andata, farò questo percorso indicato da Sandvik. Ora volevo chiedervi : si può pernottare al passo Resia ?   Grazie   ciao  Aura

Modificato da auta il 22/06/2015 alle 16:51:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link