CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Milano a Calais - trasporto Camper via ferrovia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
boxic
boxic
26/02/2006 41
Inserito il 15/03/2007 alle: 17:52:32
Ciao. Sto cercando di capire se esiste o meno la possibilità di poter trasportare il mio camper da MIlano (o limitrofi) a Calais via ferrovia. Poichè la meta è la SCOZIA (agosto), volevo "risparmiarmi" un pò per poter poi girare con maggior serenità e "freschezza". L'idea sarebbe quella di poter trovare un treno che possa trasportare contemporaneamente il mio camper ed avere cuccette per il pernottamento della mia famiglia (5 persone). Qualcuno mi saprebbe dire se ciò è possibile ? ciao. grazie.
18
bredy
bredy
11/02/2007 162
Inserito il 15/03/2007 alle: 19:28:04
ciao ..... ti volevo chiedere "sei solo a guidare?",noi ci siamo stati 2 anni fà e con un pernottamento siamo arrivati a Calais benissimo,comunque si guida in 2. La scozia è bella se si trova belle giornate (noi pioggerellina,vento e sole) buon divertimento[:)][:)] ciao silvia
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 15/03/2007 alle: 20:11:23
quote:Originally posted by bredy
ciao ..... ti volevo chiedere "sei solo a guidare?",noi ci siamo stati 2 anni fà e con un pernottamento siamo arrivati a Calais benissimo,comunque si guida in 2. La scozia è bella se si trova belle giornate (noi pioggerellina,vento e sole) buon divertimento[:)][:)] ciao silvia >
> La Scozia senza pioggerellina vento e sole e nebbia non e' la Scozia. Se ci vai con il sole non ha lo stesso fascino. Comunque anche guidando una persona con un pernotto da Milano ce la si fa, a meno che non inventano un open-deck sui treni, sarebbe davvero carina come idea[:D]
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 15/03/2007 alle: 22:03:00
Ciao, dalle notizie che ho, sui treni caricano solo mezzi con altezza inferiore ai 158cm, mi sa che bisognerà farseli tutti i km fino in scozia. Salutoni antar [:D]
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 16/03/2007 alle: 13:34:50
Non so se sia possibile trasportare il camper da Milano a Calais via ferrovia, so che c'è la possibilità di farlo per i mezzi pesanti attraverso la svizzera. Per evitare i Km, puoi mettere in preventivo la traversata in traghetto da Zebruggee (Belgio) a Rosyth, di fronte ad Edimburgo. Ti imbarchi la notte e all'ora di pranzo del giorno dopo sei a destinazione. Con quello che costa il gasolio in Inghilterra, alla fine tra andata e ritorno il costo non è poi così differente [url] http://www.superfast.com/scotland/english/index.aspx Luca

Turista in Camper

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
boxic
boxic
26/02/2006 41
Inserito il 16/03/2007 alle: 15:12:06
Ciao. Intanto ringrazio tutti per le vs. risposte... Di solito guido solo io (mia moglie di solito mi fa da "navigatore") ed infatti è molto pesante il percorso. Lo scorso anno siamo stati in Olanda e comunque il viaggio è abbastanza lunghetto. Pensando alla Scozia, volevamo approfittare per vedere Londa (già che sei lì ....) e quindi il traghetto dal Beglio ad Edimburgo ci toglierebbe questa possibilità. .. speravo proprio di trovare "un passaggio" fino a Calais ... pazienza ! Grazie a tutti. ciao.
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 16/03/2007 alle: 15:21:41
E promuovetele queste mogli! Sara' che come navigatori sareste una frana? Parlo a nome delle mogli costrette a stare li' cartina in mano per ore, senza il diritto di muoversi fino all'imbocco della strada giusta, con tanto di bimbi nelle orecchie e quindi "fai bere uno", "fai mangiare l'altro" ecc. E voi li' che dopo tante ore di guida siete giustamente stanchi senza sapere che noi siamo oltre che stanche anche ESAURITE![}:)] Ciao[:X]
19
boxic
boxic
26/02/2006 41
Inserito il 16/03/2007 alle: 15:25:02
Ciao GIanca65 ! Hai ragione ... a guidare ci si stanca.. ma credo che sia altrettanto stancante "gestire" il resto della "truppa". Vedrò di fare uno sforzo ! ciao. grazie.
22
cantonio
cantonio
30/08/2003 46
Inserito il 16/03/2007 alle: 19:00:53
Ciao visto che vai in agosto programmati il viaggio e vedrai che non sara'pesante.Io ci sono stato dal 25 dicembre al 5 gennaio di quest'anno partito alle 19.00 del giorno di natale arrivato al porto di dover inghilterra ore 22.00 del 26 dicembre.E non vi racconto altro.[:)][:)]
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 10/04/2007 alle: 13:54:56
Noi siamo stati nell'agosto 2006 in Scozia ed Inghilterra. Siamo partiti da Correggio (RE) poi con amici di Torino abbiamo fatto il traforo del Monte Bianco e sosta in territorio Francese nella zona di Dijon, poi una tirata sino a Calais, traghetto ed arrivo a Canterbury, con pernottamento in parcheggio di Supermercato. Ho sempre guidato io, senza problemi totalizzando in 30 giorni 8500 km. Neppure la tanto temuta guida a sinistra (le prime rotonde sono da prendere con attenzione), ci ha messo in difficoltà. La Scozia ci è piaciuta moltissimo. In bocca al lupo. Andrea.
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 10/04/2007 alle: 14:09:46
Io lo feci nel lontano 1991 quando ero ancora single. Guidando in due io ed un mio amico, senza soste se non per gasolio, ci impiegammo 24 ore giuste da Torino ad Edimburgo via Calais. Non ricordo una particolare sofferenza di guida, certo eravamo giovani e solo con le fidanzate senza figli quindi.Il tragitto fu fatto su di un antico ducato 2500 da 6,5m della Ci aspirato dove era difficile era superare i fatidici 90 Km\h logicamente il tragitto tutto in autostrada. A tal proposito visto l'intenzione di mia moglie di tornare per l'estate in Scozia come fare per risparmiare sul traghetto da Calais (prenotazione online o biglietto al porto) avete consigli e o costi? Grazie ciao e buona scozia Su.
112g
112g
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 07:04:40
sono stato in Scozia nel 2005,traghettando con la SeaFrance,a fine Luglio andro' in Irlanda e confrontando i prezzi penso di fare l'eurotunnel perchè si risparmia tempo e soldi(dipende dal giorno e dall'ora)!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link