quote:Originally posted by paola68>
Stai certo che nessuno dei grecofili del sito ti confidera' mai la strada per qualche bella spiaggia. Anche noi ci siamo stati l'anno scorso e qualcosa di carino ce lo siamo trovati da soli. Ma voglio comunque condividerle con te: visto che vai nella zona di Volos, puoi anche superare il centro e fare il perimetro del monte Pilio. Sul versante Egeo ci sono un sacco di belle spiagge, molte delle quali poco facilmente raggiungibili; noi siamo stati a Aghios Joannis e la vicina spiaggia Papa Nero, entrambe molto belle e nel raggio di 200-300 mt c'e' anche possiblita' di sosta (ma solo sosta) lungo il torrente che scende dal monte. Per quanto riguarda Atene e' del tutto personale, noi ci siamo stati per due giorni e se non fosse stato per il caldo torrido ci saremmo rimasti ancora almeno un altro, si gira meglio di sera tranne l'Acropoli che bisogna vedere di giorno. Nel Peloponneso ti posso indicare (e le trovi facilmente) la spiaggia di Kalo Nero con i bellissimi e numerosissimi nidi di tartaruga. Io con la piccola ho avuto la fortuna di assistere alla "camminata" di una cucciola fino al mare, bellissimo[:)] La spiaggia della laguna di Kalogria che e' molto bella ma che prima del tramonto ti conviene lasciare o quanto meno barricarti dentro causa invasione di zanzare. Basta comunque spostarsi anche solo per la notte all'interno. Le spiaggie piccole e deserte ti dico la verita' non le abbiamo cercate perche' era la prima volta che facevamo le strade della Grecia in camper, le ricordavamo fatte tanti anni fa in auto e sono rimaste praticamente le stesse: si va piano, i greci guidano come i matti e sono un continuo saliscendi. ciao[:X] >
quote:Originally posted by briono62> Ciao, noi siamo stati a Kalo Nero lo scorso agosto e la mattina presto io e mia figlia durante un giro in bici abbiamo notato un gruppetto di persone che in riva al mare guardava per terra. Abbiamo mollato la bici al volo e ci siamo precipitate e abbiamo trovato ancora l'ultima tartarughina che cercava di raggiungere il mare....una tenerezza che non ti dico! Penso sia stato prevalentemente un colpo di c..o perche' dicono che la schiusa avviene principalmente di notte. Comunque su ogni nido c'e' la data di deposizione e se ti informi al Turtle point che c'e' proprio li' all'inizio della spiaggia probabile che riesca a vedere qualcosa. Tra l'altro ci sono anche volontari che seguono i nidi e le schiuse. Il giorno dopo la nostra esperienza mio marito con l'altro figlio hanno fatto avanti e indietro sulla spiaggia fin dalle prime ore dell'alba ma niente, secondo me ci vuole fortuna o magari stai li' un po' di giorni e vedi se becchi qualcosa. Ciao[:X]
ciao a tutti, anche io vado in grecia ad agosto, ho letto che a Kalo Nero ci sono i nidi di tartaruga e che alcuni di voi sono stati fortunati a vedere la schiusa, non ho capito il periodo delle schiuse mi potete erudire sull'argomento? grazieo ciao >
quote:Originally posted by pope42> Potresti, per favore,elencare i paesi dove ti e' successo questa spiacevole esperienza? Ti ringrazio a nome di tutti Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
cerca cerca la spiaggetta che quando l'hai trovata e hai preso il sole, memtre fai cena , verso le venti , ariva la polizia eti caccia o ti multa, e con quasi buio cadi nel campeggio o giri giri fino nelle stradine greche. fatti successi per ben 5 volte nello scorso mese di OTTOBRE nel PELOPONNESO Ciao e auguri >
quote:Originally posted by vegiu>
quote:Originally posted by pope42> Potresti, per favore,elencare i paesi dove ti e' successo questa spiacevole esperienza? up Ti ringrazio a nome di tutti Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
cerca cerca la spiaggetta che quando l'hai trovata e hai preso il sole, memtre fai cena , verso le venti , ariva la polizia eti caccia o ti multa, e con quasi buio cadi nel campeggio o giri giri fino nelle stradine greche. fatti successi per ben 5 volte nello scorso mese di OTTOBRE nel PELOPONNESO Ciao e auguri >
>
quote:Originally posted by vegiu> Da Vegiu: Potresti, per favore,elencare i paesi dove ti e' successo questa spiacevole esperienza?id="red"> Tutto tace! Brutto segno! Gatta ci cova! pilao
[quote]Originally posted by pope42
quote:Originally posted by pilao> Dici???? Buoni viaggi in camper Giuseppe
quote:Originally posted by vegiu> Da Vegiu: Potresti, per favore,elencare i paesi dove ti e' successo questa spiacevole esperienza?id="red"> Tutto tace! Brutto segno! Gatta ci cova! pilao
[quote]Originally posted by pope42
>