CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Daii... qualche spiaggetta greca...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 74
19
LucAle
LucAle
28/03/2006 62
Inserito il 18/04/2007 alle: 18:55:25
id="Comic Sans MS">Non ho letto tutti i post, quindi magari rischio di ripetere quanto già detto da qualcun'altro, ma io ti consiglio vivamente di acquistare una guida Routard che ci ha accompagnato durante tutto il nostro viaggio in Grecia dello scorso Agosto. Noi abbiamo fatto il giro inverso (partendo dal Peloponneso), poi Atene ed infine Meteore. La suddetta guida ci ha accompagnato con indicazioni sempre puntuali, indicandoci addirittura cosa mangiare in quel determinato ristorante o dove trovare i campeggi migliori (attenzione: la Grecia non è la Svizzera!!!) L'unica "Dritta" che mi sento di darti è quella di visitare Atene di domenica. Abbiamo parcheggiato il nostro camper proprio sotto l'Acropoli, abbiamo visto il cambio della guardia direttamente dal camper fermo per una sosta "veloce" e il satellitare (il Garmin) ci ha esaudientemente girovagare per le innumerevoli viuzze senza perdere la bussola!!! Attenzione a non perdere la superstrada da Igoumenitza a Meteora... noi l'abbiamo persa e ci siamo fatti tutta la statale su e giù per centinaia di migliaia di montagne... 1 INCUBO!!! Kalispera e kalos "viaggio". ALessandra
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 18/04/2007 alle: 20:48:59
ote]Originally posted by 112g
scusate, ma l'assicurazione a cosa serve? [/quote] Serve, per esempio, ad essere rimborsati in caso di rinuncia al viaggio, solo x motivi di malattia però...sigh!
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 18/04/2007 alle: 23:17:02
x Alessandra: ... kalò taxìdi [8D] Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 18/04/2007 alle 23:26:41
112g
112g
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 06:59:45
ma perchè invece di pagare l'assicurazione,i diritti di agenzia non prenotate con Spyros? vi manda i biglietti a casa 20 giorni prima di partire,dopo una settimana dall'arrivo dei biglietti pagate e se dopo la prenotazione rinunciate al viaggio non ci rimettete niente!!! Meglio di cosi.......[:)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/04/2007 alle: 11:48:29
Il mare in Grecia è quasi dappertutto bellissimo. Noi partiremo come te ad agosto (8-29) da Ancona con la Minoan ma mi hanno consigliato di restare a nord perchè il Peloponneso in Agosto è un forno crematorio, mentre la Calcidica (dove andremo per tre settimane) rimane molto più ventilata. Ah dimenticavo anch'io ho un pargoletto di un anno. :-)) Ho già individuato spiaggette e campeggi dove fermarci una settimana in ogni posto. Buon viaggio Max.
briono62
briono62
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 16:56:24
quote:Originally posted by paola68
Stai certo che nessuno dei grecofili del sito ti confidera' mai la strada per qualche bella spiaggia. Anche noi ci siamo stati l'anno scorso e qualcosa di carino ce lo siamo trovati da soli. Ma voglio comunque condividerle con te: visto che vai nella zona di Volos, puoi anche superare il centro e fare il perimetro del monte Pilio. Sul versante Egeo ci sono un sacco di belle spiagge, molte delle quali poco facilmente raggiungibili; noi siamo stati a Aghios Joannis e la vicina spiaggia Papa Nero, entrambe molto belle e nel raggio di 200-300 mt c'e' anche possiblita' di sosta (ma solo sosta) lungo il torrente che scende dal monte. Per quanto riguarda Atene e' del tutto personale, noi ci siamo stati per due giorni e se non fosse stato per il caldo torrido ci saremmo rimasti ancora almeno un altro, si gira meglio di sera tranne l'Acropoli che bisogna vedere di giorno. Nel Peloponneso ti posso indicare (e le trovi facilmente) la spiaggia di Kalo Nero con i bellissimi e numerosissimi nidi di tartaruga. Io con la piccola ho avuto la fortuna di assistere alla "camminata" di una cucciola fino al mare, bellissimo[:)] La spiaggia della laguna di Kalogria che e' molto bella ma che prima del tramonto ti conviene lasciare o quanto meno barricarti dentro causa invasione di zanzare. Basta comunque spostarsi anche solo per la notte all'interno. Le spiaggie piccole e deserte ti dico la verita' non le abbiamo cercate perche' era la prima volta che facevamo le strade della Grecia in camper, le ricordavamo fatte tanti anni fa in auto e sono rimaste praticamente le stesse: si va piano, i greci guidano come i matti e sono un continuo saliscendi. ciao[:X] >
>
briono62
briono62
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 17:01:24
ciao a tutti, anche io vado in grecia ad agosto, ho letto che a Kalo Nero ci sono i nidi di tartaruga e che alcuni di voi sono stati fortunati a vedere la schiusa, non ho capito il periodo delle schiuse mi potete erudire sull'argomento? grazieo ciao
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 18/05/2007 alle: 18:28:54
quote:Originally posted by briono62
ciao a tutti, anche io vado in grecia ad agosto, ho letto che a Kalo Nero ci sono i nidi di tartaruga e che alcuni di voi sono stati fortunati a vedere la schiusa, non ho capito il periodo delle schiuse mi potete erudire sull'argomento? grazieo ciao >
> Ciao, noi siamo stati a Kalo Nero lo scorso agosto e la mattina presto io e mia figlia durante un giro in bici abbiamo notato un gruppetto di persone che in riva al mare guardava per terra. Abbiamo mollato la bici al volo e ci siamo precipitate e abbiamo trovato ancora l'ultima tartarughina che cercava di raggiungere il mare....una tenerezza che non ti dico! Penso sia stato prevalentemente un colpo di c..o perche' dicono che la schiusa avviene principalmente di notte. Comunque su ogni nido c'e' la data di deposizione e se ti informi al Turtle point che c'e' proprio li' all'inizio della spiaggia probabile che riesca a vedere qualcosa. Tra l'altro ci sono anche volontari che seguono i nidi e le schiuse. Il giorno dopo la nostra esperienza mio marito con l'altro figlio hanno fatto avanti e indietro sulla spiaggia fin dalle prime ore dell'alba ma niente, secondo me ci vuole fortuna o magari stai li' un po' di giorni e vedi se becchi qualcosa. Ciao[:X]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 18/05/2007 alle: 21:45:44
quote:Originally posted by pope42
cerca cerca la spiaggetta che quando l'hai trovata e hai preso il sole, memtre fai cena , verso le venti , ariva la polizia eti caccia o ti multa, e con quasi buio cadi nel campeggio o giri giri fino nelle stradine greche. fatti successi per ben 5 volte nello scorso mese di OTTOBRE nel PELOPONNESO Ciao e auguri >
> Potresti, per favore,elencare i paesi dove ti e' successo questa spiacevole esperienza? Ti ringrazio a nome di tutti Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 11:21:46
quote:Originally posted by vegiu
quote:Originally posted by pope42
cerca cerca la spiaggetta che quando l'hai trovata e hai preso il sole, memtre fai cena , verso le venti , ariva la polizia eti caccia o ti multa, e con quasi buio cadi nel campeggio o giri giri fino nelle stradine greche. fatti successi per ben 5 volte nello scorso mese di OTTOBRE nel PELOPONNESO Ciao e auguri >
> Potresti, per favore,elencare i paesi dove ti e' successo questa spiacevole esperienza? up Ti ringrazio a nome di tutti Buoni viaggi in camper. Giuseppe.
>
>
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/05/2007 alle: 18:19:12
[quote]Originally posted by pope42
> Da Vegiu: Potresti, per favore,elencare i paesi dove ti e' successo questa spiacevole esperienza?id="red"> Tutto tace! Brutto segno! Gatta ci cova! pilao

Modificato da pilao il 21/05/2007 alle 18:22:38
vegiu
vegiu
-
Inserito il 21/05/2007 alle: 21:28:54
quote:Originally posted by pilao
[quote]Originally posted by pope42
> Da Vegiu: Potresti, per favore,elencare i paesi dove ti e' successo questa spiacevole esperienza?id="red"> Tutto tace! Brutto segno! Gatta ci cova! pilao
>
> Dici???? Buoni viaggi in camper Giuseppe
22
bea268
bea268
17/11/2003 96
Inserito il 22/05/2007 alle: 11:31:34
x 112g.... ammetto che sono decisamente ritardataria per cui devo ancora prenotare...ma che cos'è Spyros? Forse partendo il 20 di giugno potrei anche rischiare...finora i posti sono ancora disponibili! Grazie e ciao Dany
vegiu
vegiu
-
Inserito il 29/05/2007 alle: 17:59:06
Una bella spiaggetta? Non e' proprio una spiaggia ma e' una piccolissima insenatura,piccolo porto con scivolo per gommone e tante isolette da girare.Una taverna,due case e una cappelletta, stop. E' un posto sperduto(io l'ho trovato a fatica)MA SE AMATE LA CALMA E LA TRANQUILLITA' qualche giorno li' non guasta.Si chiama AGIOS JOANNIS e si trova sulla costa nord del golfo di Corinto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link