quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 01/06/2012 12:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tutte le stazioni di servizio; pero' se poi esci dall' Austria puntando il Fermpass e successivamente Fussen, basta che segui la statale e NON devi acquistare la vignette. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 01/06/2012 13:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, a meno che uno non abbia esigenze particolari, se si fa il Resia fare la vignette è inutile.
Attenzione, in Austria i segnali BLU portano in autostrada, seguire quelli bianchi.
Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/06/2012 00:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo non ci piove. Hai ragione[:D]
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 02/06/2012 00:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto, la vignetta è un assicurazione contro le multe, di trappole tipo Landek ce ne sono ovunque e seguire le statali è quasi impossibile (almeno con l'ausilio della sola cartina).... sembra studiato a tavolino per far sì che si finisca in autostrada.
quote:Risposta al messaggio di Agamennon64 inserito in data 01/06/2012 12:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vorrei ricordare inoltre che appena passi il vecchio confine italiano a resia,se vedi il cartello rotondo acceso con il simbolo di obbligo a dx per mezzi oltre i 26 quintali,vai direttamente in pesa austriaca.io ci passo 1 volta alla setttimana per lavoro e ti posso confermare che praticamente pesano tutti,dai furgoni ai camper ai camion ai bus.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 03/06/2012 11:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ahia, questo non ci voleva...è indifferente passare di giorno feriale o di festa? e se si supera sono guai grossi come in Svizzera o , come x esempio nel mio caso (mio marito ha la patente C ) lasciano un po' andare? Ho fatto per due anni quella strada e non ho mai notato la pesa...
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 03/06/2012 15:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'ultima volta che sono stato pesato (viaggio su ducato ) hanno fermato un camioncino con targa tedesca che trasportava dei pezzi di marmo. in pratica,da come ho' capito, o scaricava in parte fino a rientrare nel peso, oppure faceva arrivare un'altro mezzo con portata superiore,ovviamente pagando una salata multa.a riguardo del "lasciar correre" io non mi fiderei troppo, una volta, soprapensiero, ho' saltato il controllo (tanto ,pensavo,con il ducato sono sotto ai 26 quintali) e mi hanno subito rincorso con i lampeggianti,fatto ritornare in pesa e multato di 100 euro.ciao paolo