quote:Risposta al messaggio di manara61 inserito in data 08/05/2015 21:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per zone storiche potresti fare un paio di soste tra il Verdun e la Somme, zone di combattimenti drammatici della 1^ guerra mondiale. Sempre in zona i fortini della linea Maginot. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di manara61 inserito in data 09/05/2015 21:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Utilizzare la vignette svizzera non ti impedisce di passare dalla savoia. Quando sei in svizzera ti dirigi verso ginevra e da li passi in francia. Non so bene quali siano i percorso autostradali in svizzera da como e se andare verso ginevra allunghi di molto. Ma tieni presente che la superstrada che va in direzione di poitier è quasi tutta a quattro corsie e non si paga. Io l ho percorsa varie volte ed è molto comoda e veloce. Poi se preferisci passare dalla alsazia vedi tu. In realta io la strada per andare da li verso la normandia senza usare le autostrade non la conosco e magari e comunque comodo.