CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca Agosto 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
mammacamperista
mammacamperista
14/02/2007 51
Inserito il 14/02/2007 alle: 10:18:04
Ciao a tutti, vorrei organizzare le vacanze estive della mia famiglia in Danimarca. L'equipaggio è costituito da me e mio marito (due aitanti 30enni) + 2 mostri di 2 e 5 anni ! I miei timori si riasssumono in 2 punti: 1) viaggio troppo lungo (e và bè, potremmo fare qualche stop in +) 2) i bimbi riusciranno a fare qualche bagnetto al mare o l'acqua è troppo fredda? C'è qualcuno di voi che ha provato questa esperienza con 2 pestiferi bambini ? Grazie e buon camper a tutti Mammacamperista[:X]
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 14/02/2007 alle: 10:22:04
Che periodo pensi di andare?
18
mammacamperista
mammacamperista
14/02/2007 51
Inserito il 14/02/2007 alle: 10:34:30
Vorremmo andare ad Agosto.....
flyone
flyone
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 10:42:12
Cara mammacamperista siamo stati in Danimarca nell'agosto del 2005 ed è stata una vacanza bellissima! Allora le bimbe avevano 6 e 4 anni. Abbiamo fatto il classico giro orario partendo da Tonder e poi la costa occidentale fino a Skagen,giù verso sud, Copenhagen e le scogliere di Monskilm, da li abbimao preso il traghetto per arrivare in Germania e le bimbe ancora ne parlano ! Il tempo è sato brutto per la prima settimana, ma migliorava man mano che andavamo a nord, culminato in un indimenticabile caldissimo ferragosto a Skagen. Per quanto riguarda i bagni in mare noi ne abbiamo fatto uno sul baltico ma spesso abbiamo passato piacevoli ore in spiaggia bagnandoci almeno i piedi. Per quanto riguarda il viaggio in effetti è lungo però noi abbiamo fatto qualche tappa nella romantische strasse, poi una tirata di un giorno, vedete voi cosa riuscite a fare in base alla capacità di "sopportazione" dei bimbi. Il bello è che comunque una volta arrivati i trasferimenti sono sempre al massimo di un'ora, la Danimarca è veramente piccola ! Per le soste poi nessun problema, spesso abbiamo dormito nei porticcioli sempre in compagnia di altri camper. Abbiamo passato solo due notti in campeggio per riposarci un po'e per fare qualche lavatrice. Poi in Danimarca per i bimbi ci sono molte cose simpatiche : in ogni museo c'è una zona bimbi nella quale potersi travestire da vichinghi o fare altre attività, c'è il bellissimo acquario di Hirtshals (spero di ricordare bene il nome), Legoland, ricostruzioni di villaggi e menù speciali nei ristoranti. Ciao Silvia
18
mammacamperista
mammacamperista
14/02/2007 51
Inserito il 14/02/2007 alle: 11:24:48
Grazie Flyone ! Ma le tue bimbe non hanno sentito la mancanza del mare d'estate ?(che poi probabilmente è una fissa mia come mamma ma, dato che noi siamo di Milano ed il mare lo possiamo godere solo ad Agosto, mi dispiacerebbe privarli del "bagnetto"). Mio marito sostiene che la Danimarca sia costosissima (ristoranti, campeggi, divertimenti.....), tu che mi dici? Ho letto che avete dormito spesso fuori dai campeggi.....è tranquilla quindi per il freecamping ? Grazie e buona giornata !

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

marlin
marlin
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 12:13:17
in effetti è cosotosa e forse per questo si spende meno in stupidaggini ma solo per la sopravvivenza e biglietti di ingresso per il mare siamo al limite a romo o comunque sulla costa ad est ci si va con il camper fino sulla riva (attenzione agli insabbiamenti) poi ai bambini piace entrare uscire e la sabbia. per stancare i bambini: legoland, il castello egeskoff (non ricordo come si scrive) con le palafitte e labirinto il parco di tivoli, i vari fari anche quello nella sabbia e la camminata alla punta piu a nord skagen e le scogliere. Il ritorno su traghetto veloce ed ecomomico come un autobus per chiudere. troverai aquiloni incredibili anche nel prezzo. i ristoranti non li ho provati.Ho portato pasta sughi olio vino e anche l'acqua da casa. cè la seccatura del cambio ma la carta visa electron va benissimo. Confermo la sosta tranquillissima in ogni paesetto c'e' una piazzetta parcheggio. per i grandi(le mogli :( ) c'e' un famoso negozio laboratorio dell'ambra. se avete tempo con le bici fate ain plein
flyone
flyone
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 12:48:42
Cara Mammacamper mi chiedi se non abbiamo sentito la mancanza del mare, ma credo si tratti di scelte : se si va a nord non si può pensare di fare la vacanza tipo sardegna o grecia ogni giorno una spiaggia. Insomma dovete valutare voi cosa preferite, in Danimarca c'è tanta natura, ci sono le coste, c'è tantissima tranquillità. Se scegliamo una vacanza al nord o comunque se intendiamo visitare un paese magari cerchiamo di fare qualche giorno di mare in giugno o luglio. Per quanto riguarda la spesa : i campeggi hanno le tariffe dei nostri in italia quindi si va dai 30 E in su, ma non ne abbiamo visti molti, abbiamo appunto fatto molta sosta libera. Niente ristoranti per via di problemi di allergie ma abbiamo mangiato pesce a Skagen sul porto, merita proprio i ristoranti sono le ex casette dei pescatori ce ne sono una dozzina uno in fila all'altro, e poi salmone affumicato sulla costa ovest, mio marito lo sogna ancora ! Per la spesa ci affidavamo ai discount che si trovano ovunque, ci eravamo "affezionati" al Netto, sinceramente rispetto a Padova non mi pare di aver speso di più, credo quindi nemmeno rispetto a Milano. A parte le "sporte" sono carissime (tipo 10 o 20 cent) noi avevamo imparato ad andare al super con le nostre sporte nello zaino ! Per dire : abbiamo speso moooolto di più in francia perchè i loro super sono troppo invitanti e hanno troppa roba buona e abbiamo preso molto vino nelle ferme. [:o).
20
AndreaL6
AndreaL6
31/03/2005 52
Inserito il 14/02/2007 alle: 12:56:54
Ciao, sono stato 8 volte in Scandinavia (Danimarca compresa) per il tempo cosa posso dirti: anni con molto caldo dove potevi fare il bagno anche in norvegia e comunque dove ho fatto il bagno sulla costa orientale della danimarca e anni dove giravo in campeggio con il maglione. Quindi difficile da dire. Per i bimbi piccoli ti posso dire che la Danimarca per tranquillità, e attrezzature nei campeggi è un'ottima destinazione. Anche noi abbiamo due bimbi 5 e 2 anni l'unico accorgimento che adottiamo è quello di fare tappe non esagerate, fermandoci anche durante i giorni di trasferimento in aree con giochi permettendo ai bimbi di vivere il viaggio in modo divertente. Fino ad ora siamo andati abbastanza bene, purtroppo andando al nord è capitato anche di prendere 2/3 gg di pioggia continua e così i bimbi ne soffrivano parecchio. L'anno scorso ad esempio in Luglio siamo andati in Olanda, molti ci avevano detto di portare stivali e ombrelli che là piove quasi sempre. Su 16 giorni abbiamo preso 4 ore di pioggia e 1 giornata di nuvolo e il resto sole cocente con temperature superiori ai 30 gradi. Ho le foto dei bimbi che fanno il bagno nel mare del nord che pare Rimini dal caos che c'era sulle spiagge. Quando a mio figlio parlo della Danimarca o dell'Olanda inizia a raccogliere i suoi giochi metterli in una sportina chiedendo quando si parte.... Andrea
18
mammacamperista
mammacamperista
14/02/2007 51
Inserito il 15/02/2007 alle: 09:39:14
Grazie Andrea, pensa che noi l'anno scorso siamo stati in Olanda (senza camper xchè avevo vinto un viaggio[:D]) ed abbiamo beccato 5 giorni di pioggia su 7 (temperatura media 16°) e dato che si trattava di cicloturismo....non ti dico (i bimbi avevano uno 18 mesi e l'altro 4 anni).....magari ho pagato con il clima il fatto di aver vinto il viaggio ???????[}:)] Camperisti, mi suggerite le tappe più belle (calcolando anche il fatto che ci sono i 2 monelli in viaggio ?!) da Milano sino alla Danimarca ???[:I]
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 15/02/2007 alle: 10:56:42
Ciao mammacamperista, sulle tappe intermedie non so consigliarti, noi ci siamo andati nel mese di agosto 2004 e il viaggio l'abbiamo fatto in una sola tirata, lunga e noiosa soprattutto per chi guida. I "ragazzi", 11 e 8 allora, hanno passato il tempo guardando qualche cartone in dvd, giochicchiando con il gameboy, facendo qualche gioco e guardando il panorama. Spesso li abbiamo convolti come "navigatori" mettendogli davanti la cartina e chiedendogli di aiutarmi per non sbagliare strada...... comunque è una bella "pizza". Noi siamo stati fortunati, il clima è stato veramente bello, di giorno siamo stati spesso in spiaggia, soprattutto la prima settimana quando abbiamo fatto la costa ad ovest. Le temperature erano intorno ai 30 gradi, il mare però era freddino. I ragazzi però non c'era verso di tenerli lontani dall'acqua anche perchè vedevano che i Danesi facevano il bagno tranquillamente. Abbiamo cercato di proteggerli facendogli mettere delle mutine di neoprene prese al decathlon, una decina di euro l'una più o meno. "vestiti" così stavano in acqua anche mezz'ora senza problemi. Ciao, Massimo

Modificato da max 65 il 15/02/2007 alle 10:57:52
18
mammacamperista
mammacamperista
14/02/2007 51
Inserito il 15/02/2007 alle: 11:24:43
grazie Max, l'idea delle mutine mi piace molto ![:D] Voi vi muovevate principalmente in camper o spesso in bici? Quanti km avete percorso in tutto?[xx(]
19
max 65
max 65
13/10/2006 247
Inserito il 15/02/2007 alle: 22:48:59
quote:Originally posted by mammacamperista
grazie Max, l'idea delle mutine mi piace molto ![:D] Voi vi muovevate principalmente in camper o spesso in bici? Quanti km avete percorso in tutto?[xx(] >
> ciao, nelle città e paesi ci muovevamo in bici, solo a Copenaghen abbiamo usato i mezzi pubblici. In tutto abbiamo percorso qualcosa più di 5000 km, circa 3000 il solo trasferimento da Mantova al confine Danese e ritorno e il resto a girare lassù. Ciao.
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:31:48
Sono stato in Danimarca nel settembre 2006 con le mie due figlie di 8 ed 11 anni e mia moglie. Non abbiamo mai trovato condizioni favorevoli alla balneazione, ma siamo rimasti molto soddifatti del Viaggio. Le bimbe si sono divertite soprattutto nel castello di Egeskoff e nel parco di Tivoli a Copenaghen (non gli abbiamo detto che c'era anche Legoland, altriemnti non avremmo avuto scampo). Per interrompere il viaggio abbiamo fatto tappa a Friburgo e Celle all'andata e nell'Harz (approffittando per fare alcune escursioni con gli stupendi treni a vapore della ferrovia a scartamento ridotto).
18
il  zuzzo
il zuzzo
12/01/2007 71
Inserito il 28/03/2007 alle: 22:38:20
Siamo stati in Danimarca nel 2006. Il viaggio verso la danimarca è lungo, ma con qualche tappa intermedia anche i bambini ce la fanno. La Danimarca è un paese civile, in tutti i senti. Tutto è sempre pensato anche per i bambini: - al rimessaggio camper troverai i giochi per i bimbi - in posta/banca trovi un posto dove mettere i bimbi - in tutti i posti pubblici ci sono bagni ottimi e posti per cambiare i bimbi - giochi, parchi e altro in ogni angolo, anche il piu' sperduto - nei musei troverai spazio per i bambini e costruzioni di lego - se vai in treno ci sono carrozze senza sedili, con al posto del pavimento i materassi e sopra una marea di lego e giocattoli. - se tu non dai fastidio a nessuno, nessuno ti dara' fastidio, anche se formalmente ora è vietato campeggiare fuori dai campeggi Sono stati in Danimarca da ragazzo e sono tornato entusiasta. Sono stato in Danimarca da adulto per lavoro e sono stato bene. Sono stato in Danimarca con moglie e 2 figlie e ci tornerei ancora. (figurati che la piccola ogni giorno mi dice "invece di andare all'asilo oggi andiamo in danimarca!") Vai tranquilla con le figlie in Danimarca e non te ne pentirai. P.S. Quanto ai prezzi..dipende da dove vivi, non è che a Monza o a Milano la vista costi meno, anzi.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 29/03/2007 alle: 13:32:03
Sono d'accordo in tutto Noi siamo stati in Danimarca che la piccola aveva 1 anno e mezzo. Partendo da Napoli il viaggio e' lungo ma con le dovute soste diventa sopportabile. (Una sosta molto bella e' a Rothenburg ob der Tauber in Germania per il negozio di Kathe Woolfhart, vedrai che i bimbi li devi tirare fuori per le orecchie!). LA Danimarca e' davvero un paese a misura di bimbi.! Un altro posto che ti consiglio e lo Skattegat centre a Greena, una sorta di mega acquario dove in piu' ci sono le vasche tattili per avere contatto diretto con i pesci e la possibilita' di dar da mangiare agli squali, piuttosto che la visione delle foche direttamente in mare.[:)](Pensa che la mia bambina ebbe il coraggio di afferrare una manta e turarla fuori dall'acqua[}:)]) I campeggi (qualora ci voglia entrare) sono carinissimi con la zona per bimbi, i giochi e tutto quello che puo' farli sentire "Speciali". L'alternativa sono le fattorie che per pochi euro ti ospitano per la notte e danno la possibilita' di vedere da vicino come si vive in campagna. Tutti i ticket d'ingresso alle varie cose sono rigorosamente Family ticket giusto per far capire quanto sia importante la famiglia. Insomma, elencarti tutti i pregi di una vacanza in Danimarca finiamo domani, l'aria di mare la puoi respirare anche senza farti il bagno e i bambini saranno sicuramente contenti di fare un sacco di nuove esperienze. Ciao e buon viaggio[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link