http://www.truma.com/it/it/gas-...
quote:Risposta al messaggio di Pit2004 inserito in data 23/11/2013 21:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io avevo una mezza idea per Natale di farmi i 15 gg tra la Germania sul mare del Nord e la Danimarca, anche se sembra che la moglie abbia altre idee, quindi...[:(] Visto che dici che i campeggi sono tutti chiusi, come hai risolto il problema dell'approvvigionamento acqa e svuotamento cassetta? Ci sono AA (in estate ho sempre sostato nei campeggi) o si trova nelle aree di servizio? Per le bombole, oltre all'attacco (ho il completo set dei tubi TRUMA con tutti gli attacchi) si trovano nei distributori di benzina o dove? Sono cose che tutte le volte che ci sono andato non ho mai fatto caso perché era estate. Ora vado a leggere il diario, ma le temperature come sono stando sul mare? Si va molto sotto zero? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2013 21:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Ribe nell' A.A. vicino al centro ho potuto caricare e scaricare. Per il resto ho usate le aree attrezzate delle autostrade che erano in funzione. Le bombole che ho usato le avevo porte cariche dall'Italia. Non so se nei distributori di benzina sia possibile acquistarle. Sulla costa la termperatura è prossima allo zero, nell'interno vi erano anche durante il giorno temperature di meno 5 gradi. Buon viaggio Sergio
quote:Risposta al messaggio di Pit2004 inserito in data 24/11/2013 11:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, be se è tra 0 e -5 è un lusso, i problemi incominciano da -10 in giu [;)] Io, se vado, partirei da qui il 21/12 (lavoro fino al 20) e ritorno per l'Epifania, quindi non ce la farei senz'altro con due bombole usando il riscaldamento a GAS, però, se mi dici che sulla costa si sta attorno allo 0° , con quella temperatura me la cavo anche con il piccolo Webasto 2000 e quindi con il gasolio non c'è problema. Sotto ai -2° invece il Webasto 2000 incomincia a non farcela più, almeno per lo standard di caldo che vuole mia moglie [:D]. Riguardo allo scarico e acqua, con due cassette Tethford e 120 litri di acqua, siamo autonomi per 4 giorni, quindi penso che dovrei trovare in tempo qualche CS. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://www.danishcampsites.dk/f...
è possibile individuare i campeggi aperti anche in inverno, pare che in tutta la Danimarca siano una cinquantina, dovrebbero bastare! In questi giorni ho inviato delle mail ad alcuni camping per sapere come funziona il "gas" da quelle parti. Non appena ho qualche risposta lo scriverò nel forum. ciao Marcoquote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 25/11/2013 01:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao carissima, che piacere sentirti! Eh, si, tu sei una esperta del grande nord. Ora mi sto informando, ma la moglie non è tanto di quella idea, e visto che la conosci, sai anche che ho ben poche possibilità. Mi sa tanto che anche quest'anno alla fine andremo nelle sue terre, al Camping Antholz, ma io volevo un po cambiare! Comunque se per caso trovi l'indirizzo del ricarica bombole, lo prendo comunque volentieri, sai mai. Se ben ricordo, in Svezia, nei distributori Statoil, mi sembra di ricordare delle gabbie di ferro con le bombole arancioni, pensavo che anche in Danimarca fosse così. Se poi fosse anche da pagare la cauzione di una bombola locale, poi infilo una mia vuota nel garage, e poi continuo a cambiare quella locale. Sarà il male che se non riesco a restituirla me la devo portare a casa come souvenir [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it