CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
magmag
magmag
07/03/2008 65
Inserito il 21/11/2013 alle: 12:46:13
Il prossimo inverno nel mese di gennaio abbiamo in programma un viaggio in Danimarca, qualcuno sa dirmi se l'attacco delle bombola del gas è uguale a quello italiano o è necessario un adattatore come in Germania e se le bombole sono facilmente reperibile? grazie Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 22/11/2013 alle: 18:46:46
Io non lo so ma come in germania hanno il suo e cosi' in spagna o in francia,la vedo dura che proprio la DK abbia un attacco all'italiana... Dai un occhiata a questo...

http://www.truma.com/it/it/gas-...

Modificato da marcoalderotti il 22/11/2013 alle 18:50:18
17
magmag
magmag
07/03/2008 65
Inserito il 23/11/2013 alle: 16:42:38
Grazie per l'info, proverò a contattare direttamente anche i campeggi ... pare che non sia una meta molto frequentata in inverno. ciao Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 23/11/2013 alle: 18:27:34
Buon viaggio...[:)]
16
Pit2004
Pit2004
12/04/2009 13
Inserito il 23/11/2013 alle: 21:02:34
Io sono stato in Danimarca a cavallo tra il Natale e capodanno 2008 Se vuoi puoi leggere il mio diario a questo indirizzo https://www.camperonline.it/dia... Ti confermo che gli attachi del gas sono diversi, dovresti partire dall'Italia con il set di attacchi europei che trovi in qualsiasi rivenditore di accessori. 2 bombole di gas propano a me sono durate circa 6 giorni. Programma bene le escursioni, fa' buio molto presto (verso le ore 16,00) Confermo che in tutto lo Jutland non ho trovato un campeggio aperto, per il resto è un pesaggio da favola. Ho una certa invidia...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 23/11/2013 alle: 21:28:22
quote:Risposta al messaggio di Pit2004 inserito in data 23/11/2013  21:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io avevo una mezza idea per Natale di farmi i 15 gg tra la Germania sul mare del Nord e la Danimarca, anche se sembra che la moglie abbia altre idee, quindi...[:(] Visto che dici che i campeggi sono tutti chiusi, come hai risolto il problema dell'approvvigionamento acqa e svuotamento cassetta? Ci sono AA (in estate ho sempre sostato nei campeggi) o si trova nelle aree di servizio? Per le bombole, oltre all'attacco (ho il completo set dei tubi TRUMA con tutti gli attacchi) si trovano nei distributori di benzina o dove? Sono cose che tutte le volte che ci sono andato non ho mai fatto caso perché era estate. Ora vado a leggere il diario, ma le temperature come sono stando sul mare? Si va molto sotto zero? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
Pit2004
Pit2004
12/04/2009 13
Inserito il 24/11/2013 alle: 11:49:27
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/11/2013  21:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Ribe nell' A.A. vicino al centro ho potuto caricare e scaricare. Per il resto ho usate le aree attrezzate delle autostrade che erano in funzione. Le bombole che ho usato le avevo porte cariche dall'Italia. Non so se nei distributori di benzina sia possibile acquistarle. Sulla costa la termperatura è prossima allo zero, nell'interno vi erano anche durante il giorno temperature di meno 5 gradi. Buon viaggio Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 24/11/2013 alle: 12:30:35
quote:Risposta al messaggio di Pit2004 inserito in data 24/11/2013  11:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, be se è tra 0 e -5 è un lusso, i problemi incominciano da -10 in giu [;)] Io, se vado, partirei da qui il 21/12 (lavoro fino al 20) e ritorno per l'Epifania, quindi non ce la farei senz'altro con due bombole usando il riscaldamento a GAS, però, se mi dici che sulla costa si sta attorno allo 0° , con quella temperatura me la cavo anche con il piccolo Webasto 2000 e quindi con il gasolio non c'è problema. Sotto ai -2° invece il Webasto 2000 incomincia a non farcela più, almeno per lo standard di caldo che vuole mia moglie [:D]. Riguardo allo scarico e acqua, con due cassette Tethford e 120 litri di acqua, siamo autonomi per 4 giorni, quindi penso che dovrei trovare in tempo qualche CS. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
17
magmag
magmag
07/03/2008 65
Inserito il 24/11/2013 alle: 18:59:36
Io partirò a meta Gennaio x 10gg circa. Dal sito

http://www.danishcampsites.dk/f...

è possibile individuare i campeggi aperti anche in inverno, pare che in tutta la Danimarca siano una cinquantina, dovrebbero bastare! In questi giorni ho inviato delle mail ad alcuni camping per sapere come funziona il "gas" da quelle parti. Non appena ho qualche risposta lo scriverò nel forum. ciao Marco
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 25/11/2013 alle: 01:14:09
Tommaso ..in Danimarca nn fa molto freddo , nei distributori spesso ( ma nn sempre) trovi le camping gaz ma le bombole "normali" le devi comprare nei brico centre ..ovviamente dovendo pagare la cauzione x la bombola e senza poter rendere il nostro vuoto ..se xó guardi su internet puoi trovare posti dove ricaricano le bombole e far ricaricare le tue italiane ..ricordo che ce n'è uno al confine fra jutland e Germania ma ho perso l'indirizzo X il carico d'acqua e x svuotare la cassetta wc io mi appoggio ai bagni (belli e pulitissimi) che ci sono nelle piazzole di sosta lungo le strade principali e x scaricare le grigie vado nei distributori statoil che hanno tutti il pozzetto di scarico ( sono quelli statali) Ogni volta che vado in Svezia passo x la Danimarca e quindi sono piuttosto informata, questo inverno ci passerò verso il 10 gennaio xke vado su con un mese di ritardo..peccato sennò ci si poteva incontrare e berci un caffè insieme ;-) on line da Ferrara o da Norrköping
14
Alan 68
Alan 68
12/10/2011 409
Inserito il 25/11/2013 alle: 20:45:06
In Danimarca in alcuni campeggi ho trovato l'attacco luce con spina tutta sua assomiglia molto a quella Americano ad ogni modo hanno gli adattatori con le cee o con le Sucko tedesche quindi fatti almeno un adattatore da cee a sucko maschio per il gas hanno attacchi suoi
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58101
Inserito il 25/11/2013 alle: 21:51:39
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 25/11/2013  01:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao carissima, che piacere sentirti! Eh, si, tu sei una esperta del grande nord. Ora mi sto informando, ma la moglie non è tanto di quella idea, e visto che la conosci, sai anche che ho ben poche possibilità. Mi sa tanto che anche quest'anno alla fine andremo nelle sue terre, al Camping Antholz, ma io volevo un po cambiare! Comunque se per caso trovi l'indirizzo del ricarica bombole, lo prendo comunque volentieri, sai mai. Se ben ricordo, in Svezia, nei distributori Statoil, mi sembra di ricordare delle gabbie di ferro con le bombole arancioni, pensavo che anche in Danimarca fosse così. Se poi fosse anche da pagare la cauzione di una bombola locale, poi infilo una mia vuota nel garage, e poi continuo a cambiare quella locale. Sarà il male che se non riesco a restituirla me la devo portare a casa come souvenir [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link