CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Danimarca: Tappe intermedie?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 11:34:00
Ciao a tutt@, dato che ci siamo quasi (2 settimane [:D] ) eppoi si parte, avrei bisogno di qualche consiglio per spezzare il lungo viaggio verso la Danimarca (ho 2 rompic...creature piccole) Intendo tappe intermedie in Germania per visitare luoghi, città, paesetti carini, possibilmente con indicazione di AA, o Parcheggio per la notte. Ah, passo per il Brennero, di deciso c'è solo questo e il tragitto che mi uscirà fuori da ViaMichelin. Grazie [:)]
18
alby60
alby60
02/04/2007 22
Inserito il 14/06/2007 alle: 13:58:04
ciao per i bambiniti consiglio il parco divertimenti Legoland che si trova a Gunzbourg vicino a Ulm con area di sosta, poi verso nord con A7 fino a Rotenburg ob der tauber stupendo paese madiovale con area di sosta fuori dalle mura, il piu' bello di tutta la Romanitischestrasse saluti buon viaggio
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 14/06/2007 alle: 23:40:46
Dipende da quanto tempo vuoi dedicare ad attraversare la Germenia; io cerco di far coincidere le tappe intermedie con le ore centrali della giornata e di sostare per la notte in posti a cui dedicare le prime ore del mattino. Personalmente cerco sempre di fare almeno una sosta nell'Harz[:)].
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 15/06/2007 alle: 12:04:14
Allora aspettiamo il tuo ritorno così ci dirai del viaggio e della Danimarca....visto che ci andiamo in agosto. Ciao Anna.
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 13:17:22
Anche noi aspettiamo fiduciosi, partenza il 27 luglio

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 15/06/2007 alle: 14:17:12
va bene, si aspetta ache noi fino al 3 agosto!![:)][:D] Antonia
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 15/06/2007 alle: 18:22:49
Ti rispondo con le tappe che ho fatto lo scorso anno, tra andata e ritorno, e che sono sulla direttrice Brennero-Puttgarden: Rotehnburg ob der Tauber Hann Munden Celle (Luneburger Heide) Lubecca (

http://www.rsnail.net/magellano...

) Sono tutte belle e dotate di aree per sosta camper. Buon Viaggio
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:05:40
Allora, intanto grazie mille a chi si è cimentato. Sto studiando la cosa, di alternative ce ne sono diverse. Grazie alle vostre indicazioni, una prima idea è questa: da Innsbruck sosta successiva a Rothenburg ob der Tauber (poco più di 300 km). Poi a Celle (450 km). Poi a Puttgarden (270 km) indove si prende il traghetto, che il giro della Danimarca lo voglio fare in senso antiorario. X alby60: Legoland si, ma quella danese. X Cpda: Harz dove???? X Roberto CG: mi sto leggendo il tuo diario (complimenti), Celle vale veramente la visita? X chi l'ha fatta: l'autostrada A7/E45 è molto trafficata? Esistono percorsi alternativi? Pino
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:20:05
quote:Originally posted by aieiebrazov
Allora, intanto grazie mille a chi si è cimentato. Sto studiando la cosa, di alternative ce ne sono diverse. Grazie alle vostre indicazioni, una prima idea è questa: da Innsbruck sosta successiva a Rothenburg ob der Tauber (poco più di 300 km). Poi a Celle (450 km). Poi a Puttgarden (270 km) indove si prende il traghetto, che il giro della Danimarca lo voglio fare in senso antiorario. X alby60: Legoland si, ma quella danese. X Cpda: Harz dove???? X Roberto CG: mi sto leggendo il tuo diario (complimenti), Celle vale veramente la visita? X chi l'ha fatta: l'autostrada A7/E45 è molto trafficata? Esistono percorsi alternativi? Pino >
> Per come la ricordo io, la A7 è molto trafficata in prossimità delle grandi città, anche a causa dei lavori di adeguamento (che in Germania non sono calibrati sulle elezioni politiche) ed in determinate ore, come da noi. Per quanto riguarda Celle, credo che sia la seconda o terza volta che ci vado e ne esco sempre soddisfatto: è bellissima, soprattutto di giorno (quest'anno l'ho vista di notte). La regione del Luneburger Haide meriterebbe un approfondimento e una visita particolareggiata, ma per i gusti del mio nucleo familiare è ... troppo interna, ha poco mare. Sarà per il futuro ... Se posso aggiungere ancora qualche suggerimento da valutare a seconda del tragitto che farai, nei viaggi passati ho visitato anche Bamberg e Norimberga (per la quale ci vuole più di un giorno) ma all'occorrenza ... Buon viaggio
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:47:15
quote:Originally posted by Roberto CG
Bamberg e Norimberga (per la quale ci vuole più di un giorno) ma all'occorrenza ... >
> Le posso visitare al ritorno, mi stavo giusto chiedendo dove passare. Posti per dormire e magari CS?? [:)]
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:11:48
Ciao, anche noi verso nord (svezia del sud e qualcosa della danimarca che abbiamo saltato nel viaggio precedente). Aggiungo suggerimento per una tappa intermedia alternativa: Kassel. La cittadina è carina e quest'anno c'è la quinquennale di arte contemporanea DOCUMENTA (www.documenta12.de). Io ci sono stato 15 anni fa e questa'anno ci ripasso. Ti posso assicurare che l'esposizione merita e trovi installazioni talmente strane che anche i bimbi non si annoiano. Se ci passi fammi sapere. Buon divertimento. France
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 18/06/2007 alle: 17:45:20
Anche noi andremo in DAnimarca a fine mese e non vogliamo farci la tirata in Germania, per cui stavamo cercando dei posti interessanti lungo la strada; passeremo dal Gran San Bernardo (1^ tappa sul colle per vedere l'allevamento dei famosi cani) il resto e' ancora tutto da decidere, percui prendero' spunto anch'io dalle vostre dritte ma volevo segnalare a aieiebrazov che sul sito

www.vacanzeingermania.com

ci sono un sacco di cose interessanti. Ciao Anna
aieiebrazov
aieiebrazov
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 11:43:27
Ok! Grazie!! Ci siamo. A questo punto c'è una idea di massima anche x il ritorno. Lubecca Kassel Bamberg e/o Norimberga Italia [:(] Per le aree di sosta: Magellano? O ci sono dritte specifiche anche altrove?
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 20/06/2007 alle: 12:43:01
quote:Originally posted by aieiebrazov
Ok! Grazie!! Ci siamo. A questo punto c'è una idea di massima anche x il ritorno. Lubecca Kassel Bamberg e/o Norimberga Italia [:(] Per le aree di sosta: Magellano? O ci sono dritte specifiche anche altrove? >
> Scusa aieiebrazov ... mi ero dimenticato Ingolstadt[:I] Per le aree di sosta, in questo sito nella sezione Sosta Estero ci sono link a diversi siti tedeschi che mantengono elenchi e schede sempre aggiornati di aree di sosta ... se te li vuoi tradurre dal tedesco ... Magellano è una valida alternativa, almeno per avere un'indicazione ... Infine sul sito c'è Yuma che senz'altro ti potrà dare riferimenti precisi. Ciao e al ritorno facci sapere com'è andata Buon viaggio
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 20/06/2007 alle: 20:30:05
Venendo da sud, se fai Francoforte-Amburgo dopo Kassel trovi le indicazioni, altrimenti da Erfurt vai verso Nordhausen, da nord vai verso Braunschweig e da lì a Wernigerode, dove trovi un piazzale pel la sosta dei camperproprio all'inizio della zona pedonale. Lascia lì il camper e serviti dei treni a vapore per visitare tutta la regione. Se vuoi informazioni più precise chiedi pure.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link