quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 30/11/2010 19:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione sulle foto, vanno riviste e selezionate a distanza di qualche mese; uno dei miei problemi e' che poi non mi ricordo tutti i posti "minori". Cha itinerario hai fatto per la Norvegia? quanti km? E' uno degli itinerari che sto considerando per la prossima estate.
quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 02/12/2010 20:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in noregia no avevamo ancora il camper, siamo atterrati a oslo, abbiamo noleggiato un'auto e abbiamo fatto tutto il sud passando per la costa (da non perdere LINDESNES), poi siamo risaliti per la costa occidentale, Stavanger, tutti i fordi a zig zag (da non perdere geiranger, la trollstighen...), poi Bergene su fino a trondheim, ritorno per l'interno passando per Lillehammer e poi visita a Oslo (che è l'unica cosa che non ci ha entusiasmato di tutto questo giro... Una dritta se fai il trenino della flam (non è suggestivo come dicono) portati la bici o noleggiala alla partenza e all'ingiù torna in bici e non con il treno, c'e' un percorso tutto in discesa spettacolare! Noi estate 2011 Saliamo dalla svezia, facciamo Rovaniemi (forse), capo nord e scendiamo per le Lofoten...almeno così stiamo programmand, speriamo di avere abbastanza giorni
quote:Risposta al messaggio di Mac&Co inserito in data 02/12/2010 20:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dimenticavo per l'itinerario come sopra descritto da Oslo con ritorno a Oslo abbiamo percorso 5.200km. ma i fiordi li abbiamo fatti quasi tutti a zig zag
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 02/12/2010 22:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' un viaggio che attira molto anche me ma ho paura che siano troppi km, penso piu' di 8000 tra andata e ritorno, in 3 settimane di ferie; non vorrei diventare un forzato del volante.
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 02/12/2010 22:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il viaggio che noi abbiamo fatto la scorsa estate in tre settimane, ancora portiamo negli occhi e nel cuore il ricordo di tutto ma in particolare delle lofoten e vesteralen, semplicemente indimenticabile. I km sono molti ma non te ne accorgi tanto è il desiderio di vedere, vedere e vedere perchè ogni curva, ogni angolo sono stupefacenti. Consiglio di non dimenticare di fare tutta o anche solo una parte parte della RV17 che è, mi ripeterò, straordinaria. Se avete domande mi farà molto piacere rispondere per quello che è stata la ns. esperienza, mi aiutera a ricordare quei momenti. Saluti
Sereni km a tutti[;)]
quote:Risposta al messaggio di lellad78 inserito in data 07/12/2010 22:15:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la Danimarca 3 settimane sono più che sufficienti, per PARTE della norvegia ci vogliono tutte.
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 07/12/2010 19:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la RV17 è la strada dell'atlantico? i sfugge...
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 09/12/2010 14:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non è la strada Atlantica che è anch'essa straordinaria per i suoi ponti ripidie in curva, ma è la strada costiera che all'incirca parte da Bodo cioè ben al di sopra del 66°e appunto costeggiando e saltando via traghetto da un isola all'altra arriva quasi a Steinkjer. E' sicuramente da fare, poco frequentata con panorami mozzafiato, tra l'altro è percorrendo questa strada che abbiamo avuto il maggior numero di avvistamenti di alci. Saluti
quote:Risposta al messaggio di mariomar inserito in data 10/12/2010 19:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quindi questa strada è più a nord di trondheim...noi da sud fino a trondheim non ne abbiamo vista neanche una (di alci)
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 11/12/2010 19:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per noi l'estate scorsa è stata molto piovosa, immagina che sull'isola di Romo c'erano le pozzanghere sulla spiaggia per quant'acqua veniva giù[:0]
18/8/2010id="size3">
Nonostante tutta l'acqua presa rimane sempre un ricordo indelebile[:D]
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 11/12/2010Ê 20:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finalmente una foto simile a quelle che ho fatto io !!
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 11/12/2010 23:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grenen
Dopo i primi giorni di sconforto per la pioggia ci siamo integrati nei modi di fare dei danesi, abbigliamento antipioggia e fuori dal camper a passeggio, nella foto però non ero ancora ben equipaggiato[:(]
Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">