CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Decisione presa: Olanda!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 79
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 03/04/2012 alle: 16:08:07
Dopo aver ricevuto la guida Vivicamper dell'Olanda, abbiamo preso al decisione per questa estate: Olanda, appunto! Partenza prima settimana di luglio, intorno al 10, rientro a Ferragosto. Consigli e suggerimenti su qualche posto assolutamente da non perdere, sono ben accetti! Inoltre, e questa è per Armandone Yuma58 e altre germanofili: visto che abbiamo intenzione di fare la Svizzera ma di uscire dal Brennero e che non abbiamo intenzione di fare un tappone unico da Vipiteno all'Olanda, sono ben accetti luoghi da visitare in Germania lungo o strada (diciamo 3 o 4 tappe), per potersi fermare e arrivare in Olanda in 3 o 4 giorni. In Olanda entriamo dal Gelderland (Gheldria). Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 03/04/2012 alle: 16:38:10
Non ti starai allargando un po' troppo con piu' di un mese di ferie?[:D][:D] Spero per me, ma soprattutto per te, che il giorno della tua partenza sia arrivato anche il mio, altrimenti ti consiglio di prendere il traghetto da Civitavecchia ad Amsterdam ![:D][:D] Sto pensando ad una alternativa a Forte dei Marmi ma non ho ancora le idee ben chiare....[:D] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 03/04/2012 alle: 19:08:32
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 03/04/2012  16:08:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dell'Olanda ci è piaciuto un pò tutto, ma dovendo scegliere credo che l'isola di Texel, la sosta a Volendam (per la visita di Amsterdam) ed il mercato dei fiori di Aalsmer, meritino il podio... Questo non esclude altre località comunque particolari, tipo il Droom Park Hoge Veluwe o Giethoorn[;)] Se vuoi, puoi consultare il mio sito, dove trovi il

resoconto

del viaggio e relative soste in Germania. Ciao Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 03/04/2012 alle: 19:14:57
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 03/04/2012  16:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi se ti può essere d'aiuto: http://www.viaggiincamper.com/itinerari-attraverso-l-europa/belgio-lussemburgo-e-olanda/ Ciao, Andrea http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 08/04/2012 alle: 23:16:04
Ulm è interessante lungo la strada , bellisimo il duomo (munster) ed il quartiere dei pescatori lungo il Danubio , area di sosta gratuita vicino allo stadio . In Olanda ho trovato molto belle le dune nella zona di Lisse , dove c'è il famoso parco fiorito di Keukenhof , ma in estate il parco è chiuso perchè vi si piantano i bulbi primaverili.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 08/04/2012 alle: 23:29:33
Ragazzi ciao, tra 10 giorni si parte per l'Olanda un bel giro di un mesetto poi si ritorna in Italia e si va a terminare il viaggio della Norvegia. Che ho dovuto rientrare anzitempo causa "Preikestolen" Saluti Egidio
19
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 08/04/2012 alle: 23:43:23
Sono assolutamente d'accordo con Giancarlo, non bisogna assolutamente perdere Texel dove bisogna fare anche una passeggiata sulla spiaggia di "de slutfer". Altro posto dove dedicare un po di tempo è la penisola di Marken, consiglio il giro attorno alla penisola in bicicletta. Ciao a tutti Obelix
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 09/04/2012 alle: 08:56:36
Anche Delft con le sue ceramiche merita una visita.
16
geppy
geppy
29/07/2009 65
Inserito il 09/04/2012 alle: 17:29:25
Ottima scelta!Noi ci siamo stati due anni fa (come nostro primo viaggio)e ci ritorneremo sicuramente.Ai posti che ti hanno gia'consigliato aggiungo Hindeloopen,Enkhuizen ed Edam.Volendam ci e' rimasta nel cuore in modo particolare e trovandosi in posizione strategica abbiamo usufruito della sua area di sosta per una settimana. Giethoorn Parco De Hoge Veluwe Hindeloopen Texel Volendam Amsterdam
16
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 09/04/2012 alle: 18:50:31
ciao, sicuramente meritano il parco di hoge veluwe con museo al suo interno e l'isola di texel; oltre alle mete più conosciute a noi sono piaciute molto la tranquillità della verde zona centro-orientale (elburg, doornspijk, nunspeet, tanto per fare dei nomi)da esplorare in bici e gli ampi spazi ventosi del nord-est, nei pressi di groningen. In olanda puoi anche pernottare nei mini camping, cioè prati annessi a fattorie ma con tutti i servizi, a prezzi max 15 euro, almeno questo nella ns esperienza. Buon viaggio manu
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/04/2012 alle: 21:43:58
quote:Risposta al messaggio di nonnoegi inserito in data 08/04/2012  23:29:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavoli Egidio che bel programma... Sono felicissimo per voi... Buoni viaggi Davide e Ketti Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/04/2012 alle: 20:56:48

Qui

il mio diario di viaggio e le foto I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
17
simons
simons
17/01/2009 1196
Inserito il 13/04/2012 alle: 23:08:44
siccome ci sto facendo un pensiero anch'io chiedevo a chie è gia stato ma è possibile lasosta libera in Olanda oppure no[?] ho letto diversi pareri e sono un po confuso c'e' chi dice si e infati ha dormito in parcheggi senza problemi e chi dice che non è tollerata[?] insomma come si presenta la situazione sosta in generale ? ciao
21
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 14/04/2012 alle: 11:44:44
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 13/04/2012  23:08:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Durante il ns viaggio abbiamo praticamente sempre sostato in libera, è vietato, ma tollerato se si seguono le norme del buon senso. Consulta se vuoi questo sito:

www.camperclubnederland.nl

, è in olandese,ma su camperplaatsen è abbastanza intuibile. Ciao. Roberto
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 14/04/2012 alle: 11:49:35
quote:Risposta al messaggio di simons inserito in data 13/04/2012  23:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo dormito "in libera" due volte: A Volendam dove ci sono (per lo meno nel 2008 c'erano) posti gratuiti riservati ai camper; attenzione però a non parcheggiare nei posti riservati a caravan, bus o auto ...abbiamo visto un camper con le ganasce! Poi abbiamo parcheggiato anche sulla diga di Afsluitdijk, insieme a altri due camper italiani [:)] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/04/2012 alle: 19:03:41
quote:Risposta al messaggio di geppy inserito in data 09/04/2012  17:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Geppy, a Texel siete andati senza camper? Ho letto che sull'isola non sono consentite vetture. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
16
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 14/04/2012 alle: 19:08:46
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/04/2012  19:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, anche se la domanda non è rivolta a me, ti rispondo ugualmente, spero non me ne vorrai [;)]siamo stati a texel due volte, sia in auto sia in camper. Se non è cambiato qualcosa nelgi ultimi due anni il traghetto e l'isola sono aperti a qualunque mezzo. ciao ciao manu
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 14/04/2012 alle: 20:43:00
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/04/2012  19:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza camper? Certo che no: ci sono auto, camper, bus ed autotreni... Non è grandissima, ma da nord a sud ci sono una ventina di km[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/04/2012 alle: 13:50:43
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 03/04/2012  16:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e magari un saltino in Belgio dove puoi trovare della buonissima birra!![:D] Ciao Aura
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/04/2012 alle: 18:09:33
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 14/04/2012  20:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benissimo. Grazie anche a manu per la risposta! Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 15/04/2012 alle: 18:10:37
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 15/04/2012  13:50:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un paio di tappe in Belgio, nell'andata e nel ritorno: Durbuy e Anversa... [;)] Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
47 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link