CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

diario marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 46
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 12/10/2010 alle: 23:23:48
buona sera, ho appena finito il mio diario di viaggio in marocco tra poco sara' disponibile. andrea
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:54:13
grazie lo leggerò con piacere[:)]
20
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 13/10/2010 alle: 13:34:57
Complimenti con tanta, ma tanta invidia[:p], l'anno scorso siamo stati in Tunisia con viaggio organizzato e devo dire che ci ha affascinato tantissimo, quest'anno volevamo riprovare x il Marocco, ma ho fatto due conti e le risorse scarseggiano, sicuramente lo metteremo in cantiere x il prossimo anno, e prenderemo spunti dal vostro diario. Ciao e buoni km
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 14/10/2010 alle: 10:13:30
ho letto il tuo diario non mi stupisce che lo hai trovato di tuo gradimento io andrò in novembre per l'ennesima volta e ci resterò fino ad aprile se ritieni che ti serve qualche info sono qui....[:)]
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 14/10/2010 alle: 15:18:06
x alatbaq: ti invio ci andrei anch'io....ma purtroppo o per fortuna lavoriamo tutti e 2(io e mia moglie),quindi ho la possibilita' di fare solo pochi giorni all'anno di vacanze un po piu' lunghe. vediamo il prossimo anno se tornare in marocco oppure come nostra consuetudine andare a vedere un posto nuovo. ciao e grazie

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

15
karvin
karvin
22/07/2010 80
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:41:19
Ciao SAIBA, vorremmo andare anche noi in Marocco. Per il periodo delle vacanze di capo d'anno. Dicono che il clima li sia ottimo durante il nostro inverno. Ci dai qualche dritta?
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 20/10/2010 alle: 21:06:56
ciao,mah dritte? io ti posso dire di quello che ho visto e potuto apprezzare di questo bellissimo paese. bisogna vedere quanti giorni avete? bisogna vedere cosa cercate? io personalmente se avessi la possibilita' di poter passare le feste di capodanno giu' le passerei o a essaouira(belissima e tranquilla)ce un bel campeggio a 10 minuti a piedi dalla medina,oppure se voglio natura e tranquillita' opterei per la laguna di oualidia(bellissima)parcheggi e pernotti direttamente nel parcheggio alle porte della laguna(senza servizi). poi se invece vuoi potresti passare il periodo a marrakech che è fantastica(camping relais marrakech)con piscina,pero'è un'altra storia. quindi bisogna vedere quanti giorni e cosa cerchi? per il sud inoltrato deve risponderti qualcun'altro perche' io mi sono fermato a sidi kauoki. cordialmente andrea
15
karvin
karvin
22/07/2010 80
Inserito il 21/10/2010 alle: 14:39:15
Ciao SAIBA, grazie x la risposta, sei molto gentile. Considera che noi vorremmo partire il 26/12 e tornare il 08/01. Noi abbiamo un bambino di 3 anni e quindi dobbiamo pensare anche alle sue esigenze. Le vacanze ideali x un bambino d 3 anni sarebbero mare, spiaggia, giochi ecc. Noi nn conosciamo il Marocco ma ne abbiamo sentito parlare bene per il clima e per l'atmosfera che si vive.. Non sappiamo nemmeno come arrivarci, tipo traghetto ecc. UN CASO DISPERATO? ciao...
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 22/10/2010 alle: 16:29:55
x karvin: mah.... tutto si fa ma avete pochi giorni,calcola che se vai in traghetto da genova/tangeri ci vogliono 48 ore circa,se vai via terra fino a tarifa e dopo prendi i traghetti veloci per tangeri sono circa 2600km,quindi calcola tu i tempi,ti rimangono piu' o meno 8 giorni per stare in terra marocchina,puo' anche andar bene se ti fermi in un posto e te lo godi con calma,sono pochi se vuoi girare un po'(con il buio non si guida)e per spostarsi si va piano inquanto ci sono parecchi controlli con autovelox e ti multano se vai piu' del limite che lungo la strada costiera difficilmente è piu' alto di 60 km all'ora. se proprio ci vuoi andare io farei cosi':genova/tangeri,appena arrivato prenderei l'autostrada(quindi non costiera lenta)e farei una tirata sino a essaouira dove pernotterei nel campeggio,e la viverei con molta calma,c'è anche la spiaggia per il bimbo.e magari gli ultimi 2 o 3 giorni(sempre via autostrada)andrei a marrakech per vederla(ne vale la pena)pernottando al camping relais de marrakech. questo potrebbe essere un piccolo itinerario fatibile(secondo me!). se interverranno i piu' esperti del marocco(quelli che hanno aiutato me)ti daranno qualche altra opzione. scrivi se ti servono altre info cordialmente andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 22/10/2010 alle: 18:25:47
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 20/10/2010  21:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono fermato a sidi kauoki.id="size2">id="red"> Ciao noi ci fermiamo sempre a Sidi Kauoki quando risaliamo dal Sud, io non mi fermo nel camping, ma in quella specie di campeggio del francese poco sotto al Camping lo conosci? Marco questo è il fornaio che ci portava il pane fresco

Modificato da Baimar il 22/10/2010 alle 18:32:30
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 22/10/2010 alle: 18:53:31
Ciao Karvin
quote:partire il 26/12 e tornare il 08/01. Noi abbiamo un bambino di 3 anni e quindi dobbiamo pensare anche alle sue esigenze. Le vacanze ideali x un bambino d 3 anni sarebbero mare, spiaggia, giochi ecc>
> Parere del tutto personale: Proprio nel rispetto delle esigenze di un bimbo così piccolo e per il poco tempo che hai a disposizione, tieni in serbo il viaggio in Marocco per quando tuo figlio sarà più grande e avrai più giorni disponibili. Così come vorresti fare il viaggio ora risulterebbe una vera sfacchinata, tanti chilometri per vedere troppo poco. Inoltre non pensare che le spiagge del Marocco, in quel periodo, siano calde come da noi in estate, tutt'altro. Saluti Stefano
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 22/10/2010 alle: 18:59:49
Ciao Saiba
quote:ho appena finito il mio diario di viaggio in marocco tra poco sara' disponibile>
> Bentornato appena posso leggerò il Tuo diario. Saluti Stefano
15
karvin
karvin
22/07/2010 80
Inserito il 23/10/2010 alle: 00:42:01
ciao e grazie a tutti per le vostre gentili risposte e per i preziosi consigli. in effetti c rendiamo conto che e' un viaggio troppo lungo, nn tanto per noi ma certamente per il piccolo Mattia... peccato perche' c sarebbe piaciuto visitare il Marocco che dicono sia stupendo e poi x svernare un po'! e' da poco che abbiamo il camper e c divertiamo moltissimo soprattutto Mattia... nn abbiamo molta esperienza di viaggi invernali e avendo circa 15 gg a disposizione vorremmo "partire" ma nn sappiamo dove andare!
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/10/2010 alle: 09:00:48
x Baimar: no non lo conosco ma il fornaio in questione passava anche da noi con pane caldo e briosche con la cioccolata(anche tiepide),quindi presumo che saranno abbastanza vicini. P.S.come metto le foto nel post?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 23/10/2010 alle: 12:45:56
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 23/10/2010  09:00:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le foto devi scaricare un programma che si chiama htt://it.tinypic.com. poi è facile. Il posto dove mi fermp è a 300mt. dal camping, costo 20 diram scarico e acqua senza corrente. Le briosche alla cioccolata[:D] anche se di cioccolata c'era solo il colore [:D]
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/10/2010 alle: 19:54:24
x Baimar: mi hai fregato io ho pagato il campeggio la bellezza di 75 diram. cordialmente andrea
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 24/10/2010 alle: 12:13:51
x Baimar: ho provato andare su il link che mi hai segnalato ma non riesco a capire(sono io di coccio),se non ti do tanto disturbo mi spieghi con parole povere il procedimento. grazie andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 24/10/2010 alle: 18:34:29
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 24/10/2010  12:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importante che tu abbia scaricato il programma, i prossimi giorni ti dirò dettagliatamente come fare. Ho letto il tuo diario, quando leggo che davi 100 diram di mancia a chi ti ha accompagnato al camping mi si torcevano le budella[:)] non te la prendere, è il classico caso di chi va per la prima volta in un paese dove il caro vita rispetto a noi è bassissimo, 100 diram che sono poco meno di 10 euro per loro sono molti, già scrivi che per mangiare bene avete speso 80 diram, questo ti da l'idea di quanto valgono 10 euro, ecco perchè poi quando cercano di venderci qualche cosa sparano alto, io l'anno scorso a Marrakech nel suk dovevo comprare dei bicchierini da liquore, il tipo mi ha chiesto se volevo contrattare o se volevo il prezzo giusto, gli ho detto "bene dimmi il prezzo" per te amico 200 diram la risposta, per fartela breve gli ho detto che sono 10 anni che vengo in Marocco perciò ti dò 70 diram, alla fine ho pagato 80 diram. Perciò quando andate in Marocco non fate gli americani perchè poi loro vanno in confusione, e non si rendono più conto di quanto devono chiedere [;)] poi io da un paio di anni pago tutto con un litro di "buon" Tavernello [:)] pensa che l'anno scorso ci sono stato 92 giorni spendendo tutto compreso (traghetti, gasolio, mangiare ecc.) 28 euro al giorno in due. [:)] Marco Quì la moglie compra i pomodori in un suk sulla strada per Casablanca usciti da Marrakesch, sulla stessa strada c'è l'unica centrale del gas di tutto il Marocco dove riempono ancora le bombole sia butano che propano, come si faceva una volta prima di arrivare ad Agadir. Marco

Modificato da Baimar il 24/10/2010 alle 18:51:38
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 25/10/2010 alle: 18:49:51
Andrea per postare le foto devi andare su "cerca" poi scrivi "Procedura iper-semplificata per postare le foto " clicchi sulle frecette e ti apparirà la pagina di Google e poi segui le istruzioni. Ciao Marco
16
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 25/10/2010 alle: 22:24:20
x Baimar: ti do pienamente ragione per quanto riguarda i 100 diram(ma come dici tu era la prima volta)poi abbiamo visto come funziona e abbiamo capito un po' di piu',ci siamo un'attimino riassettati...Suk di marrakech per una teiera ci chiedevano 200 diram...alla fine l'abbiamo pagata 60(impariamo abbastanza velocemente). ciao andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 26/10/2010 alle: 12:34:09
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 25/10/2010  22:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link