quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 09/09/2010 18:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il parcheggio di DisneylandParis è attrezzato per la sosta: Servizi igienici con docce calde, carico e scarico delle acque, Camper service il tutto a 15 Euri (ad aprile) ma manca la corrente. Puoi pensare di andare al Paris Est o al Camping club le parc a Villevaudè un po' spartano ma economico anche se non proprio vicino al parco Maury
quote:Risposta al messaggio di batman 1 inserito in data 09/09/2010 18:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , come gia' specificato da altri a Eurodisney puoi sostare al costo di euro 20,00 (ad Agosto 2010) , all'ingresso ti danno un foglio che DEVI esporre visibile sul cruscotto. Se ti fermi un giorno e una notte sei a posto cosi' , altrimenti se ti fermi un secondo giorno devi recarti a ripagare altri 20,00 euro. Se ti "dimentichi" te lo ricordano loro perche' mentre tu sei a divertirti nel Parco passano a controllare e ti lasciano un biglietto sotto al parabrezza e te lo ricordano. ( immagino che si segnino anche la targa ma non sono certo ). Nell'immenso piazzale asfaltato c'e' tutto tranne l'attacco per la corrente (con tutti i camper che ci sono servirebbe una centrale elettirca ) ma se hai la batteria servizi in ordine hai sicuramente autonomia per almeno tre giorni. Scordati , infatti di usare tv , dvd , o diavolerie varie perche' parti la mattina alle 9.30 e rientri al camper verso mezzanotte e ti garantisco che avrai solo piu' la forza di farti una doccia ed impionbarti sul materasso. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 09/09/2010 18:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavolo che aumento [:0][:0][:0][:0][B)][B)][B)] l'anno scorso (agosto 2009) avevo pagato 13 euro [xx(][xx(] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 10/09/2010 08:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse, hanno fatto un calcoo tra numero di camper posteggiati e numero di giornate effettivamente pagate?? Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 10/09/2010 08:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh..mi sa proprio di sì [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 10/09/2010 08:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si penso anche io che recuperino in questo modo i soldi di quelli che se la svignano entro le 7 del mattino...visto il costo di 20 euro consiglio di approfittare dei servizi e delle doccie e anche del camper service. molto comodo per lo scarico delle grigie , un po' meno per le nere (la griglia e' un po' stretta e bisogna prestare un po' di attenzione e soprattutto cercare di lasciare pulito pensando a quelli che arrivano dopo , quello prima di me , tedesco , era un po' "disattento"...), per il carico dell'acqua occorre munirsi del raccordo universale , quello con la gomma universale da calzare al rubinetto e la fascetta che la stringe e dalla parte opposta l'innesto rapido...non so se mi sono spiegato.. Comunque per recuperare un po' della spesa del parcheggio consiglio di setacciare su internet il sito FRANCESE di Eurodisney oppure il sito sempre francese della FNAC perche' si trovano occasionissime per accaparrarsi biglietti di ingresso scontati.
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 09/09/2010 21:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1 giorno , 3 adulti = 87,00 euro ! 1 settimana dopo , 1 giorno , 3 adulti = ingresso gratuito ! Bisogna cercare bene , le occasioni ci sono.
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 11/09/2010 16:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è l'ultima notte. C'è gente che sta dentro una settimana e paga solo il primo giorno. Da una francese mi sono anche preso un rimprovero perchè il secondo giorno ero in giro a chiedere dove rivolgermi per pagare. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 13/09/2010 09:21:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> addirittura un rimprovero... mi pare esagerato.
quote:Risposta al messaggio di lenzuolo inserito in data 13/09/2010 09:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero in giro a chiedere ad altri camperisti e a inservienti dove rivolgermi (non avevo ancora capito bene cosa accidenti fosse la "consigne"), quando una tizia francese si avvicina a mia moglie, con tono sommesso e con un misto di francese-itliano e gesti raccomanda assolutamente di non pagare oltre il giorno di ingresso. Immaggino avesse paura di richiamare l'attenzione su un controllo più afficace delle giornate di sosta. Geppe
quote:Risposta al messaggio di ric/73 inserito in data 11/09/2010 16:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' vero, anch'io quando vado in albergo la seconda notte di solito la salto ed esco presto verso le 07.00 cosi' non mi beccano perche' e' gia' cosi' caro pagarne una![;)] che non mi sembra il caso di pagarle tutte Se ne imparano sempre di nuove[:(]
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 13/09/2010 12:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrei precisare che, al momento dell'entrata nel parco con il camper e effettuato il pagamento per la giornata di euro 20,oo, ho chiesto alla simpatica e cortese signorina se si doveva pagare anche per la giornata seguente nel caso mi fossi fermato per la notte e ripartito prima delle 8, la sua è risposta è stata negativa e io ho fatto così.
quote:Risposta al messaggio di lenzuolo inserito in data 13/09/2010 12:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un dettaglio che forse ho trascurato. Moltissima gente, io compreso, usa il posteggio di Disneyland anche nelle giornate di visita a Parigi e alla fine si sta lì 4-5 notti. Naturalmente, pagando solo la prima e uscendo di mattina presto, anche dopo una settimana. Geppe