CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

documenti bimbi e cane per Germania e Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
laurale
laurale
23/11/2008 39
Inserito il 17/11/2010 alle: 12:56:28
Buongiorno a tutti! stiamo programmando un viggetto di 5 giorni per il Ponte dell'Immacolata... grazie ai vostri consigli siamo giunti a questo: castello di fussen in Germania con soste intermedie a Merano e a Innsbruck! Intanto ringrazio chi mi sa dare delle dritte su questo viaggetto... Ma la mia domanda è : non abbiamo mai viaggiato fuori dall'Italia con i bambini (5 e 3 anni). Cosa serve per l'espatrio nonostante siano due paesi della UE? E faccio in tempo a farli per il 6 Dicembre? Altra questione : il nostro amico cane... pure per lui serve un documento? ririgrazie! Laura
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/11/2010 alle: 13:16:47
Approfitto della richiesta fatta da Laura per soddisfare il mio dubbio. Anch'io già programmato il ponte dell'immacolata per Germania e Austria, e anch'io mi trovo a viaggiare con l'amico fidato a 4 zampe ( boxer tigrato di 8 anni- 50 kg di stazza[:0]) ci saranno problemi a girare nei mercatini? quali documenti per la frontiera? Grazie per i consigli/suggerimenti.[:)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/11/2010 alle: 13:24:40
Ciao Laura, per il cane basta il microchip e il passaporto sanitario dove viene annotata la vaccinazione antirabbica. Ciao Giovanna.
15
asia65
asia65
04/10/2010 66
Inserito il 17/11/2010 alle: 15:16:50
Per i bambini ci vorrebbe il documento valido per l'espatrio che devi richiedere all'anagrafe con la foto del bambino e fartelo convalidare in questura, adesso credo sia valido solo per 1 anno. Ciao
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/11/2010 alle: 16:18:03
per Laurale e Globetrotter. Come già detto da Gio60 e Asia65 poche cose da fare sia per i bambini, sia per i cani che vanno sempre tenuti al guinzaglio è utile portare anche la museruola magari tenuta in borsa, in Germania salvo nei musei e nelle visite in questo caso ai castelli di Ludwig i cani non possono entrare mentre sono quasi sempre accettati nei locali e mezzi pubblici. Aggiungo qualche informazione sperando vi siano di utilità. Area di sosta "Camper´s Stop" No. 2 in Füssen/Baviera, un'area recente accanto alla principale, (esiste già da 15 anni) www.wohnmobilplatz.de L`area nuova dispone minimo 40 piazzole con corrente elettrica. Il lavatoio con la doccia e il wc si trova sull'area principali(distanza 40 m). Vicino c`è una panetteria anche per fare colazione. c'è anche il ristorante "Am Platzerl" www.platzerl.de. Preparano tipici piatti bavaresi. Curiosità in paese: I castelli di Ludwig http://www.tuttobaviera.it/neuschwanstein.html a circa 1 km. dal http://www.tuttobaviera.it/hohenschwangau.html mentre http://www.tuttobaviera.it/linderhof.html distanza circa 50 km Centro storico di Füssen www.stadt-fuessen.de distanza 1,5 km Füssen fa parte della "La strada romantica" Wieskirche www.wieskirche.de distanza ca. 25 km Monaco di Baviera, Augsburg 2 ore di treno. Il treno parte ogni ora. o con il camper circa 2 ore. Volendo visitare una fabbrica di birra con ristorante tipico www.koessel-braeu.de distanza ca. 15 km. Molto bello e ve lo consiglio caldamente anche se più piccolo ma i suoi interni sono un piccolo gioiello è il Castello di Linder hof a circa 50 km da Füssen il più abitato dal Re, con la grotta di Venere e i bellissimi giardini che lo circondano e sempre in zona anche il Monastero di Ettal. In questa foto fatta su un battello in navigazione sul Königsee come si può vedere come passeggero un grosso Rottwailer.

Modificato da IlVeterano il 17/11/2010 alle 17:20:10
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
laurale
laurale
23/11/2008 39
Inserito il 17/11/2010 alle: 16:35:12
Grazie a tutti e soprattutto a IlVeterano che ci ha dato tanti consigli utilissimi!! Tu GLOBETROTTER da dove parti? che soste avete intenzione di fare?
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 17/11/2010 alle: 17:37:38
quote:Risposta al messaggio di laurale inserito in data 17/11/2010  16:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io parto da Monza. conto dipartire il ven. in giornata ed arrivare ad innsbruck dove sosterò per la notte. seconda tappa Fussen ei suoi castelli,Monaco infine Norimberga.al rientro tappe da programmare al momento. x IL VETERANO Grazie dlle info.Tempo fa anch'io ho avuto una femmina di rotwailler.il suo padrone aveva dei problemi è l'ho tenuta io finche non si sono risolti i suoi guai. Era dolcissima e tenera come un peluche.Giocava con il mio boxer dalla sera alla mattina.

Modificato da globetrotter il 17/11/2010 alle 17:39:47
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 17/11/2010 alle: 18:31:00
Per il cane non lo sò,ma per i bambini serve il certificato di nascita con fotografia vidimata in commissariato/questura,ma non aspettare l'ultimo momento perchè in questura non è detto che te li rilasciano subito ciao.
17
tambur
tambur
03/10/2008 24
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:16:21
per i bimbi devi andare in comune e fare una carta di identita per minori che vale 5 anni per il cane devi andare da un veterinario che con un vaccino antirabica dopo vai all'asl che gli mettono il micro cip e gli rilasciano un passaporto tempi per il cane 40 gg per la reazione del vacino altrimenti se non passi dalla svizzera PUOI RISCHIARE MA SE TI FERMANO LO METTONO IN 40TENA IN + LA MULTA CIAO DA FRANCO
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:28:25
Per i bambini non lo so...se non divento nonna..[:D] ma per i cani sì. Per meglio specificare, dopo aver fatto l'atirabbica( falla almeno 1 mese prima del passaggio della frontiera) e messo il microcip, se non l'avesse già, devi portare il tutto all'ASL sezione veterinaria e richiedere il Passaporto Europeo. Se quando sei all' ASL poi viene fuori che non hai mai denunciato il tuo cane all'anagrafe canina comunale...beh, sono dolori (multa). Certo, in dei comuni sono più tolleranti e te lo inseriscono in quel momento, ma altri si possono appellare alle leggi vigenti che dicono che hai un cane devi averlo per tempo (non mi ricordo entro quanti mesi) iscritto all'anagrafe e messo il microcip. Attenzione, l'anagrafe canina non è il pedegree. Escamotage? Dire che è solo 1 settimana che si è preso[;)] e dopo è tutto in regola. Saluti. M.S.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/11/2010 alle: 19:42:48
Tutto in regola...tranne il fatto che l'antirabbica deve essere fatta un mese prima di uscire dall'Italia.Onestamente ho un cane da 5 anni sono sempre stato in regola ho passato frontiere(allora non ancora Europee) e l'unica volta che mi hanno chiesto i documenti del cane(solo se li avevo e non volendo vederli) tra la frontiera Slovena e la Croata.[^][^]Ciao. Gianni
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 18/11/2010 alle: 08:20:22
quote:Risposta al messaggio di tambur inserito in data 17/11/2010  19:16:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La carta d'identità viene rilasciata al compimento del 15° anno d'età,per i bimbi più piccoli rilasciano il certificato di nascita da portare in questura con due foto,dove sul retro del certificato viene stampata e vidimata l'autorizzazione all'espatrio ciao.
17
laurale
laurale
23/11/2008 39
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:25:41
Rieccomi a metà percorso! Vi aggiorno : per il cane, noi lo abbiamo preso 3 mesi fa e dopo due giorni era già in regola con tutto per sicurezza, quindi vaccini, registrazione all'anagrafe canina e microchip. Quindi ieri mi è bastato fare l'antirabbica (29 euro) e stamattina ho trasmesso tutti i documenti via mail al'asl canina che in 3 giorni mi preparerà il passaporto europeo (13 euro). Per i bambini : ieri ho fatto le fototessere e oggi (entrambi i genitori devono essere presenti)firmiamo le carte in comune per una carta valida per l'espatrio che verrà portata in questura. La carta d'identità va fatta solo a 15 anni. Grazie mille ancora! GLOBETROTTER noi partiamo da Bergamo sabato 3 nel pomeriggio quindi la sera arriveremo a Merano. Il giorno dopo se ci va ci scappa una gitarella ai mercatini o un tuffo alle terme. Poi si riparte per Innsbruckk e credo ci staremo 1 giorno. Poi ultima tappa Fussen. Abbiamo solo 5 giorni a disposizione e i bimbi sono ancora piccoli e quindi con poca pazienza, non faremo molte tappe intanto queste ci bastano!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:28:13
quote:Risposta al messaggio di laurale inserito in data 18/11/2010  11:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto! buon divertimento e buon viaggio. Vanni
17
laurale
laurale
23/11/2008 39
Inserito il 18/11/2010 alle: 11:49:23
mi è appena venuto un dubbio? la temperatura sarà molto bassa?? sarà necessaria la bombola di propano??
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:12:43
quote:Risposta al messaggio di laurale inserito in data 18/11/2010  11:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sicuramente consigliabile che le bombole di bordo siano caricate con propano perchè la temperatura in questo periodo è abbastanza spesso più bassa che da noi, non dimenticate le catene a bordo. saluti Vanni
17
laurale
laurale
23/11/2008 39
Inserito il 18/11/2010 alle: 12:18:52
grazie[:)] per le catene nessun problema perchè ricordo bene che ad agosto mentre eravamo al mare litigavo con mio marito perchè ogni volta che dovevo prendere la guida dei campeggi dietro il sedili mi imbattevo nelle catene da neve!! [:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:15:54
quote:Risposta al messaggio di laurale inserito in data 18/11/2010  11:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In regola si ma non puoi uscire dal confine se non è passato un mese dalla vaccinazione antirabbica,il passaporto lo fanno subito ma se ti fermano per un controllo ( lo può fare anche un poliziotto addetto al traffico)sei passibile di sequestro e messa in quarantena del cane. Ciao. Gianni
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:47:00
Passaporto europeo per il cane cosa s'intende? Io ho il suo libretto sanitario con tutti i dati da quando l'ho preso in un allevamento di BG, con tutte le vaccinazioni e cure che ha fatto. 2° domanda . Quando l'ho preso (9 anni fà) facevano il tatuaggio e non ha il microchip. è lo stesso o devo far mettere il microcip? è la prima volta che porto il cane all'estero. Le altre volte lo lasciavo da mia figlia e/o ci davamo il cambio. Questa volta andiamo insieme percui anche lui viene con noi.

Modificato da globetrotter il 18/11/2010 alle 18:39:33
17
tambur
tambur
03/10/2008 24
Inserito il 18/11/2010 alle: 18:27:03
io ho 2 bimbi 1=4 anni il 2=9 anni e io abito a castano primo prov di milano e con 1 foto sono andato in comune e mi hanno rilasciato una carta di riconoscimento(identita) tessrera bianca timbrata in questura e sul retro ci sono indicati i paesi con cui e valida
17
laurale
laurale
23/11/2008 39
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:34:25
GLOBETROTTER per passaporto si intende che devi fare l'anirabbica almeno 4 settimane prima della partenza e con il documento che ti rilascia il veterinario, il suo libretto, il certificato di registrazione all'anagrafe canina devi andare all'asl canina per farti fare il passaporto europeo. Io credo che valga anche il tatuaggio perchè sul foglio ho letto "microcip o tatuaggio n...". Comunque ti consiglio di chiedere al tuo veterinario che ti saprà dare tutte le indicazioni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link