CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

documenti bimbi e cane per Germania e Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 26
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 19/11/2010 alle: 11:55:39
Il passaporto lo rilascia il Veterinario della ASL al quale ti devi rivolgere con il cane e la documentazione rilasciata dal tuo veterinario (vaccinazione antirabbica),il cane può essere microchippato o tatuato( anche se è sempre preferibile il microchip).Il passaporto di norma viene rilasciato subito( a Padova almeno è così) solo che per uscire dal confine devono passare 4 settimane dalla vaccinazione,altrimenti è come se non fosse stata eseguita. Se poi ti rechi in paesi del Nord Europa o Albania è necessario eseguire la titolazione degli anticorpi( sempre riferito alla rabbia). Ciao. Gianni p.s. tieni presente che la vaccinazione antirabbica è obbligatoria anche quando ci si reca in alcune regioni Italiane,Trentino sicuramente ma ci sono anche molte province del Veneto e altre che non ricordo

Modificato da nebris il 19/11/2010 alle 13:29:40
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/11/2010 alle: 08:57:43
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 19/11/2010  11:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti riprendo, ma il microcip è obbligatorio, il tatuaggio non vale più nemmeno in Italia. Non tener conto di qualche zona che ha ancora vecchi stampati, ora la legge è così. M.S.

Modificato da Marystar il 21/11/2010 alle 09:10:46
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 21/11/2010 alle: 09:06:43
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 18/11/2010  15:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Globetrotter, quello che hai in mano tu vale qui in Italia, ma se vuoi uscire devi avere il Passaporto Europeo, con le caratteristiche che hanno già scritto sopra. Inoltre, ogni volta che parti, devi andare dal veterinario e farti rilasciare il fogli di buona salute, dove sarà anche indicata la nazione che visiterai. Quella va allegato al passaporto, proprio quello che ha fatto Laura. Per il microcip, sì, come ho già detto, va messo, anche se avesse 18 anni (infatti la mia canina l'ha messo a 17) altrimenti se passi un controllo il veterinario che usa il lettore microcip, non la riconosce e sei passibile di multa. Tutta Europa si sta adeguando alla stessa normativa...E' così. M.Stella
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/11/2010 alle: 12:42:50
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 21/11/2010  08:57:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione,ho detto una cosa non del tutto esatta,il tatuaggio non è più valido.Mi sono fatto trarre in inganno dal libretto-passaporto dove ancora è riportata la riga : tatuaggio o microchip!! Pertanto é indispensabile il microchip!![;)]Ciao a tutti. Gianni

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

22
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 21/11/2010 alle: 17:15:20
Sono andato venerdì a fare l'antirabbica e i veterinario mi ha spiegato l'iter per richiedere il passaporto europeo. Per quanto riguarda il tatuaggio mi ha detto, essendo ancora ben chiaro' , potrebbe andar bene anche così, ma che comunque immettere il microchip al cane non è ne oneroso (13 euro) ne doloroso per lui, percui mercoledì andrò alla asl di Usmate (BENVENUTI AL SUD )a regolarizzare il mio amico. Comunque grazie dei consigli.Non avendo mai portato il cane all'estero certe cose per me erano nuove.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/11/2010 alle: 18:39:08
Il veterinario avrebbe dovuto avvisarti che l'antirabbica va fatta 30 giorni prima di recarsi all'estero. Ciao. Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Oggi alle 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link