quote:Risposta al messaggio di sostesi inserito in data 23/01/2012 22:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi arrivare in Portogallo la via più breve è, una volta raggiunta Zaragoza (ottimo camping municipale) proseguire per Madrid, Badajoz e quindi Lisbona, da qui scendi verso sud (Cabo Sao Vicente) oppure verso nord, Porto oppure Vigo, quest'ultima già in territorio spagnolo (fatto più volte, in passato anche con la moto). Lo scorso anno invece Francia del Sud, Pirenei, quindi paesi baschi e tutta la costa della Spagna del nord fino al promontorio di Cabo Fisterre, da li verso Vigo, Porto e poi sulla via del ritorno verso Roma. Il "camino di Santiago" l'abbiamo incrociato innumerevoli volte nel nostro percorso, abbiamo impiegato 4 settimane ma in alcuni casi ce la siamo presa comoda, in 3 settimane cmq penso si possa fare agevolmente anche se i km non sono pochi.
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 23/01/2012 12:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, grazie mille dei suggerimenti, c'è da lavorare parecchio per un buon itinerario! spero 20 giorni siano sufficienti, non vorrei massacrarmi troppo ...
quote:Risposta al messaggio di io65 inserito in data 26/01/2012 03:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, 20 giorni qualcosa di buono vien fuori. Magari dovrai fare un paio di tapponi per arrivare al nord della germania, e poi girarti ben bene la zona per un 15-16 giorni.
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di trilli64 inserito in data 24/01/2012 12:12:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapute oggi le date dei campi scout .....mi sa che ce la facciamo anche noi!