Sera a tutti ragazzi...ci piacerebbe fare un fine settimana a Ginevra in camper,ma cercando online di aree sosta o campeggi non ne trovo,se non due o tre a un sacco di km dal centro...che voi sappiate c'è qualcosa a distanze utili dalla città?
Cristian
Allora, da residente in zona, ti consiglio nell'ordine di preferenza, come sosta:
- Parcheggio della dogana di Ferney Voltaire, lato francese (qui: Latitude 46.25055 Longitude 6.11898). La dogana e' aperta 24h e hai il pullman F che arriva in centro a Ginevra (prosegue anche in Francia fino a Gex). Per carico e scarico a Saint Genis Poully, zona "Centre commercial Intermarché" route de Gex, c'e' una colonnina Eurorelais per carico/scarico a moneta (Latitude
46.26358 Longitude 6.02982). Anche Saint Genis e' sul confine, con bus per Ginevra, ma Ferney e' piu' carino come paese.
- A Meyrin (al di la' di Saint Genis Pouilly ma in Svizzera, molto comodo per i tram diretti per il centro:
O nel parcheggio del CERN, vicino alla frontiera francese, ma non so se col tram e' ancora parcheggio libero. Latitude Longitude
46.23414 6.05263
O nel parcheggio della piscina/stadio del ghiaccio di Meyrin
Latitude Longitude
46.23577 6.07093
Oppure vicino all'Ospedale de La Tour, in rue Alphonse Large(parcheggio gratuito):
Latitude Longitude
46.22699 6.06574
- A Ginevra, appena fuori citta', direzione Losanna, parcheggio gratuito, ma zona un po' rumorosa e vicino alla strada. Latitude 46.23133 Longitude 6.14992
In tutte queste zone eviti i parchimetri/zone disco. Poi se vuoi ci sono anche dei campeggi con zona camper.
Eccomi ragazzi scusate il ritardo...grazie mille per l'elenco! Ora cerco di interpretare quelle informazioni di latitudine e longitudine...in ogni caso,quale sceglieresti tu sremi?
Ok,dati interpretati..quello della dogana come dici tu forse è il piu sicuro essendo questa sempre aperta..ma si può sostare o rischio multe?
Tenete presente che farei sabato e domenica..
Mi consigliate qualche zona carina di Ginevra da vedere? Che so una via con negozi e addobbi,qualcosa di natalizio e caratteristico insomma..
Oooppps, non mi ero accorto delle tue domande.
Dove sei stato poi?
In tutti i posti che ho menzionato non ci sono problemi di multe.
La Rue de Rive è il centro, così come la Vieille Ville, ma penso che ormai avrai già trovato da solo.
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.