Sera a tutti ragazzi...ci piacerebbe fare un fine settimana a Ginevra in camper,ma cercando online di aree sosta o campeggi non ne trovo,se non due o tre a un sacco di km dal centro...che voi sappiate c'è qualcosa a distanze utili dalla città?
Cristian
Allora, da residente in zona, ti consiglio nell'ordine di preferenza, come sosta:
- Parcheggio della dogana di Ferney Voltaire, lato francese (qui: Latitude 46.25055 Longitude 6.11898). La dogana e' aperta 24h e hai il pullman F che arriva in centro a Ginevra (prosegue anche in Francia fino a Gex). Per carico e scarico a Saint Genis Poully, zona "Centre commercial Intermarché" route de Gex, c'e' una colonnina Eurorelais per carico/scarico a moneta (Latitude
46.26358 Longitude 6.02982). Anche Saint Genis e' sul confine, con bus per Ginevra, ma Ferney e' piu' carino come paese.
- A Meyrin (al di la' di Saint Genis Pouilly ma in Svizzera, molto comodo per i tram diretti per il centro:
O nel parcheggio del CERN, vicino alla frontiera francese, ma non so se col tram e' ancora parcheggio libero. Latitude Longitude
46.23414 6.05263
O nel parcheggio della piscina/stadio del ghiaccio di Meyrin
Latitude Longitude
46.23577 6.07093
Oppure vicino all'Ospedale de La Tour, in rue Alphonse Large(parcheggio gratuito):
Latitude Longitude
46.22699 6.06574
- A Ginevra, appena fuori citta', direzione Losanna, parcheggio gratuito, ma zona un po' rumorosa e vicino alla strada. Latitude 46.23133 Longitude 6.14992
In tutte queste zone eviti i parchimetri/zone disco. Poi se vuoi ci sono anche dei campeggi con zona camper.
Eccomi ragazzi scusate il ritardo...grazie mille per l'elenco! Ora cerco di interpretare quelle informazioni di latitudine e longitudine...in ogni caso,quale sceglieresti tu sremi?
Ok,dati interpretati..quello della dogana come dici tu forse è il piu sicuro essendo questa sempre aperta..ma si può sostare o rischio multe?
Tenete presente che farei sabato e domenica..
Mi consigliate qualche zona carina di Ginevra da vedere? Che so una via con negozi e addobbi,qualcosa di natalizio e caratteristico insomma..
Oooppps, non mi ero accorto delle tue domande.
Dove sei stato poi?
In tutti i posti che ho menzionato non ci sono problemi di multe.
La Rue de Rive è il centro, così come la Vieille Ville, ma penso che ormai avrai già trovato da solo.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.