CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dove fermarsi la prima notte a Bastia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
salmon
salmon
09/03/2007 38
Inserito il 18/06/2007 alle: 08:24:56
Un salutone a tutti. Ho bisogno di un consiglio sul primo pernottamento in Corsica. Partiamo da livorno il 7/7 alle 20.30 ed arriviamo a Bastia alle 00.30. Chi ha già fatto questa tratta ,allo stesso orario, sa dirmi se ce un posto tranquillo e sicuro dove passare la prima notte? Eventualmente andrebbe bene anche un campeggio che faccia il camper stop.(ma a quell'ora penso sia improbabile) Buona estate a tutti.
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 20/06/2007 alle: 00:56:21
Ho anchio la stessa esigenza!! è possibile pernottare presso o nei paraggi del porto di Bastia?? grazie e buone ferie
22
elena
elena
14/02/2003 37
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:48:29
C'è un buon campeggio a pochi chilometri da Bastia, immerso nel verde con servizi igenici ben curati, cosa non così frequente in Corsica. Mi sfugge il nome, ma se cerchi su internet lo trovi.
18
salmon
salmon
09/03/2007 38
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:57:48
Grazie Elena per la il tuo consiglio, ma penso che il mio problema e credo lo sia anche anche per Corsir,è l'orario d'arrivo e non so come si comportano i campeggi in corsica a quell'ora. Ciao Francesco.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 20/06/2007 alle: 17:01:10
@ salmon immagino avrai già le notizie che io ho chiesto nell'altro topic, sei anche gommonauta? ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
salmon
salmon
09/03/2007 38
Inserito il 20/06/2007 alle: 19:04:19
Per alfa 147 Per adesso ho poche informazioni, leggendo quà e là ho saputo di alcuni supermercati con sbarra e custode oppure provare a chiedere al porto se è possibile fermarsi all'interno. Se hai qualcosa di più dettagliato accetto volentieri consigli. Per quanto riguarda il gommone, purtroppo no, anche perchè sono camperista da pochi mesi, ma sarebbe nei miei programmi ,per adesso mi accontenterei che in corsica ci fosse la possibilità di noleggiare. Ciao Francesco.
20
corsir
corsir
21/03/2005 445
Inserito il 22/06/2007 alle: 00:54:33
Ma al porto o nei pressi c'è qualche possibilità di pernottamento?? E' impensabile arrivare a mezzanotte e mezzo o alla una a Bastia e trovare un campeggio!!!! grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 22/06/2007 alle: 06:46:32
Uscendo dal porto ed andando verso sinistra,cioè verso sud trovi una zona industriale/commerciale dove diversi parcheggi di supermercati possono fare al caso tuo. Gianluca
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 22/06/2007 alle: 10:12:01
Ciao Salmon Sono un abitue' della corsa che arriva a Bastia alle 00,30...... Ci sono due possibilita' La prima a Bastia , esci dal porto e dirigiti in direzione SUD verso Bonifacio, dopo il tunnel la strada costeggia il mare per poi risalire sino ad un Semaforo .... Quando sei in zona fai bene attenzione troverai cartelli che indicano "Plage de l'ARrenella" ... dirigiti verso questa spiaggia troverai un Camping di 1 stella che piu' che un Camping e' poco piu' di un'area di sosta sulla spiaggia con un Bar ove effettuare il pagamente (peraltro sempre modico) Mi hanno fatto entrare a tutte le ore ed anche uscire (Io la uso anche il giorno della partenza per l'italia con la prima corsa del mattino per poter dormire gia' a Bastia) La seconda soluzione (piu' a rischio di non trovare posto!!!) e' dirigersi verso Cap Corse (dal porto a DX) per una decina di KM sino al Villaggio di Erbalonga qui sulla piazza ove c'e' la caserma della Gendarmeria si puo' dormire ma la parte in piano non e' molta ed i posti vanno a ruba !!!!!! Buoni KM !!!!! Daniele PS Io ci torno il 5/agosto !!!!!!!!!!!!
18
salmon
salmon
09/03/2007 38
Inserito il 22/06/2007 alle: 11:58:00
Ciao Daniele, ti ringrazio per le tue preziosissime indicazioni mi saranno molto utili e penso sceglierò la prima opzione (quella del camping) anche perchè è nostra intenzione dirigerci verso sud. Purtroppo noi restiamo solo una settimana e quando tu sarai là ,noi saremo già al lavoro ,in attesa della 3a di agosto per il 2° round (forse Puglia). Buoni KM e soprattutto buon divertimento. Ciao Francesco PS. visto che frequenti spesso la corsica se hai qualche buon consiglio .........
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 22/06/2007 alle: 23:33:30
APPENA USCITI DAL PORTO DIRIGERSI A DESTRA DIREZIONE CAPO CORSE, DOPO POCHI METRI (UNA CINQUANTINA) C'è UNA STRADINA LATERALE CON INDICAZIONI DI PARCHEGGIO, IMBOCCATE QUESTA STRADINA E PERCORRETELA FINCHE TROVATE UNA RAMPA SULLA DESTRA IN DISCESA CHE CONDUCE AL PORTO TURISTICO, ALLA FINE DELLA DISCESA SULLA DESTRA C'è IL PARCHEGGIO DEL PORTICCIOLO, SULLA SINISTRA UNA PICCOLA SALITA STERRATA CHE PORTA AD UN PIAZZALE DOVE USUALMENTE SOSTANO I CAMPER PER LA NOTTE; ALTRIMENTI USCITI DAL PORTO SVOLTATE A SINISTRA E PASSATO IL SOTTOPASSAGGIO INIZIA UNA ZONA INDUSTRIALE CON SUPERMARKET VARI DOVE è POSSIBILE SOSTARE SENZA PROBLEMI, è DIFFICILE TROVARE SBARRE ANTICAMPER BUONA CORSICA FABRIZIO
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 23/06/2007 alle: 17:46:20
Chiedo: funziona il campeggio libero in Corsica?, ci sono possibilità facili considerata anche la presenza del carrello (gommone) tra l'altro da mettere in acqua? grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link