CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dresda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 19/07/2016 alle: 17:29:00
Ciao,
volevo un consiglio per una sosta intermedia magari anche con qualcosa di carino da vedere tra Monza e Dresda a circa 600 km. dalla partenza, calcolando che passiamo dalla Svizzera.
Per quanto riguarda la sosta a Dresda mi affiderò alle aree sosta indicate nel sito.

Ciao e buoni km a tutti.

Antonella

mtravel
mtravel
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 19:15:56
Ingolstadt casca giusto a 600km da Milano e limitrofi. Nulla di speciale ma carina.
Ottanta chilometri prima di Ingolstadt c'è Monaco, novanta dopo Nurnberg.

Max
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 19/07/2016 alle: 23:00:17

Ottime indicazioni quelle di mtravel, io recentemente per andare a Dresda con una piccola deviazione ho sostato a Bamberga città che se non l'hai mai vista è molto bella, l'area è comoda per il centro da raggiungere anche a piedi.
Ciao Vanni

Rhein-Main-Donau-Damm, 96047 Bamberg, Germania

GPS:
N 49.88528,  E 10.90278 
N 49°53'07",  E 10°54'10"

Apri in Google Maps

Modificato da IlVeterano il 19/07/2016 alle 23:02:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 20/07/2016 alle: 10:34:20

Potreste fare, tempo permettendo, più tappe, ad esempio
Fussen
Area sosta: N 47.58222, E 10.70055

Ulm (126 KM)
Fischerviertel (quartiere dei pescatori), il comune (Rathaus), il duomo (Munster) (MUNSTERPLAZ
Area sosta: N 48.40694, E 10.00944

Weltenburg (184 KM)
Il convento benedettino di Weltenburg oltre ad essere uno dei più alti esempi di barocco bavarese è da visitare per la sua particolare posizione geografica
Parcheggio all’ingresso del convento N+48.892684 E+11.823757

Regensburg (33 Km)
Bel centro storico con piccoli vicoli in stile medievale dai nomi originali: vicolo dei galli bianchi (Weiße Hahnengasse), via dell'orso dorato (Goldene-Bären-Straße) e il vicolo della collina del grasso (Schmerbühlgasse). All'inizio dello Steinerne Brücke ("ponte di pietra") si trova la famosa Wurstküche, un antico locale dove vengono cotte alla griglia le salsicce di maiale mentre il fumo sale per la cappa del camino inondando la zona circostante di un aroma saporito.
Parcheggio a pagamento, anche notte N+49.02050, E+12.11203
Parcheggio a pagamento, anche notte N+49.02783 E+12.10148
Parcheggio a pagamento N+49.02519 E+12.05688

Walhalla (17 km)
Sulle alture sovrastanti il Danubio, a circa 10 km a est di Regensburg si erge il Walhalla. L'opera più significativa del neoclassicismo della Germania meridionale, fatta erigere da re Ludwig I.
Parcheggio ingresso N+49.033039 E+12.226831

Hirschau (90 km)
Parco divertimenti Monte Kaolino (tutto l’anno) alto 150 metri è un paesaggio di dune unico al mondo, fatto di oltre 32 milioni di tonnellate di sabbia quarzosa e ubicato nella splendida foresta dell'Alto Palatinato. Qui potrete praticare attività come sci su sabbia, sandboarding, l’immancabile bob a rotaia ed anche su sabbia, parapendio, slittino e/o fare un giro indimenticabile sull'ottovolante. L'ingresso alla piscina scoperta riscaldata tramite tecnologia solare è gratuito. Molte altre attrazioni.
Parcheggio all’ingresso N+49.53060 E+11.96370

Bayreuth (80 km)
Il Vecchio e Nuovo Castello Eremitage di Bayreuth è una delle più suggestive combinazioni tra un parco e diversi edifici risalenti al XVIII secolo. Il giardino fu eretto a partire al 1735 dalla margravia Wilhelmine e trasformato in un parco romantico.
Area attrezzata presso le terme N+49.941994 E+11.634500
Parcheggio N+49.937501 E+11.580781

Dresda (233 km)
Dresda fu una delle città più bombardate nella seconda guerra mondiale, più del 75% della città fu raso al suolo, da allora molti edifici storici sono stati ricostruiti e oggi è di nuovo una città che riesce ad attirare e affascinare i turisti da tutto il mondo: è veramente stupefacente vedere quanto si è riuscito a recuperare. Simbolo di questa rinascita è la Frauenkirche nel centro della città. Per chi ama l'arte una visita di Dresda è d'obbligo, non solo per la bella e ricchissima pinacoteca dei maestri antichi.
Area attrezzata N+51.043721 E+13.743263
Area attrezzata, circa 45 posti, a pagamento, tutti i servizi, in comune con auto N+51.05680 E+13.74332
Parcheggio N+51.05695 E+13.75865

Anche Norimberga merita un giro...
Fussen Dresda sono 610 Km mentre con le tappe diventano 763 KM
.

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 20/07/2016 alle 10:36:43
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 20/07/2016 alle: 17:18:52
Noi siamo stati a Dresda tre settimane fa.
Sulle tappe intermedie ti hanno già detto tutto (noi con gli stessi mk vostri abbiamo fatto "tappa obbligata" a Legoland e poi tappa durante il secondo giorno di viaggio a Bamberga, con una piccola deviazione dal percorso più diretto).
Per le AA in città, quella davanti al centro storico, dall'altro lato del fiume, era stata spodestata da un palco per cinema/concerti (che a quanto abbiamo capito resterà tutta l'estate).
Noi ci siamo fermati in quella vicino  al Museo di Igiene (Zinzendorfstraße), che però causa cantiere stradale non è accessibile dalla strada principale (ci si arriva comunque passando proprio davanti al Museo e prendendo poi una strada che sembra secondaria). Di fianco al parcheggio però c'era un cantiere per la demolizione di due grandi palazzi, e iniziavano a lavorare alle 5 di mattina.
Per contro, per la gioia di parte del nostro "equipaggio minorenne", ha uno skatepark proprio a due passi...

Dovrebbe esserci una terza area, ma non l'abbiamo visionata...
La città stupenda ;)

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:41:27
Saro' a Dresda dopodomani,qualcuno ha notizie fresche sulle aree di sosta ?
Grazie
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 21/07/2016 alle: 08:23:37
Ciao
l'anno scorso di rientro dalla visiat della repub ceca (lato ovest) mi sono fermato a
Weltenburg ( dormito alal sera nel parcheggio, arrivato dopo 1700 non si pagava piu', partito alle 900; eravamo solo 2 camper )I
Regensburg (vista solo in giornata, parcheggio per camper un po caotico mischiato alle macchine - se non mi confondo con altri posti)
Walhalla (visto di passaggio dopo aver dormito a Donastauf - +0- si scrive cosi'-, bel parcheggio gratis su Danubio, a 3 metri da ristorante provato e consigliato,)

Consiglio questi 3 punti di passaggio
gio_miller
16
antonella r
antonella r
13/02/2009 172
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:03:19
Ringrazio tutti quanti per le indicazioni ricevute sulle tappe intermedie, sono veramente utili, per quanto riguarda la sosta a Dresda ho trovato quest'area camper/camping Wohnmobilstellplaz è a circa un km dal centro e mi sembra una buona soluzione, qualcuno di voi l'ha provata?

Ciao Antonella

mtravel
mtravel
-
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:13:30
In risposta al messaggio di antonella r del 21/07/2016 alle 16:03:19

Ringrazio tutti quanti per le indicazioni ricevute sulle tappe intermedie, sono veramente utili, per quanto riguarda la sosta a Dresda ho trovato quest'area camper/camping Wohnmobilstellplaz è a circa un km dal centro e mi sembra una buona soluzione, qualcuno di voi l'ha provata? Ciao Antonella  

Non so se è questa ma io sono stato a:
Tipo / Fonte: AA / BOARDATLAS
GPS: N 51.04379 / E 13.74304
Nome / Indirizzo: Stellplatz Dresden-Zentrum / Zinzendorfstraße
Notte: 14€/notte (Si paga alla reception dell'Hotel in fondo alla strada)
WC Cassette: 1€ (Si apre automaticamente sportello posteriore, rimane aperto per circa 6 minuti)
WC Nautico: Con tubo. Quando ci sono stato mi sembrava che non ci fosse lo scarico a terra ma forse mi sbagliavo. Approfittare del tempo di apertura (va a tempo)
Doccia: No
H2O: Non verificato
220: 3€/24h. Cassetta con chiave che consegnano alla reception (cauzione 10€)
Bus: Centro a 500 metri

E' abbastanza grande, divisa in due dalla via e tranquilla. Okkio alla nota in rosso sul pagamento. Parlano un pessimo inglese e si fa fatica a capirsi.
Questo e altri dettagli li trovi sul mio diario intitolato Sassonie a Capodanno

Max
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 22/07/2016 alle: 19:16:32
In risposta al messaggio di antonella r del 21/07/2016 alle 16:03:19

Ringrazio tutti quanti per le indicazioni ricevute sulle tappe intermedie, sono veramente utili, per quanto riguarda la sosta a Dresda ho trovato quest'area camper/camping Wohnmobilstellplaz è a circa un km dal centro e mi sembra una buona soluzione, qualcuno di voi l'ha provata? Ciao Antonella  

Io praticamente attraversi il ponte e sei nel centro storico di Dresda, nell'area c'é anche la possibilitá di avere la corrente.
Ti consiglio anche il giro in battello...
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 23/07/2016 alle: 23:15:22
l'area segnalata da mtravel è perfetta e direi in centro, il bus non è servito e hai uno dei tanti mega centricommerciali nelle vicinanze
la corrente è solo per pochi
​se pieno, si parcheggia anche nell'altro lato della strada ma se piove si forma un lago

​se hai mezza o una giornata in più puoi fare un salto a Meissein 30 km a nordovest, per visitare il museo laboratorio delle ceramiche (sosta ottima sul fiume senza servizi ma con possibilità di pernotto, per scendere attenzione all'unico ingresso per la riva poco evvidenziato)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link