CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Dubbio per i Norvegiofili Lofoten o non Lofoten

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 66
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 09/05/2011 alle: 16:59:00
Un grande dubbio mi attanaglia: ho un mese e di certo andrò in Norvegia facendo il possibile come al solito ( non siamo nuovi a viaggi del genere ma fatto sta che abbiamo 3 bimbi 6 anni la più grande e 8 mesi la più piccola che comunque sappiamo gestire benissimo). Mio fratello è stato già due volte in Norvegia e mi ha sempre detto di essere stato ammaliato alle lofoten! Certo è che li spesso si becca acqua, perciò riflettendo e pensando che comunque tornerò altre volte in Norvegia, tenterei per la statisica di fare le lofoten ogni volta. Quindi mi verrebbe da dire arrivo alle lofoten dritto e discendo lungo la costa, in modo che le lofoten le ho fatte, e posso procedere con calma e al momento in cui mi rendessi conto esser in ritardo ripartire verso casa. Oppure fare bene la parte sud e lasciare le lofoten per altra volta, cominciando da sud e facendo tutti i fiordi...poi magari alle lofoten ci arrivo. Il periodo è fine luglio e quasi tutto agosto. Non voglio far corse ma sfruttare la max tutti i giorni ,come abbiamo sempre fatto questi anni in cui ogni estate nello stesso tempo ho fatto 8500 km in inghilterra e scozia, 6500 in danimarca, 5000 in Bretagna e Normandia... Son davvero indeciso se rinunciare alle lofoten e far solo la parte dei fiordi sud spezzando lo stato in due e lasciando la parte alta per la prossima volta, oppure l'idea di arrivare alle lofoten non è così irrealizzabile! Chiedo il vostro parere in quanto il dubbio mi attanaglia Grazie mille a tutti in anticipo

Modificato da obaoba il 10/05/2011 alle 13:02:29
16
Nautibus
Nautibus
07/09/2009 275
Inserito il 09/05/2011 alle: 18:09:58
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 09/05/2011  16:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che non sono un norvegiofilo, anzi tutt'altro... L'unico rammarico che ho del viaggio intrapreso lo scorso anno è di non avere potuto dedicare più giorni alle Lofoten. Sono arrivato il pomeriggio di una giornata serena, il giorno dopo ha piovuto SEMPRE, ma per fortuna quello seguente ci ha regalato un cielo quasi interamente sereno. La mattina dopo, ancora pioggia e purtroppo essendo stata la prima tappa non avevo molte alternative se non partire per proseguire il viaggio. Col "senno di poi" avrei tralasciato altre cose... [:)] Un saluto Marco
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 09/05/2011 alle: 18:49:05
Un mese è abbastanza e te lo dico per esperienza. Norvegia fatta 3 volte in poco meno di 1 mese partendo da Palermo. Dalla zona dei fiordi fino all'isola di Senja e Lofoten comprese. Opinione personale: le Lofoten non sono poi così grandi da dedicarci molti giorni. A meno che vuoi stare (io lo farei) intere giornate ad ammirare i tramonti ed i paesaggi magnifici. I villaggi meritano una visita di un'oretta ed hai concluso. Sicuramente le Lofoten sono da visitare palmo a palmo e l'idea di salire dritto dritto non è malaccio. Sappi comunque che la strada è stretta e si va piano e se fai la costa saranno infiniti i traghetti che dovrai prendere per attraversare i fiordi. In un mese puoi farlo comodamente. p.s. adoro le Isole Lofoten e ho fondato un gruppo su facebook

http://www.facebook.com/group.p...

che si chiama "io amo la Norvegia e le Isole Lofoten e ci andrei subito a vivere"
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:29:35
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 09/05/2011  18:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi sono appena iscritto !![:)] Fra 20 giorni si parte....Il mio tragitto sara' il seguente: Dritti fino a Bodo passando dall'interno e imbarco per Moskenes. Dedicheroì' tutto il tempo possibile alle Lofoten per poi puntare a Capo Nord....Tempo a disposizione 23 giorni. Saluti a tutti, Lorenzo.
15
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 09/05/2011 alle: 19:32:51
Un bellissimo viaggio, parto il 22 Maggio per la Danimarca, sSvezia, Finlandia e Norvegia per ultimo.E' il secondo viaggio e voglio godermi a pieno regime le isole WESTERALEN e LOFOTEN, solo queste due visite si pagano il viaggio, tralascio Caponord ma le isole sono un immenso di bellezza. Saluti Gino

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/05/2011 alle: 08:54:55
Per ora tutti a favore delle lofoten....quindi non dovrei perderle Ma sulla fattibilità?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31472
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:08:58
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/05/2011  08:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, solo tu sai che ritmo riesci a tenere con i tuoi figli. Io ho visto che al massimo faccio 300 km al giorno, anche se sta diventando grandicello, per cui non credo che salirò più su della germania. Spero nel prossimo anno. Per le lofoten valuta anche bene COSA riesci a fare con i tuoi figli. In effetti i centri abitati interessanti, anche se piccini, non sono più di tre se ricordo bene. Dopodichè io ricordo una fattoria/museo, forse qualche cosa sulla produzione del pesce (che non ho fatto causa intolleranza al pesce di mia moglie). Per il resto per godere delle Lofoten bisogna IMHO mettere gambe in spalla e camminare sui sentieri, alzarsi un poco e trovare i paesaggi mozzafiato. Io personalmente però abbinerei le Lofoten alla metà alta della Norvegia e non alla metà bassa.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:08:41
Con i bambini non abbiamo problemi li gestiamo bene, poi abbiamo bimbi che si divertono con poco anche raccogliendo insieme un mazzo di fiori in un prato.[;)]
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1310
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:33:01
Caro Oba noi andammo in Norvegia nel lontano [|)]2004 con la piccola che aveva 4 anni e la grande 8 Noi siamo saliti dalla Svezia, passando per le bimbe da Pippi Calzelunghe (se magari ti procuri qualche dvd prima) da Granna (dove fanno i bastoncini di zucchero bianchi e rossi e ovviamente da BABBONATALE .... QUELLOVERO Poi noi (scelta nostra, ma avevamo 40 giorni) su fino a Nord kapp e poi le lofoten (dove ho lasciato il cuore) vedi tu
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:39:05
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/05/2011  09:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Presumibilmente ci arriverai verso la fine della prima settimana di agosto e pertanto sul loro lato nord/ovest potrai godere ancora del sole di mezzanotte, non al massimo del suo splendore, ma di sicuro non lo vedrai scomparrire sotto la linea dell' orizzonte.id="green"> Questa cosa mi sembra molto strana! Premesso che non sono mai stata così tardi alle Lofoten, ma considerato che a Svolvaer il periodo del sole di mezzanotte termina verso la metà di luglio, dopo tre settimane il sole per me scende eccome sotto l'orizzonte (e anche per svariate ore). Certo se il tempo ti assiste vedrai dei bei tramonti la sera tardi.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:43:05
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 10/05/2011  10:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma mia ma allora mi vuoi male....guarda che a fine luglio ci devo arrivare....se mi metti queste foto come faccio[:D][:D][:D][:D][:D] Pipppi la conosciamo benissimo i miei bimbi la adorano, ma comunque non volevo soffermarmi sulla svezia. Cero ho la piccola che è picolina, ma zaino in spalla e via....rinuncerò a qualcosa ma mi toglierò anche molte soddisfazioni. Son indeciso se arrivare alle lofoten o no
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1310
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:47:08
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/05/2011  10:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti dico che le foto dalla terza in poi sono delle Lofoten, aiuto la decisione?? [;)][:D]
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/05/2011 alle: 12:20:32
In un mese secondo me fai tanta roba! Lofoten comprese![:D]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 10/05/2011 alle: 13:58:21
E da film ma io ti dico vai dove ti porta il cuore la Norvegia come dimo noi Romani è da paura (stupenda)Lofoten da vedere.Ciao Dario
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 10/05/2011 alle: 21:38:59
La mia risposta al tema di apertura è.. Lofoten, Lofoten e ancora Lofoten. Magari ci tornerai presto, ma se hai tempo e possibilità non devi mancare di visitarle, vedrò di darti qualche stimolo raccolto a caso dal nostro viaggio 2010 (nel mio profilo trovi il diario)... Sandvika camping, poco lontano da Svolvær ..ancora Sandvika camping (e mia moglie Ketti ipnotizzata...[:0]) ... e daie col Sandvika camping [^], zona pulizia del pescato Utakleiv... circa metà agosto, il tardo periodo non ci ha permesso di vedere il sole di mezzanotte, la foto è stata scattata verso le 21.30, [^]... niente male ugualmente... Nusfjord... Henningsvær... Henningsvær... Henningsvær... Non ci crederai ma quei cieli azzuuuuurri (dove non li ho sovraesposti grrr) che sembrano dipinti, dal vero sono anche meglio, un'incanto che ti lascia sempre a faccia in su con la bocca aperta. Come si dice in questi casi, ci abbiamo lasciato il cuore, ma a ben guardarci, sparsi qua e là, anche la milza, il fegato ed il resto. Per tornare a riprenderci tutto non basteranno due mesi... ...come vi invidio, beati voi, noi chissà quando ci torneremo. Inutile sottolineare che riguardo al meteo il fondoschiena ci ha assistito enormemente, 2 soli giorni di pioggia (uno dei quali in Germania) in quasi un mese di viaggio, una botta di c..lo probabilmente irripetibile... Buon viaggio Davide PS Dimenticavo, casomai sorgesse qualche dubbio, ho utilizzato una macchina digitale di marca, ma da poco più di 100 euro, ho fotografato quello che mi si presentava davanti agli occhi, niente fotoritocchi, per quello ha provveduto esclusivamente madre natura e le sorelle Lofoten, moooolto più capaci di me..

Modificato da nanonet il 11/05/2011 alle 00:13:28
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 11/05/2011 alle: 09:32:38
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/05/2011  10:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stato nel 2000 in moto fino a Nordkapp, ora ho 2 figli di 7 e 6 anni. Ti invidio molto per il fatto che riesci ancora a viaggiare con 3 figli, io al massimo con loro sono arrivato in puglia viaggiando di notte... E soprattutto ai miei non gliene può fregare di meno di visitare luoghi o paesi se non c'è qualche cosa di interessante per loro. Comunque le Lofoten sono belle, però come detto piove spesso e io avevo preso il traghetto da Bodo a Sorvagen (credo) trovando un mare che dire mosso è poco,siamo stati male un paio di giorni....mia moglie ancora oggi se ci ripensa corre in bagno... Secondo me la Norvegia del sud è altrettanto bella e un pò più vicina, se ci potessi tornare cercherei di visitare bene la parte sud tralasciando da Trondheim in su che secondo me non ha molto da dire. Purtroppo l'altra volta per questioni di tempo non ci siamo riusciti a fermare molto, ma appena riuscirò a portarci i bambini ci tornerò sicuramente, uno dei posti più belli che ho visto! Marco
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/05/2011 alle: 09:42:54
Caro Obaoba, nessun dubbio. Visto che uno degli aspetti affascinanti delle Lofoten è il sole di mezzanotte, che finisce a fine luglio, cerca di arrivare lì quanto prima salendo da Oslo con la E6 per goderti comunque quella luce straordinaria. Pioverà di sicuro ma spioverà con altrettanta certezza. Il clima lì è così particolare che bisogna cambiarsi in continuazione e c'è chi fa il bagno (io non sono andato oltre il ginocchio ma la mia ragazza dell'epoca si è tuffata). Poi torni con calma costa costa e fiordo fiordo e vedrai molte altre cose magiche, oltre a una città molto particolare come Bergen, nessuna però fiabesca come le Lofoten.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 11/05/2011 alle: 13:08:44
Sto già male con queste foto...non ci sto più dentro![:D]

Modificato da obaoba il 11/05/2011 alle 13:09:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58442
Inserito il 11/05/2011 alle: 14:05:04
Lofoten assolutamente da vedere! per i tempi e le foto guarda il mio sito:

http://www.iz4dji.it/

per qualche spunto dal mio diario del 2003, spero possa essere utile.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 11/05/2011 alle: 14:41:23
Contesto Marcos68, che tifa solo per il sud Norvegia. In effetti il prossimo luglio, da Goteborg punterò Trondheim per poi salire almeno fino ad Alta tralasciando la parte sud fatta nel 2010, che ora non mi interessa più. Le Lofoten vanno fatte SEMPRE: noi, da Bodo traghetto x Moskenes, una volta di mattina e una volta di notte, con traversata sempre perfetta. Ritorno via terra verso Narvik. Ho scoperto quest'anno che, volendo, si può traghettare da Skutvik (un porticciolo in un vero angolo di paradiso) diretti a Svolvaer, e da lì si può scendere a Moskenes e risalire fino alle Vesteralen , il miglior tragitto Andata e Ritorno del mondo ! Nel 2007, in luglio, le abbiamo visitate in 3/4 gg. Nel 2010, in agosto, una decina di gg. Nel 2011 ci staremo, a Dio piacendo, anche di più. Pioggia? beh, niente di diverso dalle altre zone. E si può sopportare un giorno di pioggia o di nebbiolina se poi si viene ricompensati con l'azzurro più azzurro del mondo !
17
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 11/05/2011 alle: 15:55:08
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 11/05/2011  09:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tralasciando da Trondheim in su che secondo me non ha molto da dire.id="green"> Ahi ahi, qui rischiamo una guerra civile tra sudisti e nordisti [:D] Per me ad esempio LA Norvegia comincia proprio da Trondheim in su: a partire dalla bellissima strada costiera RV17, le Lofoten e le Vesteralen e Senja, senza dimenticare le penisole del Nordkinn e del Varanger che sono luoghi selvaggi e magici. [:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
quinta lunga per ducato 280 2.5D prima serie
salve a tutti, si puo mettere la famosa 5 lunga nel ducato 280 2.5D aspirato del 1983, la ...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccis
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link