CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Due mesi in giro per l'Europa...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
13
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 07/01/2012 alle: 14:37:51
Salve a tutti! Forse questo post potrà sembrarvi strano, ma quale posto migliore se non questo per chiedere informazioni? Siamo una band che tra qualche mese dovrà fare un po' di date in giro per l'europa ed avevamo pensato di comprare un camper per abbattere le spese di viaggio, vitto e alloggio. Secondo voi veterani è un'idea malsana? Ma soprattutto, essendo totalmente digiuni di allestimenti etc etc, potreste consigliarci sull'acquisto di un camper? Fondamentalmente abbiamo necessità di 3 posti letto e maneggevolezza, ma anche un minimo di confort, data la durata del viaggio. Sarebbe preferibile un piccolo motorhome o un camper mansardato? Grazie infinite per adesso...e aspettiamo consigli! Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!

http://www.reverbnation.com/tun...

------------------------------------- www.granturismoveloce.com
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:36:24
ciao raga.... innanzitutto complimenti per il "sound" ed i testi, molto originali... forse, ho sentito in qualche brano, un pò di PFM (io sono di bs) e qualcosa di formula 3 , sperando di non offendervi, ma, i vostri sono originalissimi.... per quanto riguarda il camper, non avete specificato il budget... però consiglierei, visto che lo dovrete rivendere di guardare questo sito---- www.mesitalia.it per farvi un'idea pro : no problem per riscaldamento (gasolio) a mezzo fermo, grande compattezza in 6 metri, modularità per eventuale trasporto strumentazione, consumi gasolio bassi, grande vendibilità a fine tournèè... fate sapere, ciao Tony
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:37:07
se siete una band, allora avrete gli strumenti da portare, che necessitano di molto spazio e quindi direi senz'altro un camper con ampio garage. Sulla tipologia direi mansardato perchè ha un matrimoniale pronto sul garage e un altro in mansarda. La maneggevvolezza è comunque limitata perchè i camper sia mansardati che Motorhome sono comunque molto larghi (circa 2,35cm), parcheggiare nelle città si sporge dalle linee di parcheggio e si prende la multa. Secondo me una soluzione interessante per quello che volete fare voi, portebbe essere quella di prendere un camper furgonato, (che sono larghi 2m e lunghi solo circa 6m) e trainare un bel rimorchio furgonato per tutte le vostre attrezzature. Un mezzo largo solo 2m passa anche nei centri storici più angusti e lo metti in qualsiasi pargheggio, come una grossa monovolume. Inoltre una volta staccato il rimorchio e lasciato in teatro o palazzetto etc...potete girare quasi come in auto. Per esempio questo KNAUS Freeway 630 Ha due letti gemelli separati o unibili in coda, un bel matrimoniale basculante che scende dal tetto solo quando serve, bagno con doccia comoda, cucina fruibile etc....in una lunghezza di 6,36 e larghezza di circa 2m. http://www.knaus.de/kastenwagen/boxstar-freeway-630/grundriss-und-panorama/boxstar-freeway-630-30-ltr-160-multijet.html Poi dietro ci attaccate un bel rimorchio furgonato come per esempio questo: __________________ Tommaso IZ4DJI
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/01/2012 alle: 17:39:18
scusate correggo: www.mes-italia.com
13
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 07/01/2012 alle: 18:10:44
Ciao e grazie infinite per ora! Banacoa, onorati di essere paragonati alla PFM ;) Allora entriamo un po' nei dettagli: la strumentazione sarà ridotta all'osso, porteremo solo chitarra basso e una (ahimè) sola tastiera. La batteria sarà sempre in loco, quindi il garage non è troppo necessario. Avevo girato un po' ed ero incappato nei furgonati che, appunto, sembrano offrire la medesima maneggevolezza dei furgoni standard...l'unico dubbio è..sono abitabili per due mesi..o ci scappa il morto tipo shining?[:D] Andando invece sul tecnico, visto che molto tempo lo passeremo nell'alta germania, o comunque in paesi freddi (partiremo ad Aprile), cosa dovrebbe avere il camper ideale? Girando per forum mi sono incasinato la testa tra stufe webasto etc etc, ma non c'ho capito molto... Budget..non oltre i 10mila euro (anzi, meno è meglio è). Di sicuro voremmo qualcosa da rivendere a tour finito! Ancora grazie infinite! Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!!!

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/01/2012 alle: 18:40:11
quote:Risposta al messaggio di GTVband inserito in data 07/01/2012  18:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...ho visto che ha risposto il "grande" Tommy (indiazuluecc.) che saluto... dunque a noi... per 10.000..."l'affare si fà grosso"...ci vuole almeno un paio d'ore... a più tardi...ciao Tony
13
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 07/01/2012 alle: 18:59:37
azz...solo un paio d'ore!? [8D] Ma allora sono capitato nel regno assoluto! Lo so che il budget è ridicolo.. Il punto è che noleggiandolo la cifra diventa più o meno la solita, con la differenza che a viaggio finito sono soldi buttati! A dire la verità ho anche trovato via via camper d'epoca intorno ai 5/6mila euro..ma c'è da fidarsi? E come rivendiblità? Ma soprattutto...come abitabilità e confort generale? Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!!!

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:58:12
ciao raga... da una prima "retata" ho visto questo mezzo, che è talmente azzeccato che, grosso modo, è tuttora in produzione....ovviamente non è uguale ha anche il bombolone, che aiuterebbe a fare gas (in nord europa è self-service), dovrebbe avere una stufa truma 3000 non automatica, che abbasserebbe i consumi elettrici...ha il pannello...non potente, ma accettabile... sicuramente senza infiltrazioni, se riuscite a "strappare" 1000 euro è fatta....mi sembra molto ben tenuto...cinghia fatta (vedere fattura) altrimenti, -500 euro l'abitabilità, per la vostra età è eccezionale....se volete far cambio...con la mia....io dormo in "terra".... ah...dimenticavo...aspetto il vostro cd, per la "consulenza", ciao Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:02:21
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 07/01/2012  19:58:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> cavolo... dimenticavo..

www.subito.it

allego : Wingamm Oasi 600, anno '89, km.117.000, frigo trivalente, doppi serbaotoi acque chiare, wc nautico, tendalino Fiamma, portabici 3 posti, pannello solare 95 w., bombolone gpl. Dinette posteriore al momento usata come letto matrimoniale rialzato e 2 dinette anteriori con tavoli a scomparsa e sedili girevoli. Lavori recenti effettuati: cambio pistoni letto basculante, impianto elettrico illuminazione interna rifatto, frigo e stufa revisionati, cinghia di distribuzione cambio marmitta. Scadenza revisione Aprile 2013. Mezzo veramente in ottime condizioni. Offerte accettate purché serie. Prezzo9.500 € TipologiaSemi-integrale ComuneFano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2012 alle: 20:44:55
azzzzz...con 10mila euro anche sull'usato bisogna accontentarsi. Il problema è trovare un mezzo affiabile che non rimaniate a piedi durante il tour, casomai con ingentissime spese di officina, la manutenzione/riparazione di un camper non costa come un auto! Tornando ai furgonati sono quelli che mantengono meglio il prezzo perchè più solidi anche negli anni e non si infiltrano (spesso i camper vecchi sono marci). Ovviamente con quella cifra bisogna accontentarsi di mezzi vecchiotti diciamo 15/20 anni e quindi da 80CV si viaggia tranquilli, in autostrada calcolate i 70/80km/h, ma va benissimo, io viaggio ai 90 con un camper da 160CV che passerebbe i 150!. Per la convivenza a bordo, non è che tra un furgonato o un mega motorhome i problemi siano diversi, invece di essere a 1,5m uno dall'altro sarai a 2m[:D] se non si è abituati si litiga e basta. Calcola che vivere in un camper, casomai con il brutto tempo per cui ci stai chiuso anche due o tre giorni senza uscire, è un pò la vita dgli astronauti in una piccola capsula spaziale. Ci vuole affiatamento, abitudina alla convivenza stretta. Se si sente puzza di scarpe o una scoreggia, bisogna non farci caso![:D] L'unica cosa indispensabile in climi freddi è il riscaldamento, che ha ogn camper, l'importante è che funzioni bene, perchè se vecchio comae il camper potrebbe lasciarvi al freddo. Poi, buoni sacchi a pelo per dormire sono imprescindibili. Direi che con quella cifra, è inutile girare i concessionari, o non ne hanno o sono "cadaveri". Meglio cercare da un privato, casomai uno che lo abbia sempre avuto lui. Prendendo un camper datato, conrollate la data stampata sulle gomme, se hanno pià di 5 anni calcolate 7/8cento euro per gommarlo. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 07/01/2012 alle: 21:06:08
con questo passa la paura

http://www.subito.it/caravan-e-...

ahahahahahah! eh lo so che il budget è ristretto... infatti forse è da valutare l'idea di pagarlo pochissimo e poi buttarlo/tenerlo in un angolo senza la pretesa di rivenderlo, piuttosto che spendere magari 10mila euro e dover tribolare anni per darlo via. purtroppo non ci sono altre soluzioni "economiche" per poter affrontare il tutto, a costo di respirare scoregge per 2 mesi :)) Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 07/01/2012 alle: 22:32:09
per esempio una cosa così è da veri intenditori, ha il vantaggio della trazione posteriore, è solidissimo e direi sempre rivendibile.

una cosa secondo me importante usandolo all'estero è cercarlo con il WC a cassetta e non con WC nautico (serbatoio fisso) perchè all'estero è quasi inesistente la possibilità di svuotare il nautico (una trovata più che altro italiana) perchè là si usa da sempre solo la cassetta estraibile e quindi ci sono solo gli impianti per svuotare quella. Se il camper fosse recente, ora hanno tutti la più pratica cassetta (anche perchè produrre con il nautico non è più a norma) ma sui vecchi, specialmente di marca Italiana, è facile purtroppo trovare il nautico. Se invece volete stare comodi e prendere un mezzo che solitamente non ha infiltrazioni vista la ottima costruzione state sui vecchi HYMER, su FIAT o meglio come affidabilità su Mercedes.

due esempi, il secondo è una chicca! Poi sono anche corti. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 07/01/2012 alle: 23:43:30
sull'hymer ci avevo fatto un giro...leggendo in giro avevo appunto notato che sono tra i migliori allestimenti per i motorhome.. eppur mi par di capire che tu pendi di più per i furgonati..sbaglio? :) ora parlo con gli altri ragazzi. in assoluto l'acquisto, comunque, non sarà prima di un mesetto/due quindi nel frattempo magari troviamo qualche occasione! e per il riscaldamento invece? come funzionano? ci sono stufe a gas? elettriche? santo sacco a pelo? Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!!!

13
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:12:49

http://www.caravanpoint.it/it/c...

che dite? Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:21:03
quote:Risposta al messaggio di GTVband inserito in data 07/01/2012  23:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho incominciato nel 94 con un furgonato di oltre 25 anni, ora sono al terzo camper e ho un bel motorhome Hymer nuovo. Però onestamente sono un pò pentito, ho seeguito la moglie che voleva spazio e comodità, ma visto che mi piace viaggiare ovunque, in certe stradine sulla costa del Portogallo o come nel 2010 in Irlanda, avere un mezzo largo 2,35 mi ha fatto rimpiangere un furgonato largo 2m. La lunghezza è il meno. Però i miei sogni sono viaggiare in Islanda, Tunisia, Marocco, etc...e questi scintillanti motorhome, sulle strade sterrate mi sa che si disfano visto che alla fine sono di cartone ricoperto di un sottile foglio di alluminio. Un furgone con la sua scocca metallica non ha paura di nulla e quindi nel mio futuro, tornerei volentieri a un furgonato, convincendo la moglie. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 08/01/2012 alle 18:22:34
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/01/2012 alle: 18:29:39
quote:Risposta al messaggio di GTVband inserito in data 08/01/2012  18:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto quel motorhome. Non riesco a capire la marca, quel logo non mi dice nulla, ma forse è mia ignoranza. Inoltre, non mi sembra regalato. Però, secondo me se cerchi un Hymer sulla stessa meccanica mica lo paghi di più, ne trovi anche a 5mila euro. Unica cosa che ho notato in quello è che ha il WC nautico con serbatoio fisso, anzichè serbatoio estraibile, e qiondi anche solo per quello lo eviterei. I primi Hymer avevano in dotazione il WC Tethford portatile con cassettina di scarico, che se vuoi con 100 euro ne metti uno nuovo dove ti sei seduto solo tu. Riguardo al riscaldamento, normalmente funziona con due bombole di gas da 10kg l'una alloggiate in un portello esterno. Una volta che sei in germania, comprerai là due bombole tedesche e le colleghi con un raccordo adattatore, visto che le bombole italiane non te le caricano nè sostituiscono all'estero. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
felix151
felix151
10/07/2009 317
Inserito il 08/01/2012 alle: 19:14:03
Salve a tutti, vi volevo augurare un gran "in bocca al lupo" per il vostro tour musicale, fatto questo vi volevo ricordare che in germania per circolare con un mezzo motorizzato esiste la "Placchetta", non è nientaltro che un adesivo con il quale si può entrare nelle varie città. Questa placchetta è di diversi colori che viene data al mezzo secondo Euro 1-2-3-4-5 quindi guardate per l'aquisto di un mezzo che vi permetta di poter entrare nelle città in cui voi andrete ad esibirvi altrimenti rischiate di dover fare dei trasbordi dei vostri strumenti su mezzi pubblici. Saluti a tutti e buoni km
13
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 08/01/2012 alle: 20:15:39
IZ, grazie infinite. E' molto chiaro perché preferire il furgonato..riferirò ai compari :) Felix, non sapevo questa cosa del bollino..MAPPA UTILISSIMA!! grazie infinite e crepi il lupo :) Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!!!

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 08/01/2012 alle: 20:53:37
quote:Risposta al messaggio di GTVband inserito in data 08/01/2012  20:15:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Vero, io ho il bollino verde e quindi non ci pensavo, ma con il vostro budget, mi sa che non troverete mai un mezzo con bollino nè giallo nè tantomeno verde, saranno comunque mezzi EURO 0 o al massimo EURO 1 e quindi niente bollino, spesso però AA e campeggi sono fuori dalla zona limitata, sarà il male di dovere prendere un taxi che però in Germania costano poco, con 10/15 euro fai il triplo di strada che con la stessa cifra un taxi in Italia. Vi conviene comunque vedere in che zone sono gli stadi o i palazzetti dove suonerete, potrebbero anche essere fuori dal centro. Altre info qui:

http://www.tuev-sued.de/auto_fa...

http://www.umwelt-plakette.de/i...

su questo link trovi info su tutte le varie città, ma mi sa solo in Tedesco. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link