quote:Originally posted by virgilio> Per il campeggio ad Istambul sto aspettando info da un'amico Turco,da vedere c'è tanto ma tre giorni possono bastare,ti consiglio come abbiamo fatto noi,di prendere un'accompagnatore con l'auto (nel 2000 abbiamo speso 100 marchi in 4 persone)che ci ha portato in giro tutto il giorno. La costa egea nel 2006 ci ha un pò deluso perchè c'è stata una cementificazione massiccia. Per il traghetto sui Dardanelli non c'è problema ci sono parecchie corse giornaliere se ti serve posso sempre informarmi con l'amico turco per sapere la più conveniente. Ciao Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
io lo sto preparando per settembre unito alla calcidica e andata via terra ma non ci sono mai stato per cui per qualche esperto del luogo dove sostare e cosa vedere per 3 giorni a istambul e 1 settimana sulla turchia egea.ps qualcuno ha mai preso il traghetto a canakkale per non passare 2 volte dalla capitale? >
quote:Originally posted by grazianosara>
Cosa vi ha particolarmente deluso della costa Egea? Grazie per varie info Graziano >
E' utilizzato molto dai camper (che lo sanno) è comodissimo col centro (150mt a piedi dalla moschea blu), chiuso, con guardiano e sbarra e tranquillo la notte, a parte i muezzin che urlano ogni tanto.....
L'importante è mettersi in fondo ( zona camper) il più possibile a dx (dove ci sono gli alberi), anche se l'omino tende a farvi mettere dove vuole lui......
Non sulla sx lungo il muro del ristorante hotel, chè ci sono le cucine. Tutto a dx, poi, si ha una bellissima vista del Bosforo da una terrazza sopraelevata.
La freccia indica l'ingresso nelle mura dove girare a destra dalla strada principale venendo dal Topkapi. Passare da lì e poi seguire la strada principale tenendo sempre la destra.
...non fermarsi ad altri parcheggi che sono solo tali, lì è proprio tranquillo e fatto apposta per i VR.
Costo l'altr'anno 30lire turche (20€ ca /24h).
Saluti
Gianni quote:Originally posted by virgilio> il traghetto si prende a Lapseki, qualche km dopo kannakkale, l'ho preso 2 anni fà, puoi arrivare anche la sera tardi e partire il mattino successivo xchè si sosta in tutta tranqullità. attenzione nelle ore di punta le file per salire sul traghetto sono lunghissime. 3 giorni a Istanbul sono sufficienti, ma una settimana sul mare Egeo mi sembra poco (e poi che fai salti la Cappadocia? che da sola merita il viaggio)
io lo sto preparando per settembre unito alla calcidica e andata via terra ma non ci sono mai stato per cui per qualche esperto del luogo dove sostare e cosa vedere per 3 giorni a istambul e 1 settimana sulla turchia egea.ps qualcuno ha mai preso il traghetto a canakkale per non passare 2 volte dalla capitale? >
www.turchia.net
avrai modo di poter programmare il tuo viaggio, ti apparirà come prima pagina la mappa con la turchia dove spostandoti col mouse sulle città, ti si apre una immagine con ciò che più è interessante,inoltre se ci clichi due volte avrai maggiore informazione sullo stesso luogo. ciao e buon viaggio Carmine