quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 20/06/2013 16:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Massimo per la pronta risposta[;)] Da una veloce lettura il tuo sito e' meraviglioso e ricco d'informazioni.[:p] Mi mettero' subito alla lettura per prendere spunti. per adesso Grazie Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 20/06/2013 16:08:29 (> è un piacere essere utili [:D] Massimo camperista, viaggiatore e fotografoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperistas.com
quote:Risposta al messaggio di xNico74x inserito in data 20/06/2013 17:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nicola Grazie per la segnalazione, inseriremo nel nostro itinerario anche l'isola di Elafonissi. Leggevo su qualche diario, che molti la raggiungono senza camper, cosa mi consigliate ? ed in questo caso dove si parcheggia il camper? grazie Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 21/06/2013 09:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao GI la traghettata dura una manciata di minuti , vai col camper al massimo ti parcheggiano in un campo vicino al campeggio Unico inconveniente puo' essere il vento , specialmente nel pomeriggio NON TI PERDERE ASSOLUTAMNETE Voidokilia Baci a tutti
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 21/06/2013 12:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luca [;)] se hai altre dritte illuminami. Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 20/06/2013 14:27:54 (> lungo la strada per Atene:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camper-troxospito.gr/art...
Per Atene:http://camper-troxospito.gr/art...
Ma tu vuoi vedere tutta la Grecia in 20 giorni?Non vuoi ritornare? Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 21/06/2013 17:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kuksog In effetti mi sto rendendo conto che forse il giro e' troppo impegnativo per il periodo di vacanza. Visto che sei di casa ti chiedo gentilmente qualche onsiglio su come ottimizzare il giro. Poi vorrei chiederti un altro suggerimento una volta in grecia e' possibile acquistare una scheda telefonica per navigare in internet ?? che compagnia telefonica mi consigli ?? Grazie per il link cerchero' di prendere qualche info Ciao Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 21/06/2013 23:13:20 (> più o meno una compagnia vale l'altra, si dice che Cosmote abbia più coperturaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.camperistas.com/1216/...
Massimo camperista, viaggiatore e fotografohttp://camperistas.com
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 22/06/2013 16:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti Di nuovo grazie a tutti per le preziose info che mi state inviando Scusatemi se non sono riuscito a rispondere prima. Ciao kukosg Diciamo che la nostra vacanza, sara' sicuramente dedicata in gran parte al mare, dedicando sicuramente piu' di qualche giornata alla storia e alla cultura, che in Grecia non manca. Sicuramente non siamo camperisti solitari, anzi! al contrario ci piacciono i villaggi animati dove passare delle belle serate. Sicuramente strada facendo proveremo anche la tranquillità che offre il territorio greco. Sono certo che per vederla i giorni sono pochi,anzi pochissimi ma questi sono e bisogna accontentarsi, di questi tempi il lavoro prima di tutto. Comunque noi speriamo sopratutto grazie al vostro aiuto di ottimizzare al meglio il nostro vaggio. DI certo faremo comunque una bella esperienza! Calcola che io ad Atene ci sono venuto nel lonatno 1983 in occasione della finale di coppa dei campioni Juventus Amburgo [:(] toccata e fuga arrivati la mattina ripartiti in nottata, ricordo oltre alla veloce visita al Partenone solo il gol di magath... che brutto ricordo[:D] ma fù comunque una bella esperienza. Sempre seguendo il mio itinerario iniziale comincio ad avere le idee + chiare. Igoumenitsa si parte subito direzione Meteore dove pernotteremo, Si spera di riuscire a visitare nel pomeriggio in modo da poter ripartire la mattina del giorno seguente direzione Atene Termopoli con sosta alle famose terme per un bagno tonificante[:p] in base all' orario decideremo se ripartire x galaxidi oppure trovare un punto per sostare la notte Galaxidi prevediamo una sosta in questa movimentata cittadina per la gioa delle ragazze. delfi poi ci sposteremo a Delfi per una sosta culturale Atene a seguire Atene dove sosteremo sicuramente per 2gg diciamo che questa prima parte dovrebbe costarci circa 5gg e dovremmo essere al 16 Luglio dopodichè mare e relax poi strada facendo ... si vedrà in base al tempo rimanente. Che ne pensate come prima parte...[?][?] grazie a tutti Gino
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 24/06/2013 10:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A che ora sbarchi a Igumenitsa? Certi monasteri sono aperti fino le 17;00 e magari le 18:00 .Se non c'e la fai, puoi fare una sosta a Metsovo,uno dei più caratteristici paesi del Epiro Tra Thermopyles e Galaxidi,una sosta e visita a Vagoneto puo essere molto interessante mer le bimbe. Consiglio un giorno di mare a Galaxidi perché siete gia 3-4 giorni In Grecia senza aver provato il mare e vi aspettano ancora Delfi e Atene,senza mare. Ad Atene,oltre il quartiere di Anafiotika e Plaka propongo due visite col camper cha sono una rarità per i turisti con proprio mezzo.Uno e il monastero di Kessariani (chiuso di Lunedi) sotto il monte Ymittos,con un bel panorama di Atene,e per il tramonto un altro bel panorama.La collina di Lycavitos (Licavitos) al centro di Atene,con un panorama a 360 gradi del imensa Atene con il mare e le isole di golfo di Saronikos.C'e un ampio parcheggio in alto dove puoi pure pernottare.E un posto custodito sempre dalla polizia. Una piccola camminata da li e arrivi sul posto piu alto di Atene La vista e impressionante.Se non sai come arrivare (devi fare la strada che fanno i bus ) fermi il primo taxi che trovi e con pochi euro (3-4) ti fa strada. N 37"59'01.98" E 23 44'44.55" per il parcheggio e N 37 58'54.87" E 23 44'35.78" per la cima. Per le femmine oltre il mare propongo KASTRAKI e KALAMBAKA a Meteora,GALAXIDI e ARACHOVA,PLAKA per Atene,NAFPLIO,KIPARISSIA,e se passate per Voidokilia la sera ci sono i bar di GIALOVA. le spiaggie meno affollate sono da Kalo Nero in su,e da Tholo in su sono anche piu pulite. Se ti serve altro chedimi. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di maxweb inserito in data 24/06/2013 19:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Maxweb, sulle 3 isole ci sono stato una mezza dozzina di volte (escluso Zante, dove 1 volta mi è bastata...) , peraltro per esser più esauriente ti chiedo: come ci vai? camper? in quanti? hai bici, scooter o gommone?cosa vuoi fare? mare? sabbia? pesca? Ciao
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 24/06/2013 16:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti Arrivo previsto ad Igumenitsa ore 06.30 della mattina. x quanto riguarda Lycavitos se non erro e' possibile raggiungerlo anche con una teleferica ? da dove parte ? Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 25/06/2013 11:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I monasteri aprono alle 9:00 e la maggior parte chiude tra 13:00-15:00 Vedi tu se vai subito o preferisci avvicinarti piano- piano. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 25/06/2013 09:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao bazylothis, prima di tutto ti ringrazio per la tua disponibilità a fornirmi informazioni. Allora, per il viaggio siamo due camper, ciascuno con una coppia a bordo (età media circa 60). Questa volta, per varie ragioni, viaggiamo senza scooter e senza bici al seguito. L'altro equipaggio dispone di un piccolo gommoncino... ma proprio piccolo! Amiamo il mare e ci piace sia la costa rocciosa che quella sabbiosa, con una maggiore predilezione per quest'ultima. Rinunciare ad una giornata di mare per vedere cosa di bello e caratteristico offrono i luoghi che visitiamo è una cosa che facciamo volentieri. Non sono un gran pescatore, anzi tutt'altro, ma comunque porterò al seguito la canna da pesca... non si sa mai! Staremo fuori circa un mese, arriveremo a Igoumenitsa e ripartiremo da Patrasso dopo aver fatto Lefkada, Cefalonia e Zante. Credo di averti detto tutto. Ancora grazie. Max P.S.: perché dici che una sola volta a Zante ti è bastata? Che problemi hai avuto?
quote:Risposta al messaggio di maxweb inserito in data 25/06/2013 14:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In primis su Zante: ero a settembre, posto bellissimo, ma rovinato da orde di hooligans ubriachi da mattina a sera! Vi consiglio: Cefalonia, isola bellissima, 2 campeggi, il migliore a Sami, Karavomilos Beach, con antistante spiaggia discreta. Nei paraggi imperdibili le spiagge di Antisamos (a circa 3 km) e la rinomata Myrthos.Ambedue precluse alla sosta notturna per i camper, nel senso che verso il tramonto giunge la Polizia turistica a fa sloggiare. A pochi km dal camping le grotte di Melissani, particolare fenomeno della natura con l'acqua marina che entra in grotta e forma un lago che si percorre in barca a remi (visita guidata). Da visitare i pittoreschi paesi di Assos (pochi km a nord di Myrthos) e Fiskardo, sulla punta nord/ovest dove attraccano i traghetti da Lefkada/Itaca. Altrettanto bella ma più affollata la zona sud (Skala ecc.). A Lefkada la costa ovest sabbiosa, con accesso al camper in libera a Kalamitsi e 2 km a nord di Agyo Nikitas presso una taverna. La costa est rocciosa ed in parte boschiva, con splendide insenature , segnalo il camping a Desimi Beach (alcuni km dopo Nydri) e Poros, entrambi sulla direttrice Lefkada Città- Vassilliki. Se avete un gommone, anche piccolo, a Desimi vi divertite a sbarcare sugli isolotti vicini e su spiaggette raggiungiobili solo via mare. In zona da vedere le cascate di Nydri( tra Nydri e Vlicho). Camping anche a Vassilliki, su un'ampia baia sabbiosa, di solito al pomeriggio esposta ad un forte vento. Visto che avete un mese a disposizione (beati voi!!) non perdetevi anche Itaca: colà ho sempre sostato in libera (non ci sono campeggi) a Frikes, pittoresco paesino di pescatori a nord est, dove attracca il traghetto (il mitico "Capitain Aristidis"...) che fa la spola tra Vassilliki, Itaca e Fiskardo. In questi posti l'altr'anno ho speso più Euro per benzina per il mio gommone che per camping e taverne!