Porto di Sidi Ifni Il pilone in primo piano e quelli sullo sfondo, in origine era la teleferica (il porto fu fatto dal Marocco dopo il 1968) che permetteva agli spagnoli di scaricare merci e persone fino al 68, anno in cui finì l'occupazione spagnola del Sahara occidentale.
Quella sula destra era la stazione d'arrivo
Centinaia di camper all'aeroporto di Tan Tan nel 2007 per l'arrivo della Paris Dakar
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 30/03/2013 10:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti quella volta a Tan Tan eravamo parecchi camper, mentre invece il 5 gennaio del 2001 a Smara (245 km da Tan Tan in pieno deserto) in occasione della tappa marocchina della Paris Dakar eravamo 4 camper, e ricordo con immensa soddisfazione che la tappa la vinse il grande Fabrizio Meoni con il quale facemmo alcune foto, Meoni che poi morì tragicamente nella Paris Dakar del 2005. Fu un evento che ricordo ancora benissimo, ricordo i privati che smontavano da soli le moto chiedendo i pezzi di ricambio in giro, mentre i meccanici degli accasati lavoravano tutta la notte per smontare e rimontare i motori. Per un motard una cosa da favola [:)] tanto è che rimasi sino alle due di notte per seguire il tutto [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 31/03/2013 18:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao CASALDO non credo sia possibile usare la chiavetta Italiana con modifica, (dice mia moglie,e' lei l'informatica)[:I]noi abbiamo fatto l'abbonamento a Maroc Telecom che in offerta costava 20 E. al mese(agosto 2012) ,chiavetta compresa. Attendi notizie + precise da chi sta la' ora. saluti max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 31/03/2013 20:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo quanto detto da Max, prendi una chiavetta Telecom Maroc, anche oggi costa 200 diram al mese, se hai fortuna e capiti quando ci sono le offerte ti danno chiavetta e due mesi di internet con 200 diram. Una volta configurata la chiavetta le lingue da scegliere sono due inglese o francese, l'italiano non è previsto. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 31/03/2013 17:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo buon proseguimento. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 31/03/2013 18:42:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aldo, Noi quest' anno abbiamo usato sia Maroc Telecom che Meditel. Si equivalgono come prezzo, come costo di ricarica e come velocita'. In certe zone abbiamo avuto difficolta' con l' una ed in altri posti con l'altra. Per la Telecom abbiamo dovuto presentare il passaporto, per la Meditel no. Per le ricariche trovi boutique sia dell' una che dell' altra diffuse ovunque (a volte piu' facile trovare una teleboutique che una rivendita pane). Il software da caricare e' in francese e in inglese. Saluti Ivana
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 31/03/2013 17:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao auguri anche a voi, beati nel sole di Erfoud max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 31/03/2013 21:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero [:o)] sarà che oggi fra bicchieri e bicchierini non connetto giusto [:D] adesso correggo MERCI Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 31/03/2013 20:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Telecom abbiamo dovuto presentare il passaporto, id="size4">id="red"> Ciao Ivana questa non l'avevo mai sentita, anche un italiano che veniva in Marocco per la prima volta quest'anno, e mi ha chiesto come fare per la chiavetta, eravamo a Kenitra, l'ho portato in un chiosco dove vendevano le chiavette, l'ha comprata e non gli hanno chiesto niente, io due anni fa la comprai a Dahkla e non mi chiesero nessun documento, dove ti è capitato di comprarla? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 31/03/2013 22:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco anche se a scoppio ritardato buona Pasqua a tutta la famiglia,ed un buon proseguimento nel nostro (io lo definisco così)magnifico Marocco.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 31/03/2013 22:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, Comprata alla Telecom di Asilah, quella sotto al ricevitore, pluriconsigliata qui su Col. Saluti Ivana
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 01/04/2013 00:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ivana vedo sempre delle tue belle foto sul topic Norvegese. (Marco scusa l'OT) saluti max59
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 01/04/2013 09:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][;)] Saluti a tutti Ivana
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 01/04/2013 00:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Dario tanti auguri e belle cose, a te e Antonella Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.