CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

E siamo di nuovo in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 730
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/12/2012 alle: 13:17:54
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 29/12/2012  12:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per il CB se puoi piegare l'antenna fallo ,togli sempre se puoi il microfono e copri con qualcosa il CB.Io faccio sempre cosi',per carta di credito non ci sono problemi comunque sia del denaro tiello sempre specialmente per pagare gasolio e campeggi.Per i soldi che puoi portare dipende tutto da voi.Ciao e buon viaggio in Marocco,molto probabile che i nostri camper si incroceranno sulle vie del magnifico Marocco.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/12/2012 alle: 15:01:07
un grazie in anticipo a chi mi vuole rispondere.. ho la parabola della Giocamper.. tutto ok a Nordkapp a Lisbona ecc.. ho letto che al nord del Marocco si prende ancora poi scendendo a sud bisogna cambiare l'angolo dell'illuminatore... ma ho visto delle foto con la parabola (un padellone) da terra ... chiedo se e' il caso di portala?
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 29/12/2012 alle: 15:24:01
[quote]Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 29/12/2012  15:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Gamma Tutto giusto, con la Giò vedi sino ad Agadir semprechè tu abbia girato l'occhio verso sinistra (stando avanti alla parabola) poi da li in giù ci sono difficoltà, perchè le elettriche, dato il segnale debole, girano in continuazione senza trovare niente, io ti parlo per esperienza, anni fà o montato una 85 manuale, con quella vedo sino in Mauritania però...non si può tenerla alzata causa il vento sempre teso che tira nel sud del Marocco, se dovessi tornare indietro, monterei anche io una Giò, da qualche anno ho comprato una parabola da 100 che metto a terra, e che tengo in tiro con 4 catenelle, in questo modo mai più problemi, costo parabola e occhio 370 Diram, dicansi 32 euro [:D] Il posto delle foto è Barbass 70 km dalla Mauritania [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 29/12/2012 alle 15:34:43
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 29/12/2012 alle: 18:15:12
ringrazio per le informazioni datemi speriamo tutto fili liscio Voi avete gli orologi Io ho il tempo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/12/2012 alle: 20:23:08
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 29/12/2012  15:24:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Marco..[:)]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 29/12/2012 alle: 20:34:15
Auguri e Buone feste Vedo che iniziano ad affiorare le risposte che tutti vorrebbero. Continuate cosi.... Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 29/12/2012 alle: 22:42:59
Scontri polizia-manifestanti a Marrakech Proteste contro aumento prezzi dell'acqua e dell'elettricita' (ANSA) - RABAT, 29 DIC 2012 - Trenta persone sono state arrestate in scontri tra manifestanti e polizia a Marrakech, nel sud del Marocco, nel corso di una protesta "non autorizzata" contro l'aumento dei prezzi dell'acqua e dell'elettricita'. Lo ha reso noto il ministero dell'Interno, precisando che le persone arrestate si sono macchiate di ''atti di vandalismo'', lanciando pietre contro le forze dell'ordine e cittadini. Secondo testimoni almeno 60 persone sono rimaste ferite negli scontri, e quattro di loro sono gravi.
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 30/12/2012 alle: 21:03:56
Scrivo qui per un supporto "morale". I miei genitori sono in vacanza in marocco con un Hymer del 2005 motorizzato Ducato ed hanno una rottura del motore (centralina elettronica?) e sono fermi nelle vicinanze di Meknes (stavano andando verso Fes con un gruppo di altri camper). Hanno già contattato l'assicurazione/assistenza e domani gli manderanno un carro attrezzi. Qualcuno sa qual'è il livello di assistenza FIAT che ci si può aspettare in marocco? Ovviamente i problemi per chi è a casa sembrano più grandi di quanto in realtà potrebbero essere... grazie a chi potrà "rincuorarmi"! Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 30/12/2012 alle: 21:38:29
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 30/12/2012  21:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto tranquillizzati[^][^][^] Io ho avuto necessità di un intervento "ACI" e sono rimasto pienamente soddisfatto.[^][^][^] Ho inoltre assistito ad un intervento su un mezzo (assicurazione Toninelli - Filo diretto) e sono rimasto favorevolmente impressionato da celerità e "professionalità"[:p] Parlo di interventi su Fiat Duicato. ma credo che renualt e Merceders siano altrettanto ben "curate" Sono straconvinto che i tuoi genitori avranno l'aiuto di cui hanno bisogno Ciao Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 30/12/2012 alle 21:42:32
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 30/12/2012 alle: 21:40:07
quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 30/12/2012  21:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi, sono qui, caro Lotus, per "rincuorarti" come chiedi.. in verita' anche per fare "scongiuri": ho lo stesso camper del tuo papa', su Ducato e pure stesso ..anno (ahi, ahi). Ma quel" centralina?" e' una tua supposizione, oppure e' proprio quella che fa le bizze? Spero non succeda pure a me.. pero' laggiu' nella giungla della Guinea.. perche' in Marocco, (e qui ti rincuoro)siamo quasi in Europa ed il tuo papa' non deve preoccuparsi. Nel 2003, han tirato me fuori dai casini a Casablanca,(proprio usando il pc per la centralina...figurati nel 2013! Stai tranquillo.. lo metteranno in sesto.. (ma non gli auguro che sia la centralina.. anzi.. faccio l'esorcista (scherzo) non voglio pensarci.. Buon Anno!!
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 30/12/2012 alle: 22:10:02
Grazie a tutti del supporto, non mancherò di riferire a chi è in ferie... In realtà mi riferivo alla centralina perchè già stamattina avevano telefonato al meccanico qui in italia per un consulto telefonico per una serie di accensioni random delle spie abs, airbag, etc... Vabbè grazie a tutti, non mancherò di aggiornarvi dell'esito della disavventura appena avrò novità. Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 30/12/2012 alle: 23:33:14
Roberto hai posta Saluti
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Inserito il 31/12/2012 alle: 15:12:11
> Grazie a tutti quanti hanno risposto. Un aggiornamento: stamattina in autofficina fiat è stato stabilito che è uproblema di massa... Accendendo luci, frenando, mettendo la freccia etc il camper si spegne. Tuttavia il problema non è ancora stato risolto... Ora posto richiesta aiuto in sezione meccanica Roberto Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 31/12/2012 alle: 18:12:30
BUON ANNO 2013 a tutti i Maroccofili da Torino id="black">id="red">id="size6">id="Times New Roman">

Modificato da Renzo50 il 01/01/2013 alle 02:51:28
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 01/01/2013 alle: 01:59:56
Buon Anno 2013 a tutti i maroccofili ( e non)id="size6">id="red"> da questa sera in COL se ne sono aggiunti altri due [;)][;)][;)] attualmente in camping ad Agadir Perla loro simpatia garantisco io ![;)][:D][:p][^] ROYRUNNER GIOSCAT Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 01/01/2013 alle 12:58:55
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 01/01/2013 alle: 13:25:03
Ciao e auguri a tutti. Sono q Marrakech e tra un po parto verso Sud. Pensavo di fermarmi a Sidi Ifni. Chi c'e' in zona? Per LOTUS76... Ho incontrato il gruppo dei tuoi genitori ieri al camping DIAMANT VERT di FES e mi hanno raccontato del guasto... Cose che capitano purtroppo...
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 01/01/2013 alle: 17:19:17
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 01/01/2013  13:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, cruiser noi siamo ad aglou e pensiamo di essere a sidi ifni fra un paio di gg camping sol y mar carla e alfredo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 01/01/2013 alle: 23:02:24
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 01/01/2013  17:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono al camping "Sidi Ifni", accanto al camping "El Barco", e me ne starò qui almeno 2 gg. La situazione mi piace e sto iniziando a rilassarmi dopo tanti km!

Modificato da cruiser il 02/01/2013 alle 18:08:13
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 02/01/2013 alle: 01:00:54
Vorrei dare un consiglio a tutti coloro che sono intenzionati a venire in Marocco [;)] Controllate bene se la vostra assicurazione del camper ed anche dello scooter ha la carta verde in regola per il Marocco[;)] Qui ad Agadir corre voce che una coppia di italiani in sosta al municipale di Agadir hanno avuto un incidente in scooter [V]con una auto in senso contrario. I danni sono pochi, sembra che ci sia anche un concorso di colpa, tutto si poteva sistemare in "bonis" ma....visto che l'italiano non aveva la carta verde valida[V]...non c'è stato nessun accordo[V] e il concorso di colpa adesso non ha molta importanza[V][V][V] Dicono ( e io ci credo) che abbiamo sequestrato lo scooter e che per riaverlo saranno caz.i amari[V], molto amari.[V][V][V] Sembra sia ipotizzato anche un prossimo sequestro del camper per assicurarsi il pagamento dei danni subiti[V][V][V][V] Speriamo per loro siano solo "pure invenzioni" anche se ho preoccupazione per un veloce e positivo esito dell'accaduto.[V][V][V]. E' troppo facile dire "vado piano", "sto attento", "cosa vuoi mi succeda", conviene fare MOOOOOOOLTA attenzione ad essere in regola con documenti e assicurazioni[V][V][V] Anche io ho uno scooter (una Vespa)[:p][:p][:p] e quest'nno negli ultimi due giorni sono stato fermato 2 volte per il controllo della assicurazione[^]. Negli anni precedenti nè io i miei amici MAIid="red">id="size3"> eravamo stati fermati per un controllo. Sembrava quasi che i turisti avessero un lasciapassare[;)] "dettato" dall'alto[;)][^][:p] . . . Aggiungo poi che , i due in questione( e questo è stato confermato da altri italiani al municipale) non avevano neanche una assicurazione sanitaria[V][V][V][V][V][V][V], Il guidatore dello scooter non s'è fatto molto male anche se lo hanno ricoverato ( non so se è già uscito , ma non credo), mentre la povera signora "passeggero" e moglie del conducente si è fratturata (dicono) in più parti la gamba e, oltre ad essere stata operata ed ingessata, è tuttora (sono passati 4 giorni) ricoverata.[V][V][V] Al marito intanto è stato chiesto il pagamento delle PARZIALIid="black">id="size3"> spese sinora sostenute e cioè 66.000 DH. Circa 6.000 €[V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V][V] Il resto....si vedrà[V][V][V][V]. Qui in Marocco per queste cose non ci sono tanti rinvii. SI PAGA E BASTA !! Tutto questo per non aver controllato la carta verde!! Mi spiace tremendamente per ciò che è accaduto[:(], non voglio certo buttare la croce addosso a nessuno [:(], è stata sicuramente una involontaria dimenticanza, spero però che questo mio scritto serva a far suonare un campanello d'allarme[;)][;)] per tutti gli amici amanti di questa terra meravigliosa[^] Giancarlo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 02/01/2013 alle: 10:42:41
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 02/01/2013  01:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono assolutamente d'accordo con ventoinvespa! Se non si è coperti dalla propria Carta Verde bisogna assolutamente assicurarsi in frontiera per evitare sanzioni e situazioni spiacevoli in caso di incidente. Per esempio, l'altro giorno in ingresso in Marocco da Ceuta non mi hanno chiesto la Carta Verde. Pochi km dopo però sono stato fermato dalla polizia stradale che mi ha controllato TUTTI i documenti (patente carta circolazione e assicurazione), verificando accuratamente che la Carta Verde fosse valida per il Marocco!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link