quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 02/01/2013 01:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lavoro con mia moglie in ospedale, sai quanti extra comunitari curiamo gratis tutti i giorni?? non vuol essere una polemica, solo un dato di fatto che paghiamo noi tutti! buona permanenza a voi che potete godervi la pensione, ciao, vi leggo spesso con invidia e pensa che la vespa mi e' sempre piaciuta, non sai quante volte l'ho smontatata e rimontata completamente, la mia e quella di amici... Ora delle varie moto, mie' rimasto solo piu' un quad performante che prima dell'arivo dei bambini avevo idea di usarlo proprio in Marocco per cui, per trasportarlo, avevo fatto allargare la porta del garage a 127 cm in modo da caricarlo diretto dentro, ora con i piccoli rimane pura fanatsia allontanarsi da casa e per lungo tempo[V][?]
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 02/01/2013 01:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo ,stò facendo il conto alla rovescia mancano 16 giorni e per due mesi sarò dei vostri ,un arrivederci a presto nel magico Marocco.NB Naturalmente un saluto anche a Marco.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 02/01/2013 14:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Norbiato so di essere stato fortunato ad essere in pensione[;)], spero proprio che anche tu possa ( come mia figlia) godere presto di"questa libertà". Entrare nel discorso dell'assistenza ai migranti è cosa lunga e complicata e ci porterebbe a "intrigate" discussioni. Nel mio riportare l'avvenimento ho voluto far capire che su certe cose qui non transigono e, nel caso dell'assicurazione, hanno tutte le ragioni del mondo[^] Per la Vespa...che dire... chi Vespa, mangia le mele[^][^][^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 02/01/2013 15:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario dai che il tempo passa...e poi ci vediamo[:p][:p][:p][:p] Noi restiamo ancora qui a Tarhauzate (Agadir) per 6-8 giorni e aspettiamo il buon Carmelo [^] e poi con lui iniziamo (come tu sai) a scendere[^][^][^] Inshallah ...ci troveremo a Sidi Ifni al camping El Barco come l'anno scorso[;)][;)] Un forte abbraccio ad Antonella
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 02/01/2013 17:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche a voi.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 02/01/2013 01:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,mitica vespa...io ne ho una di 30 anni..portati benissimo ed un 250 Airone di 52...Non ci stanno nel mio mansardato e me ne rammarico perchè qualche giretto meriterebbe davvero. Anni fa ho preso a nolo uno scuter x fare il giro della Costiera Amalfitana (sono rientrato ieri sera dopo una serie di passeggiate fino ad Amalfi e Positano partendo da un camp.ad Agerola-bellissime,anche se non col caldo vostro marocchino)e mi sono "spataccato".La consorte mi ha chiesto di rifarlo...Approfitto per fare gli auguri a tutti...ma mi preoccupa il lancio di sassi... E' il pensiero ricorrente da quando in casa abbiamo iniziato a programmare il viaggio...Cosa mi dite in merito? Se va tutto bene pensiamo di partire dopo il 16 Marzo...IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO...galelo (Alighiero..origini tosco-romagnole).
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 03/01/2013 08:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Galego il lancio di sassi ( come riportato da cruiser in altre parti) è una brutta avventura[V] che comunque ti può capitare in tutto il mondo ( Italia compresa)[:(] Non mi risulta e non risulta a nessuno che la maggioranza dei camper in Marocco venga presa a sassate. E' un fatto sporadico che a me ( e agli amici che viaggiano con me) NON è mai accaduto. Credo sia necessario (come in tante altre cose) essere un pò fatalisti [^][^][^]oltre a non andare a cercarsele (non è il caso del lancio dall'autostrada) Parti tranquillo[^][^][^], il Marocco ti affascinerà, ne sono certo[:p][:p][:p] Io quest'anno viaggio con una Vespa Primavera 125 et3 del 1977 regolarmente iscritta al FMI e ti assicuro che molti camperisti anche stranieri si fermano a guardarla con un sorriso simpatico[^] e pieno dei loro ricordi di gioventù[^] Dai vieni giù che in qualche parte ci incontriamo e davanti a un buon bicchiere[:p] parliamo del Marocco , della Vespa e di... e di...
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/01/2013 19:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie del conforto.Non sono fatalista,ma...mi"pipa"il deretano...Verdò.Quanto alla vespa,la mia è una bambina,PX,di 5 anni piu'giovane.L'Airone Guzzi, invece,è del 1953.Sono gli unici due mezzi rimastimi della passione giovanile...Mi mangio le dita per il Gilera Saturno,il Guzzi Falcone...Ma quanto sono stato *****!!Se tutto va bene e partiro', ti chiederò dove sei accampato e parleremo di vecchi rombi.Grazie Galelo.
I colori del Sahara, le foto le abbiamo fatte prima di arrivare a Lakraà, dove siamo rimasti per 8 giorni senza internet, in compenso ho pescato molto, e mangiato pesce giorno e sera [:)]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Questo è il tramonto del 31 Dicembre [:)] abbiamo passato l'ultimo dell'anno soli soli in riva al mare, con un cielo stellato che mai avevo visto in vita mia [:)]
Ed ecco il tramonto da dentro al camper, come si vede dalla tv, c'è il TG delle 20 mentre dove ci troviamo sono le 19, e il sole tramonta in questa ora [:)]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Questa è una delle belle pescate fatte quì a lakraà [:)]
E per chì non sa pescare o ci prova con zero risultati [:D] ci sono sempre le cozze, ogni riferimento è puramente casuale [;)]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 07/01/2013 19:21:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco Melcaro ha due giorni di ritardo, poi sai che a me non piace fare corse in camper.[;)] Con la mia "anda" e i miei "riposi" penso che arriverò laggiù verso fine mese[:p] Tu intanto "pastura" (questo sai fare [^][^][^][:D][:D][:D]) che poi arrivo[;)][:p][^] .[;)] [;)] [:D] L'allusione [}:)] [}:)][}:)] ( misero [V]tentativo di "infangamento"[}:)][}:)]) non mi ha neanche sfiorato[;)] Ti ho sempre dette che "oro bon no ciapa macia " (oro vero non si macchia)[^][^][^]
Giancarlo
eterani riguardo alla telefonia
conviena prendere una scheda marochina??
per internet uguale??
ringrazio e saluto
[/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 08/01/2013 17:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende cosa devi fare, per comunicazioni interne io ho preso una scheda (chip) marocchina che mi serve per tenermi in contatto con gli amici sparsi per il Marocco, e solo per uso interno, perchè se la usi per chiamare in Italia ti si scarica in due minuti, per internet ho una chiavetta marocchina che ricarico ogni anno come ricarico il cell. Per chiamare in Italia è molto conveniente prendere o una scheda telefonica o andare in una boutique telefon, con pochi dirama fai delle lunghe telefonate. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di arca 50 inserito in data 08/01/2013 17:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si e meglio risparmi.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 07/01/2013 18:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco mi dici dovè Lakraà.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 08/01/2013 18:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Marco questa mi giunge nuova ,ma davvero se prendi una scheda telefonica e telefoni in Italia ti costa molto?Io sinceramente credevo che si risparmiava.Ciao Dario