quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/01/2013 19:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lakraà prende il nome dall'Oued Kraà e si trova dopo Boujedour a 170 km da Dahkla, a me piace moltissimo, l'importante per chi volesse fermarsi un pò di giorni è arrivare con il pieno d'acqua e viveri, perchè c'è si un fatiscente villaggio di pescatori, ma si trova poco e niente, si trova il pane, ma attenzione perchè il forno a legna è alimentato con il legno verniciato delle barche rotte, perciò può essere tossico, mentre da febbraio ad aprile c'è un fornaio che viene da Dahkla e fa il pane con un forno elettrico.
una delle spiagge di Lakraà
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/01/2013 19:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario la "scheda" mi riferisco al chip marocchino che si mette dentro al cell, la scheda telefonica che si compra ovunque e si usa con i telefoni pubblici, va benissimo, per chiamare l'Italia. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Ecco come si varano le barche in Marocco.
Visto che nessuno ha risposto al quiz, che domandava perchè le imbarcazioni per la piccola pesca, non hanno i motori entrobordo e i fuoribordo hanno 15/ 18 CV e massimo 25 (pochi) ? la risposta è, perchè la legge marocchina vieta l'uso e la vendita di motori fuoribordo oltre 25 CV [:0] non lo sapevo nemmeno io, me lo ha detto un meccanico, al quale avevo chiesto se mi comprava un 40 CV che avrei portato giù l'anno prossimo, e il motivo della legge è, che con dei motori sopra i 25 CV i marocchini possono fuggire verso le Canarie o la Spagna.
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
andrea quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 09/01/2013 11:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene Andrea [:)] io per quella data sarò sulla via del ritorno, poi ci sentiremo, per adesso abbiamo messo le "tende" a Barbass e se tutto va bene ci resteremo sin verso il 10 marzo, intanto questa mattina, prima pescata, 3 saraghi e una spigola da 800 grammi [:D]
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/01/2013 09:45:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco ,io ti domando ma con il chip Marocchino inserito nel cell.non si risparmia telefonando in Italia?La scheda la siusa sui telefoni che sono per strada o nei negozzi di telefoni, NB interessa sapere sè con il chip si risparmia.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/01/2013 10:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/01/2013 12:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Acc...Piero, da uno documentato e preciso come te, non mi sarei mai aspettato di averti tra gli estimatori di argomenti "futili" ( ho la compagna che mi sta sorvegliando[;)]) che ci sono...di là!![:D][:D][;)] Ma apprezzo l'interesse, anche se come intuirai, è meglio che rimangano a casa[^]. Quando avrò la certezza matematica della partenza, mi metterò in contatto con te, magari ci parliamo. Ciao
andrea quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/01/2013 15:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene marco, tanto ho il tuo numero marocchino, in qualche modo ti trovo[^]. I pesci ormai ti temono, speriamo non si organizzino[:D][:D]. Quanta bella luce vedo dalle tue immagini, quì comincia il grigiore, du [8][8]! Posta, mi raccomando, anche la sabbia, ma posta[8D] A presto
andrea quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/01/2013 12:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, ero convinto che non entravi in " Extra" ma vedo che anche tu sei un uomo, tutti uguali[:D] Vediamo, ma un giorno anche noi ci andremo in Marocco non per pescare, probabilmente nel frattempo i pesci li ha tirati fuori tutti Marco. Marco in questi casi si dice buona pesca o buona grigliata? ma a proposito, il garage sta ancora sù?[:D] Emil
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 09/01/2013 21:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene [:)] le richieste che arrivano da quei posti sono tutte truffe, tempo fa uno dal Kania voleva comprare una barca a vela (8 mt)da un mio amico [:)] avrebbe mandato un camion e pagato in modo strano [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/01/2013 21:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questi casi si dice buona pesca o buona grigliata? ma a proposito, il garage sta ancora sù? id="size3">id="red"> Ciao Gil In questi casi di solito un pescatore normale ti manderebbe a quel paese [:D] ma io pesco contro tutte le gufate, poi tu sei un amico e ti abbraccio [:)] Il garage e paraurti l'ho fatto riparare, se guardi nelle pagine addietro ci sono le foto del prima e dopo, ti dico solo che a Poggibonsi per riparare tutto volevano 2/3 mila euro, così ad occhio, ad Agadir ho speso 350 euro [:)]ciao bello. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/01/2013 09:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Emil ti ho preso per un amico che si chiama Gil [:I] fa niente tanto i saluti fanno sempre piacere [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 09/01/2013 22:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su EXTRA vado solo ogni tanto per curiosare . Non parlo piu' , ci sono troppi personaggi "inquadrati" id="size3">id="red"> Confermo Piero, ci sono i soliti 4 gatti che hanno la verità assoluta e guai a dire la tua [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Quest'anno non c'è molta gente a Barbassid="size3">id="blue">
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/01/2013 09:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La gelosia mi rode [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/01/2013 10:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quindi se decidessi di disfarmi del mio Mercury da 25 potrei portarlo e venderlo? Non è che alla frontiera mi mettono in galera al ritorno?Non vorrei noie perchè mi da l'idea,leggendovi,che ritornare in Marocco attizzi MOOOLTO.Grazie Galelo
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 11/01/2013 12:29:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso proprio che non ci sia nessun problema visto che è un 25 CV, quando torno indietro da Dahkla mi fermerò a Boujdour e sentirò al meccanico che valutazione danno, anche io ho un selva 25 CV del 1990 che porterò giù, poi ti farò sapere. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 12/01/2013 00:34:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio SELVA va da Dio o meglio in omaggio al paese che ci ospita va da Allah [:D] Per la pesca, tu intanto inizia e cerca di prendere, con la canna intendo e no al fornitissimo mercato di Sidi [:)] poi quando arrivi quaggiù per te sarà vita dura [:)] Intanto io mi guadagno il pane tutte le sere....come tu sai [;)] per ora sono in attivo di 16 pani [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.