CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Egitto in camper e possibile ? cerco compagni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
15
franco e enza
franco e enza
16/11/2010 136
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:43:40
Vorrei andare in egitto nel mese di agosto o via terra ma temo non sia possibile o via mare cerco qualsiasi consiglio e suggerimenti e eventuale compagni di viaggio noi siamo io e mia moglie entrambi 50 enni sappiamo gia che ce il caldo ecc ecc ecc cerchiamo consigli pratici grazie a tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:31:46
quote:Risposta al messaggio di franco e enza inserito in data 10/02/2015  21:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . ...e quanti giorni a disposizione ?
15
franco e enza
franco e enza
16/11/2010 136
Inserito il 10/02/2015 alle: 23:30:56
Dai 20 ai 30 giorno piu giorno meno non avremmo vincoli tassativi
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 11/02/2015 alle: 10:10:55
quote:Risposta al messaggio di franco e enza inserito in data 10/02/2015  23:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'Egitto non mi sembra un paese "tranquillo" almeno in queste settimane... è utile seguire i consigli della Farnesina. Se le cose cambiano, buon viaggio Umberto
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/02/2015 alle: 10:36:24
Concordo con Umberto. Se guardi qui hai notizie sempre fresche e aggiornate [url]http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?egitto Ci possono essere zone tranquille ma arrivando con il camper forse sei costretto ad attraversarne altre non tranquille. Per via terra oltre ad essere lunga la strada attraversi paesi con altrettante crisi politico-sociali in corso ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 11/02/2015 alle: 10:45:01
per adesso l'unica soluzione per arrivare in egitto è via israele, con un traghetto che parte da venezia, fa scalo a cipro e sbarchi ad Haifa. Una volta con questo traghetto arrivavi direttamente ad alessandria, ma ora vista la situazione c'erano pochi clienti. la farnesina...per loro è pericoloso anche riccione il giorno di ferragosto [:D] www.alessandrobacci.it

https://www.facebook.com/limpor...

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 11/02/2015 alle: 11:31:13
Ciao Franco, non capisco se questa tua domanda abbia già un fondo di possibilità o se sia una richiesta puramente informativa. Nel primo caso sarei felice di conoscere quanto sai. Intanto direi che la regione è decisamente instabile se non proprio pericolosa e viaggiare con un evidentissimo camper vuol dire proprio andarsela a cercare. Al riguardo dell'arrivarci è praticamente impossibile via terra in quanto Libia e Siria stanno vivendo una guerra civile terrificante e sotto alcun controllo. L'Egitto stesso è un paese poco sicuro e, ancora diversi anni fa, il viaggiatore viaggiava scortato, figurarsi oggi. Al riguardo del traghetto è vero che esisteva, faceva linea regolarmente con Israele ed Egitto ma è stato sospeso anni fa proprio per questa malaugurata situazione. Tra l'altro credo che questo traghetto sia quello che è tragicamente bruciato ultimamente al largo della Puglia. Ambedue di proprietà della Visemar. Senz'altro ci saranno dei traghetti di lasse Ro-Ro che fanno viaggi anche se non regolari con l'Egitto ma sono navi e tragitti con tempi particolari. Credo che, per il momento, in Egitto con il camper debba rimanere solamente un sogno, purtroppo. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 11/02/2015 alle 11:40:46
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 11/02/2015 alle: 11:47:16
Le mie informazioni risalgono ad i primi di gennaio, ho due amici in moto che lo hanno preso ed ora sono in kenya in direzione città del capo. Non è un Ro.Ro.Ro ma un traghetto normale, magari non sarà lussuoso come quelli per le tratte del mediterraneo. La situazione politica è in fermento da mesi, ma per i turisti non ci sono problemi, certo basta non andare in piazza mentre ci sono le proteste [:D], se magari non si ha una certa esperienza in viaggi "esotici" è preferibile cambiare meta. Forse per stare un mesetto in egitto neanche conviene economicamente la soluzione del traghetto, chi fa questa tratta di solito ha un giro più lungo in progetto www.alessandrobacci.it

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/02/2015 alle: 12:22:17
non so se tutto l'egitto è pericoloso ma in alcune parti sicuramente si. io sinceramente non ci andrei.

http://it.blastingnews.com/cron...

http://www.ilfattoquotidiano.it...

Modificato da sergiozh il 11/02/2015 alle 12:24:28
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 11/02/2015 alle: 13:22:24
quote:Risposta al messaggio di alessandrobacci inserito in data 11/02/2015  11:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, quindi una notizia davvero confortante, potresti postare informazioni più precise? Non che abbia interessi particolari ma potrebbe essere un buon segnale di possibili aperture turistiche. Resta comunque il problema reale della sicurezza del viaggio di avvicinamento e poi quello effettivo in Egitto. La zona è decisamente a rischio ed ancor più per chi viaggia con un camper. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 11/02/2015 alle: 14:22:20
alexf, i miei amici mi parlavano di un semplice traghetto che da venezia li ha portati a cipro, mi pare di ricordare con uno scalo in turchia o grecia. Poi da cipro trovi la tratta limassol haifa. questa tratta non ha mai smesso di funzionare, nel 2009 la presi in considerazione durante il mio giro in israele, libano, siria e giordania, in caso di problemi (logistici o burocratici o guasto del mezzo) era una via di fuga www.alessandrobacci.it

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 11/02/2015 alle: 14:54:34
Che io sappia c'era una linea ora sospesa dal 2002 ,la Poseidon line o la Salamis line che facevano Pireo - Limassol- Haifa con scalo Rodi o Iraklion ma ,anche consultando ora internet risultano soppresse. Solo via mare si potrebbe arrivare, magari con navi cargo ma con tempi molto più lunghi. Per via terra da una parte c'è la Siria e dall'altra la Libia con relative guerre civili. Attualmente mi sembra difficile da realizzare un viaggio così pino
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 11/02/2015 alle: 15:20:34
Sono stato 7 volte in Egitto è girato in lungo e largo ma non con il camper... un mio collega che si era comprato anni fa una casa ad Hurgada per andarci in pensione non riesce a venderla manco a regalarla... Ognuno è' libero di andare dove vuole ma dovrebbero introdurre una norma che non tocchi le tasche degli italiani sani di mente
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 11/02/2015 alle: 15:37:23
li ho contattati via FB, perchè anche in africa centrale il wi-fi si trova [8D] la loro nave è partita da venezia, tappa ad atene e cambio nave per cipro, dove ha fatto scalo ed è ripartita per israele. Da venezia sono oltre 48h di navigazione, costo 634€ moto e cabina quadrupla, la compagnia è la Salamis. www.alessandrobacci.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 11/02/2015 alle: 17:13:57
quote:Risposta al messaggio di alessandrobacci inserito in data 11/02/2015  15:37:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alessandro metto la notizia nell'apposito cassetto, non si sa mai![;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:27:38
quote:Risposta al messaggio di alessandrobacci inserito in data 11/02/2015  10:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Farnesina sarà anche come dici tu ...ma ogni tanto occorre andare a salvare qualcuno o pagare qualche riscatto, chissà come mai [;)] non certo a Riccione [;)] ... anche se preferirei passare due giorni in Egitto che 10 a Riccione[:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 11/02/2015 alle 21:29:38
15
franco e enza
franco e enza
16/11/2010 136
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:32:36
Grazie a tutti per I consigli che ci avete dTo e sicuramente ne faremo tesoro ma noi abbiamo un matrimonio di un nostro amico egiziano in agosto e inunmodo o nell altro sicuramente andremo inegittome we qualcuno vuole farci compagnia ne saremmo felici grazie ancora a tutti per I consigli che mi darete
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 12/02/2015 alle: 11:45:43
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/02/2015  21:27:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> dici bene bruno, ma il mio pensiero è che tutti quelli che hanno rapito e per cui è stato pagato qualcosa, erano tutte persone implicate in progetti di volontariato-ricostruzione-appalti ecc. (dove girano soldi e interessi) e non sempre riusciamo a sapere chi sono veramente, (in molti si nascondono dietro la parola missionari-volontari-cooperanti) e come sono andate le cose. Francamente di quello dicono i mass media non mi fido, anche perchè una volta sul luogo i fatti sono diversi. www.alessandrobacci.it

17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 13/02/2015 alle: 02:57:36
quote:Risposta al messaggio di franco e enza inserito in data 11/02/2015  22:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente in Egitto non ci arriverete con un camper nemmeno se riuscite a trovare un traghetto. Ne sono certo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/02/2015 alle: 09:21:17
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 13/02/2015  02:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per quale motivo[?][?] durante un viaggio in Egitto ( con treni e mezzi pubblici ,non organizzato)ho incontrato tre camper italiani ad Assuan,che erano in viaggio da oltre due mesi e stavano recandosi al Cairo per rinnovare il permesso di soggiorno. anno 2009. ps. ho tentato di organizzare il viaggio ,e avevo trovato altri 4 equipaggi che ,a parole, sarebbero anche venuti ma che al momento di decidere si sono tirati indietro,per cui sono andato da solo e senza camper,ma utilizzando treno ,taxi e macchine con autisti e guida. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
alessandrobacci
alessandrobacci
20/03/2012 138
Inserito il 13/02/2015 alle: 09:53:31
@inesperto per quale motivo non si arriva in egitto con il camper? @morodirho io mi organizzo con me stesso, almeno non mi tiro indietro [:D] www.alessandrobacci.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link