CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Egitto: nel regno di Akhenaton

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 66
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 05/02/2008 alle: 11:51:04
Ciao a tutti, è mio desiderio andare in Egitto, affrontando anche il caldo di agosto, chi dice insopportabile, chi soltanto nella zona di Aswan-Abu Simbel .. Ho difficoltà francamente a trovare informazioni di chi in camper c'è già stato, pertanto se qualcuno ha informazioni sono indubbiamente ben accette, e + precisamente: 1) Dove pernottare: 2) Linea di Navigazione + vicina all'egitto a parte tunisi: 3) Se traghettato sul Lago Nasser da Aswuan in Egitto, a Wadi Halfa in Sudan, ovviamente con camper al seguito, per fare il ritorno. 4) Se conoscete la strada (km.380) nel deserto dall'Oasi di Bahariya ( Bawiti) alla meravigliosa Oasi di Siwa, situata a km.340 sud, di Marsa Matruh. 5) Quali, e se avete utilizzato guide per i siti archeologici e per escursioni nel deserto bianco e nero, e per il Gilf Kebir in 4x4. 6) Dimenticavo, mi mancano € 3.000, chi vuole può farmi una donazione, passando in secondo piano tutti e 5 i punti sopra descritti, diversamente ringrazio comunque, chi ha delle informazioni da passarmi su gli altri punti sopra descritti .. Buoni itinerari a tutti ... ciao.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 05/02/2008 alle: 12:16:10
Se scavi nel forum troverai notizie da chi lo ha appena fatto. Ma andiamo con ordine. Navi: 1) esiste una linea Salerno Alessandria d'Egitto - via Grecia Cipro. Purtroppo non fa servizio passeggeri: puoi solo imbarcare il camper e ritirarlo ad Alessandria dopo una settimana di navigazione. 2) Bari - Cesme(Turchia) dalla Turchia via terra Siria - Giordania (passi da Petra) e poi traghetto Aquaba Nuweiba 3) Trapani Tunisi e poi via terra Tunisia Libia Egitto. La via più economica dovrebbe essere quella Trapani Tunisi Libia Egitto, se non altro per sfruttare il costo irrisorio del gasolio. Avrei altre cose da dire ma mi riservo per dopo. Ps. E' un viaggio che ho in testa da molto tempo, ma purtroppo ci vuole ALMENO un mese di tempo, per me impossibile.
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:48:52
Dalle informazioni che ho raccolto, con le navi-cargo (dal nord) si può partire da monfalcone, venezia e ravenna con la grimaldi di napoli, ma non confermano la data di partenza fino a 1/2 giorni dalla partenza, inoltre la navigazione dura una settimana, (quindi sono 15 gg. di viaggio) inoltre accolgono a bordo massimo 12 passeggeri e per un gruppo non è possibile viaggiare insieme!! Via terra, dalla turchia il viaggio è senz'altro più panoramico, ma comporterebbe circa 800/900km. in più, passando per siria,giordania, e le snervanti dogane !!!! direi meglio tunisia,libia ... Ok, ti ringrazio e se ti torna in mente dell'altro, ti aspetto. Ciao.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:01:55
quote:Originally posted by Meclou
Ciao a tutti, è mio desiderio andare in Egitto, affrontando anche il caldo di agosto, chi dice insopportabile, chi soltanto nella zona di Aswan-Abu Simbel .. Ho difficoltà francamente a trovare informazioni di chi in camper c'è già stato, pertanto se qualcuno ha informazioni sono indubbiamente ben accette, e + precisamente: 1) Dove pernottare: 2) Linea di Navigazione + vicina all'egitto a parte tunisi: 3) Se traghettato sul Lago Nasser da Aswuan in Egitto, a Wadi Halfa in Sudan, ovviamente con camper al seguito, per fare il ritorno. 4) Se conoscete la strada (km.380) nel deserto dall'Oasi di Bahariya ( Bawiti) alla meravigliosa Oasi di Siwa, situata a km.340 sud, di Marsa Matruh. 5) Quali, e se avete utilizzato guide per i siti archeologici e per escursioni nel deserto bianco e nero, e per il Gilf Kebir in 4x4. 6) Dimenticavo, mi mancano € 3.000, chi vuole può farmi una donazione, passando in secondo piano tutti e 5 i punti sopra descritti, diversamente ringrazio comunque, chi ha delle informazioni da passarmi su gli altri punti sopra descritti .. Buoni itinerari a tutti ... ciao. >
> Io non ti posso aiutare ... ho proprio oggi licenziato il maggiordomo che aveva lasciato parcheggiata la Mercedes in Bretagna e gli devo la liquidazione ... ma levami una curiosità perchè hai scelto proprio quel faraone lì per il titolo del treed???
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 05/02/2008 alle: 20:55:38
Ciao mec.. com'è andata la tunisia,visto che tempo..? c'ero anch'io... eri tu insieme a quei due vas Mega galattici...?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:10:44
Piccola curiosità. Lo sapevate che il primo prototipo di camper furgonato, realizzato su Daily nel lontano 1978, aveva come nome Akhenaton? E che nel 1981 vinse il premio come miglior camper in produzione? Cordialmente [:)]id="Comic Sans MS">
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:28:11
quote:Originally posted by Roberto CG
Ciao a tutti, è mio desiderio andare in Egitto, affrontando anche il caldo di agosto, chi dice insopportabile, chi soltanto nella zona di Aswan-Abu Simbel .. Ho difficoltà francamente a trovare informazioni di chi in camper c'è già stato, pertanto se qualcuno ha informazioni sono indubbiamente ben accette, e + precisamente: 1) Dove pernottare: 2) Linea di Navigazione + vicina all'egitto a parte tunisi: 3) Se traghettato sul Lago Nasser da Aswuan in Egitto, a Wadi Halfa in Sudan, ovviamente con camper al seguito, per fare il ritorno. 4) Se conoscete la strada (km.380) nel deserto dall'Oasi di Bahariya ( Bawiti) alla meravigliosa Oasi di Siwa, situata a km.340 sud, di Marsa Matruh. 5) Quali, e se avete utilizzato guide per i siti archeologici e per escursioni nel deserto bianco e nero, e per il Gilf Kebir in 4x4. 6) Dimenticavo, mi mancano € 3.000, chi vuole può farmi una donazione, passando in secondo piano tutti e 5 i punti sopra descritti, diversamente ringrazio comunque, chi ha delle informazioni da passarmi su gli altri punti sopra descritti .. Buoni itinerari a tutti ... ciao. >
> Io non ti posso aiutare ... ho proprio oggi licenziato il maggiordomo che aveva lasciato parcheggiata la Mercedes in Bretagna e gli devo la liquidazione ... ma levami una curiosità perchè hai scelto proprio quel faraone lì per il titolo del treed???
>
> Akhenaton è stato un'eretico, si ribellò ai sacerdoti e cominciò a venerare il dio sole (Aton) come unico dio e ne assunse il nome. Figlio di Amenofi III°, nelle cerimonie in onore degli Dei fu sempre tenuto in disparte dal padre perchè non era perfettamente normale nell'aspetto, infatti nelle raffigurazioni è evidente l'inconsueta forma del viso molto allungata ... Alla morte del fratello maggiore andò al trono, e fece trasferire la capitale del regno da Tebe all'attuale Tel el Amarna ... MI affascina Akhenaton perchè si è ribellato ad un sistema millenario, forse ingiustamente ..
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:40:29
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ciao mec.. com'è andata la tunisia,visto che tempo..? c'ero anch'io... eri tu insieme a quei due vas Mega galattici...? >
> Ciao Marco, è possibile che fossi io quello che hai visto, un Vas era azzurro, ed eravamo in sei equipaggi .. Ma dove ci hai incrociati ? peccato che non ti sei presentato !! Il tempo, cazzarola ... da quattro anni non pioveva così, comunque è stato positivo, tanti posti carini, le strade che mi ero ripromesso di fare, tutte percorribili in camper ... Al ritorno in nave è stata una tragedia ,ritardi e caos, in nave i tunisini hanno messo in atto una sommossa, volavano piatti al self-service, al punto che hanno chiuso dopo l'assalto dei tunisini che non volevano pagare pretendendo cosi' una sorta di risarcimento per il notevole ritardo, dalle 20:00 previste siamo arrivati a Genova alle 06:00 del giorno dopo .. estenuante ... Abbiamo scritto alla compagnia, e pare che rimborsano il viaggio di ritorno !!
Oreste Manuia
Oreste Manuia
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 23:22:43
Meclou mi potresti dire il nome della compagnia navale per cortesia, grazie
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:09:09
quote:Originally posted by Roberto CG
>
> Akhenaton è stato un'eretico, si ribellò ai sacerdoti e cominciò a venerare il dio sole (Aton) come unico dio e ne assunse il nome. Figlio di Amenofi III°, nelle cerimonie in onore degli Dei fu sempre tenuto in disparte dal padre perchè non era perfettamente normale nell'aspetto, infatti nelle raffigurazioni è evidente l'inconsueta forma del viso molto allungata ... Alla morte del fratello maggiore andò al trono, e fece trasferire la capitale del regno da Tebe all'attuale Tel el Amarna ... MI affascina Akhenaton perchè si è ribellato ad un sistema millenario, forse ingiustamente ..
>
> Si la storia di Akenaton la conosco, mi incuriosiva sapere solo se ero l'unico affascinato da questo personaggio. Grazie e, con tanta inviadia, buon viaggio
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 06/02/2008 alle: 17:48:01
Per Oreste Manuia. La compania è la Grimaldi-Napoli, ma vorrei segnalarti il link della compagnia, per un rapido accesso, se poi proverai a viaggiare fammi sapere com'è andata, sono curioso .. Ciao.

http://www.grimaldi-freightercr...

17
Accamper
Accamper
05/02/2008 2
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:08:10
Ciao a tutti, anch'io sono per l'egitto quest'anno, e le informazioni che ho avuto contattando diverse compagnie Greche, che purtroppo per il traghetto sembra non esserci alternativa al porto di tunisi. Ciao
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:47:33
Qui ci sono circa 500 foto dell'egitto antico e non, oltre che varie informazioni.

http://www.aton-ra.com/egitto/f...

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:07:37
Ciao mec.. ho intuito che fossi tu,con gli altri 5,siete arrivati a tozeur e io ero parcheggiato in fondo con un super brig 678.Al mattino siete andati a fare un giro in carrozzella alle 9 vero...? Ho preferito non fare la figura di quello solitario che poi,appena arrivano gli italiani cerca compagnia... Il vostro capo spedizione,quello con il turbante,mi ha dato informazioni su ksar,anche se ne sapeva meno di me... Poi ci siamo incontrati a ksar,voi stavate arrivando e il capo spedizione aveva preso la pista sbagliata che portava fuori dall'oasi,uno di voi ha chiesto informazioni a me per andare "in centro..." Stessa cosa a douz,un quel motaio...(dicasi motaio un terreno fangoso)... Ti avrei salutato volentieri ma il mio carattere solitario ha preso il sopravvento. Difficilmente tornero' in tunisia,è la terza volta che ci trovo il diluvio. Il traghetto..? 8 ore tranquille e quasi nessuno a bordo e in dogana... ciao
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:57:23
Ciao marco, ora ricordo un superbrig bianco e azzurro, se non erro gli hai detto di entrare un pò allegramente perchè sul pezzo di rettilineo all'ingresso dell'oasi c'era un pò di sabbia di troppo .. ma allora non è il primo anno che piove !! sai che a Djerba era tutto allagato, siamo andati via praticamente subito dopo un giro nel Souk. Tu quest'anno volevi andare in Mauritania ho sbaglio ? Purtroppo con quello che è successo laggiù, c'è da riflettere un pochino. Suvvia .. che si và in Egitto ... Faraonica Culla di Civiltà Il Mitico Nilo Il Deserto Bianco e Nero La Montagna di Cristallo Il Mar Rosso e la barriera Corallina Le Oasi nel Deserto, specialmente quella di Siwa La Piramide di Cheope Il Grande Mare di Sabbia Il Cairo, seconda città al Mondo .. Il Sinai lo lascerei perdere .. C'è da perdersi *** Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:11:51
si.. a dire il vero la mauritania è meglio lasciarla perdere,per ora.Forse la siria e la giordania ma anche li... Non sopporto la comitiva,e non sopporto qualcuno che mi dica dove andare...faro' l'egitto(in trenino)da ultimo e per forza quando saro' in pensione. Perche' un pensierino alla turchia,lago di van,ararat e nemrut dag...?
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 06/02/2008 alle: 22:32:46
Certamente bellissima anche la Turchia, ma ora ho in testa l'egitto, mi sono già assorbito parecchie info dalla rete, mentre i diari di bordo scarseggiano, molti sono andati in aereo epoi hanno fatto escursioni in 4x4, visite ai siti in Bus ... e così via .. Dimenticavo, ho letto di una coppia che con una cellula su pick-up, sono arrivati a Aswan, hanno traghettato sul lago Nasser, e sono sbarcati in Sudan .. purtroppo il diario era molto sommario e privo di informazioni, e neppure di e-mail, peccato ... salire dal Sudan, (lì l'Africa è più Africa) sarebbe fantastico arrivare da Sud ad AbuSimbel .. e trovarsi questi Templi giganteschi davanti, che effetto farebbe !! A dire il vero non vedo continuità della strada sulla carta stradale, forse c'è solo pista, o forse di lì si passa solo in traghetto ! Devo trovare informazioni.. Ciao Marco, per la risonanza di tuo papà, qui sei ovviamente fuori mano. Auguri.
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 07/02/2008 alle: 07:45:37
Ciao, un mio caro amico ha fatto questo viaggio nello scorso mese di agosto con un gruppo di camper da lui organizzato. Il resoconto è sul suo sito :

http://www.cometacamper.it/

Buon viaggio, Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 07/02/2008 alle: 13:53:11
quote:Originally posted by loribond
Ciao, un mio caro amico ha fatto questo viaggio nello scorso mese di agosto con un gruppo di camper da lui organizzato. Il resoconto è sul suo sito :

http://www.cometacamper.it/

Buon viaggio, Loredanaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
> Ti ringrazio Loredana, ho letto di quel viaggio, ma è privo di informazioni pratiche, purtroppo .. Grazie ancora .. Ciao.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1080
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:49:09
Bè allora ne approfitto anch'io per salutare Meclou. Noi ci siamo incontrati allo sbarco a Tunisi e abbiamo dormito nello stesso parcheggio (1 Mobilvetta, il mio, e 2 Laika) e ci siamo re-incontrati a Sidi Bou Said la sera prima dell'imbarco per rientrare, voi siete partiti e noi siamo rimasti a dormire lì. Non ci siamo mai parlati (ad eccezione della prima sera che ho chiesto al VAS, quello azzurro credo, se gli disturbava che ci fermassimo anche noi vicino a loro), ma è comunque bello sapere che i nick del forum hanno un volto. Piacerebbe anche a me ritornare in Egitto e stavolta col camper (c'ero stato 25 anni fa circa), ma trattandosi di estate e con la moglie che non vuole più fare viaggi estivi in paesi caldi devo rinunciare a questo e ad altri posti (almeno per ora). Ciao Beppe
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:09:43
Ciao beppeg, come è piccolo il mondo, mi ricordo anch'io di voi, ma che giro avete fatto ? noi abbiamo incontrato altri tre gruppi, uno di 17 camper e l'abbiamo incontrato in zona Tataouine, e poi vicino a Ksar Ouled Soltane, un'altro gruppo a Metameur l'ultimo dell'anno abbiamo cenato lì nello Ksar, un'altro prima dell'imbarco a Tunisi, poi a Ksar Ghilane marcoalderotti il solìvago, e nessun altro camper ... poi tanti altri veicoli allestiti a camper, tipo Overland per intenderci ..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link