CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Egitto: nel regno di Akhenaton

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 17/02/2008 alle: 21:50:00
Ho trovato indicazioni su guide egiziane e non:

http://www.sahara.it/bm/saharaT...

Ciao a tutti.
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:07:49
quote:Originally posted by Meclou
Ho trovato indicazioni su guide egiziane e non:

http://www.sahara.it/bm/saharaT...

Ciao a tutti. >
> X Comandante e + Sono in attesa di ricevere informazioni da da 2 agenzie e da due guide autonome, inoltre sono in contatto con una ragazza italiana che vive da 10 anni al Cairo, e anche lei mi deve mandare informazioni, prezzi ecc. ... Appena mi arrivano ti faccio sapere, e tu hai avuto notizie ? Ciao.
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 01/03/2008 alle: 10:48:38
X Meclou Ciao purtroppo non ho ancora notizie. Penso che il BIT abbia un po fermato il lavoro delle agenzie. Comunque appena riceverò ulteriori notizie le notificherò. Se qualcuno può darmi notizie sulla strada che parte dal porto del Sudan, sempre sul lago Nasser, - in questo momento non ricordo il nome - verso la capitale del Sudan. In che condizioni si presenta, se percorribile facilmente o solo per fuoristrada, etc...[:p][:p][:p][:p][:p] Buon viaggio a tutti
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 01/03/2008 alle: 16:40:18
quote:Originally posted by COMANDANTE
X Meclou Ciao purtroppo non ho ancora notizie. Penso che il BIT abbia un po fermato il lavoro delle agenzie. Comunque appena riceverò ulteriori notizie le notificherò. Se qualcuno può darmi notizie sulla strada che parte dal porto del Sudan, sempre sul lago Nasser, - in questo momento non ricordo il nome - verso la capitale del Sudan. In che condizioni si presenta, se percorribile facilmente o solo per fuoristrada, etc...[:p][:p][:p][:p][:p] Buon viaggio a tutti >
> Il paese si chiama Wadi Halfa, cerco anche io quell'informazione che ho trovato soltanto su un diario di bordo di una coppia che viaggiava su un pick-up con cellula abitativa, purtroppo non c'era l'indirizzo di posta e non ho potuto contattarli, l'unica informazione che riportava che l'imbarco è stato da Aswan/ Wadi Halfa, nessun'altra precisazione, se trasportava anche camper, tipologia della strada per Dongola/Karima, nada de nada ... Mi fà piacere che non sono il solo che vorrebbe fare quel pezzo di Nilo in Sudan ...... il primo che ha notizie, pubblica, ok ?? Ciao, e buon lavoro.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 01/03/2008 alle: 23:14:21
X comandante: Qui non ci sono buone notizie, ho copiato parte del testo: ----------------------------------------------------------------------- Finalmente il Sudan Lo sbarco a Wadi Halfa è meno difficoltoso. Subito, ci viene incontro un "premuroso" mister Osman, il quale si offre di sbrigare per noi le complesse pratiche doganali, in sole 4 ore e con una "tassa" di, soli, 35 dollari (ovviamente, senza ricevuta). Si fa perdonare, invitandoci a casa sua e il mattino seguente ci portano un piccolo braciere di incenso fumante e ci esortano a passarlo intorno alle macchine, per "scacciare gli spiriti maligni". Il paesaggio, qui, è molto diverso da quello a cui siamo abituati e non ci sono strade, pali della luce o cartelli pubblicitari né demarcazione tra un villaggio e l'altro, come se non esistessero confini. In giro non ci sono negozi, visto che ognuno provvede a coltivare il necessario, nel proprio giardino. Una volta usciti dal villaggio, imbocchiamo la pista per Dongola, che si presenta subito dura, tratti di toulè ondulè si alternano a sabbia soffice e, ogni tanto, sprofondiamo in zone di fech-fech. A volte, sembra che la macchina si "sconquassi", tante sono le vibrazioni. I veicoli sono 4x4, puoi leggere anche il resto da questo link:

http://www.caravanecamper.net/d...

Ciao.
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 02/03/2008 alle: 18:40:26
X Meclou ho già letto questo articolo. Quello che a me interessa sapere è lo stato della strada da Wadi Haifa in poi. Se è pista percorribile solo da 4x4 oppure strada percorribile da qualsiasi veicolo: ovvero da un motorcaravan su Ducato. Plein Air ha pubblicato tempo fa un articolo simile, ma non ricordo se riferiva circa lo stato della strada o pista. Per le altre notizie sono ancora in attesa. ciao a tutti
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 03/03/2008 alle: 14:05:55
Ciao a tutti, mi sono arrivate delle notizie dal Cairo, per la percorribilità di alcune strade: 1) La strada da Abu Simbel a Wadi Halfa non è percorribile, ed è anche vietata ... inoltre la navigazione con trasporto veicoli c'è, ma purtroppo non è previsto il trasporto di camper. 2) Dopo Marsa alam sempre sul litorale del mar Rosso, in direzione Berenice, anche li'la strada non permette il transito dei camper. 3) La strada che congiunge l'Oasi di Siwa all'Oasi di Bahariya è percorribile dai camper, xchè asfaltata !! MA ATTENZIONE SONO 400 KM. NEL NULLA DEL DESERTO,E C'è POCHISSIMO TRANSITO, tuttavia sarebbe anche possibile trovarsi di fronte ad un tratto di strada insabbiata,quindi in assoluto il gasolio di scorta, più tutta una serie di precauzioni che sono da elogio alla prudenza .. !! X Comandante: il diario letto nell'articolo di PelinAir è tutt'ora leggibile e si intitola "I Re delle Oasi" e parla di una coppia che viaggia a bordo di un pick-up 4x4 con cellula abitativa, loro si sono imbarcati a Aswan per Wadi Halfa, e parliamo dell'ottobre 2005. Io alla persona che mi ha passato le informazioni ho dato le misure del camper e la risposta è stata "picche" .. alle prossime .. Ciao, Maurizio.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:12:29
mec... ma tu vai in agosto...?
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:38:31
X Meclou buonasera che la strada Siwa - Bahariya fosse asfaltata e percorribile ne ero a conoscenza. Il problema è percorrerla. Notizie in merito indicano la necessità di permesso rilasciato solo al Cairo - ma in quale ufficio ?. Esistono lungo il percorso diversi posti di blocco dell'esercito che rimandano indietro se non si ha questo permesso. Ciao a tutti
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:07:44
Abbiamo le idee diametralmente opposte, io credo che la difficoltà sia attraversarla la strada, per il pericolo di andare in panne e dover attendere ore ed ore se non giorni prima di ripartire, oppure per il pericolo di insabbiamenti .. vedi qui !!

http://www.lonelyplanetimages.c...

Per il permesso puoi chiederlo al sig.Mahdi Hweiti, responsabile dell’ufficio turistico di Siwa (tel.0020.46.4601338; e-mail.: mahdi_hweiti@yahoo.com), può essere contattato per ogni genere d’informazioni. Per organizzare escursioni nel deserto e programmare il viaggio verso l’oasi di Bahariya. Dal link qui sotto puoi vedere delle altre foto della strada, vai con il cursore sulla foto e attendi la descrizione del luogo, via via che scorri le foto verso destra arrivi alla strada in questione ... Ciao

http://thecameraandi.wordpress....

x marcoalderotti. non sò ancora nulla, stò aspettando ancora le specifiche dell'itinerario, te lo comunico a breve .. Ciao

Modificato da Meclou il 05/03/2008 alle 21:44:40
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 06/03/2008 alle: 22:19:11
Traduzione dal forum di Tour Egypt: Caravan rotta che collega Siwa e Bahariya Oasis L'antica strada che collega roulotte Bahariya Oasis Siwa Ed è ancora una delle grandi avventure In Egitto strada del deserto occidentale, come è 420 km di asfalto rotto striscia. Moderne infrastrutture, ma è sulla strada, che sicuramente Fatti un grande cambiamento per il deserto occidentale, perché sarà un facile collegamento tra la nuova località turistiche sulla costa settentrionale del Mediterraneo e l'Oasi del deserto occidentale. So my favorite “ road movie “ , which only can be done by 4WD as sand dunes are crossing the road, will be history. Quindi, il mio preferito "road movie", che può essere fatto solo da 4WD come dune di sabbia sono attraversare la strada, sarà storia. Potrebbe essere una buona ragione per prendere la "DARB SIWA" presto, prima che sia lastricata. L'impresa di costruzioni, Hassan M. Alam è in esecuzione il loro contratto, che deve essere completata fino 1 luglio 2008 a costruire una striscia di asfalto di due linee di 11m di larghezza. Da Bahariya essi già fatto 50 km e circa 150 km da Siwa preparazione di strada con due squadre di ogni costruzione composto di circa 150 lavoratori, che sono supponiamo ad incontrarsi al centro della pista a Sitra Oasis. Anche intorno a Bahariya Oasis ci sarà una tangenziale attorno Il centro città di Bawiti di 11 km che porta a un incrocio a Gabal Hamad dove la strada verso Il Cairo e Farafra e Siwa incontrare, molto vicino sito archeologico Per K6, la cosiddetta "Valle della Il Golden Mummies ". Viaggiatori del deserto occidentale possono ora ottenere il permesso, con l'aiuto di un agente di viaggio in loco e Siwa invece di due settimane in anticipo al Cairo. Purtroppo la carovana percorso è ufficialmente aperto in una sola direzione, quindi ti invitiamo a mettere nel tuo account che quando si sono La pianificazione di un viaggio Collegamento Siwa e Bahariya che si dovrebbe iniziare da Siwa! Nota: sono informazioni di cui sopra possono essere soggette a modifiche senza preavviso da parte del militare egiziana. Mi chiedo per un massimo date. Fate attenzione durante il Rally e 06 settembre Darb Siwa è chiusa (vedi sotto) Finché la piloti sono in pista!
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 08/03/2008 alle: 21:05:58
Ciao, mi ha risposto un'altra guida dall'Egitto, per l'itinerario nel deserto dall'Oasi di Siwa a Bahariya anche lui me lo sconsiglia, ma in via cautelativa, a seguito della mia insistenza, tuttavia si riserva di consultare degli autisti che fanno spesso quel percorso e quindi lo conoscono molto bene ... Comandante, hai notizie ? Ciao, alle prossime.
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 09/03/2008 alle: 18:09:33
X MECLOU purtroppo non ho notizie di una certa sicurezza. La notizia è che la strada Siwa - Bahariya dovrebbe essere percorribile normalmente. Il manto di asfato mancante dovrebbe essere completato entro l'estate prossima. [:p][:p][:p][:p] L'altra notizia è che la strada per il Sudan ha solo il nome di strada . E' una pista anche pericolosa. Ciao
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:37:58
I° preventivo, primo prezzo .. assistenza a partire dalla frontiera Libica con guida parlante italiano, compreso soste-parcheggi-campeggi-ingresso ai siti - visite al Cairo - giro in feluca ad aswan - mini crociera sul nilo con pasto a bordo- escursione in 4x4 deserto bianco - durata viaggio circa 26/28 giorni. Quote: Adulti € 860 - bambino fino a 11 anni € 430 - fino a 4 anni gratis - camper € 420 - giro su Luxor di 2/3 ore in mongolfiera € 60 a persona. In corso di chiarimento il pagamento di un visto che non è compreso nella quota. Nell'itinerario è previsto il tragitto nel deserto da Siwa > Bahariya. Questo e tutto a oggi. Ciao.
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 12/03/2008 alle: 23:39:30
X Comandante. Dimenticavo, in quanti siete, equipaggi/persone ?
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 13/03/2008 alle: 21:56:16
Ciao. Altra conferma per la Siwa Bahariya Road, fattibile a bassa velocità con meglio due pneumatici di scorta, da richiedere a Siwa il permesso di nome "TRIPTEC" per la somma di €. 15,00 circa a veicolo. Ciao, alla prossima.
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:58:25
Per Meclou purtroppo allo stato attuale non ho notizie. Circa il mio gruppo siamo in cinque equipaggi. Ho la sensazione che le nostre mete siano un po diverse. Noi abbiamo richiesto preventivi per un raid nel deserto puro, partendo da Siwa o da DAKLA per una diecina di giorni. Circa l'Egitto classico abbiamo deciso di tralasciarlo per mancanza di tempo. Ora però stiamo discutendo anche sul periodo: agosto ha problemi di caldo notevoli per questa parte di deserto , molti operatori lo stanno sconsigliando. Per questo forse rimanderemo il viaggio verso i mesi più freddi. Ma le prossime ferie estive dove li possiamo trascorrere?. Allo stato attuale non so rispondere. Allorquando riceverò questi preventivi li farò presente. ciao a tutti
21
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 15/03/2008 alle: 13:33:30
[quote]Originally posted by COMANDANTE
Per Meclou purtroppo allo stato attuale non ho notizie. Circa il mio gruppo siamo in cinque equipaggi. Ho la sensazione che le nostre mete siano un po diverse. Noi abbiamo richiesto preventivi per un raid nel deserto puro, partendo da Siwa o da DAKLA per una diecina di giorni. Circa l'Egitto classico abbiamo deciso di tralasciarlo per mancanza di tempo. Capisco, volete fare solo deserto .. Ma allora io penso che il camper non serve a nulla, andate in aereo, vi fate venire a prendere al Cairo, fate campo base a Bahariya e da lì ... spaziate .... Ripeto, io farei così ! Per quanto mi riguarda per il viaggio in Egitto, ho girato e rigirato in rete, andando a spulciare racconti di ogni genere, e viaggi fatti con ogni mezzo di trasporto, lasciandomi trasportare al punto che ora stò quasi pensando di cambiare il camper con un pick-up con cellula per raggiungere mete ancora più lontane dalle rotte dei vari tour-operator ... forse è solo influenza di stagione.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1087
Inserito il 15/03/2008 alle: 14:12:20
x Meclou ti ho mandato una mail Ciao Beppe
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 15/03/2008 alle: 15:52:05
X MECLOU "Capisco, volete fare solo deserto .. Ma allora io penso che il camper non serve a nulla, andate in aereo, vi fate venire a prendere al Cairo, fate campo base a Bahariya e da lì ... spaziate ...." Non è così. La nostra intenzione è quella di completare la visita della LIbia (Cirenaica). Quindi visitare anche il deserto dell'Egitto. In altra occasione visitare l'Egitto classico che richiede più giorni. ATN: noi siamo vincolati al tempo dei 30 giorni arrivi-arrivo. Poco fa ho ricevuto una offerta da una agenzia. Giorni 12 dalla frontiera Saloum a Saloum: Primo giorno attraversamento frontiera e trasferimento a Siwa,2 visita di Siwa , da 3 ad 11 Siwa,Bahariya,el-Bawiti,Magic Spring, White desert, Farafra, Quarawin, English piste, el-Quasr,Dakla, Sugar love,Abou Ballas,Eight bells,Prince Kamal,Wadi Soura, Hand cave,Aqaba pass,Lama Mono pass,Wadi Abdel Malek, Selica Glass, great sea sand dune, Siwa; ripresa dei camper e trasferimento a Saloum. Costo per singolo camper € 400 per permessi, assicurazione, carnet, ed € 1150 a persona per il resto tutto compreso. Sono in attesda di riceverne altri due. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link