CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Egitto - Quale traghetto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
Carapace
Carapace
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 13:47:47
Avrei intenzione di organizzare un viaggio in Egitto e mi chiedo quale sia la linea di traghetto più comoda (se ne esiste più di una) e che permetta una percorrenza stadale la più breve e comoda. Finora, oltre che via Tunisi, non ho trovato altro. Qualche suggerimento? Giuseppe.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 20/10/2010 alle: 15:49:32
www.visemarline.com Questa recente linea di navicazione collega l'Egitto con molta comodità! E' che quest'anno siamo già avanti con il viaggio in ALgeria ma, per il prossimo Natale....! Ciao Alessandro
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:13:10
Se vuoi informazioni dettagliate leggi su DIARI il diario EGITTO Buon Viaggio Comandante
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 20/10/2010 alle: 18:21:54
quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 20/10/2010  16:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto il tuo diario è ho visto che non sei riuscito a scendere sotto Luxor, un vero peccato! Ma non ti davano la scorta o non ti è interessato! Ciao Alessandro
Carapace
Carapace
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:01:12
Ringrazio tutti per le preziose informazioni. Giuseppe.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

100669
100669
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:08:58
Ciao, un paio di punti sosta: Possibile pernottamento nel grande parcheggio a 500m dal monastero di Santa Caterina ai piedi del Monte Sinai. Sulle coste del Mar Rosso, circa 240 km a SO di Elat(Israele) o 350 km a SE di Suez. Possibile pernottamento nel villaggio presso la Baia degli Squali. Ciao Stefano
100669
100669
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:15:52
Altro diario di bordo ben fatto e molto interessante su Siria Giordania ed Egitto.

http://diaridalcamper.blogspot....

Spero vi interessi. Ciao Stefano
19
Comandante
Comandante
04/01/2007 99
Inserito il 20/10/2010 alle: 21:13:05
X Alexf Appena dopo Luxor, naturalmente verso sud, siamo stati fermati dalla polizia ed invitati a cambiare direzione con notevole fermezza. Nostra intenzione era di raggiungere Abu Simbel e le oasi. Pazienza! Sarà per un'altra volta. Comunque nel diario EGITTO ho riferito tutto. Buon viaggio Comandante
20
digui
digui
15/02/2006 260
Inserito il 21/10/2010 alle: 00:06:55
Ciao Carapace,un pensierino per l'egitto lo avrei,ma i costi e le noie burocratiche mi frenano un po,solo la nave x esempio 1700E. La permanenza a quanto riferiscono è di un mese rinnovabile cosi si ammortizzerebbero un po i costi che restano alti se paragonati a quello che si spende in marocco,in aggiunta x me dovrei fare un bel po di km venendo da sud. In che periodo andresti? Saluti Salvatore
Carapace
Carapace
-
Inserito il 21/10/2010 alle: 15:18:14
quote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 21/10/2010  00:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per adesso é ancora allo stadio di progetto e... devo dire che quanto letto nel diario di Comandante circa la "cappa di piombo" dell'apparato di sicurezza non mi lascia assolutamente tranquillo. C'è da ritenere che il pericolo lo temono veramente e sono due le conclusioni: o siamo in un momento storico in cui tutto può succedere, oppure hanno messo in piedi un apparato che è solo appariscente (e quindi peggio mi sento!). In ogni caso penso che il periodo migliore per andarci sarebbe non oltre la primavera, viste le temperature. Giuseppe.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 21/10/2010 alle: 18:27:16
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 21/10/2010  15:18:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il turismo è la più grande risorsa dell'Egitto, paese forse più povero di tutto il bacino mediterraneo. Dopo i vari fatti di sangue che hanno interessati turisti è praticamente impossibile muoversi da soli in tutto il territorio lungo il Nilo. Impossibile per tutti dal Cairo fino Luxor. Comunque si possono chiedere le scorte armate che sembra a qualcosa servano anche se fanno perdere un sacco di tempo. Non so come considerino le autorità Egiziane quello che può portare questo traghetto, praticamente un sacco di gente che scorazza ovunque e senza controllo; non so e quanto durerà. oppure cambieranno sistema. Certo è che si sono inventate le crocere per evitare gente per strada e quindi meno problemi di sorveglianza. Comunque un mio amico in moto e con moglie c'è stato due estati fa e i moltissimi posti di blocco l'hanno fatto sempre passare. Xon un gruppo di amici camperisti ci siamo stati anni fa ma in aereo+pullman, è stato bellissimo e vorrei proprio tornarci ma in camper comprendendo questa volta anche il SInai...vedremo Questo è il diario del mio viaggio, se può interessare:

http://www.turismoitinerante.co...

Alessandro
Carapace
Carapace
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 14:08:40
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/10/2010  18:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessanti le tue info che, anche se riferite a qualche anno fa, penso che per i vari aspetti mantengano ancora la loro attualità. Ti saluto (sono lo stesso Giuseppe di Turismo Itinerante anche old style), Giuseppe.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 22/10/2010 alle: 16:45:50
Ciao GIuseppe in certi posti le cose rimangono tali per...secoli poi, improvvisamente diventano vetuste! Anche questo è il bello di certi luoghi. Comunque mi sembra che per te questa ipotetico viaggio non sia vicinissima e, come ti dicevo, ho fatto un pensierino per il Natale 2011, se ti va possiamo parlarne. Ciao Alessandro
Carapace
Carapace
-
Inserito il 22/10/2010 alle: 17:13:43
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/10/2010  16:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, hai ragione, certamente non è per l'immediato. Terrò presente il tuo proposito. Ciao, Giuseppe.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 23/10/2010 alle: 07:59:06
Come cambiano le cose! Io ci sono stato nel 1980,con una 127 Fiat,piantavo la mia tendina nelle caserme di polizia piuttosto che sul piazzale di una caserma dell'esercito.Controlli lungo la strada molti ma nessun problema (praticamente mi fermavano per chiedere sigarette) e ho scorazzato per tutto l'Egitto senza scorte ne problemi. Allora venivano sostituite le targhe al mezzo con delle targhe azzurre,diverse da quelle locali. La nave allora era della Compagnia Adriatica si chiamava Espresso Egitto e la rotta era Venezia Pireo Alessandria ( soppressa).Comunque avrei voglia di tornarci. Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 23/10/2010 alle 13:55:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link