quote:Risposta al messaggio di Comandante inserito in data 20/10/2010 16:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto il tuo diario è ho visto che non sei riuscito a scendere sotto Luxor, un vero peccato! Ma non ti davano la scorta o non ti è interessato! Ciao Alessandro
http://diaridalcamper.blogspot....
Spero vi interessi. Ciao Stefanoquote:Risposta al messaggio di digui inserito in data 21/10/2010 00:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per adesso é ancora allo stadio di progetto e... devo dire che quanto letto nel diario di Comandante circa la "cappa di piombo" dell'apparato di sicurezza non mi lascia assolutamente tranquillo. C'è da ritenere che il pericolo lo temono veramente e sono due le conclusioni: o siamo in un momento storico in cui tutto può succedere, oppure hanno messo in piedi un apparato che è solo appariscente (e quindi peggio mi sento!). In ogni caso penso che il periodo migliore per andarci sarebbe non oltre la primavera, viste le temperature. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 21/10/2010 15:18:14 (> Il turismo è la più grande risorsa dell'Egitto, paese forse più povero di tutto il bacino mediterraneo. Dopo i vari fatti di sangue che hanno interessati turisti è praticamente impossibile muoversi da soli in tutto il territorio lungo il Nilo. Impossibile per tutti dal Cairo fino Luxor. Comunque si possono chiedere le scorte armate che sembra a qualcosa servano anche se fanno perdere un sacco di tempo. Non so come considerino le autorità Egiziane quello che può portare questo traghetto, praticamente un sacco di gente che scorazza ovunque e senza controllo; non so e quanto durerà. oppure cambieranno sistema. Certo è che si sono inventate le crocere per evitare gente per strada e quindi meno problemi di sorveglianza. Comunque un mio amico in moto e con moglie c'è stato due estati fa e i moltissimi posti di blocco l'hanno fatto sempre passare. Xon un gruppo di amici camperisti ci siamo stati anni fa ma in aereo+pullman, è stato bellissimo e vorrei proprio tornarci ma in camper comprendendo questa volta anche il SInai...vedremo Questo è il diario del mio viaggio, se può interessare:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.turismoitinerante.co...
Alessandroquote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 21/10/2010 18:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessanti le tue info che, anche se riferite a qualche anno fa, penso che per i vari aspetti mantengano ancora la loro attualità. Ti saluto (sono lo stesso Giuseppe di Turismo Itinerante anche old style), Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 22/10/2010 16:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, hai ragione, certamente non è per l'immediato. Terrò presente il tuo proposito. Ciao, Giuseppe.