CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

elafonissos grecia patrasso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 08/05/2011 alle: 06:40:02
Per andare ad Elafonissos si pagano circa 20/25€ di traghetto,se non ricordo male. Gianluca
15
giovbatt40
giovbatt40
18/03/2010 82
Inserito il 08/05/2011 alle: 16:30:12
Buon giorno a tutti "laikisti compresi" www.ecovippari.com Il 27 parto per la grecia,mi date indicazioni per poter adoperare internet con il pc(ho una chiavetta con sim vodafone) serve ha qualcosa? Complimenti per tutte le vostre informazioni sulle soste e coordinate Buoni (prossimi)id="size2"> Km. Giovanniid="size3">id="red">id="black">
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 08/05/2011 alle: 20:39:05
per tre anni siamo stati al camping simos e ogni anno abbiamo trovato dei miglioramenti tanto che lo scorso anno hanno aperto l'altra area(si vede dalle foto di nanetto)e devo dire che ora si stà proprio bene perchè prima effettivamente all'interno era un pò caotico,l'unico neo i servizi un pò lontani,per il caldo(visto che gli alberi sono ancora piccoli)c'è quel bel venticello...e poi tutto il giorno in spiaggia....bè quest'anno non sappiamo se riusciamo ad andare ma lo consiglio a chi ci và.per la sosta libera non sono pienamente d'accordo anche perchè al porto c'è tanto di cartello che la vieta...perchè essere così ostinati solo per dire "io non vado in campeggio..." penso che essere camperisti è anche non essere invadenti pensiamo solo a quanto è piccola l'isola e quanto potrebbe essere dannoso lasciare che la si usi come ci pare anche in termini di sicurezza,per non dire che molti lasciano parecchie traccie del loro passaggio... uu saluto a tutti[:)][:)]
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 08/05/2011 alle: 23:46:25
quote:Risposta al messaggio di giovbatt40 inserito in data 08/05/2011  16:30:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://cgi.ebay.it/Greece-Vodaf...

Vedi qua sembra interessante Ciao Corrado
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/05/2011 alle: 09:08:14
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 08/05/2011  20:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> kato niki agosto 2010 ...perchè essere così ostinati solo per dire "io non vado in campeggio..." penso che essere camperisti è anche non essere invadenti pensiamo solo a quanto è piccola l'isola e quanto potrebbe essere dannoso lasciare che la si usi come ci pare anche in termini di sicurezzaid="blue"> non mi sembra che questa sosta possa essere definita invadente o dannosa per la sicurezza dell'isola....la parte fotografata è solo 1/5 del parcheggio e l'affollamento era di altri 2 camper che a metà mattinata se ne sono andati.... dipende dalle situazioni ma non sempre sostare in libera vuol dire essere invadenti ed irrispettosi degli altri nè tantomeno lasciare in giro schifezze Barbara
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 09/05/2011 alle: 11:42:51
se tutti la pensassero come te potrebbe andar bene,ma gente che lascia i ricordini al proprio passaggio ,purtroppo,se ne incontrano...oltre tutto è una lamentela comune che non tutti sono civili,e poi è ovvio che si agisce come si vuole,ma poi non ci lamentiamo dei divieti!comunque ritornando all'isola è bellissima e quando possiamo ci andiamo,pensa che un'estate dopo aver girato in calcidica ce ne scendemmo giù a elafonissos facendo un'unica tappa ad atene per la notte e ci restammo per una settimana,ovviamente campeggio simos in tutta tranquillità[:)] ciao pia
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:32:42
quote:Risposta al messaggio di paperotta59 inserito in data 08/05/2011  20:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Pia, in che periodo dell'anno ti sei recata al Simos?

Modificato da Salvoc il 17/07/2011 alle 22:36:51
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:22:17
Sono d'accordo con Paperotta sull utilizzo di strutture quali i Camping se queste ci forniscono tranquillità nella sosta in termini di sicurezza , osservanza delle regole del luogo ecc.ecc.personalmente la sosta libera la concepisco solo dove veramente percepisco di non arrecare danno/fastidio ad alcuno, anche visivamente ( per es. un solo camper in mezzo ad una stupenda spiaggia per me stonerebbe e preferirei che si sistemasse con meno invadenza ). fatta la dovuta premessa sul Camping Simos però dopo due giorni dovemmo capitolare perchè eravamo (aihmè ad Agosto) stipati come sardine e le areee per i VR erano concepite come gabbie di polli in batteria..non sò se dopo 6 anni le aree (80?) sono sempre attaccate l'una con l'altra. Fortunatamente esistono altri Campeggi dove anche ad agosto cè abbondante spazio per sistemarsi. In merito alla possibilità di navigare con chiavette Greche ed informandomi con amici che trasmigano con barca a vela in grecia mi riferiscono che la scheda vodafone (utilizzabile con identica chiavetta italiana) si acquista in Grecia per poi attivarla telefonicamente per quanti gg. si vuole fare l'abbonamento.
15
giovbatt40
giovbatt40
18/03/2010 82
Inserito il 09/05/2011 alle: 17:19:24
@ Corrado Grazie dell'info,[:)] Dovrei partecipare all'asta ,ma sono inesperto[?] @ Nb4pzero Grazie
quote:Risposta al messaggio di Corrado B inserito in data 08/05/2011 23:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size2">id="red">
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 10/05/2011 alle: 00:33:11
quote:Risposta al messaggio di giovbatt40 inserito in data 09/05/2011  17:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giovanni questa come informazione per cui credo che come ti ha suggerito Nb4pzero ci sono possibilità di trovare le offerte e la chiavetta in tuo possesso va bene. Corrado
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:56:16
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 09/05/2011  14:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo discorso non farebbe una grinza se tu potessi prenotare il campeggio avendo la certezza che la tua prenotazione viene rispettata, ma in Grecia (come in altri posti) ad agosto i campeggi o le aree NON accettano prenotazioni e quando chiami per avere info te lo spiegano subito che NON ti tengono il posto. LA nostra sosta a KAto niki non mi sembra nè invadente nè di fastidio a nessuno visto che, se conosci la spiaggia, dietro a questo parcheggio enorme c'è solo una struttura che può benissimo godere della visuale e del paesaggio. c'è anche da dire che a 200mt da questa spiaggia c'è un'area attrezzata chiusa da non si sa chi e per quali interessi...se fosse stata aperta io il camper l'avrei messo là ! ma stare insardinato in un campeggio per giorni senza potermi muovere e poter godere solo della spiaggia che ho davanti...scusate ma allora vado in hotel!! Lo spirito del camper è viaggiare in libertà e sostare liberamente nel rispetto degli altri e dei residenti; infatti più di una volta mi è capitato di lasciare un posto, dove mi sarei fermata volentieri di più, solo perchè nel frattempo si era affollato di altri camper e per lasciare a tutti la possibilità di godere di quella sosta mi sono spostata altrove. e non venite a ricordarmi che in Grecia la sosta libera è vietata su tutto il territorio e quindi dovrei andare in campeggio sempre e comunque perchè altrimenti si fa solo demagogia!! Barbara
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63340
Inserito il 10/05/2011 alle: 12:50:17
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 10/05/2011  09:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la spiaggia della Panagia, quando era aperta l'area di sosta sulla spiaggia ci parcheggiavano tantissime auto, il posto è decisamente bello forse più di Simos. So però che alcuni hanno avuto problemi con la polizia ed è un peccato perchè, come dici, il camper, se messo dietro non da veramente noia.
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 10/05/2011 alle: 20:36:55
noi in vacanza andiamo sempre alla fine di luglio e non abbiamo avuto "quasi" mai problemi di posto e capisco la difficoltà nello stare tutti insieme come se fossimo sardine,ma ho già detto che il simos gli altri anni era un pò caotico anche a luglio ma l'anno scorso hanno aperto l'altra area che a differenza dei piccoli spazi di prima ora è anche troppo grande,speriamo solo che lo sappiano utilizzare senza costruirci nulla,ma poi mi chiedo come mai è sempre così pieno?[:)]
15
Nb4pzero
Nb4pzero
19/05/2010 148
Inserito il 10/05/2011 alle: 22:55:39
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 10/05/2011  09:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cara Barbara mi spiace che Tu abbia pensato che mi rivolgessi specificatamente a Te ( e come potrei da una semplice e parziale foto?) ..il mio era ed è un discorso sui generis e riferito ad un mio ipotetico atteggiamento. Benchè utilizzo piacevolmente i VR da parecchi anni per il mio vivere le vacanze mi rendo conto quanto possano disturbare anche visivamente i ns. bianchi cassoni e per questo cerco in primis di arrecare il meno disturbo possibile . Estremizzando il principio di libertà non ho mai prenotato campeggi, di converso , per la prima volta , quest'anno ahimè ho dovuto capitolare per il traghetto 7 mesi prima . ( fortunatamente visto che non troverei più posto ora per Agosto)
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 11/05/2011 alle: 11:55:20
quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 10/05/2011  22:55:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non c'è problema....non pensavo il tuo commento fosse rivolto a me in particolare. B
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 11/06/2011 alle: 11:44:51
Qualcuno è lì (oppure è già stato lì, a inizio giugno: beato lui)ed ha aggiornamenti sulle aree sosta di Elafonissi? Sempre chiuse? Grazie, noi saremo lì intorno al 25/6. Mario.
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 11/06/2011 alle: 18:47:36
Qualcuno può segnalarmi i miglori camping del Peloponneso? saluti Giovanni
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 04/07/2011 alle: 13:00:11
Tornati ieri. Confermo la chiusura dell'area sosta di Panagitsa. Noi a giugno fatta sosta libera ma la vedo dura da ora in poi (alle taverne ci hanno detto che da luglio aumentano i controlli, anche i greci in tenda tra le dune stavano smontando a fine giugno). A Panagitsa libera nel parcheggio della taverna Limnitsa (quello proprio davanti alla spiaggia) ma il gestore ha tenuto a precisare che era illegale. C'è anche altra taverna 1 km più in alto (Alexandra, segnalato da cartello sulla spiaggia, anche al porto c'è il segnale) che accetta caravan e camper, ma è lontano dalla spiaggia. A Simos nella strada a sinistra (quella a destra va al campeggio) due possibilità di sosta: taverna Simos (in fondo alla strada a sinistra, il gestore fa un po' di storie e pretende continue consumazioni, a luglio ha detto che non avrebbe accettato camper) e taverna A-Simos (100 metri prima della precedente, a destra, segnalato bene, parcheggio in zona sopraelevata su una collinetta, bellissimo posto, ragazzi della taverna molto disponibili). Al Porto noi siamo stati in sosta una notte di fortissimo vento, nessun problema. Un altro camper ci è rimasto indisturbato per una settimana intera (contenti loro...).Penso però perchè eravamo in bassa stagione. In definitiva: a giugno e settembre libera ancora possibile (COMPORTANDOSI BENE, non cominciate a tirare fuori di tutto! Occorre intendere la sosta come semplice parcheggio insieme alle altre auto, sennò fanno bene a cacciarci...); a luglio ed agosto il campeggio è l'unica soluzione (hanno fatto un enorme spazio nuovo per i camper ma è tutto al sole). Seguirà mini diario di viaggio... appena ho tempo. Mario.

Modificato da mario220969 il 04/07/2011 alle 13:04:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link