CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Elenco SIM internazionali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 52
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 17/05/2016 alle: 08:40:49

Quando trovo reti WiFi disponibili, mi attacco come una “sanguisuga” … Visto che ho regalato tanti “piccioli” alla Vodafone, ho deciso di NON utilizzare più il roaming per navigare (faccio poche telefonate dall’estero) e di prendere una SIM solo dati “locale” da inserire nel mio router WiFi yes

Vedremo – veramente – che fine farà il roaming nel 2017 cool anche se ...
 
Ciao Cesare
laugh
20
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 17/05/2016 alle: 08:51:36

In questa discussione ho suggerito tuenti per la Spagna: https://forum.camperonline.it/topic/SIM-dati-per-navigare-in-Spagna_218701
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 17/05/2016 alle: 10:30:16
In risposta al messaggio di sremi del 17/05/2016 alle 08:51:36

In questa discussione ho suggerito tuenti per la Spagna:

Grazie mille! wink
Sergio
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/06/2016 alle: 13:07:59
Prima di partire per Annecy, avevo richiesto due SIM Lebara … ho scoperto successivamente che spediscono solo ad indirizzi francesi angry
 
Invece, con “viva e vibrante soddisfazione” mi è arrivata in ufficio una delle due SIM yes dovrebbe arrivare anche la seconda … così sarò “coperto” per il prossimo viaggio di Agosto wink
 
Ciao, Cesare
laugh
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5019
Inserito il 08/06/2016 alle: 14:00:10
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/06/2016 alle 13:07:59

Prima di partire per Annecy, avevo richiesto due SIM Lebara … ho scoperto successivamente che spediscono solo ad indirizzi francesi   Invece, con “viva e vibrante soddisfazione” mi è arrivata in ufficio una delle due SIM  dovrebbe arrivare anche la seconda … così sarò “coperto” per il prossimo viaggio di Agosto   Ciao, Cesare

Considerando la continua evoluzione dei prezzi delle varie compagnie telefoniche,evoluzioni quasi giornaliere e 
volendo anch'io andare in Francia per qualche tempo avevo occhiato queste.Le avete mai prese in considerazione?

http://www.meilleurmobile.com/forfaits/liste-tarifs.do



http://www.meilleurmobile.com/forfaits/.



Mi sembra di aver capito che non ti legano ad un contratto annuale comunque da onorare,basta avere il proprio tablet o cellulare dove inserire la sim.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/06/2016 alle: 14:52:52
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 08/06/2016 alle 14:00:10

Considerando la continua evoluzione dei prezzi delle varie compagnie telefoniche,evoluzioni quasi giornaliere e  volendo anch'io andare in Francia per qualche tempo avevo occhiato queste.Le avete mai prese in considerazione?
. Mi sembra di aver capito che non ti legano ad un contratto annuale comunque da onorare,basta avere il proprio tablet o cellulare dove inserire la sim.
...

Mmm,
 
sono tariffe mensili cool Lebara e/o Lycamobile e/o Le French Mobile hanno una validità di 30 giorni (dalla data di attivazione della SIM oppure dal primo utilizzo) ...
 
Ad esempio SIM solo Internet per la Francia:
  • Lycamobile 4GB 19,99€
  • Lebara 3GB 19,99€
Oppure:
  • Lycamobile e/o Lebara 1GB 9,99€ per 30 giorni
 
Intanto ho richiesto la SIM gratuita Lycamobile e se dovesse arrivare, la userò prossimamente in Francia con il taglio da 4GB, oppure userò l'attuale SIM Lebara per 3GB yes
 
Ciao, Cesare
laugh
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 08/06/2016 alle: 16:34:50
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/06/2016 alle 13:07:59

Prima di partire per Annecy, avevo richiesto due SIM Lebara … ho scoperto successivamente che spediscono solo ad indirizzi francesi   Invece, con “viva e vibrante soddisfazione” mi è arrivata in ufficio una delle due SIM  dovrebbe arrivare anche la seconda … così sarò “coperto” per il prossimo viaggio di Agosto   Ciao, Cesare

Come hai fatto per fartele spedire in Italia?
Altre info:
- Se le acquisti oggi, l'attivazione deve essere fatta entro un dato termine?
- Lebara, immagino, è un operatore virtuale, sapete su che rete si appoggia?
- Esaurito il traffico compreso, mettiamo, dopo 1 settimana, posso ricaricare il credito ed ho nuovamente disponibile il monte traffico?
(OT comodo il telepass APRR, eh? wink )
 
On s''engage, et puis on voit
21
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5019
Inserito il 08/06/2016 alle: 16:39:42
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/06/2016 alle 14:52:52

Mmm,   sono tariffe mensili Lebara e/o Lycamobile e/o Le French Mobile hanno una validità di 30 giorni (dalla data di attivazione della SIM oppure dal primo utilizzo) ...   Ad esempio SIM solo Internet per la Francia:Lycamobile
4GB 19,99€ Lebara 3GB 19,99€Oppure:Lycamobile e/o Lebara 1GB 9,99€ per 30 giorni  Intanto ho richiesto la SIM gratuita Lycamobile e se dovesse arrivare, la userò prossimamente in Francia con il taglio da 4GB, oppure userò l'attuale SIM Lebara per 3GB   Ciao, Cesare
...

Si Cesare,sono tariffe mensili ma con 10€ al mese dovrei stare a posto.Dovrei andare x 2 mesi quindi dopo 1 mese avrei la possibilità di ricaricarla in negozio senza tanti problemi.Praticamente come ho fatto lo scorso anno in Romania dove al costo di 6€(sim vodafon)mese ho avuto 400min di telefonate,messaggi,verso l'Italia e 10gb di internet.....una favola.
Tra l'altro per la Francia mi interesserebbe solo internet,neanche le telefonate ed i messaggi poi bisognerebbe sapere le tue sim in oggetto a quali ponti si agganciano,magari va a finire che funzionano bene solo nelle grandi città,un po' come la wind da noi.
Hai approfondito la questione?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/06/2016 alle: 16:44:28
Non ci sono sim internazionali prepagate da usare a bisogno ?
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/06/2016 alle: 17:13:30
In risposta al messaggio di Marcap del 08/06/2016 alle 16:34:50

Come hai fatto per fartele spedire in Italia? Altre info: - Se le acquisti oggi, l'attivazione deve essere fatta entro un dato termine? - Lebara, immagino, è un operatore virtuale, sapete su che rete si appoggia? - Esaurito
il traffico compreso, mettiamo, dopo 1 settimana, posso ricaricare il credito ed ho nuovamente disponibile il monte traffico? (OT comodo il telepass APRR, eh? )   On s''engage, et puis on voit
...

Molte informazioni, si possono reperire da questo sito:

http://prepaid-data-sim-card.wi...



La SIM non ha scadenza, arriva “vuota”. La devi prima attivare (parte il conteggio dei 30gg) e poi caricare online (tagli: 10/20/30€urossi) wink
 
Sinceramente, avevo letto dopo che non spedivano in Italia … quindi, dopo aver inserito tutti i dati si deve cliccare sul pulsante “cerca indirizzo”. Logicamente non trova nessun indirizzo, ma c’è la possibilità di inserirlo manualmente. Nel campo “Town/City” ho inserito “Milan/Italy” e la prima SIM è arrivata. Sono in attesa della seconda e per non sbagliare, ne ho ordinata un’altra …
 
Sulla busta c’è tutto l’indirizzo inserito online, con France alla fine …
 
L’APRR non è comodo, è comodisssssiiiiiimmmmmoooooo yes
 
Ciao, Cesare
laugh
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/06/2016 alle: 17:19:27
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 08/06/2016 alle 16:39:42

Si Cesare,sono tariffe mensili ma con 10€ al mese dovrei stare a posto.Dovrei andare x 2 mesi quindi dopo 1 mese avrei la possibilità di ricaricarla in negozio senza tanti problemi.Praticamente come ho fatto lo scorso
anno in Romania dove al costo di 6€(sim vodafon)mese ho avuto 400min di telefonate,messaggi,verso l'Italia e 10gb di internet.....una favola. Tra l'altro per la Francia mi interesserebbe solo internet,neanche le telefonate ed i messaggi poi bisognerebbe sapere le tue sim in oggetto a quali ponti si agganciano,magari va a finire che funzionano bene solo nelle grandi città,un po' come la wind da noi. Hai approfondito la questione?
...

Franco,
 
sinceramente le SIM Lebara non so come si comportano … anche perché dovevo fare un test in quel di Annecy durante lo scorso ponte, ma non ho trovato nessuna SIM Lebara/Lycamobile negli shop da loro consigliati angry
 
Io ho preferito quelle a scadenza, perché è già difficile seguire le clausole italiane figurati quelle estere cool sicuramente mi incasinerei nel momento di disdire l’abbonamento mensile wink
 
Ciao, Cesare
laugh
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 08/06/2016 alle: 18:03:47
Temo che Lebara in Francia abbia come partner Bouygues...
 
On s''engage, et puis on voit
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/06/2016 alle: 18:44:09
In risposta al messaggio di Marcap del 08/06/2016 alle 18:03:47

Temo che Lebara in Francia abbia come partner Bouygues...   On s''engage, et puis on voit

Scusa l’ignoranza … è brutto-brutto ???
 
Ciao, Cesare
laugh
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 08/06/2016 alle: 20:29:11

E chi và in Germania? Che Sim Dati si potrebbe usare?

Cesare, con la tua sim francese com'è andata a finire? Sei riuscito a provarla?
 
Francesco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 08/06/2016 alle: 20:49:36
In risposta al messaggio di Grillo5 del 08/06/2016 alle 20:29:11

E chi và in Germania? Che Sim Dati si potrebbe usare? Cesare, con la tua sim francese com'è andata a finire? Sei riuscito a provarla?   Francesco

Francesco,
 
come scritto sopra … purtroppo non sono riuscito a testarla perché non l’ho trovata nelle tabaccherie/negozi telefonia/and so on angry
 
La Lebara mi è arrivata oggi in ufficio … la testerò durante le prossime vacanze in Francia (Agosto) yes  Nel frattempo però, ho ordinato – con lo stesso stratagemma – anche una SIM Lycamobile cool
 
Per la “tedeschia” guarda:

http://www.lycamobile.de/en/bun...


http://www.lebara.de/internet-p...


 
Ciao, Cesare
laugh
11
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1230
Inserito il 08/06/2016 alle: 22:38:02
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/06/2016 alle 20:49:36

Francesco,   come scritto sopra … purtroppo non sono riuscito a testarla perché non l’ho trovata nelle tabaccherie/negozi telefonia/and so on   La Lebara mi è arrivata oggi in ufficio … la testerò durante le prossime
vacanze in Francia (Agosto)   Nel frattempo però, ho ordinato – con lo stesso stratagemma – anche una SIM Lycamobile   Per la “tedeschia” guarda:   Ciao, Cesare
...

Quanto tempo è passato da quando l'hai ordinata a quando l'hai ricevuta? Io mi sono svegliato troppo tardi e con partenza 1 luglio non penso di fare in tempo, ma comprare sul posto (Germania nel mio caso) una prepagata solo dati è complicato?

--
Non può piovere per sempre
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 09/06/2016 alle: 07:35:21
Scusa Blessyou io ho provato a ordinarla ma non mi fa proseguire perché mi dice: indirizzo inesistente.

Mi dai dare qualche info in più?
Grazie mille.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 09/06/2016 alle: 07:58:44
In risposta al messaggio di emiliano69 del 08/06/2016 alle 22:38:02

Quanto tempo è passato da quando l'hai ordinata a quando l'hai ricevuta? Io mi sono svegliato troppo tardi e con partenza 1 luglio non penso di fare in tempo, ma comprare sul posto (Germania nel mio caso) una prepagata solo dati è complicato? Non può piovere per sempre

Ho inserito le richieste di due SIM il 20. L’hanno spedite il 23 Maggio e ieri mi è arrivata la prima cool chissà se arriverà anche la seconda devil
 
Ciao, Cesare
laugh
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 09/06/2016 alle: 08:29:13
In risposta al messaggio di xc70 del 09/06/2016 alle 07:35:21

Scusa Blessyou io ho provato a ordinarla ma non mi fa proseguire perché mi dice: indirizzo inesistente. Mi dai dare qualche info in più? Grazie mille.

Mmm,
 
dopo aver inserito i dati anagrafici, la Street Name, il numero civico in entrambi i campi Street Number/Extension (optional) ed infine il Post Code, ho cliccato sul pulsante “Find Address” ed è logico che non lo trova nell’elenco indirizzi francesi
 
Subito dopo, compare il nuovo campo “Select your address”, si deve cliccare “Please select” e scorrere sino alla fine sino alla voce – da cliccare – “Your address is not here ? Enter it manually”. Inserire l’indirizzo, inserendo nel campo Street Number/Extension (optional) lo stesso numero civico – altrimenti esce un errore.
 
Alla fine, cliccare sul pulsante “Send My Free Sim” ed il gioco è fatto …
 
Non è garantito che venga spedita cool ma essendo il tutto gestito automaticamente ci sono buone possibilità che la SIM arrivi a destinazione devil
 
Ciao, Cesare
laugh
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1664
Inserito il 09/06/2016 alle: 09:13:17
In risposta al messaggio di Blessyou del 08/06/2016 alle 20:49:36

Francesco,   come scritto sopra … purtroppo non sono riuscito a testarla perché non l’ho trovata nelle tabaccherie/negozi telefonia/and so on   La Lebara mi è arrivata oggi in ufficio … la testerò durante le prossime
vacanze in Francia (Agosto)   Nel frattempo però, ho ordinato – con lo stesso stratagemma – anche una SIM Lycamobile   Per la “tedeschia” guarda:   Ciao, Cesare
...

Ciao Cesare,

grazie delle informazioni, secondo te, spediscono in Italia per la sim Lycamobile della Germania?
Ma essendo anche in Italia, non si potrebbe prendere in qui e poi usarla all'estero?
 
Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link