CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Entrare in terra straniera...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:37:29
Salve a tutti amici camperisti,ho una domanda da porre a chi ne sa piu' d me! Per questo natale vorrei recarmi ad ''Innsbruck'' per il bellissimo mercatno di natale,ma nn so se nell'entrare in terra straniera c'e' bisogno di qualcosa come documenti o fogli vari, oppure fanno un semplice controllo del mezzo o un controllo di documenti come patente e carta di identita'.... Tanto per inciso:sono nuovo per certe esperienze,ovvero ho il camper da settembre 2009 ma nn m sono mai spinto all'estero e chiedevo aiuto a chi sa come togliermi il dubbio! Grazie anticipatamente!! Projectzero
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:56:58
Nessuna formalità: il trattato di Schengen ha abolito le frontiere. A questo punto sei come se fossi in Italia: devi portare appresso i documenti che normalmente devi portare appresso in Italia: carta di identità, patente, libretto di circolazione e carta verde del mezzo. In più, ovvio, dovresti portarti tutti quegli altri documenti necessari alla vita quotidiana: tessera sanitaria, bancomat, carta di credito... Eppoi, ancora più ovvio, devi comportarti bene: sopra le Alpi sono molto più educati e "puliti" di noi Italiani, per cui l'Educazione Civica è obbligatoria. In tutti i viaggi in Europa che ho fatto, solo in Scozia la Polizia mi si è avvicinata, su una strada deserta, per dirmi di proseguire senza fermarmi! Non lasciarti ingannare dal fatto che non vedi in giro uomini in divisa: appena serve, spuntano come funghi: visto da me in Danimarca, per risolvere il problema d'un ubriaco. Elio
mtravel
mtravel
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:57:10
Se il camper e' intestato a te niente oltre al libretto di circolazione e carta verde. Piu' le carte di indentita'. Non vengono richieste alla frontiere CEE (Austria lo e') dove spesso non ci sono piu' nemmeno i "caselli" stile autostrada. Passi e basta. Poco diverso UK dove ispezionano anche l'interno dei mezzi. A livello documenti niente cambia. Consiglio di avere con se' la "card" europea per l'assistenza sanitaria (quella che ci viene rilasciata dalla regione). OKKIO pero' a normative locali. A pesi del mezzo e dotazioni invernali (gomme, catene). Un giro preventivo sui siti dei singoli uffici del turismo non guasta mai. Magari anche una telefonata ai numeri che di solito vengono forniti. Massimo
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/11/2010 alle: 14:57:43
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 18/11/2010  14:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controlli in frontiera non esistono più verso i paesi dell'UE da parecchi anni sono scomparse materialmente le dogane quindi non hai problemi per entrare ed uscire dall'Austria, se vai solamente a Innsbruck e fai l'autostrada non devi neppure acquistare la vignetta importante entrare ed uscire a Innsbruck Sud non oltre altrimenti le multe sono salate se sprovvisti, mentre pagherai il transito sul ponte Europa, importante avere le catene a bordo ed essere nei limiti di peso in caso di controlli lungo le strade da parte della polizia. Ciao Vanni
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:03:03
Quando sono andato in Inghilterra-Scozia, allo sbarco a Dover, la Polizia di Frontiera Inglese mi ha chiesto soltanto "How time in the UK?", "Four weeks", "Are you wellcome!" ("Quanto tempo passerete in Inghilterra?", "Quattro settimane", "Benvenuti!") e via a dormire nel parcheggio sotto il castello (erano le 2 di notte). Elio

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

16
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:04:44
ciao, non ti preoccupare in Austria non mangiano i camperisti... solo 2 obblighi, dal 1 novembre obbligo di gomme da neve o catene e la vignetta per l'autostrada ( fino a 35ql) temporanea con un minimo di 10 giorni,che compri in qualsiasi area di servizio anche prima del confine. Essendo CEE non c'è più la dogana, comunque viaggia in regola non sei in Italia e vai tranquillo l'Austria è un paradiso in terra...[;)]
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 18/11/2010  14:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:13:36
Grazie a tutti...dunque basta comprare la vignetta prima di entrare in Austria?Ma quella con disegnino della autostrada?Quanto costa all'incirca? Siete come sempre molto precisi ed esaustivi![;)] Ciao e grazie a tutti... Projectzero
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:23:48
La vignetta costa circa € 8,00 ma come ti ha detto Vanni se percorri l'autostrada da Brennero a Innsbruck Sud non ti serve, devi pagare solo al Ponte Europa. La vignetta ti serve solo da Innsbruck Sud in avanti. Ciao Giovanna.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 18/11/2010 alle: 15:24:57
> mi raccomando tieni un comportamento che sia indiscutibilmente adatto alla nostra moralità buongusto e correttezza camperistica, se ti tamponano, in Francia, non fare come me che ho fatto il modulo blu e non ho visto un belin, se ti corre contro un ubriaco cerca di schivarlo come mi è capitato in Norvegia, ma non ti preoccupare troppo all'estero c'è anche gente normale[:)] pulita disponibile e a volte anche con elevato senso civico Ciao Naz
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29007
Inserito il 18/11/2010 alle: 18:31:16
. e se prendi una multa-contravenzione la devi pagare subito altrimenti non ti fanno proseguire (e^ sott^inteso che non accetano "teatrini" in particolar modo se non sai partlare piu^ che bene la loro lingua purtroppo hanno una brutta immagine degli Italiani hai presente Alberto Soprdi in certi suoi film ecco quello quindi...)
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:07:47
Mi sembra che si voglia spaventare più che consigliare l'amico projectzero che vuole andare a Innsbruck qualche giorno. In Austria la polizia non è nascosta dietro gli alberi ad aspettare i polli Italiani da spennare a casaccio come mettono piede nel loro suolo, anche perchè il turismo italiano nell'ultimo decennio se non ha superato come presenze quello tedesco poco ci manca, certo che i controlli ci possono essere, anche se io personalmente in qurant'anni che o per transito o per turismo non sono mai stato fermato dalla polizia. E' ovvio che bisogna rispettare le regole che sono poi le stesse che ci sono in ogni nazione civile, come i limiti di velocità evitare assolutamente di bere anche una birra se poi si guida, dotarsi di vignette autostradale dove è obbligatorio, pneumatici da neve o catene a bordo nel periodo invernale, ma direi che per il resto è un paese estremamente vivibile, quindi vai tranquillo e buon divertimento. Vanni

Modificato da IlVeterano il 18/11/2010 alle 19:09:56
17
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 18/11/2010 alle: 19:24:14
Inoltre molto importante, non fare bisogni corporali in luoghi aperti, sorridere a tutti, sbadigliare con la mano davanti la bocca[:D] Divertiti [:D][:D][:D][:D]
16
projectzero
projectzero
16/09/2009 802
Inserito il 18/11/2010 alle: 22:53:54
Ciao Vanni,ciao Pollo...beh e' certo che la buona creanza e la corretta educazione civica nel piu' completo rispetto delle regole e proprieta' altrui sono sacre e vanno ''appunto'' rispettate,ma per me''onestamente'' e' piu' difficile imparare una strada o un percorso che avere un buon comportamento in casa d'altri...posso tranquillamente dire che m hanno ben educato anche se son giovane ed ho solo 26 anni,cmq... Per quello che dicevi tu Vanni,nn e' che mi mettono paura,ma e' bene sapere a cosa s va in contro e cosa si trova in terra straniera,cmq i forum fortunatamente servono proprio a questo...a dire la nostra e a scambiare le opinioni e esperienze,poi se uno ha avuto una esperienza nn proprio bella nn vuol dire che sia un posto da nn visitare.. Cmq io come sempre Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli che m avete dato. Grazie di cuore. By Projectzero
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29007
Inserito il 18/11/2010 alle: 22:59:08
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 18/11/2010  19:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustamente chiede informazioni su usi e costumi io ho gia assistito a certe scene pietose di connazionali non voglio ne rivederne ne sentire lamentazioni a riguardo e senza andare all' estero ma restando quà in AltoAdige vi siete già dimenticati del camperista-ciclista ed il contadino col trattore ? io non voglio spaventare nessuno ho letto solo io ,richieste di solidarietà perchè ""camperista"" nel passato qui su COL ? e le dichiarazioni di guerra di turisti italiani reduci dall'Austria ? che pensavano di essere a casa propia nel prendere una multa e buttarla sul cruscotto e volersene andare via ,cosi come molti fanno in Italia dopo aver fatto mille pantonime é giusto che si sappia che lì in Austria la multa la paghi pronta cassa lì è valida la famosa battutta "paga la multa e taci" elementare per loro ma per molti italiani no onestamente projectzero rispondimi ti ho spaventato ? le sapevi già, le info che ti sono state date ? grazie in anticipo per una tua risposta
16
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 19/11/2010 alle: 09:37:48
ciao, ti ripeto, l'Austria è un paradiso in terra, la gente è civile e educata, anche i bambini parlano inglese quindi non serve sapere il tedesco, tanti parlano e capiscono l'italiano. saluta tutti con un cordiale grussgot (si legge così) e vedrai che ti troverai benissimo. ti dico solo che io a Vienna ero a piedi sul marciapiede con una cartina della città in mano ed un signore si è fermato, senza che io chiedessi nulla, per consigliarmi su cosa vedere... se ti fermi davanti alle strisce pedonali stai tranquillo che le macchine si fermano per farti passare, nei bar e ristoranti pagherai i prezzi che pagano anche gli austriaci. io vorrei tanto essere e vivere in Austria!! la cosa meravigliosa è che NESSUNO butta la carta delle caramelle o peggio per la strada...[:0]
>
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 19/11/2010 alle: 13:15:18
molto semplicemente: in austria o ovunque nel mondo, comportati sempre come si comporta in italia un cittadino civile e normale. gli altri non sono super e noi cerchiamo di non essere i peggio. tutte le sane abitudini che devono contraddistinguere il ns vivere quotidiano qui da noi, sono valide ovunque. franco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7169
Inserito il 25/11/2010 alle: 15:23:00
quote:Risposta al messaggio di elfetto: Non lasciarti ingannare dal fatto che non vedi in giro uomini in divisa: appena serve, spuntano come funghi: visto da me in Danimarca, per risolvere il problema d'un ubriaco.>
> Ecco, appunto. In un mese non ne ho visti neanche uno. Una sera ci fu un rischio attentato in centro a Copenhagen e in 5 minuti saranno arrivati 100 poliziotti. Ma dove li nascondono? [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link