Turchia, il castello Mamure Kalesi nella spiaggia di Anamur.
© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/01/2013Â 15:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanni, In quanto tempo avete fatto questo bellissimo giro ?id="size2">id="blue"> Alex
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 22/01/2013 15:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Alex, il giro lo abbiamo fatto in 28 giorni, tieni presente che a Istanbul ci siamo fermati solo due giorni in quanto già visitata due volte nel '75 e nel '77, ma la città per chi la visita bene richiederebbe almeno una settimana. In Anatolia abbiamo privilegiato delle località purtroppo saltandone altre, ma come tu sai in un solo viaggio non si può vedere tutto. Comunque mi sento al pari del Marocco di consigliatela perchè oggi sono paesi dove non ci sono pericoli per noi camperisti sempre ovviamente con le dovute cautele, come del resto in tutta Europa. Vanni © Edited by - IlVeterano
Efeso, l'anfiteatro.
Lo spettacolo unico di Pamukale.
Vanni
© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/01/2013 16:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ogni riferimento a foto del veterano è puramente casual [:)]
Ciao Nazario
Fabulus quote:Risposta al messaggio di patty1962 inserito in data 22/01/2013 22:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fa piacere che le foto siano piaciute, i km totali sono stati 7975, da tenere presente che oltre la metà solo di trasferimento, vanno aggiunti anche circa 300 km. di una macchina noleggiata a Goreme per visitare più agevolmente il circondario. Volevo per correttezza di informazione indicare anche qualche lato negativo ma non per questo insormontabile c'è una sequenza di foto di strade percorse, da tener presente che ovviamente non sono tutte così. La Turchia ha ottime strade e autostrade ma se ci si imbatte in tratti in rifacimento allora sono dolori ma basta avere pazienza e si viaggia anche in questi casi. I Turchi hanno fatto passi da gigante sia dal punto di vista nuove strutture doganali sia come snellimento burocratico non a caso il paese sta diventando sempre più appetibile al turismo anche camperistico, anche se ancora molto carente come strutture come intendiamo noi "aree di sosta attrezzate" ma un compromesso si trova sempre, sosta vicino a locande o distributori, acqua potabile si carica lungo le strade con facilità e non mancano campeggi, sopratutto lungo la costa. Una certezza mi sento di dare quasi al 98% il paese almeno fin dove sono stato io e mia moglie è risultato sicuro. Ciao Vanni Un po' di viabilità trovata in Turchia, ma per fortuna non era tutta così.
Qualche altra immagine di strade turche.
Percorsi su catrame fresco che poi sarà da togliere dal camper a volontà.
Per fortuna per togliere la polvere bastano 5/10 lire turche dai ragazzi che ti lavano il camper alle stazioni di servizio.
© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 22/01/2013 16:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Nazario bella la tua foto, abbiamo pranzato nella locanda che si vede di "Hassan" eravamo sul posto il giorno 11/8/2011, avevamo noleggiato tutto il giorno la barca di un ex pescatore che ci ha portato sulla città sommersa e in molte baie nei dintorni dove abbiamo fatto il bagno, e voi come ci siete arrivati? Ciao Vanni Il nostro enorme transatlantico.
© Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 23/01/2013 12:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo ti da l'idea del trattamento ricevuto in Turchia il pescatore tuttofare ci ha portato alla città sommersa dicendo che verso mezzogiorno aveva un giro con clienti, ritornati ci ha detto mi sono divertito anch'io percio se mi volete pagare va bene se no la prossima volta :=))era il 3 agosto del 2010 non è naturalmente l'unica volta che siamo rimasti serpresi del trattamento ricevuto, Ciao Nazario
andrea http://www.facebook.com/jana.us...
http://www.facebook.com/jana.us...
Poi non ho aggiunto altro, ci sarebbe oh se ci sarebbe! Anche noi abbiamo usato vivicamper, pero al contrario. Secondo me è meglio iniziare dai siti magari meno spettacolari, entrando anche pian piano nella mentalita dei turchi, che sono gente assolutamente splendida, generosa e sempre pronti ad aiutare se serve. A dire il vero in un mese in Turchia non abbiamo fatto in tempo visitare Istambul, tanto era bello fermarsi qua e la. Torniamo sicuramente nel 2013 e tra la Turchia e Grecia assolutamente Turchia.quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 24/01/2013 13:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...non riesco ad aprire i tuoi filmati!... ciao isa