http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 23/01/2013 13:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, fantastica Cadice e Tarifa, ci sono andato tanti anni fa (moglie figlio e secondo in arrivo[:D]), ma ricordo a Cadice di aver mangiato un pollo all'aglio che era uno sballo[:p] Non è che sei andato nel nord ... costa atlantica nord ed ovest ... e darmi qualche dritta [?][?] Ciao grazie Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di malu9397 inserito in data 24/01/2013 14:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, anche il ns giro dovrebbe essere Barcellona,Valencia,Granada, forse Siviglia e Madrid. Mia moglie é di Cernusco e abbiamo vissuto lí fino a 7 anni fa. Ora siamo a Caponago.In che periodo andrete in Spagna? Ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 26/01/2013 19:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi: Costa Basca, Cantabria, Asturia Galizia. La costa basca tollera il turista, se ti porti all'interno diventano sospettosi,non fanno niente ma tiprendono per un delatore spagnolo e ti curano. i paesi della costa sono quasi tutti portati allo sfruttamento della pesca, per loro il turismo è in second'ordine, tranne San sebastian, Bilbao, Laredo ecc. SPLENDIDE invece La Cantabria e le Asturie. Qui si sente l'impegno del territorio per il turismo. Ogni cittadina sul mare è un gioiellino attento a dove puoi o neno fermarti perchè, dove puoi non diconi niente, se ti azzardi dovenon puoi vengono o al mattino presto o alla sera tardi a fari spostare , prendono la targs fanno le foto del mezo epoi....non fanno niente, hai voglia a dire che il campeggio è pieno( vero!) ti lasciano stare ma alle 9 del mattino dopo son li avedere se ti sposti. Galizia: a parte Santiago, finisterre La Corunia molto belle è bello l'interno Lugo, Pontevedra, Orense. In generale tutto molto bello mare splendido, sere che parcheggiati fronte mare vedi il mare a 50 metri dalla riva ribollire e vedi 8/10 delfini saltare sulle onde. Dormire sulla sogliera oltre al faro e di fronte all'oceano con gabbiani e cicogne che si avicinano in cerca di cibo. Il ritorno se puoi fallo scendendo da Vigo e facendo un pezzo di Portogallo fino a porto e poi rientra in spagna via Salamanca. pacheggi dove vuoi e dormi di fronte all'oceano. Cose già provate in Portogallo in un'altro viaggio. Comunque merita veramente, se poi... se poi tu potessi andare all'inizio di luglio e non in agosto sarebbe il massimo per trovare una maggiore tranquillità, disponibilità e maggiori spazi liberi dove permarti. Buon viaggio, se ti serve altro son qui. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 26/01/2013 23:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessanti informazioni Rik. Per quanto riguarda il Portogallo, sarà per un'altra volta, anche perché già visto nel viaggio che avevamo fatto anni fa (Porto,Lisbona, ...), magari Vigo ci si può pensare. L'idea era arrivare a Barcellona con il traghetto ... verso la Galizia passando per Saragozza, Valladolid (?). A questo punto la Galizia, grosso modo i paesi che hai nominato tu. Poi Asturia e Cantabria (sulla costa, mi sembra che le meraviglie siano sul mare) e i Paesi Baschi, ma principalmente San Sebastian e Bilbao (voglio vedere il Museo Guggenheim). Poi Pamplona, passare in Francia per il passo di Roncisvalle (l'avevo fatto anni fa e avevo trovato dei paesaggi fantastici) ... costa mediterranea (Narbonne?) per ultimo bagnetto prima del rientro. Per il mese sarà sicuramente agosto, non posso farne a meno [V][V] Cosa ne dici[?][?] Ciao e grazie Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 27/01/2013 00:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi proponi il tour in senso orario, mentre io lo feci in senso antiorario, Susa , Monginevro, Tolosa, Biarriz,paesi Baschi ecc.. Valuta se ti conviene il traghetto per Barcellona piuttosto che via terra dal Monginevro. OK per Narbonne e per il resto. [;)][;)] Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di switchy inserito in data 26/01/2013 21:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao io a Cernusco sono arrivato 8 anni fa e mi trovo molto bene. Non so ancora di preciso quando, dipende dai colleghi in ufficio, ma disolito faccio le ultime 3 sett. di luglio ... ciao CLAUDIO
quote:Risposta al messaggio di hasso inserito in data 27/01/2013 12:09:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato assente e solo ora di leggo. Per quanto riguarda il traghetto, se partissi da Torino (dove risiedo) nessun dubbio hai ragione, ma presumibilmente partirò da zona Punta Ala dopo aver accompagnato la suocera da familiari in ferie; quindi farmi tutta la strada per Toscana, Liguria, Francia non ne ho tanta voglia, non ho ancora fatto il conto per strada tra carburante e autostrade (in Francia care), ma per traghetto costerebbe circa 480 €. da Livorno e 390 €. da Genova (camper <6 mt + 2 adulti). In stress è sicuramente più vantaggioso il traghetto. Ciao e grazie Saluti e buoni km a tutti. Bruno