CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

estate - tour de france

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 10/04/2008 alle: 14:37:59
Tra le varie opzioni che sto valutando per l'estate c'è quella di vedere il nord della francia e approfittarne per vedere un paio di tappe del tour, tipo, non so, la partenza a Bresse e/o le tappe vicino a casa nostra. Lo scorso anno vidi il passaggio al Galibier e fu molto divertente; però lo feci non in camper, ma dormendo a casa di amici. Adesso mi chiedo, si riescono a vedere due tappe di fila. Intendo, si fa a tempo, una volta riaperta la strada, ad arrivare all'itinerario del giorno dopo prima che la richiudano ? Qualcuno lo ha fatto ?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/04/2008 alle: 16:43:11
Ciao. Io questa esperienza l'ho fatta al giro d'Italia seguendo due tappe consecutive. La prima l'arrivo era posto a Briancon, e la seconda era uno cronometro individuale (Briancon, Sestriere). Il problema non consiste nel fatto di non farcela, il vero problema è quello di riuscire a sistemarsi, perchè in quelle occasioni i camperisti e tutti gli altri sono tanti. Pensa che ho seguito per ben tre volte una tra le tappe più famose del Tour, quella che arriva all'Alpe d'Huez e in una circostanza ebbi la soddisfazione di vedere trionfare PANTANI. Su quella salita solitamente si sistemano tra le 150e le 200.000 persone, e in quel caso venire via procura qualche difficoltà. Comunque penso che riusciresti benissimo a raggiungere il luogo di arrivo successivo, e nella malaugurata ipotesi che avessero già chiuso la strada , puoi sistemarti ovunque non rechi disturbi alla gara. In quelle occasioni nessuno bada se sei sistemato in AA. Bruno.id="size3">id="green">
17
robixmara
robixmara
26/03/2008 16
Inserito il 22/04/2008 alle: 16:00:42
Ciao. io ho fatto questa esperienza bellissima due anni fa con la mia famiglia (Roby Mara ed i piccoli Michele e Lorenzo) Abbiamo sostato a bourg d'osains (il paese da dove inizia la salita all'alpe d'huex) in un prato con altri centinaia di camper. Il giorno seguente abbiamo visto il passaggio dei ciclisti verso l'alpe ed il seguente ancora la tappa partiva da bourg d'osains. In questo modo abbiamo potuto vedere la tappa e la partenza del giorno dopo facendo pure delle foto al villaggio di partenza con i ciclisti (ho una foto di mio figlio che aveva 4 anni con Cunego). Ne e' valsa proprio la pena anche perche' l'italia aveva vinto i mondiali di calcio la settimana prima ed eravamo fieri di girare con il tricolore sul passeggino di mio figlio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link