quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/10/2011 15:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> boh, ma un bacio alla tua di ciurma lo mando volentieri! ciao e saluta la mugliera!id="Georgia">id="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/10/2011 18:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh già, chissà che mi perdo, magari potreste dirmelo, visto che non ci arrivo e che in Marocco ci sono già stato più di quel che pensate
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 25/10/2011 18:43:22 (> Mi spiace se sono andato in OT Me ne scuso con tutti Approfitto ancora una volta (sarà l'ultima) per un altro OT Pope dire che in Marocco c'è il nulla o quasi, mi sembra un pò esagerato Non certo per far polemica ma ci sono 8 siti patrimonio UnescoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.visitmorocco.com/ind...
http://it.wikipedia.org/wiki/Te...
4 città imperialihttp://tempolibero.blogosfere.i...
Inoltre Gole del Daddes, Gole del Toudra, il deserto di Merzouga, Rissani, Zagorà, Ouarzazate, Tafraout, Essaouira e altri centri (per brevità non li elenco) che anche tu conoscerai essendo stato come dici più volte in Marocco. Davvero mi spiace, da uno che in qualche maniera ha conosciuto il Marocco, sentir dire che ha visto il nulla o quasi, quindi non ha "provato" nulla o quasi e che non gli è rimasto impresso "nulla" o quasi nulla di positivo e che ritiene inoltre che si vada in Marocco per pescare due pesciolini Mi spiace davvero (senza nessuna vena polemica - sinceramente) Giancarloquote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 25/10/2011 12:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per fortuna , ognuno la pensa ancora come vuole. Non condivido comunque la tua valutazione : io , per ora in MAROCCO ci sono andato un paio di volte e sempre via terra . Non ho mai impiegato 4/5 giorni per raggiungere ALGECIRAS ma 2 giorni e mezzo ( 2000 km.) , per cui non ho dovuto , come dici tu , " mangiare 16 volte e cercare 8 RIPARI per la notte" con possibili multe, incidenti e rischi per la notte . Che detta cosi' , sembra di dover attraversare in tutta fretta una "terra di nessuno" assolutamente inospitale e pericolosa mentre invece non e' proprio cosi' : con il buon senso e la dovuta prudenza , non ci sono problemi di sorta sia in FRANCIA che in SPAGNA . Io, non ho mai ,per cosi' dire , "svernato " : mia moglie non sopporterebbe di rimanere lontano da casa per 3 o addirittura 6 mesi e stazionare per piu' giorni nello stesso luogo . I miei viaggi primaverili , sono stati di turismo itinerante di 50- 60 giorni e devo dire che , nonostante il "nulla" come dici tu , ne siamo rimasti assolutamente affascinati e li ripeteremo certamente . Cari saluti - PIERO
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/10/2011 19:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma certo, quei posti li ho visti anch'io e sono la meta di tutti i viaggi in quel paese sia organizzati che singoli, tuttavia, una volta visti, che fai ? torni a vedere sempre le stesse cose per 8-10 anni di seguito ? quello che intendevo sapere è la ragione per cui uno sta in Marocco 3 o 6 mesi non mi pare che oltre ai luoghi da te citati ce ne siano altri meritevoli di contemplazione, peraltro tu stesso hai detto che in certi luoghi ove stai soffia perenne un vento asfissiante tale da non consentire alle signore di stare all'aperto va bene ....ognuno ha i suoi gusti...io mi annoierei dopo 2 giorni c
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 25/10/2011 19:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi, ci sono anche quelli che vanno e vengono da Capo Nord in 10 giorni, ma che vuol dire? che chi fa più km al giorno è più bravo ? se poi tu preferisci andare 100 volte in Marocco a vedere sempre le stesse cose, accomodati, ma non hai risposto alla mia domanda: che ci fa uno in Marocco 3 o 6 mesi dopo che ha già visto tutto ?
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/10/2011 17:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, vedi , aldila' della lista dei siti importanti che ti ha fatto "ventoinvespa" , c'e' ne sono altre migliaia di luoghi importanti , affascinanti e tutti da scoprire . La vacanza in MAROCCO , dal mio punto di vista , non e' soltanto il "classico " pellegrinaggio ai luoghi ormai votati al turismo che tutti o quasi conosciamo , ma e' continua scoperta : esistono luoghi sconosciuti al turismo di massa , che nessuna guida riporta ; in ogni villaggio c'e' un realta' di vita nascosta tutta da scoprire . Io penso che per quanti viaggi uno possa fare in questi luoghi , avra' sempre qualcosa di nuovo e inaspettato da scoprire . Basta avere lo spirito giusto e saper cercare . Francamente , con tutto il rispetto , non mi sembra che tu abbia questa visione di vacanza . Cari saluti e buoni viaggi - PIERO
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/10/2011 17:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pope se vuoi una risposta ai 3 e più mesi dobbiamo aprire un altro topic perchè qui potremmo ricevere (tutti e due - tu che lo chiedi ed io che rispondo) critiche per gli OT ed io non ne vado fiero quando succede[:(][:(][:(] Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 26/10/2011 20:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , e' da un po' che mi intriga fare quell' anello che mi suggerisci sul prolungamento delle GORGES du TODRA . Ho visto le foto e sono interessanti ma ho visto che bisogna salire al colle :TIZI - TIRHERHOUZINE a 2700 metri e non vorrei che la strada mi riservasse delle sorprese . Mentre si e' in quota sarebbe opportuno fare una sosta nel villaggio di IMILCHIL con i due laghetti in quota . La discesa sulla R 706 verso RICH , mi sembra piu' abbordabile ( 131 km.). A vedere su GOOGLE EARTH , mi sembra che l' asfalto termini nel paesino di AIT HANI dopodiche' e' puro sterrato fino ad IMILCHIL , me lo confermi? Un'altra valle "perduta" che mi interesserebbe fare e' quella di AIT-BOUGUEMEZ salendo da AZILAL . Tu l'hai gia' fatta? La strada e' abbordabile? Mi sto elaborando il programma . ciao - PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 26/10/2011 22:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero hai @ posta Giancarlo
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 27/10/2011 12:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giancarlo interessapure l'itinerario che ti ha descritto piero se hai qualcosa mi scrivi pure a mè? Ti ringrazio anticipatamente ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/10/2011 17:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> va bene ...ognuno ha i suoi gusti...io mi annoierei dopo 2 giorni cid="size3">id="red"> Ecco bravo! questa è la frase più intelligente che hai scritto[:D][:D][:D] Marco
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 26/10/2011 18:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si certo, si può fare anche il missionario, l'eremita e persino il mercenario di sicuro intendo la vacanza, che per me è di 12 mesi all'anno, tutt'altra cosa che guadare fiumi col camper ...e il mio è nuovo....sic!
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 26/10/2011 21:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ti preoccupare, conosco bene l'animo umano, la mia era solo una bonaria provocazione per sapere cosa spinge uno a restare in quel mondo che io ho conosciuto per lavoro mooooooooolto a fondo e per questo non mi sento di accomunarmi più di tanto