CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

facciamo 2 conti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 48
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 25/10/2011 alle: 18:29:12
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 25/10/2011  15:29:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> boh, ma un bacio alla tua di ciurma lo mando volentieri! ciao e saluta la mugliera!id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 25/10/2011 alle: 18:43:22
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 25/10/2011  18:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh già, chissà che mi perdo, magari potreste dirmelo, visto che non ci arrivo e che in Marocco ci sono già stato più di quel che pensate
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 25/10/2011 alle: 19:23:15
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 25/10/2011  18:43:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi spiace se sono andato in OT Me ne scuso con tutti Approfitto ancora una volta (sarà l'ultima) per un altro OT Pope dire che in Marocco c'è il nulla o quasi, mi sembra un pò esagerato Non certo per far polemica ma ci sono 8 siti patrimonio Unesco

http://www.visitmorocco.com/ind...

http://it.wikipedia.org/wiki/Te...

4 città imperiali

http://tempolibero.blogosfere.i...

Inoltre Gole del Daddes, Gole del Toudra, il deserto di Merzouga, Rissani, Zagorà, Ouarzazate, Tafraout, Essaouira e altri centri (per brevità non li elenco) che anche tu conoscerai essendo stato come dici più volte in Marocco. Davvero mi spiace, da uno che in qualche maniera ha conosciuto il Marocco, sentir dire che ha visto il nulla o quasi, quindi non ha "provato" nulla o quasi e che non gli è rimasto impresso "nulla" o quasi nulla di positivo e che ritiene inoltre che si vada in Marocco per pescare due pesciolini Mi spiace davvero (senza nessuna vena polemica - sinceramente) Giancarlo

Modificato da ventoinvespa il 25/10/2011 alle 19:28:48
cucky48
cucky48
-
Inserito il 25/10/2011 alle: 19:33:17
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 25/10/2011  12:46:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per fortuna , ognuno la pensa ancora come vuole. Non condivido comunque la tua valutazione : io , per ora in MAROCCO ci sono andato un paio di volte e sempre via terra . Non ho mai impiegato 4/5 giorni per raggiungere ALGECIRAS ma 2 giorni e mezzo ( 2000 km.) , per cui non ho dovuto , come dici tu , " mangiare 16 volte e cercare 8 RIPARI per la notte" con possibili multe, incidenti e rischi per la notte . Che detta cosi' , sembra di dover attraversare in tutta fretta una "terra di nessuno" assolutamente inospitale e pericolosa mentre invece non e' proprio cosi' : con il buon senso e la dovuta prudenza , non ci sono problemi di sorta sia in FRANCIA che in SPAGNA . Io, non ho mai ,per cosi' dire , "svernato " : mia moglie non sopporterebbe di rimanere lontano da casa per 3 o addirittura 6 mesi e stazionare per piu' giorni nello stesso luogo . I miei viaggi primaverili , sono stati di turismo itinerante di 50- 60 giorni e devo dire che , nonostante il "nulla" come dici tu , ne siamo rimasti assolutamente affascinati e li ripeteremo certamente . Cari saluti - PIERO

Modificato da cucky48 il 25/10/2011 alle 19:35:32
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 26/10/2011 alle: 17:35:44
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 25/10/2011  19:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma certo, quei posti li ho visti anch'io e sono la meta di tutti i viaggi in quel paese sia organizzati che singoli, tuttavia, una volta visti, che fai ? torni a vedere sempre le stesse cose per 8-10 anni di seguito ? quello che intendevo sapere è la ragione per cui uno sta in Marocco 3 o 6 mesi non mi pare che oltre ai luoghi da te citati ce ne siano altri meritevoli di contemplazione, peraltro tu stesso hai detto che in certi luoghi ove stai soffia perenne un vento asfissiante tale da non consentire alle signore di stare all'aperto va bene ....ognuno ha i suoi gusti...io mi annoierei dopo 2 giorni c
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 26/10/2011 alle: 17:46:35
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 25/10/2011  19:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi, ci sono anche quelli che vanno e vengono da Capo Nord in 10 giorni, ma che vuol dire? che chi fa più km al giorno è più bravo ? se poi tu preferisci andare 100 volte in Marocco a vedere sempre le stesse cose, accomodati, ma non hai risposto alla mia domanda: che ci fa uno in Marocco 3 o 6 mesi dopo che ha già visto tutto ?
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 26/10/2011 alle: 17:49:03
prende il sole e guadagna tanta salute!!
cucky48
cucky48
-
Inserito il 26/10/2011 alle: 18:26:54
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/10/2011  17:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, vedi , aldila' della lista dei siti importanti che ti ha fatto "ventoinvespa" , c'e' ne sono altre migliaia di luoghi importanti , affascinanti e tutti da scoprire . La vacanza in MAROCCO , dal mio punto di vista , non e' soltanto il "classico " pellegrinaggio ai luoghi ormai votati al turismo che tutti o quasi conosciamo , ma e' continua scoperta : esistono luoghi sconosciuti al turismo di massa , che nessuna guida riporta ; in ogni villaggio c'e' un realta' di vita nascosta tutta da scoprire . Io penso che per quanti viaggi uno possa fare in questi luoghi , avra' sempre qualcosa di nuovo e inaspettato da scoprire . Basta avere lo spirito giusto e saper cercare . Francamente , con tutto il rispetto , non mi sembra che tu abbia questa visione di vacanza . Cari saluti e buoni viaggi - PIERO
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 26/10/2011 alle: 20:41:11
prova a fare una strada diversa come quella che va da Tinghir entra nelle montagne e arrivati al piccolo villaggio di ait addour amhed prendi a destra e percorrendo il famoso anello arrivi a Rich. Il viaggio è tutta una sorpresa...quasi stravolgente ( provare per credere!) ora preparo le foto da postare.
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:10:47
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 26/10/2011 alle: 21:39:44
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/10/2011  17:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pope se vuoi una risposta ai 3 e più mesi dobbiamo aprire un altro topic perchè qui potremmo ricevere (tutti e due - tu che lo chiedi ed io che rispondo) critiche per gli OT ed io non ne vado fiero quando succede[:(][:(][:(] Giancarlo
cucky48
cucky48
-
Inserito il 26/10/2011 alle: 22:24:43
quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 26/10/2011  20:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , e' da un po' che mi intriga fare quell' anello che mi suggerisci sul prolungamento delle GORGES du TODRA . Ho visto le foto e sono interessanti ma ho visto che bisogna salire al colle :TIZI - TIRHERHOUZINE a 2700 metri e non vorrei che la strada mi riservasse delle sorprese . Mentre si e' in quota sarebbe opportuno fare una sosta nel villaggio di IMILCHIL con i due laghetti in quota . La discesa sulla R 706 verso RICH , mi sembra piu' abbordabile ( 131 km.). A vedere su GOOGLE EARTH , mi sembra che l' asfalto termini nel paesino di AIT HANI dopodiche' e' puro sterrato fino ad IMILCHIL , me lo confermi? Un'altra valle "perduta" che mi interesserebbe fare e' quella di AIT-BOUGUEMEZ salendo da AZILAL . Tu l'hai gia' fatta? La strada e' abbordabile? Mi sto elaborando il programma . ciao - PIERO

Modificato da cucky48 il 26/10/2011 alle 22:49:30
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:38:48
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 26/10/2011  22:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero hai @ posta Giancarlo
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:41:40
entrambe le strade sono molto panoramiche ed isolatissime. confermo che dopo il paese la strada diventa parzialmente sterrata ma molto compatta e, se non ci sono fiumi che straripano ( si devono fare almeno 6 guadi) va tutto bene. Informati prima perchè la strada in alcuni punti io l'ho trovata erosa dalla piena del fiume e bisogna scendere nel letto del fiume per proseguire. Io le ho fatte in 2 anni diversi ( 2009 e 2010) ma entrambe al ritorno e cioè alla fine di marzo - primi di aprile proprio per non trovare la neve ed il fango. Credo che fare le strade dell'atlante( quelle non segnate e che si vedono nei piccoli paesi dove va chiesto info) sia una cosa che scarica adrenalina in tutto il corpo. A chi piace provare emozioni diverse mi sembra proprio il caso. Noi quest'anno quando ritorniamo in Marocco abbiamo intenzione di fare la strada che da Errachidia porta a Figuig per poi proseguire vicino al confine con l'Algeria e rientrare a Saidia, costeggiare il mediterraneo e rientrare in Italia.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 27/10/2011 alle: 12:49:27
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 27/10/2011  12:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Giancarlo interessapure l'itinerario che ti ha descritto piero se hai qualcosa mi scrivi pure a mè? Ti ringrazio anticipatamente ciao Dario
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 27/10/2011 alle: 19:20:49
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 26/10/2011  17:35:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bene ...ognuno ha i suoi gusti...io mi annoierei dopo 2 giorni cid="size3">id="red"> Ecco bravo! questa è la frase più intelligente che hai scritto[:D][:D][:D] Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7684
Inserito il 27/10/2011 alle: 19:48:55
Ultime notizie un amico ha fatto il biglietto proprio oggi Livorno Tangeri A/R con la Grimaldi. 2 persone, 1 camper, cabina interna, pasti compresi 1300 euro, se non avesse preso i pasti avrebbe speso 1120 euro, quando gli ho spiegato come funzionano i pasti sel service, ha detto che se lo sapeva prima non li avrebbe presi. Io prenoto la prossima settimana per la partenza i primi di dicembre. [:p] Marco

Modificato da Baimar il 27/10/2011 alle 19:50:13
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 28/10/2011 alle: 19:25:19
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 26/10/2011  18:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si certo, si può fare anche il missionario, l'eremita e persino il mercenario di sicuro intendo la vacanza, che per me è di 12 mesi all'anno, tutt'altra cosa che guadare fiumi col camper ...e il mio è nuovo....sic!
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 28/10/2011 alle: 19:31:19
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 26/10/2011  21:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ti preoccupare, conosco bene l'animo umano, la mia era solo una bonaria provocazione per sapere cosa spinge uno a restare in quel mondo che io ho conosciuto per lavoro mooooooooolto a fondo e per questo non mi sento di accomunarmi più di tanto
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 28/10/2011 alle: 20:05:38
mi sto orientando verso il viaggio via nave anche se avessi tempo illimitato scenderei sicuramente via terra per poter fare un pò di spagna ma in questo caso sarebbero per me 6 gg su 21/22 di puro trasferimento.la grimaldi mi ha fatto un preventivo di 1120 mentre gnv 1370 anche se mi sembra strano che mettano stesso prezzo andata ritorno di solito c'è lo sconto ,forse non l'hanno considerato.quindi notevole differenza al momento anche se gnv ha 3 partenze contro 1 settimanale che fanno meglio giostrare chi come me ha i gg contati facendomi fare 2 giorni in più in marocco.a questi prezzi però opterei inevitabilmente per grimaldi forse con sbarco a barcellona per usare tutti i miei giorni a disposizione e finire il viaggio via terra . grazie per gli interventi più avanti vi chiederò come impiegare le 2 settimane in marocco anche se ventoinvespa mi ha già indirizzato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link