CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Facciamo 3 conti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 39
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:10:44
in un recente 3d si esaminavano le spese per arrivare a Tangeri confrontando il traghetto con il viaggio via terra Premesso che scelta della via per un viaggio del genere non dovrebbe essere fatta in base ai costi ma alle preferenze di ognuno, ho visto che per quanto riguarda il percorso Genova Algeciras qualcuno, più di qualcuno, mette in conto solo il gasolio, e lo fa pure per altri trasferimenti Allora ecco come la vedo io spese traghetto 1200 euro, circa, pasti inclusi, tempo 2 + 2 giorni spese via terra per 4000 km Genova Algeciras A/R 400 litri gasolio euro 600 autostrade -minimo indispensabile euro 100 traghetto x Tangeri 200 1/10 di pneumatici 70 parte di olio e filtri 100 freni, dischi, cuffie, usure varie 70 1/20 distribuzione 40 varie eventuali 20 diciamo 8 giorni di viaggio (ma sono alquanto tirati se non si va in autostrada) quindi 8 colazioni e 16 pasti 100 soste notturne gratuite (?) TOTALE approx 1300 a mio avviso i costi quindi si equivalgono, solo che via terra avete sul groppone 4000 km , il camper pure, con tutti i rischi che ne derivano
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 29/10/2011 alle: 19:39:05
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 29/10/2011  19:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungerei che un tale trasferimento fatto in min. 2,5 gg andata e altrettanti in ritorno tirando a velocità elevate, quindi i 10 km/lt si fanno solo nei sogni, secondo me (chiaramente a secondo del mezzo) non si fanno + di 8/8.5 km/lt con tutte le conseguenze del caso. Se poi qlcn ha dei bimbi a bordo, le soste sono + frequenti e tutto cambia ancora. Diverso il discorso se si ha tempo e se si viaggia a ritmo vacanziero [:)]id="brown"> Ettore
cucky48
cucky48
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 20:37:01
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 29/10/2011  19:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo , non e' un sogno !! posso dirti con assoluta certezza che il mio motothome su ducato 130 , ha percorso nella primavera del 2010 i 4000 km. da CUNEO ad ALGECIRAS (andata e ritorno ) con un consumo medio di : 10,3 km. con un litro . Preciso che nella percorrenza veloce in autostrada da PERPIGNAN ad ALGECIRAS ho avuto l'accortezza di non superare mai i 110 km. / ora . Ogni tua valutazione " teorica" e' approssimativa e assolutamente intangibile. Capisco che devi dare giustificazione dei costi del "tuo" tour di capodanno ,ma i conti andrebbero fatti con cognizione di causa . Saluti - PIERO
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 29/10/2011 alle: 22:23:25
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 29/10/2011  20:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non concordo sulla tua risposta. Un viaggio Organizzato, che ti offre servizi come interpetre, pianificazione del viaggio, accompagnatori, 24H su 24H ecc, ecc, in un periodo di tempo ben definito, per coloro che altrimenti quei luoghi li vedrebbero solo sui documentari, ha un costo. Ci piaccia o non ci piaccia. Altra cosa è il discorso fra noi "Maestri di vita". Andiamo via terra o via mare. Personalmente andrei via mare all'andata, il ritorno che si fà intorno ad Aprile, lo farei via terra, immergemendomi nel Rosio, nell'Aprile Andaluso e poco alla volta risalendo porto il sole in Italia. Cordialità Domo

Modificato da domo il 29/10/2011 alle 22:24:15
cucky48
cucky48
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 23:18:45
quote:Risposta al messaggio di domo inserito in data 29/10/2011  22:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anch'io tempo fa ho aderito ad un viaggio organizzato da un'agenzia specializzata ma , per effettuare un tour dove esistevano reali e oggettive difficolta'di frontiere e sopratutto lingue . Personalmente non credo sia necessario affidarsi ad un'agenzia specializzata per effettuare un viaggio del genere in MAROCCO per avere a disposizione un accompagnatore guida turistica , un interprete 24 ore su 24 e farsi pianificacare ogni cosa anche nei dettagli . In MAROCCO si parla francese e con una buona guida turistica cartacea e una carta stradale reperibile in ogni libreria ,ritengo che ognuno sia assolutamente capace di pianificarsi la visita dei "classici" luoghi piu' importanti anche con soltanto due o tre settimane a disposizione. E , anche dal punto di vista della sicurezza , non esiste alcun problema : esistono ormai piccoli campeggi ovunque che , non avranno i nostri standard ma sono essenziali e dignitosi a dei prezzi irrisori . Ho sinceramente una certa avversione a queste "carovane" rumorose tipicamente italiane . Nel periodo invernale / primaverile ci sono in MAROCCO migliaia di camper : tedeschi , olandesi ma sopratutto francesi ; tutti in solitaria o quasi . Le "carovane" sono solo italiane . Sara' che siamo un po' " pigri" e ci piace farci organizzare ogni cosa e questo qualcuno l'ha capito . Si spiega cosi' il proliferare delle cosidette "agenzie specializzate". Ma, come ho gia' detto in precedenza , ognuno e' libero di fare quello che vuole . Cari saluti - PIERO

Modificato da cucky48 il 29/10/2011 alle 23:24:05
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 29/10/2011 alle: 23:31:19
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 29/10/2011  20:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, evidentemente hai qlc problema nel leggere quello che altri scrivono.[:)] Mi pare chiaro che le tempistiche da me esposte e necessarie per quelli come me che hanno poco tempo a disposizione non le hai valutate attentamente. Beato te che fai 10.3... dimmi che astronave hai che potrenmmo essere in molti a ricercarla, o forse sei uno di quelli che utilizzano i dati del cosiddetto computer di bordo? Io non devo giustificare un bel niente, non sono un'agenzia di viaggi, bensì un coordinatore di gruppi di un serio Camper Club, come ce ne sono tantissimi e se tutti questi viaggi hanno +/- questi costi, un perchè ci sarà!! Smettila insieme ai tuoi "compagni di merenda" di cercare di farci passare per ladri, perchè ora Vi abbiamo sopportato abbastanza. Inotre siamo in democrazia e nessuno mette la pistola alla tempia di nessuno. Vuoi andare via terra? Sei convinto dei tuoi conti? Buon per te!! Io vivo ogni giorno facendo conti e ti giuro che di questi tempi è dura ed a volte invidio quelli come te che evidentemente non hanno problemi di tempo e di denari oppure che vorrebbero credere che un MH o soprattutto un mansardato con ducato 3000 faccia 10.3 km/lt, ma mi faccia il piacere! Tale kilometraggio si può raggiungere con un 2300 semintegrale a velocità moltooooo tranquille, non tornando da Algeciras con 2,5 giorni di tempo [:)] Spero di aver esposto chiaramente il mio punto di vista e di non essere + accusato di cose fuori dal mondo, nonostante io non accusi , nemmeno velatamente, nessuno, e su questo forum mi conoscono in tanti, anche personalmente, che potranno confermarti che non ho mai importunato alcuno e soprattutto ho sempre avuto rispetto, pur in una educatissima dialettica, delle opinioni di ognuno. Tengo a precisare che il viaggio da noi organizzato, è strutturato via mare anche per altre mille ragioni che non sono tenuto a giustificare nè a te nè a nessun altro. Con simpatia.id="brown"> Ettore
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/10/2011 alle: 23:32:29
senza limiti di tempo andrei via terra perchè non è che il sud della spagna faccia poi cosi ****** o sbaglio.cioè fai km ma vedi posti che coi giorni contati non puoi considerare.ecluderei la soluzione ibrida nel caso si possa avere sostanzioso sconto con la doppia prenotazione.la strada ha senza dubbio più incognite ma la nave non la puoi ritenere comunque esente da ogni rischio.10km per litro penso si può fare tenendosi intorno alla media dei 90/100. francamente non pagherei per i servizi inclusi nei viaggi organizzati(tipo cene ,escursioni,spettacoli vari) anche perchè non voglio essere vincolato ad altre persone,proprio per questo ho scelto il camper.esistono però posti nei quali per un fatto di sicurezza personale è preferibile affidarsia mani più esperte ma anche se non ci sono ancora mai stato al momento non penso che il marocco possa essere annoverato fra questi.tuttavia avremmo tutti detto così un anno fa di tunisia, siria e giordania ......
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 29/10/2011 alle: 23:38:55
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 29/10/2011  23:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tutti sono eroi. Anch'io condivido il tuo personale pensiero che per andare in Marocco non occorre una grande esperienza, salvo la buona creanza, ma ... non tutti sono degli eroi. Gli organizzatori di carovane come li chiami tu, per esempio fanno un servizio verso coloro che altrimenti in quei luoghi per mille motivi compreso i mille dubbi del navigatore non potrebbero nemmeno varcare le colonne d'Ercole. Un servizio verso coloro che usano un turismo mordi e fuggi. Il mercato lo richiede? Rispettiamo il mercato. Cordialità Domo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 29/10/2011 alle: 23:39:48
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 29/10/2011  23:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche in Italia, come in tutto il mondo, ci sono milioni di persone che visitano luoghi in viaggi organizzati con pulman, non per questo si deve chiedere giustificazione ad alcuno dei costi facendoli passare velatamente per "ladri". Non è una questione di sicurezza o di lingua ecc., è semplicemente un "modus vivendi", condivisibile o meno, ma ti giuro che molte cose si vedono in tali viaggi e invece molte volte da soli ci si passa davanti e non si percepiscono, vuoi per capacità organizzativa, vuoi per pigrizia o per altro.id="brown">[:)] Ettore

Modificato da Etj il 29/10/2011 alle 23:43:59
cucky48
cucky48
-
Inserito il 29/10/2011 alle: 23:47:07
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 29/10/2011  23:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo ETTORE , forse non hai letto bene il mio scritto precedente : il mio non e' un ducato 3000 ma un "modesto" 2300 , di cui ribadisco il consumo se non si superano certe velocita'. Anche se non ti piace!! Non voglio fomentare alcuna polemica . Io e miei "compagni di merende" che per altro non ho la fortuna di conoscere personalmente continueremo a fare quello che ci ispira il cuore . Buon viaggio di CAPODANNO e salutatemi il MAROCCO - ciao (senza polemica) - PIERO
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 29/10/2011 alle: 23:56:45
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 29/10/2011  23:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non hai letto bene il mio scritto precedente : il mio non e' un ducato 3000 ma un "modesto" 2300 , di cui ribadisco il consumo se non si superano certe velocita'. Anche se non ti piace! Infatti non c'era scritto che è un 2300 e non ho mai detto che non mi piace, soprattutto perchè ho altro camper su 2300 110 cv e di cui sono contentissimo!!id="brown"> Non voglio fomentare alcuna polemica . Mi sembra che ci siate riusciti benissimo, tirando per i capelli anche persone notoriamente tranquille come il sottoscritto!!id="brown"> Io e miei "compagni di merende" che per altro non ho la fortuna di conoscere personalmente continueremo a fare quello che ci ispira il cuore . E ci mancherebbe altro!! id="brown"> Buon viaggio di CAPODANNO e salutatemi il MAROCCO - ciao (senza polemica) - PIERO Altrettanto e spero vivamente di incrociarci [:)]id="brown"> Ettore
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/10/2011 alle: 00:05:03
[quote]Risposta al messaggio di Etj inserito in data 29/10/2011  23:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Pur non condividendo completamente quel genere di tour, confermo come dice Ettore che molti camperisti hanno la possibilità con i gruppi organizzati di effettuare viaggi che certamente da soli non avrebbero mai fatto a prescindere dalla destinazione. Non tutti se la sentono di affrontare lunghi percorsi senza un appoggio sicuro come può essere un'agenzia od un privato che decide di prendersi questo onere. Ed a parte tutto, conoscendo Ettore e famiglia e forse qualche altro partecipante, ne avessi la possibilità, che invece manca per problemi familiari, andrei volentieri pure io con loro[:)][:)] Cordiali Saluti. Marino2
17
Chic GTX 48
Chic GTX 48
15/03/2009 1117
Inserito il 30/10/2011 alle: 08:25:32
Buongiorno a tutti . Questo tipo di viaggio se fatto da persone che lavorano non ha alternative alla nave.Se fate un lavoro che vi permette di fare un mese di vacanza in gennaio fate anche il giro via terra ,anche con il 3000 che consuma in molti casi meno del 2300. Per me poi economicamente risparmiare il 10% (ma non si risparmia)sul totale del viaggio (siamo 2 adulti e 2 bambini) non ha senzo . Buon viaggio ... in compagnia !
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 30/10/2011 alle: 09:52:07
Dico la mia,il viaggio si può fare sia in nave che via terra tutto dipende da come uno ha le sue ferie,e diciamolo pure dalle proprie finanze.Altro punto perche sè è cosi facile organizzare dei viaggi non facciamo tutti gli organizzatori?In fine dico che finche ci sarà richiesta l'operatori del settore fanno bene ad organizzare queste cose perchò(spero che nessuno si offenda ò solo una battuta)ci sono tante persone che da soli con il camper non andrebbero neanche al bagno.Quindi come dice un mio amico nessuno ti mette la pistola in testa e ti obliga di andare con loro. Un saluto a tutti Dario NB Io sono uno che i viaggi li organizza da solo e all'occorenza si portra dietro altri camper perchè permè (sarò stupido) è un piacere viaggiare e conoscere altri camperisti(vi anticipo)poi il discorso di starci bene o meno quello lo scopri strada facendo.[:D][:D][:D][:D][:D]
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 30/10/2011 alle: 09:57:23
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 30/10/2011  09:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu sei sicuramente uno di quelli che fa 10km/lt (da fermo)[:D]id="brown"> Ettore
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/10/2011 alle: 10:08:16
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 30/10/2011  09:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che l'importante per un camperista è non farsi 10 lt al km, sopratutto per la sicurezza sua e degli altri[:D][:D][:D]

Modificato da Marino2 il 30/10/2011 alle 10:08:51
cucky48
cucky48
-
Inserito il 30/10/2011 alle: 10:30:26
Nel ribadire che (almeno per ora) , ognuno e' ancora libero di " fare quello che vuole " , capisco e condivo la scelta di chi purtroppo non ha molto tempo a disposizione e essendo ancora in eta' lavorativa non puo' disporre di tempi e periodi sufficienti per sviluppare un viaggio del genere . Ma in questi gruppi ci sono anche tanti pensionati miei coetanei e non con tanto tempo a disposizione che, vuoi per comodita' , pigrizia o timori preferiscono farsi "accompagnare". Non voglio estremizzare come dice DARIOLAMP ma pur nel rispetto del pensiero di ognuno di noi , ritengo che chi fa la scelta del camper , dovrebbe avere piu' spirito di liberta' , avventura , scoperta senza perdere di vista equilibrio e buon senso . Da questo punto di vista , abbiamo ancora tanto da imparare dai nostri vicini : tedeschi , olandesi o francesi che siano . Ribadisco i miei migliori auguri di buon viaggio e buon anno "marocchino" a tutti - PIERO
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 30/10/2011 alle: 11:00:48
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 30/10/2011  10:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma in questi gruppi ci sono anche tanti pensionati miei coetanei e non con tanto tempo a disposizione che, vuoi per comodita' , pigrizia o timori preferiscono farsi "accompagnare". Condivido il tuo pensiero, sulla liberta che il Camper ci concede, ma non siamo tutti uguali e bada che io, te e gli altri che ci muoviamo autonomamente per Loro noi siamo degli incoscienti. Anche nel ragionare. Rispetto la scelta che alcuni fanno da "Maestri di vita" o come li chiami tu da Pensionati. Qualunque essa sia. Raggiugere la meta Via terra o Via Mare, con portafoglio pieno o vuoto, serviti e riveriti. Se spendono dei loro e non dei miei, vivaddio lasciamoli vivere. Cordialità Domo P.s. Poi la storia dei consumi fà al pari del quando effettuare il tagliando motore, il cambio olio. Km 45.000 come da libretto manutenzione oppure dopo due anni al massimo come consigliato dalla rete assistenza fiat, comunque sempre al termina del viaggio in Marocco.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64322
Inserito il 30/10/2011 alle: 12:08:45
In questi casi i calcoli di convenienza hanno poco senso, secondo me il discorso da fare è se nel tragitto via terra si ha intenzione o meno di visitare qualche città, se "SI" ovviamente conviene via terra altrimenti a parità di prezzo è conveniente via mare, praticamente una volta sulla nave siamo già in ferie.
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 30/10/2011 alle: 13:03:12
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 30/10/2011  10:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Comunque non sò voi ma dei camperisti Diceland in gruppo con tanto di adesivo sul camper li ho visti sia in Marocco che in Tunisia, saranno meno gruppi ma ci stanno quindi tutto il MONDO è PAESE[:D][:D][:D][:D]Ciao Dario
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 30/10/2011 alle: 13:09:21
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 30/10/2011  10:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Solo per dire Ettore sa che io faccio 10km/ltsolo esclusivamente da fermo mai in movimento (io cuando guido vado ad acqua)ciao Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
Cellula abitativa
Furgonato con grande vano di carico
Salve a tutti! Spesso leggo con interesse il forum, ma non ho trovato da nessuna parte le ...
Nebbia94
01/05/26 - 22:25
Compagni di viaggio
Compagnia viaggio Milano
Ciao Sono Sergio ho 36 anni, vivo a milano e sono camperista alle prime armi e lavoro spes...
Sgull
01/05/26 - 20:41
Viaggi all'estero
Svizzera , domanda per chi ci vive
Mi sembra di ricordare che qualche utente vive in Svizzera e vorrei avere delucidazioni ch...
sport15
01/05/26 - 20:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link