CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Fare un po di mare in Francia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 19/06/2012 alle: 09:36:36
Buongiorno a tutti, c'è nessuno che sa suggerirci dei posti della costa Francese (come ad esempio Nizza) dove poter fare un po di mare? Mi spiego meglio, cercavo dei posti con la spiaggia (sempre se ce ne sono) dove poter piazzare ombrellone e lasciar scorazzare le 3 piccole pesti. Magari sarà una richiesta "stupida", ma non essendo mai stato in Francia [:D] ... almeno al mare !! [8D] preferisco chiedere. Ps. Ho provato a cercare tra i vari forum precedneti ma non sono riuscito a trovare nulla. Grazie per gli eventuali suggerimenti. Ciao Gabriele
17
elisam
elisam
26/08/2008 80
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:45:06
Ciao, sono stata in Francia 2 anni fà a fine luglio ed al mare siamo andati a Saint Marie La Mer vicino alla foce del Rodano. Posto molto bello area di sosta sul mare e paesino caratterristico.Sicuramente in spiaggia c'è spazio e non si è ammassati. La spiaggia è di sabbia invece verso Nizza mi sembra che sia di pietre e se non mi sbaglio ci sono solo campeggi molto cari. Buone vacanze!!
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:06:29
Ramatuelle - Saint Tropez, area di sosta sul mare, un posto defilato e tranquillo, ma se vuoi andare sul sicuro, vai a Saintes Marie de la mer.
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:02:45
Ciao! Appena rientrata da una vacanza in Provenza, Camargue e Costa Azzurra... La prima domanda che ti faccio è : quando parti? E' ovvio che sei vai via in alta stagione i costi dei camping sono più alti ( MA MAI QUANTO I CAMPEGGI ITALIANI!!) ; ma se vai entro la fine di giugno i costi sono decisamente contenuti . Un esempio : camping "Le paradis des campeurs" direttamente sulla spiaggia de "La Gaillarde" - loc. Les Issambres ( tra St. Rapahel e St. Maxime) con tessera ACSI € 17.30 per due persone, tutto compreso, piazzole standard...sino al 30 giugno)...gironzola un pò su Internet e troverai molte soluzioni I consigli sulla spiaggia di St. Maries de la Mer sono buoni...spiaggia veramente molto grande, ma molto vicino alla doppia foce del Rodano..qualche tratto di spiaggia non è balneabile... La spiaggia di Ramatuelle è veramente splendida... Ripeto: non sapendo il periodo non è semplice darti altre indicazioni. Buona vacanza!! Isabella
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:32:47
Noi l'anno scorso tornando dalla Spagna abbiamo fatto un gg di tappa a Narbonne Plage, è molto carina, c'è spiaggia libera e un camping comunal dove non si paga tantissimo, se non ricordo male per una notte pagammo 15€ Altri posti fatti due anni fa, sono un po' più lontanini però meritano.. se vuoi andare sulla costa oceanica ti consiglio Pilat ( dove c'è anche la duna di sabbia più alta d'Europa ) e Olonne, però la l'acqua è freddissima . Ciao S

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:54:40
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 19/06/2012  16:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Narbonne area carina sul mare e indimenticabile per me e chi c'era quella sera di LUGLIO 2006 quando L'italia ha vinto in mondiali ragazzi che sugo .... il gestore dell'area era ubriaco dal pomeriggio [:D][:D] alla sera pinageva [xx(][xx(][xx(]
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:04:03
Intanto grazie, per i suggerimenti. @Isabella, partiamo intorno al 20 Luglio, per una decina di giorni al mare e poi i primi di Agosto spostarci verso l'entroterra per andare ad un raduno canoistico (Eygliers Hautes Alpes). Grazie ancora Gabriele
18
rossoblu
rossoblu
08/03/2007 411
Inserito il 19/06/2012 alle: 17:46:34
Narbonne Plage spiagge immense e praticamente deserte eanche ad agosto. Piste kilomentriche con le biglie. E lì vicino anche Gruissan con bella area comunale economica e funzionale (Tariffa 2011 7 o 8 Euro al giorno)
17
gabriele70
gabriele70
01/04/2008 94
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:28:58
ultimo "dettaglio" che vi richiederei ... Visto che di francese non palriamo una virgola (ne io ne mia moglie),ma lo parlano in provenza un po di inglese o fanno come in altre parti della Francia che fanno finta di non capire le domande e comunque ti rispondono in francese? [:D] Ciao Gabriele
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 20/06/2012 alle: 10:56:47
Ma in provenza parlano di tutto anche l'Italiano o almeno io ho trovato tantissimi italiani , in Inglese non ho mai parlato con loro al limite gli parlo un pò nel mio dialetto e ti giuro che capiscono sempre [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link